L'idea del tradimento mi ha destabilizzato

The Reverend

Utente di lunga data
Beh vedo che interessa a tutti. Niente tipo "sei stato grande ieri" ma più tipo "penso potremmo essere compatibili" . Se (e non vorrei) lascio il mio cervello sommare quelle parole a modifiche comportamentali, e relazionali ... Ho fatica a credere non ci sia stato o sia qualcosa. Il classico (nel vero senso del termine) amore impossibile. Aggiungi chiamate non risposte, alcune freddezze e mancanza di preoccupazione per la famiglia in alcune serate di lavoro e... Beh... Non vorrei... E forse non ho fatto bene... Ma il cervello ha fatto 1+1. Poi niente niente non è che non ci sia . Ma tutti puri? La semplifico al massimo: io non la cambierei mai (sono comunque interessante e se volessi potrei mettermi in gioco). Non la cambierei mai perché mi sento di avere il massimo. In un momento di crisi litigareccia tra noi ho aperto le orecchie e ho fatto più presenza del solito ... Per capire o vedere per errore che in lei c'era un dubbio... Una ammirazione per un altro... Sfociata o meno (anche se cambia un po') ma poco importa... Intacca il mio castello di perfezione, forse troppo idealizzata, della mia donna... E a seguire il mio stare un po' male saltuariamente... Prima era solo sana gelosia e desiderio di farsi piacere e dimostrare che mi piaceva... Ora diventa quel tremore di non aver più il nostro modello... Che non è ideale... Ma il mio... Quello per cui mi ero impegnato tanto... Non mi lascia indifferente la cosa...
Quindi non c'è la prova che abbiano scopato. O che avrebbero voluto scopare.
O che scoperanno.
Se sicuro che buona parte di questa faccenda non sia frutto della tua gelosia ???
🤔🤔🤔🤷

perplesso

Administrator
Staff Forum
Beh vedo che interessa a tutti. Niente tipo "sei stato grande ieri" ma più tipo "penso potremmo essere compatibili" . Se (e non vorrei) lascio il mio cervello sommare quelle parole a modifiche comportamentali, e relazionali ... Ho fatica a credere non ci sia stato o sia qualcosa. Il classico (nel vero senso del termine) amore impossibile. Aggiungi chiamate non risposte, alcune freddezze e mancanza di preoccupazione per la famiglia in alcune serate di lavoro e... Beh... Non vorrei... E forse non ho fatto bene... Ma il cervello ha fatto 1+1. Poi niente niente non è che non ci sia . Ma tutti puri? La semplifico al massimo: io non la cambierei mai (sono comunque interessante e se volessi potrei mettermi in gioco). Non la cambierei mai perché mi sento di avere il massimo. In un momento di crisi litigareccia tra noi ho aperto le orecchie e ho fatto più presenza del solito ... Per capire o vedere per errore che in lei c'era un dubbio... Una ammirazione per un altro... Sfociata o meno (anche se cambia un po') ma poco importa... Intacca il mio castello di perfezione, forse troppo idealizzata, della mia donna... E a seguire il mio stare un po' male saltuariamente... Prima era solo sana gelosia e desiderio di farsi piacere e dimostrare che mi piaceva... Ora diventa quel tremore di non aver più il nostro modello... Che non è ideale... Ma il mio... Quello per cui mi ero impegnato tanto... Non mi lascia indifferente la cosa...
potremmo essere compatibili può significare tante cose. è più una questione di avere un dialogo con un uomo che non conosci e non sai cosa voglia esattamente nè cosa tua moglie potrebbe essere disposta a concedere. e tu sei escluso

Maui82

Utente di lunga data
Quindi non c'è la prova che abbiano scopato. O che avrebbero voluto scopare.
O che scoperanno.
Se sicuro che buona parte di questa faccenda non sia frutto della tua gelosia ???
🤔🤔🤔🤷
Si, abbastanza. Geloso in modo sano sempre stato. Se hai una bella donna ed attraente la guardano. E una donna sa di chi vuole essere. Se vuole sedare dubbi ci mette un attimo. Come se non volesse farti sapere nulla. Proprio qui casca l'asino. Perché non penso ci si perda per una scopata. E, gare a parte, non sono quello che l'ho trattata da suorina... Quindi... È il fatto di percepire un interesse possibile per altro che mi ha destabilizzato. Le vedo anche io le belle donne e tante... Ma non ci faccio nemmeno un pensiero sul come sarebbe... Ho lei...

