lui sposato io single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorelai

Utente di lunga data
vorrei averlo già dimenticato nel caso la cosa succedesse...non crederò mai più in un uomo...questa storia mi ha fatto perdere me stessa...e non tornerò mai più quella che ero...

Smetti di sentirlo. Smetti, soprattutto, di aspettarlo.
Cerca di fare cose che ti fanno star bene, coccolati, cerca l'affetto di chi davvero ti vuole bene, pensa a cosa ti piace di te e valorizzalo, fa' qualcosa per gli altri.

Non parlo per luoghi comuni. Io ho sofferto da cani, ultimamente.
Eppure, contemporaneamente, ho fatto molte cose di cui sono contenta, ho riscoperto una me stessa sociale che era sepolta sotto la me stessa riservata e timida. Ho imparato cose, visto posti meravigliosi, ripreso vecchie amicizie che avevo trascurato e conosciuto persone - che forse non resteranno per sempre nella mia vita, ma mi hanno fatto vedere mondi nuovi.
Ho passato pomeriggi a ridere con la mia migliore amica di cose che, se fossi stata da sola, mi avrebbero fatto annegare nelle lacrime.

Hai creduto a un bugiardo, ma non tutti lo sono, e ora il tuo compito è diventare una te stessa più consapevole e luminosa.

O

Old ancheIO

Guest
Grazie...ci proverò...non lo sento da 2 gg...ho trovato un suo msg, a cui non ho risposto..."un bacio"...ed io che credevo stesse male quanto me!Che sarebbe corso da me a dirmi che l'aveva lasciata...che stupida che sono...e tutto il peso di qst situazione devo portarmelo dentro...non ne ho parlato ad anima viva che mi conosca...e chissà, forse è meglio così...ho perso me stessa...è questa la cosa che non mi perdono...proprio io, che non avevo mai fatto del male a nessuno...proprio io che per anni ero stata segretamente innamorata di lui...proprio io che sono stata sempre quella tradita in amore come in amicizia, ma che aveva dei valori...ora non trovo una strada da seguire...non so dove andare...sono fra il letto (a piangere) e qst pc da 2 gg...sxando -MALEDETTA ME!- in un suo ravvedimento...ma credo sia stato già un passo aver trovato la forza di lasciarlo, pur essendo follemente innamorata di lui...
Smetti di sentirlo. Smetti, soprattutto, di aspettarlo.
Cerca di fare cose che ti fanno star bene, coccolati, cerca l'affetto di chi davvero ti vuole bene, pensa a cosa ti piace di te e valorizzalo, fa' qualcosa per gli altri.

Non parlo per luoghi comuni. Io ho sofferto da cani, ultimamente.
Eppure, contemporaneamente, ho fatto molte cose di cui sono contenta, ho riscoperto una me stessa sociale che era sepolta sotto la me stessa riservata e timida. Ho imparato cose, visto posti meravigliosi, ripreso vecchie amicizie che avevo trascurato e conosciuto persone - che forse non resteranno per sempre nella mia vita, ma mi hanno fatto vedere mondi nuovi.
Ho passato pomeriggi a ridere con la mia migliore amica di cose che, se fossi stata da sola, mi avrebbero fatto annegare nelle lacrime.

