lui sposato io single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
e alcune continuano a crederlo..
imbarazzante
ma lo credono?

secondo me poche lo credono
molte se lo raccontano

forse hanno un'enorme autostima (grandemente ingiustificata)

ma quante storie leggiamo di relazioni extra con incontri sessuali limitati da impegni e difficoltà?
quale donna crederebbe davvero che il proprio amante non faccia sesso con la moglie da mesi o anni e lei non abbia nulla da dire?
o che lo faccia raramente e di malavoglia solo perchè non si insospettisca?

Verena67

Utente di lunga data
a me pare che Tink l'abbia fatto

Campanellino "a parole" si assume la responsabilità. La mia impressione (sicuramente limitata e fallace, eh) è che ANCORA non le venga dal cuore.

Lei sente responsabilità verso tutto l'universo mondo (lui la moglie le figlie l'amante il marito dell'amante) tranne che verso se stessa.

Ma ci arriverà, perché io penso sia in gamba.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a me la rivalità della str... , nell'evidenza con cui si è andata manifestando, mi mortifica, pensa un po'.

soprattutto perchè ritengo che non sia degna nemmeno di farmi da zerbino

ho visto troppo, ho saputo troppo

e penso resterei della stessa idea anche se le cose si capovolgessero
Anch'io la penso così. Non c'è assolutamente rivalità con la mezza tr..etta. L'ho conosciuta e dico che solo ua con il cervello così vuoto poteva fare questo in primis alla sua famglia. No ci sarebbe rivalità nemmeno a giocare a... scopa!!!
Ma la rivalità la sente l'amante e può essere un elemento eccitante per lei e per il traditore, non certo per la tradita che nulla sa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma lo credono?

secondo me poche lo credono
molte se lo raccontano

forse hanno un'enorme autostima (grandemente ingiustificata)

ma quante storie leggiamo di relazioni extra con incontri sessuali limitati da impegni e difficoltà?
quale donna crederebbe davvero che il proprio amante non faccia sesso con la moglie da mesi o anni e lei non abbia nulla da dire?
o che lo faccia raramente e di malavoglia solo perchè non si insospettisca?
Ma il traditore trae dal tradimento gratificazione, autostima (ognuno trae autostima da cose diverse...), senso di potenza è evidente che tutto questo fa da afrodisiaco...

Amoremio

Utente di lunga data
chi prima arriva meglio alloggia
tu vuoi farmi partire l'embolo, dillo che lo vuoi.

ma chi lo dice che lui si ammazza di fatica e lei non fa un c...?

e se anche fosse cosa cambia?

se uno vuole tradire, la vittima del partner becero la fa comunque
non fa un c... /pensa solo al lavoro
spende troppo/non si cura abbastanza
pensa solo ai figli/è una pessima madre (o pessimo padre)

ecc.ecc.

qualcuno tempo fa raccontò che un marito tradito secondo l'amante della moglie (rectius, secondo la moglie traditrice) era uno str.... perchè in sede di separazione aveva acconsentito a lasciarle la casa: "il bastardo non la vuole una casa così grande da pulire".

brugola

Utente di lunga data

ecc.ecc.

qualcuno tempo fa raccontò che un marito tradito secondo l'amante della moglie (rectius, secondo la moglie traditrice) era uno str.... perchè in sede di separazione aveva acconsentito a lasciarle la casa: "il bastardo non la vuole una casa così grande da pulire".
ma io parteggio per la moglie racchia

questa signora si doveva svegliare prima.
e poi è cosa buona e giusta che il marito si ammazzi di fatica e lei no.
è la punizione equa dei traditori

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

ecc.ecc.

Esatto aveva detto proprio così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma io parteggio per la moglie racchia

questa signora si doveva svegliare prima.
e poi è cosa buona e giusta che il marito si ammazzi di fatica e lei no.
è la punizione equa dei traditori
Uno non si ammazza proprio di lavoro se gli resta tempo per l'amante..

Amoremio

Utente di lunga data
Ma la rivalità la sente l'amante e può essere un elemento eccitante per lei e per il traditore, non certo per la tradita che nulla sa.
ma io mi riferivo alla mia storia di ora
in cui vedo chiaramente la rivalità che la str.... prova nei miei confronti
e non la ritengo all'altezza di sentirsi mia rivale

questo è almeno in parte indipendente dal fatto che mio marito sia rimasto con me

nel senso che se lui cambiasse idea, ne soffrirei certo moltissimo,
lei rimarrebbe una donnicciola

non sarebbe lei a raggiungere me
ma lui a scendere al livello di lei
(comunque ad abbassarsi rispetto al mio)

scusate l'immodestia, ma è più che altro consapevolezza faticosamente raggiunta in merito alla realtà

tinkerbell

Utente di lunga data
Campanellino "a parole" si assume la responsabilità. La mia impressione (sicuramente limitata e fallace, eh) è che ANCORA non le venga dal cuore.

Lei sente responsabilità verso tutto l'universo mondo (lui la moglie le figlie l'amante il marito dell'amante) tranne che verso se stessa.