Maui82

Utente di lunga data
potremmo essere compatibili può significare tante cose. è più una questione di avere un dialogo con un uomo che non conosci e non sai cosa voglia esattamente nè cosa tua moglie potrebbe essere disposta a concedere. e tu sei escluso
Esatto. Sono escluso. E non dalla scelta di un vestito... Centrato in pieno... Con tanti effetti collaterali... Anche senza amplessi e gare di sesso...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Esatto. Sono escluso. E non dalla scelta di un vestito... Centrato in pieno... Con tanti effetti collaterali... Anche senza amplessi e gare di sesso...
ok, ma non è un tradimento. almeno non hai nulla in mano di serio. potrebbe essere anche solo un amico, ma se tu sei geloso, assolutista e possessivo come sembri, pure io non te ne parlerei.

e dovresti capire perchè ti mette così in crisi sta cosa

Maui82

Utente di lunga data
ok, ma non è un tradimento. almeno non hai nulla in mano di serio. potrebbe essere anche solo un amico, ma se tu sei geloso, assolutista e possessivo come sembri, pure io non te ne parlerei.

Geloso in modo sano dichiarato da me.
Fammi capire: assolutista? Perché? Possessivo ? Perché?
Tu parleresti alla tua compagna/compagno che hai conosciuto uno e che ti è venuto il pensiero che potresti starci bene insieme? Davvero? 😯

perplesso

Administrator
Staff Forum
Geloso in modo sano dichiarato da me.
Fammi capire: assolutista? Perché? Possessivo ? Perché?
Tu parleresti alla tua compagna/compagno che hai conosciuto uno e che ti è venuto il pensiero che potresti starci bene insieme? Davvero? 😯
definsci il concetto di geloso in modo sano

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Il peggio è che se si salta a false conclusioni può scatenare in lei un fastidio tale che la porta ad allontanarsi

Maui82

Utente di lunga data
definsci il concetto di geloso in modo sano
Che non sono indifferente alla bellezza e all'essere provocante di natura... E quindi a pensare che come è appetitosa con me... Abbiano appetito anche gli altri... Quindi per legge dei grandi numeri... Insomma paura 🤣 guarda che so che è un problema mio di autostima... Comunque... Anche se ti senti cazzutissimo e sei tipo al bar e qualcuno fa una avance alla tua lei appena ti allontani e tu non senti niente e sei indifferente... Credo ci sia un problema. Ecco... Io non sono indifferente. Poi mica picchio lui o lei... Che pensi? 🙄

perplesso

Administrator
Staff Forum
se è per quello, ci sono anche i fenomeni che ci provano pure se sei lì presente. e no, non penso e non sto dicendo che dovresti alzarti e fracassargli uno zigomo a testate. sto dicendo che se hai fiducia in tua moglie, ti fidi anche del modo in cui gestisce i farfalloni.

poi ribadisco che mi trasmetti un senso di pesantezza a livello piombo che francamente mi porterebbe a non dirti proprio tutto, perchè chissà come la puoi prendere una cosa.

questo al netto del fatto che ancora non si capisce se hai intercettato qualcosa di tua moglie che possa sembrare una vera apertura verso un tizio che non conosci.

e se è mai successo in passato che qualcuno abbia ronzato attorno a lei in un modo che ti ha causato altrettanto stordimento

Brunetta

Utente di lunga data
Praticamente nulla.
Hai detto che hai cercato un supporto. Non pensi di poterlo cercare ancora?
Sinceramente io ti ho capito poco. Non so se per difficoltà linguistiche o per il tuo stato mentale.
MI dispiace.

spleen

utente ?
Beh, non è che in fondo sta faccenda di per sè sia una gran cosa. Va bene i dubbi ma ci vuole qualcosa di più solido per avere concreti sospetti.
Il tuo è un problema di autostima e si è capito, ma onestamente ci sono due cose da dire:
La prima è che in qualsiasi rapporto siamo tutti intercambiabili a prescindere, con vari gradi ovviamente, non esistono le mezze mele.
Secondariamente contano i fatti e non le intenzioni dal momento che nessuno condivide tutto della propria vita e dei propri desideri col parthner. Ci sarà sepre qualcosa che sfugge, qualche non detto, qualche segreto sopito, qualche pensiero malizioso.
Se sei un po' maniaco del controllo sei fritto. Non puoi controllare un'altra persona del tutto, non puoi possederla fino in fondo, fattene una ragione.
Magari lei stava solo flirtando senza secondi fini insomma...