Hai creduto a un bugiardo, ma non tutti lo sono, e ora il tuo compito è diventare una te stessa più consapevole e luminosa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie...ci proverò...non lo sento da 2 gg...ho trovato un suo msg, a cui non ho risposto..."un bacio"...ed io che credevo stesse male quanto me!Che sarebbe corso da me a dirmi che l'aveva lasciata...che stupida che sono...e tutto il peso di qst situazione devo portarmelo dentro...non ne ho parlato ad anima viva che mi conosca...e chissà, forse è meglio così...ho perso me stessa...è questa la cosa che non mi perdono...proprio io, che non avevo mai fatto del male a nessuno...proprio io che per anni ero stata segretamente innamorata di lui...proprio io che sono stata sempre quella tradita in amore come in amicizia, ma che aveva dei valori...ora non trovo una strada da seguire...non so dove andare...sono fra il letto (a piangere) e qst pc da 2 gg...sxando -MALEDETTA ME!- in un suo ravvedimento...ma credo sia stato già un passo aver trovato la forza di lasciarlo, pur essendo follemente innamorata di lui...
A volte leggendo qui, come nel tuo caso, mi sembra che si dimentichi che le storie finiscono.
Succede anche nelle storie senza che si sia amanti.
La tua storia tu la riconosci finita?
Un uomo così ambiguo e debole lo vorresti?
Lascia stare l'amore (che confonde e spesso non è neppure amore), tu quell'uomo lì che dice che era innamorato di te e ha sposato un'altra, che quest'altra l'ha tradita, che ha persino usato il tuo desiderio di maternità e di futuro facendoti fantasticare su questo, ora neppure capisce che stai soffrendo ...tu questo uomo qui reale (non quello fantasticato che ami o amavi) lo vuoi?
No, mi auguro.
E allora ...lo lasci tu!

O

Old aristocat

Guest
"you will survive"

Io ho bisogno solo di qualche consiglio per superare questo momento terribile...invece leggo tanti interventi che non c'entrano nulla con il mio dolore...sono stata un' amante per sei mesi, ma non me ne ero resa conto perché sentivo che lui mi era vicino e che voleva davvero cominciare una nuova vita con me...non appena ho realizzato la mia vera condizione, non appena ho realizzato che lui non l'avrebbe mai lasciato e che in fondo non stava neanche aspettando che lei lo lasciasse (quanto mi sono buttata a terra!), ho deciso di chiudere...ho perso la dignità, credendo nell' amore che va al di là delle convenzioni, pensando e sperando che saremmo stati insieme il prima possibile...ora ho solo bisogno di aiuto da voi, se potete...vorrei uscirmene prima che accadano cose tipo "il suo primo figlio" con lei...vorrei averlo già dimenticato nel caso la cosa succedesse...non crederò mai più in un uomo...questa storia mi ha fatto perdere me stessa...e non tornerò mai più quella che ero...

Ciao Anche, diciamo che non tutto è perduto e che ci sono molti margini di ripresa

- hai impiegato relativamente poco (6 mesi) per smascherarlo e non hai buttato altro tempo prezioso
- è come se tu stessi uscendo da una malattia importante: è chiaro che ne esci cambiata, resta un trauma dentro di te, ma almeno ti sei fatta gli anticorpi giusti per affrontare eventuali Virus-Donnaioli futuri...
Insomma, ora sai qual'è l'identikit della persona traditrice. Sai che è un lupo vestito da agnello, immaturo, egoista, irrispettoso, vigliacco. E non è poco. Forse era destino che dovessi crearti una corazza di questo tipo, passando per questa dolorosa "prova del fuoco"...
Se è vero che ognuno ha il suo percorso, tu cerca di fare tesoro di tutto quello che accade nel tuo.
un bacio e in bocca al lupo per tutto.

O

Old perdutamente

Guest
...che ha persino usato il tuo desiderio di maternità e di futuro facendoti fantasticare su questo...
Conosco tre donne, decisamente non stupide, "cadute" proprio su questo...tutte intorno alla trentina; hanno figli splendidi questo è vero, ma io sento una rabbia ogni volta che penso che quei bimbi sono il frutto di un inganno. Tu dici persino Persa/Ritrovata, io ultimamente non sento che uomini che dicono robe simili invece...e io, insisto, non posso che spaventarmi.
Tutelati ancheIO, se poi avrete un bimbo lo avrete tra un bel po'...non ora.