Ma ci arriverà, perché io penso sia in gamba.
Ah no, hai ragione... la responsabilità che ho sentito e che sento verso gli altri attori (loromalgrado) di questa vicenda, è ben più ragionata con la mente e sentita con l'anima di quanto lo sia ciò che penso e sento verso me stessa... so di esser stata colpa di quanto ho voluto vivere e soprattutto di come mi sono permessa di viverlo ma è come se alzassi le spallucce rispetto a questa cosa, come non mi preoccupassi che di dirmi stupida e non di piangere e farmi sanguinare il cuore per quanto mi sono fatta...questo sì...ecco perchè ancora non mi scatta la molla del volerne trovare i motivi se ce ne sono...se intendi questo sì! Ma giuro che mi son fatta più remore, pianti, preoccupazioni per la sua famiglia di quanto me ne sia fatta per me stessa...coem se ne stessa fosse l'ultima cosa di cui occuparmi, come se mi escludessi da ogni premio o possibilità della vita...

brugola

Utente di lunga data

questo è almeno in parte indipendente dal fatto che mio marito sia rimasto con me

scusate l'immodestia, ma è più che altro consapevolezza faticosamente raggiunta in merito alla realtà
nel tuo caso, dato che ho letto la tua storia si.
però credo che da moglie tradita mi concentrerei più sull'omuncolo che sulla donnicciola.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Però quando facevo queste osservazioni la buonanima diceva "allora anch'io..." in effetti ...lui pure e ....pure peggio.

Verena67

Utente di lunga data
Ah no, hai ragione... la responsabilità che ho sentito e che sento verso gli altri attori (loromalgrado) di questa vicenda, è ben più ragionata con la mente e sentita con l'anima di quanto lo sia ciò che penso e sento verso me stessa... so di esser stata colpa di quanto ho voluto vivere e soprattutto di come mi sono permessa di viverlo ma è come se alzassi le spallucce rispetto a questa cosa, come non mi preoccupassi che di dirmi stupida e non di piangere e farmi sanguinare il cuore per quanto mi sono fatta...questo sì...ecco perchè ancora non mi scatta la molla del volerne trovare i motivi se ce ne sono...se intendi questo sì! Ma giuro che mi son fatta più remore, pianti, preoccupazioni per la sua famiglia di quanto me ne sia fatta per me stessa...coem se ne stessa fosse l'ultima cosa di cui occuparmi, come se mi escludessi da ogni premio o possibilità della vita...

ecco.

Scatterà, io aspetto.
Tutto il resto è fuffa.

tinkerbell

Utente di lunga data
E se non scatta cosa rischio? basta che non rischio di ricadere con lui il resto - che sia solitudine, che siano le pustole, che sia qualsiais piaga d'Egitto - mi va bene... lui no...e neanche altri come lui, sposati e non...
Questo dipende da me, lo so, non è che 'sta gente ti viene a suonare a casa... ci incappi e non la scansi...però io son fermamente convinta ancora che se non fosse stato accanto a me 10 anni e non fosse stato lì al momento della mia I distruzione sentimentale io in uno così non ci sarei incappata.... generalmente, nelle amicizie, nel lavoro, nelle frequentazioni (persino per scegliere medici, parrucchieri, macellai ed erborista!) io non precchio selettiva: le persone che hanno l'aspetto di superficialità, di viversi addosso alla giornata, di mancanz di spirito critico verso se stessi ed esasperata attenzione verso i difetti/pregio altrui non li vedo di buon occhio...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E se non scatta cosa rischio? basta che non rischio di ricadere con lui il resto - che sia solitudine, che siano le pustole, che sia qualsiais piaga d'Egitto - mi va bene... lui no...e neanche altri come lui, sposati e non...
Questo dipende da me, lo so, non è che 'sta gente ti viene a suonare a casa... ci incappi e non la scansi...però io son fermamente convinta ancora che se non fosse stato accanto a me 10 anni e non fosse stato lì al momento della mia I distruzione sentimentale io in uno così non ci sarei incappata.... generalmente, nelle amicizie, nel lavoro, nelle frequentazioni (persino per scegliere medici, parrucchieri, macellai ed erborista!) io non precchio selettiva: le persone che hanno l'aspetto di superficialità, di viversi addosso alla giornata, di mancanz di spirito critico verso se stessi ed esasperata attenzione verso i difetti/pregio altrui non li vedo di buon occhio...
Ma i conigli mannari mica si presentano come tali... si travestono bene.

Ma soprattutto è il nostro bisogno di avere proprio quel tipo di persona lì (per innumerevoli individuali ragioni) che ce li fa credere accettabili...

tinkerbell

Utente di lunga data
Trappola per conigli mannari cercasi...ma io in realtà non cerco manco un coniglietto d'angora, figurati uno mannaro... non miva proprio nè ora nè dopo...se ne trovo uno abbandonato in strada o sullo zerbino (tanto per dire: se proprio ci sbatto contro!) loprendo in considerazione, altrimenti son sempre stata del parere si possa vivere anche senza... certo però riconoscerlo nel caso in cui te lo trovi sullo zerbino e ti tocca per forza occupartene almeno per 5 minuti sarebbe meglio...
Questo Carnevale cambio maschera e mi vesto da carota, che mi viene bene anzi che no!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.