Liposuzione fatale a 62 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Garanzia necessaria nel caso allora frequente di non indipendenza economica. Ma oggi come oggi, che necessità c'è di tenersi in casa il ciabattante finché morte non vi separi? O peggio di averne uno a tutti i costi?
Lo dici a me? 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ho sotto inteso “da vecchia” aprendo il post, ma da nonna. O a 62 non si puo’ essere nonne?
Formalmente si e’ anziani dai 65. Almeno fino ad ora.
Per me non è offensivo usare vecchia.
Nonne si potrebbe esserlo anche a quarant’anni o prima. Una mia collega è diventata nonna a 38.
Era un po’ turbata e poi, in fila per gli impianti di risalita, diceva alla nipotina di non chiamarla nonna 😆
Sono certa che non abbia mai pensato di farsi punturine. Ma è in splendida forma pure ora da vecchia.
Solo i nipoti, dai quattro figli, sono diventati troppo numerosi e, se a Natale qualcuno non viene al pranzo, non si dispiace.
Ma non credo proprio che sia stata l’età o l’essere nonna dissuaderla da fare interventi, trovava sicurezza anche sentimentale non dipendente dall’aspetto.
Del resto non si può pensare di fare un lifting da giovane.

Gaia

Utente di lunga data
Per me non è offensivo usare vecchia.
Nonne si potrebbe esserlo anche a quarant’anni o prima. Una mia collega è diventata nonna a 38.
Era un po’ turbata e poi, in fila per gli impianti di risalita, diceva alla nipotina di non chiamarla nonna 😆
Sono certa che non abbia mai pensato di farsi punturine. Ma è in splendida forma pure ora da vecchia.
Solo i nipoti, dai quattro figli, sono diventati troppo numerosi e, se a Natale qualcuno non viene al pranzo, non si dispiace.
Ma non credo proprio che sia stata l’età o l’essere nonna dissuaderla da fare interventi, trovava sicurezza anche sentimentale non dipendente dall’aspetto.
Del resto non si può pensare di fare un lifting da giovane.
Ti sbagli. Una mia collega si ritocca da quando ha 28 anni.
Ora è praticamente di plastica. Quando morirà non marcirà.

Nicky

Utente di lunga data
Mia nonna indossava abiti così e per me erano casa e maccheroni.
Ma noi non potremo essere così, ammesso che sia desiderabile, perché non siamo così ora.
Una delle mie nonne non indossava i pantaloni, per dire, perché erano da uomini.
Da sposate, lavoravano in casa e avevano un abbigliamento più modesto, diverso da quello delle donne giovani non sposate, che era considerato fuori luogo.
Noi, in genere, lavoriamo fuori casa, indossiamo jeans o abiti che non sono così diversi da quelli che si indossano a trent'anni, se ci mettiamo comode indossiamo abiti sportivi, non i grembiuli.
Perciò penso che ci possa più facilmente venire in mente di fare dei ritocchi per restare in una forma simile a quelle di chi è più giovani.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti sbagli. Una mia collega si ritocca da quando ha 28 anni.
Ora è praticamente di plastica. Quando morirà non marcirà.
Anche una collega ventiseienne di mia figlia e ho già detto che conosco una che si è rifatta tutte le parti del viso dai 25 anni.
Ma io ho detto lifting. Proprio non si può tirare su la pelle che non c’è.

Gaia

Utente di lunga data
Ma noi non potremo essere così, ammesso che sia desiderabile, perché non siamo così ora.
Una delle mie nonne non indossava i pantaloni, per dire, perché erano da uomini.
Da sposate, lavoravano in casa e avevano un abbigliamento più modesto, diverso da quello delle donne giovani non sposate, che era considerato fuori luogo.
Noi, in genere, lavoriamo fuori casa, indossiamo jeans o abiti che non sono così diversi da quelli che si indossano a trent'anni, se ci mettiamo comode indossiamo abiti sportivi, non i grembiuli.
Perciò penso che ci possa più facilmente venire in mente di fare dei ritocchi per restare in una forma simile a quelle di chi è più giovani.
Io il grembiule lo uso comunque. Ne ho un paio. Uno rosso a quadrettini e uno bianco con il pizzo san gallo. Quello bianco non lo uso mai.

Gaia

Utente di lunga data
Anche una collega ventiseienne di mia figlia e ho già detto che conosco una che si è rifatta tutte le parti del viso dai 25 anni.
Ma io ho detto lifting. Proprio non si può tirare su la pelle che non c’è.
Non mi sono spiegata. Questa si fa le punture e voleva convincermi a farle pure io.
mio sono in 6 anni piu grande di lei e all’epoca mi reputavo giovane e reputavo lei pazza.
Adesso si sarà fatta pure il lifting.