Kid

Utente un corno
Care amiche,
è successo anche a me...lui era ed è sposato...io ero e sono single...
ho letto un pò di interventi, compresa un' intervista che mi ha fatto riflettere un bel pò...
oggi l'ho lasciato, dopo sei mesi...lui, cm sembra che facciano tutti, mi ha detto "ti amo" dal primo giorno...mi ha fatto sognare, ha detto di volere dei figli da me e non dalla moglie, ma avremmo dovuto aspettare...che la moglie trovasse un suo equilibrio senza di lui...ei sapeva tutto di noi da pochi giorni dopo che ci siamo messi insieme...ma poi non è andata come volevamo...lui ha cominciato a dire che non poteva fare di più, ha cominciato a trattarmi con sufficiena, a concedermi pochi minuti con il contagocce ed io ho preso la decisione più dolorosa della mia vita: l'ho lasciato pur amandolo ancora...la mia speranza è ora che non avendomi più "a portata di mano" , capisca che non può stare senza di me ed acceleri i tempi di separazione dalla moglie...ma è solo una spernza...di certo so che continuando così avrei fatto del male solo a me stessa...cominciavo a non sentirmi più la sua fidanzata ma la sua amante...quale in effetti sono stata...ma fino ad un mese fa era diverso...noi stavamo aspettando insieme e la sera trascorrevamo ore a chattare e la moglie sapeva benissimo che chattava con me...
non c'era via di uscita...e così ho chiuso...conservo ancora un pò la speranza...ma solo per non soffrire troppo...l'ho perso...ho sognato stupidamente il nostro futuro insieme...non è stato mai mio...
Facciamo forza ragazze! Ed auguriamoci di non cadere più nella rete dell'uomo sposato/fidanzato...non ci manca nulla per vivere in pieno, anche noi, la nostra vita sentimentale...
Ora vi prego, fatemi compagnia...sto davver male...
Ho tradito anche io mia moglie, ma dopo un lungo e doloroso percorso sono riuscito a capire che era lei che volevo. Poi mi ha tradito lei, come ben sai. Io ti posso dire solo una cosa, non fare mai più una cosa del genere, è davvero atroce. So come ci si sente da infatuati, si diventa egoisti, non si pensa alle persone che si fanno soffrire. Si ditrugge un rapporto, delle famiglie, si coinvolgono amicizie, per non parlare se ci sono figli di mezzo. Non può nascere vero amore dal dolore.

O

Old ancheIO

Guest
Grazie Aistocat,
spero tanto che qst esperienza mi insegni qlcs...ma ti assicuro che non ne avevo proprio bisogno, perché, prima che accadesse, io non avevo mai neanche lontanamente guardato gli uomini fidanzati...figuriamoci sposati!!! E non avevo guardato lui...lo sognavo nel segreto del mio cuore...
Lui mi ha spiazzato...è arrivato un giorno, dopo che avevamo chattato in modo più confidenziale del solito (dove per confidenziale intendo raccontarci un pò dei nostri animi) e mi ha baciato!Dicendomi che mi amava...e che presto avrebbe chiuso con la moglie con cui non era mai andata bene, essendo innamorato di me da anni...mi diceva "giusto i tempi tecnici" per fare in modo che la nostra relazione non venisse vista come uno "scandalo" da chi ci conosce e ci vuole bene, ma venisse vista per quello che era...una storia d'amore che aveva peccato di troppa discrezione da parte di entrambi, quando i tempi erano più facili, quando lui non era sposato...

Quando venerdì gli ho parlato, ho capito che i tempi da "tecnici" erano diventati "biblici" ed è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il suo guardare l'orologio e mettere in moto quando io stavo formulando il mio pensiero...

Ciao Anche, diciamo che non tutto è perduto e che ci sono molti margini di ripresa

- hai impiegato relativamente poco (6 mesi) per smascherarlo e non hai buttato altro tempo prezioso
- è come se tu stessi uscendo da una malattia importante: è chiaro che ne esci cambiata, resta un trauma dentro di te, ma almeno ti sei fatta gli anticorpi giusti per affrontare eventuali Virus-Donnaioli futuri...
Insomma, ora sai qual'è l'identikit della persona traditrice. Sai che è un lupo vestito da agnello, immaturo, egoista, irrispettoso, vigliacco. E non è poco. Forse era destino che dovessi crearti una corazza di questo tipo, passando per questa dolorosa "prova del fuoco"...
Se è vero che ognuno ha il suo percorso, tu cerca di fare tesoro di tutto quello che accade nel tuo.
un bacio e in bocca al lupo per tutto.

