margherita
Utente di lunga data
i sentimenti che provo sono sempre variabili.
adesso sono in questa fase.
sono convinta che l'istinto porta ad allontanarsi, a prendere le distanze da chi ti ha fatto soffirire. Poi la volontà di ricostruire è un'altra cosa.
Ma l'istinto è forte, è una forza primordiale che ti dice "allontanati da lui"
E c'è anche una componente di disprezzo, sì.
Lo disprezzo perchè non è se ne è andato di casa, perchè è ritornato con la coda fra le gambe.
Se avessi fatto io quello che ha fatto lui non avrei più avuto il coraggio di guardarlo in faccia, mi sarei andata a nascondere, me ne sarei andata.
Forse ho un senso dell'onore fuori tempo, roba superata. Non ho mai rubato in vita mia, non sono mai salita neanche su un autobus senza il biglietto.
Se rubassi la fiducia di chi crede in me, mi butterei in un cesso.
Lui invece giustifica tutto con "ho sbagliato, amore mio, ho sbagliato..."
Mica bello vivere con un ladro
Ma questa è solo una parte dei miei sentimenti verso di lui.
adesso sono in questa fase.
sono convinta che l'istinto porta ad allontanarsi, a prendere le distanze da chi ti ha fatto soffirire. Poi la volontà di ricostruire è un'altra cosa.
Ma l'istinto è forte, è una forza primordiale che ti dice "allontanati da lui"
E c'è anche una componente di disprezzo, sì.
Lo disprezzo perchè non è se ne è andato di casa, perchè è ritornato con la coda fra le gambe.
Se avessi fatto io quello che ha fatto lui non avrei più avuto il coraggio di guardarlo in faccia, mi sarei andata a nascondere, me ne sarei andata.
Forse ho un senso dell'onore fuori tempo, roba superata. Non ho mai rubato in vita mia, non sono mai salita neanche su un autobus senza il biglietto.
Se rubassi la fiducia di chi crede in me, mi butterei in un cesso.
Lui invece giustifica tutto con "ho sbagliato, amore mio, ho sbagliato..."
Mica bello vivere con un ladro
Ma questa è solo una parte dei miei sentimenti verso di lui.