Nicky

Utente di lunga data
Io il grembiule lo uso comunque. Ne ho un paio. Uno rosso a quadrettini e uno bianco con il pizzo san gallo. Quello bianco non lo uso mai.
Ma non penso che usi una cosa come quella fotografata, tipo vestaglia.
Altrimenti, vuol dire che davvero la tua parmigiana è da l'orgasmo, non vedo altre spiegazioni 😂 mio marito se mi trova così, con bigodini e vestaglia, scappa. Ma io in effetti non so cucinare bene.

Gaia

Utente di lunga data
Ma non penso che usi una cosa come quella fotografata, tipo vestaglia.
Altrimenti, vuol dire che davvero la tua parmigiana è da l'orgasmo, non vedo altre spiegazioni 😂 mio marito se mi trova così, con bigodini e vestaglia, scappa. Ma io in effetti non so cucinare bene.
Quella cosa che vedi in foto io l’avevo smanicata. E le vendono ancora.
Era di licra e si chiudeva a portafoglio. D’estete la portavo senza niente sotto a parte l’intimo e d’inverno con i vestiti normali.
la usavo quando tornavo a pranzo da lavoro.
Marito, allora convivente, l’ apprezzava tanto, soprattutto in estate.
Ne vendono ancora. Lo so perché mia mamma le usa. Io non le compro piu’.
In casa ora metto la tuta perché rientro alla sera per non uscire più.

Marjanna

Utente di lunga data
Quale potere?
Non lo so di preciso.
Solo che la risposta di scegliere la chirurgia per non essere trasparente per gli uomini, mi sembra semplicistica, non mi convince.
In qualche modo sono mode, usate in ogni età ad oggi, e sempre più anche da uomini.
Adesso si dice, si racconta. Se ricordi inizialmente una persona che ricorreva alla chirurgia lo teneva nascosto.
Intervista ad Attrice famosa: Come fa mantenersi cosi? Dieta mediterranea!

Popolo: Hai capito che ha detto la signora!!!

Quella cosa che vedi in foto io l’avevo smanicata. E le vendono ancora.
Era di licra e si chiudeva a portafoglio. D’estete la portavo senza niente sotto a parte l’intimo e d’inverno con i vestiti normali.
la usavo quando tornavo a pranzo da lavoro.
Marito, allora convivente, l’ apprezzava tanto, soprattutto in estate.
Ne vendono ancora. Lo so perché mia mamma le usa. Io non le compro piu’.
In casa ora metto la tuta perché rientro alla sera per non uscire più.
Infatti se una donna ha un bel seno, con un taglio leggermente più scollato, e una vita stretta possono essere molto sexy.
Credo andassero molto negli anni 50.
Poi hanno fatto delle versioni per tutte le corporature, e tanto facevano ancora le sarte.
A noi sono arrivate le nonne figlie di quel periodo.

Gaia

Utente di lunga data
Non lo so di preciso.
Solo che la risposta di scegliere la chirurgia per non essere trasparente per gli uomini, mi sembra semplicistica, non mi convince.
In qualche modo sono mode, usate in ogni età ad oggi, e sempre più anche da uomini.
Adesso si dice, si racconta. Se ricordi inizialmente una persona che ricorreva alla chirurgia lo teneva nascosto.

Infatti se una donna ha un bel seno, con un taglio leggermente più scollato, e una vita stretta possono essere molto sexy.
Poi hanno fatto delle versioni per tutte le corporature, e tanto facevano ancora le sarte.

La mia era con scollo a V e si chiudeva in vita con del lacci di cui uno si infilava in un buco laterale e poi si stringevano entrambi sulla vita per chiudersi a fiocco dietro la schiena.
Io la trovavo comoda perché era impossibile sporcarsi e fresca in estate.
Mi sembrava anche molto femminile.
La mia era turchese con piccoli motivi floreali sul fucsia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so di preciso.

Io credo che essere giovani sia molto bello.
Magari non ce ne rendiamo conto mentre lo siamo, perché l’efficienza fisica è così naturale, che addirittura crediamo che ci sarà per sempre.
Questa età meravigliosa, in cui però la consapevolezza è limitata, si fugge tuttavia.
Quindi sempre vi è stato rimpianto.
Si sa da Lorenzo il magnifico, così come dal Faust.
La medicina estetica e la chirurgia danno risposta a una richiesta e ci guadagnano.
Il punto è che non ci si rassegna.
Esiste un punto di non ritorno che arriva quando, anche facendo di tutto, non ci si vede più gradevoli.
Infatti la domanda chiedeva perché interessasse a una donna che aveva avuto figli ed era diventata anche nonna.
Il punto è perché non si è contente (più scontente degli uomini? Mah non saprei) del proprio percorso, perché non si accetta di passare il testimone alle nuove generazioni, neppure quando le nuove generazioni sono figli e nipoti?
Io non ci vedo un problema di potere, come hai supposto e come afferma la Soncini, che vive in un ambiente particolare e vorrebbe vedersi riconosciuta una competenza.
Ma la “sciura” che passeggia in corso Vercelli (chi è di Milano capisce) o altrove in una zona residenziale di alto livello, che si è trasformata in una maschera grottesca, cosa sperava di ottenere?