Verena67

Utente di lunga data
I danni di mettere al mondo un bimbo con una persona che probabilmente non potrà fargli da papà (e non perchè verrà meno o per motivi seriamente ineluttabili) per sua volontà. Essere innamorati DAVVERO o credere di esserlo può anche portare ad assumere comportamenti irresponsabili, ma un figlio mi pare DAVVERO troppo. Una persona che arrivi a dire quello che ha detto l'amato di ancheIO è o irresponsabile o decisamente serio...ed in tutti e due i casi, vista la situazione, a me farebbe paura. Cosa c'entrano l'amore ed il volere con il fare il passo più lungo della gamba?
eh no. Se tu dici questo è perchè dentro di te SAI che quell'uomo non sarà mai tuo esclusivamente.

E allora cosa ci si racconta, eh?!

Verena67

Utente di lunga data
AncheIO, ti sei presa una batosta, capita. Ma non mettere in discussione TE STESSA, o il MONDO INTERO.

Ci sono persone degne, e lo si puo' anche diventare, degni.

Ignora i deficienti, non chattare con gli sposati, non fare castelli in aria, vai avanti con la tua vita!!

O

Old ancheIO

Guest
Figli non ce ne sono e non ce ne saranno da parte mia...io voglio un uomo che mi ami, che sia solo mio, con cui costruire una famiglia...non voglio dividere nessuno con nessuno, non voglio figli da qlcn per tenerlo legato a me...io non ho tradito nessuno...ho tradito me stessa, la mia integrità...quando ci siamo messi insieme mi ero lasciata da 1 mese con il mio ex per motivi indipendenti da noi...e qnd il mio ex mi ha cercato io gli ho negato anche una banale telefonata perché sentivo di fare una scorrettezza al mio amore...mentre lui dormiva e, a qst punto, chissà cos'altro con sua moglie...chmatemi stupida, ve ne prego! Magari rinsavisco!

Ho tradito anche io mia moglie, ma dopo un lungo e doloroso percorso sono riuscito a capire che era lei che volevo. Poi mi ha tradito lei, come ben sai. Io ti posso dire solo una cosa, non fare mai più una cosa del genere, è davvero atroce. So come ci si sente da infatuati, si diventa egoisti, non si pensa alle persone che si fanno soffrire. Si ditrugge un rapporto, delle famiglie, si coinvolgono amicizie, per non parlare se ci sono figli di mezzo. Non può nascere vero amore dal dolore.

lorelai

Utente di lunga data
Figli non ce ne sono e non ce ne saranno da parte mia...io voglio un uomo che mi ami, che sia solo mio, con cui costruire una famiglia...non voglio dividere nessuno con nessuno, non voglio figli da qlcn per tenerlo legato a me...io non ho tradito nessuno...ho tradito me stessa, la mia integrità...quando ci siamo messi insieme mi ero lasciata da 1 mese con il mio ex per motivi indipendenti da noi...e qnd il mio ex mi ha cercato io gli ho negato anche una banale telefonata perché sentivo di fare una scorrettezza al mio amore...mentre lui dormiva e, a qst punto, chissà cos'altro con sua moglie...chmatemi stupida, ve ne prego! Magari rinsavisco!
Ma, tesoro mio, voi non stavate insieme...
Scusa se te lo dico brutalmente!

O

Old ancheIO

Guest
...ora per esempio, in qst mmento cosa strà facendo?!...qst domanda mi sta torturando...mio dio quanto sto male!MALEDETTA ME!Quel giorno non poteva venirmi una febbre a 40?!