Maui82

Utente di lunga data
S
se è per quello, ci sono anche i fenomeni che ci provano pure se sei lì presente. e no, non penso e non sto dicendo che dovresti alzarti e fracassargli uno zigomo a testate. sto dicendo che se hai fiducia in tua moglie, ti fidi anche del modo in cui gestisce i farfalloni.

poi ribadisco che mi trasmetti un senso di pesantezza a livello piombo che francamente mi porterebbe a non dirti proprio tutto, perchè chissà come la puoi prendere una cosa.

questo al netto del fatto che ancora non si capisce se hai intercettato qualcosa di tua moglie che possa sembrare una vera apertura verso un tizio che non conosci.

e se è mai successo in passato che qualcuno abbia ronzato attorno a lei in un modo che ti ha causato altrettanto stordimento
Si già successo in passato. Diciamo abbastanza all'inizio. Io avevo comunque reagito senza questa sofferenza. Anche probabilmente perché lei la sentivo più convinta ed era da parte sua un rapporto amicale con l'altro. Avevo reagito più "normalmente". Poi era realmente uno che ci provava. Qui ho reagito diverso. Forse il periodo , ma più che altro i due anni precedenti in cui ho sentito piangere piano un suo continuo puntiglio verso di me... Come per trovare una scusa per un eventuale rapporto esterno.
Mi spiace mi consideri pesante come il piombo . Ma capisco cosa dici. Ti ringrazio per le tue considerazioni. Ne farò tesoro.

Maui82

Utente di lunga data
Praticamente nulla.
Hai detto che hai cercato un supporto. Non pensi di poterlo cercare ancora?
Sinceramente io ti ho capito poco. Non so se per difficoltà linguistiche o per il tuo stato mentale.
MI dispiace.
Ho scritto qui per sfogarmi.
Mi spiace tu non abbia capito quasi nulla. Forse però non lo capiresti nemmeno con tutti i dettagli. Si potrei cercarlo ancora, non escluso lo farò.
Nessuno stato mentale particolare.
Solo un uomo, presente, che ha avuto la sensibilità di sentire che la propria donna aveva un dubbio nella testa.
Tutto qui. E da lì titolo: destabilizzato.
Grazie per le tue parole, ti ho letto in altri racconti, sei coerente con te stessa o il tuo personaggio. A modo tuo mi hai aiutato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
S

Si già successo in passato. Diciamo abbastanza all'inizio. Io avevo comunque reagito senza questa sofferenza. Anche probabilmente perché lei la sentivo più convinta ed era da parte sua un rapporto amicale con l'altro. Avevo reagito più "normalmente". Poi era realmente uno che ci provava. Qui ho reagito diverso. Forse il periodo , ma più che altro i due anni precedenti in cui ho sentito piangere piano un suo continuo puntiglio verso di me... Come per trovare una scusa per un eventuale rapporto esterno.
Mi spiace mi consideri pesante come il piombo . Ma capisco cosa dici. Ti ringrazio per le tue considerazioni. Ne farò tesoro.
Curriculum di lei prima di conoscere te? Hai notizie in merito?

Rebecca89

Sentire libera
Mi rendo conto di essere come in bisogno di lei e non capisco, o non riesco a valutare se sia giusto o sbagliato
Ciao.
È sbagliato. Per me.
Si ha bisogno delle cose. Non delle persone. Delle persone si deve avere voglia. Se tu ti aggrappi a lei come un bisogno, ecco che al primo segnale, dubbio, pensiero, vai giù. E se lei lo sente, le arrivi come un peso che la porta a fondo e cerca aria altrove per restare a galla. Te l hanno già detto in molti, devi fare un grande lavoro su di te, ma soprattutto devi metterti in testa di farlo per te, non per lei. Non per tenerla al tuo fianco, ma per concretizzare che no, non ci sono i castelli belli, la perfezione non esiste e mai si saprà nulla di qualcuno anche se quest' ultimo è realmente vicino a noi. Rafforza te e si rafforzerà tutto quello che hai intorno a te, consapevole che tutto si crepa, ma il più delle volte a distruggerlo siamo solo noi stessi.