Brunetta

Utente di lunga data
E, benché non siano immuni da desideri di gradevolezza, non è una cosa che non tocca gli uomini.
Basta leggere qui come ci tengono a far sapere che sono efficienti sessualmente e che acchiappano.

Nicky

Utente di lunga data
[
La mia era con scollo a V e si chiudeva in vita con del lacci di cui uno si infilava in un buco laterale e poi si stringevano entrambi sulla vita per chiudersi a fiocco dietro la schiena.
Io la trovavo comoda perché era impossibile sporcarsi e fresca in estate.
Mi sembrava anche molto femminile.
La mia era turchese con piccoli motivi floreali sul fucsia.
Non riesco a metterti l'immagine della classica vestaglia a portafoglio a stampa floreale che vedevo un tempo.
Il fatto, però, è che una cosa del genere su una ragazza bella e giovane da un effetto.
Su una donna di cinquant'anni, con un corpo e un viso che possono avere perso un po' di tonicità e freschezza, non fa lo stesso effetto. È più facile dare un impressione di sciatteria, di trascuratezza.
In generale, le cose che mi invecchiano cerco di evitarle.
E non è neppure facile, perché non mi trovo più né con cose con cui mi sembra di essere un adolescente invecchiata, né con cose che temo siano troppo da signora. Non avevo questo problema dieci o quindici anni fa.

Brunetta

Utente di lunga data
[

Non riesco a metterti l'immagine della classica vestaglia a portafoglio a stampa floreale che vedevo un tempo.
Il fatto, però, è che una cosa del genere su una ragazza bella e giovane da un effetto.
Su una donna di cinquant'anni, con un corpo e un viso che possono avere perso un po' di tonicità e freschezza, non fa lo stesso effetto. È più facile dare un impressione di sciatteria, di trascuratezza.
In generale, le cose che mi invecchiano cerco di evitarle.
E non è neppure facile, perché non mi trovo più né con cose con cui mi sembra di essere un adolescente invecchiata, né con cose che temo siano troppo da signora. Non avevo questo problema dieci o quindici anni fa.
Oh… è una cosa che viviamo tutti!

danny

Utente di lunga data
Io non ho sotto inteso “da vecchia” aprendo il post, ma da nonna. O a 62 non si puo’ essere nonne?
Formalmente si e’ anziani dai 65. Almeno fino ad ora.
Non so.
Abbiamo diverse amiche di quell'età.
Trovo che sia tutto molto relativo.
L'età anche a 30 anni come a 60 non spiega mai quanto tu sia vecchio.
Di sicuro posso dirti che a 62 anni non ti tramuti in qualcosa di diverso, semplicemente cominci a constatare che il tuo corpo non segue più la mente e che questo ti costringe a cambiare abitudini.
Con poca convinzione, direi.
Ma mantieni le stesse voglie, gli stessi gusti, lo stesso carattere di prima.
Tante persone a 60 anni finalmente raggiungono la perfetta identità col proprio animo, per dire.
Io direi che ogni persona deve essere libera di scegliere come vuole apparire.
Se a 60 anni si sente vecchia, che possa scegliere di esserlo,
Se trova discordanza tra mente e corpo, invece, libera di fare altre scelte

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E, benché non siano immuni da desideri di gradevolezza, non è una cosa che non tocca gli uomini.
Basta leggere qui come ci tengono a far sapere che sono efficienti sessualmente e che acchiappano.
Qua fanno tutti la ruota. Ognuno si vende quel che ha, o quel che è o quel che fa.
In cambio di attenzione e di scambio di opinioni, o di conferme, parecchi poi si beccano pure e si fanno una scopatiella.
Qualcuno si è pure innamorato e ha portato a casa il premio più ambito: emozioni reali pompate dal virtuale.
Cosa che tu non puoi capire perché le emozioni le respingi.
Coccolati @Gaia ,ha lo spirito giusto per succederti. Sempre che non capisca in tempo che è ancora giovane e che rinchiudersi in gabbia con quattro certezze perché così soffri meno non e la soluzione: diventi una Brunetta in un attimo.

Gaia

Utente di lunga data
Qua fanno tutti la ruota. Ognuno si vende quel che ha, o quel che è o quel che fa.
In cambio di attenzione e di scambio di opinioni, o di conferme, parecchi poi si beccano pure e si fanno una scopatiella.
Qualcuno si è pure innamorato e ha portato a casa il premio più ambito: emozioni reali pompate dal virtuale.
Cosa che tu non puoi capire perché le emozioni le respingi.
Coccolati @Gaia ,ha lo spirito giusto per succederti. Sempre che non capisca in tempo che è ancora giovane e che rinchiudersi in gabbia con quattro certezze perché così soffri meno non e la soluzione: diventi una Brunetta in un attimo.
Non ho capito.