O

Old perdutamente

Guest
...ora per esempio, in qst mmento cosa strà facendo?!...qst domanda mi sta torturando...mio dio quanto sto male!MALEDETTA ME!Quel giorno non poteva venirmi una febbre a 40?!
si gode il post pranzo svaccato sul divano...fantasticando di te e aspettando che la moglie abbia finito di fare i piatti per accogliere LEI in un dolce abbraccio? Plausibile?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si gode il post pranzo svaccato sul divano...fantasticando di te e aspettando che la moglie abbia finito di fare i piatti per accogliere LEI in un dolce abbraccio? Plausibile?
Quoto

O

Old aristocat

Guest
La febbre ti è venuta, ora ti servono solo i "tempi tecnici" -per dirla come te- per "ritrovarti"...sperando che non diventino "tempi biblici"

tinkerbell

Utente di lunga data
Care amiche,
è successo anche a me...lui era ed è sposato...io ero e sono single...
ho letto un pò di interventi, compresa un' intervista che mi ha fatto riflettere un bel pò...
oggi l'ho lasciato, dopo sei mesi...lui, cm sembra che facciano tutti, mi ha detto "ti amo" dal primo giorno...mi ha fatto sognare, ha detto di volere dei figli da me e non dalla moglie, ma avremmo dovuto aspettare...che la moglie trovasse un suo equilibrio senza di lui...ei sapeva tutto di noi da pochi giorni dopo che ci siamo messi insieme...ma poi non è andata come volevamo...lui ha cominciato a dire che non poteva fare di più, ha cominciato a trattarmi con sufficiena, a concedermi pochi minuti con il contagocce ed io ho preso la decisione più dolorosa della mia vita: l'ho lasciato pur amandolo ancora...la mia speranza è ora che non avendomi più "a portata di mano" , capisca che non può stare senza di me ed acceleri i tempi di separazione dalla moglie...ma è solo una spernza...di certo so che continuando così avrei fatto del male solo a me stessa...cominciavo a non sentirmi più la sua fidanzata ma la sua amante...quale in effetti sono stata...ma fino ad un mese fa era diverso...noi stavamo aspettando insieme e la sera trascorrevamo ore a chattare e la moglie sapeva benissimo che chattava con me...
non c'era via di uscita...e così ho chiuso...conservo ancora un pò la speranza...ma solo per non soffrire troppo...l'ho perso...ho sognato stupidamente il nostro futuro insieme...non è stato mai mio...
Facciamo forza ragazze! Ed auguriamoci di non cadere più nella rete dell'uomo sposato/fidanzato...non ci manca nulla per vivere in pieno, anche noi, la nostra vita sentimentale...
Ora vi prego, fatemi compagnia...sto davver male...
Ho letto solo questo.............andrò avanti dopo...........6 MESI SOLO anche IO? l'hai letta la mia storia..9 anni?
Scappa, sei fortunata........scappa, sei fortunata.................scappa, sei fortunata..............e se vuoi continuo così per 100 righe ancora.............soprattutto non sei tu che hai perso lui ma lui che ha perso te!!! Tu sei sola e potevi offrire tutto.............lui aveva solo i brandelli da offrire e tu li avevi letti come una gran ricchezza!!!!!!!!!!!!
Ti dò un bacio in fronte e ti guardo con occhi molli delle lacrime che ho ancora..............."miracolata".............sei stata fortunata e non lo sai..............continuo a leggerti.....

tinkerbell

Utente di lunga data
Noi ci conoscevamo già, da prima che lui si sposasse ma i nostri rapporti erano stati sempre corretti e formali....
Io ci son stata Amica per 10 anni..amante per 9........la presupponenza di conoscere ogni piccolo anfratto dle suo cervello (ops. pisello) e cuore (ops, pietra).................ILLUSIONE!!!!!!!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Io ho bisogno solo di qualche consiglio per superare questo momento terribile...invece leggo tanti interventi che non c'entrano nulla con il mio dolore...sono stata un' amante per sei mesi, ma non me ne ero resa conto perché sentivo che lui mi era vicino e che voleva davvero cominciare una nuova vita con me...non appena ho realizzato la mia vera condizione, non appena ho realizzato che lui non l'avrebbe mai lasciato e che in fondo non stava neanche aspettando che lei lo lasciasse (quanto mi sono buttata a terra!), ho deciso di chiudere...ho perso la dignità, credendo nell' amore che va al di là delle convenzioni, pensando e sperando che saremmo stati insieme il prima possibile...ora ho solo bisogno di aiuto da voi, se potete...vorrei uscirmene prima che accadano cose tipo "il suo primo figlio" con lei...vorrei averlo già dimenticato nel caso la cosa succedesse...non crederò mai più in un uomo...questa storia mi ha fatto perdere me stessa...e non tornerò mai più quella che ero...
Te lo do io un consiglio su quello che ora la tua testa deve sforzarsi di pensare: che tutte le cose che hai sentito dalal sua bocca eran sì da lui dette ma non pensate, che il tuo cuore se le è riraccontate rielaborandole, adattandole a come le indossavi meglio.........lo conoscevi da prima che si sposasse? perchè non ha sposato te? la risposta è una sola. E la sai...............Lo dico a te perchè son quesi 3 mesi che mi faccio le stesse domande.............tu hai avuto la fortuna di esser in questo cono d'ombra solo per 6 mesi................se ne fossero passati altri, se ne fossero passati tanti di anni quelal che ora è una storia finita ti sarebbe sembrata una vita finita..............invece no........era solo un racconto di principese che soffrono in torri dove devon stare nascoste (le amanti), streghe perfide che vogliono interrompere le fila del lieto fine (le mogli) e cavalieri coraggiosi che per un sortilegio delle streghe cattive non riescono a trovare la strada per la torre...............adesso svegliati: la strega è una donna come te, il cavaliere non ha nessun coraggio neanche delle proprie azioni figurati di quelle in cui deve gestire altre persone che se stesso e tu non sei un'eroina tragica, sei solo una ragazza che ha sbagliato le sue valutazioni...................... guarda, tu non sai come ti abbraccerei forte........... ripetiti ogni mezz'ora: se voleva ero qui con mente aperta, cuore in mano e cosce aperte..........e lui dov'era? e perchè diceva cose che poi non ha fatto, chi o cosa glielo impediva?
Svegliati................ci metterai tanto ma ti poteva andar peggio............non ti dico di cercare di volerti bene perchè neanche io ci riesco, e non dico ad altri ciò che non so fare al momento neanche io...........non sei sola se non vuoi esserlo............

Ultima modifica:
O

Old ancheIO

Guest
Grazie tinkerbell, grazie! Avrei proprio bisogno di un abbraccio in questo momento...come scrivevo prima, di questa storia non ne sa anima viva che mi conosca...ed è stato duro anche questo: lasciare andare avanti due vite parallele "quella che tutti conoscono" e "quella che all'improvviso mi è capitata"...ma forse è stato meglio così: ho protetto chi mi vuol bene da una delusione, da sofferenze inutili...visto com'è andata...
DOBBIAMO RIPRENDERCI LA NOSTRA VITA Trinkerbell, NON E' TARDI, né per me né per te...forse dobbiamo riprendere da quelle cose, da quelle abitudini che avevamo in cui i nostri "ex-non so cosa" già non erano coinvolti...e sono tante se ci pensi...quante cose abbiamo fatto da sole, quanti momenti difficili abbiamo dovuto superare senza il benché minimo sostegno, anzi! Evitando di confessare loro il nostro dolore, per non dargli un ulteriore peso e perché il tempo per noi era sempre troppo poco e già di per sé di "bassa qualità"...purtroppo non lo odio, a stento sto cominciando a realizzare che NON HA REAGITO al mio voler chiudere "senza se, senza ma"...ma purtroppo ho chiuso dicendogli che lo amo ancora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.