Mah .... che dire ??? Attendo consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Magari Fedifrago ha ragione ed e' solo un gioco...ma una volta mi capito' di trovare un biglietto nella giacca del mio ragazzo...il biglietto era piuttosto piccante e scritto da una sua amica che guardacaso era tanto gentile con me, alludeva a cosa lei avrebbe potuto offrire, la classica mela di eva...lui disse che era un gioco non era successo niente e mai sarebbe successo...decisi comunque di fare a modo mio...al compleanno di questa ragazza comprai un tenero orsacchiotto e dietro al suo stesso biglietto scrissi di andare a offrirsi a qualcuno non occupato e che se l'avessi rivista intorno al mio lui le sarei saltata al collo...non la rividi piu'...
Magari e' solo un gioco e chiaramente ci si dovrebbe incavolare solo col proprio compagno...ma conoscete la storia della goccia che lentamente corrode la roccia?

F

Fedifrago

Guest
Beh, permettetimi di dire: Tutto è bene quel che finisce bene!!

Son contento che tu abbia chiarito la cosa.

Il detto "a pensar male non si fa peccato ma spesso ci si prende" per una volta non ha trovato conferma, o se, preferite, è la solita eccezione che conferma la regola (?)..

O

Old Fa.

Guest
Sono davvero felice per te non registrato.

Comunque dal tuo episodio ho potuto sondare il mio livello di paranoia, ... è hai massimi storici ... come il petrolio.

N

Non registrato

Guest
Fedifrago ha detto:
Beh, permettetimi di dire: Tutto è bene quel che finisce bene!!

Son contento che tu abbia chiarito la cosa.

Il detto "a pensar male non si fa peccato ma spesso ci si prende" per una volta non ha trovato conferma, o se, preferite, è la solita eccezione che conferma la regola (?)..
No aspetta Fedifrago...quello e' solo un episodio che ho intercettato in tempo...quello infatti, mio errore scusate, e' il mio primo fidanzato con cui ho speso ben 6 anni della mia vita e del quale ho scoperto tante di quelle tresche con pseudo amiche (MIE!!!!!)...che non ho neanche avuto abbastanza forza per incazzarmi...
lettrice

Bruja

Utente di lunga data
molto bene :)

Sono lieta che tutto sia rientrato e che tu abbia avuto tutti questi chiarimenti.... ritieniti fortunato.
Bruja

p.s. - Riferiscile però che tenere un sms come prova, ha valore solo dietro denuncia di diffida nel proseguire all'autorità giudiziaria; scordatevi che l'ufficio prenda posizioni in merito, si tratta di cosa interna fra lei e lui, e siccome lui ha il numero di cell che lei evidentemente gli ha dato, è improbabilissimo che l'ufficio entri in una simile bega, a meno che quel signore non faccia molestie nell'ambito dell'ufficio stesso o che qualcuno abbia proprio voglia di esporsi per la tua ragazza ................. fate attenzione, dietro a queste denunce, se non si passa per l'autorità competente si è passibili ( ne ho visti di casi simili) di millantazione e tentata diffamazione.

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
Sono lieta che tutto sia rientrato e che tu abbia avuto tutti questi chiarimenti.... ritieniti fortunato.
Bruja.....
Ti dirò Bruja, in confidenza e sperando che non registrato non venga ancora a farci visita e leggere quello che ti dico.

Non credo assolutamente ad una mazza della sua giustificazione (della ragazza di N.R), ... era esattamente uguale a quella della mia ex, ... diciamo la prima giustificazione.

Testuali parole: continua a chiamarmi, non mi lascia in pace, volevo andare dai Carabinieri ... ecc

Ma io sono giustificato per non credere alle spiegazioni della bella di Non Registrato, ... sono paranoico.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
... non ci credo neanche io!

uno dice:"vorrei stare dentro di te tutto il giorno". e tu gli rispondi:"sono contenta che sei tornato! ti chiamo io"

la ragazza mi sa che è ancora più diabolica di quello che sembra!!!!

ve ne racconto una.
una volta a casa di una mia tresca (la tizia era affetta da ninfomania di fatto), che sapevo essere molto libertina, trovo un profilattico per terra vicino al letto. glielo faccio notare.
lei (CALMISSIMA, SERAFICA E, PER QUESTO, SUPERCONVINCENTE), mi risponde che era mio e che l'avevo lasciato lì il giorno prima.
io però mi ricordo che il giorno prima non avevamo fatto sesso ma solo coccole e preliminari.
lei insiste, dicendo: "ma non ti ricordi che l'avevi buttato per terra"?
e io:" A pertè che era 3giorni fa. ma comunque io lo buttai vicino alla porta, non vicino al letto"!
e lei (TRANQUILLISSIMA): "si vede che c'era corrente"!
io ovviamente, fingo di bermela, perchè sapevo delle sue attività. anzi, ero anche molto stupito dalle sue giustificazioni, sempre più fantascientifiche.

a pensarci adesso, mi viene da ridere. (all'epoca però ridevo pochissimo...)

Bruja

Utente di lunga data
Scusate Fa e Insonne....

Avete letto la mia frase? Fortunato ha significato speculare, fortunato perchè le spiegazioni gli sono parse convincenti e fortunato perchè non ha la malizia di chi dubita ad oltranza.
Insisto, ognuno si fa bastare ciò che considera gli basti.
Sò bene che qualunque persona in difetto avrebbe detto la stessa cosa, anche in caso si fosse resa conto che con questa spiegazione si sarebbe segata ogni ulteriore seguito della situazione, ma forse non è successo nulla di irreparabile e, anche se fosse stata una tentazione psicologica, ognuno è libero di accettare e credere ciò che lo convince.
In fondo lui conosce bene lei, e chissà che le cose non stiano esattamente come sono state spiegate; in caso contrario, averla recuperata mentre trepida ed ansiosa cercava di chiarire che è lui l'uomo della sua vita nonostante tutto, perchè non dovrebbe essere convincente?
Il problema è che noi alncuni di sono degli impenitenti e tartufeschi soggetti dalla lunga esperienza e di queste cose se ne è letto e scritto in tutte le salse e, a volte, è spiacevole rendersi conto che le tre cose peggio distribuite al mondo sono l'amore, la fiducia e l'ironia ( ce ne sarebbe anche una quarta, il denaro, ma non verte all'argomento
)
Buona serata
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Hai ragione Bruja, ... è un modo anche questo di vedere la cosa.

Se mi fosse capitato a me, di sentire 2 volte le stesse ed indentiche "giustificazioni", ... non avrei esitato a metterla alla porta.

Va bene tutto, ma sentire le stesse frasi da due persone diverse nella medesima situazione mi pare eccessivo.

Comunque, ognuno è libero di credere e fare quello che gli pare.

Lettrice

Utente di lunga data
ummm..le acque chete rovinano i ponti

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Vuoi dire che le piattissime acque di una palude nascondono cose impensabili per un torrente?
Vediamo, proviamo a fare una specie di indagine; vostro personale giudizio, come avreste risolto la discussione in oggetto? E non vi chiedo neppure se si debba partire da un presupposto di innocenza o colpevolezza.......... proviamo a immedesimarci in entrambi i casi.
Ditemi voi in tutta sincerità, secondo il vostro metro di giudizio, come avreste affrontato la questione sia sul versante innocentista che colpevolista, così per un dialogo accademico in assoluta libertà.
Ribadusco che non vuole essere una forma di "intimidazione" su questa vicenda in particolare, ma poichè si presta alle decine che abbiamo valutato, praticamente simili, credo sia un bel ragionare da tutti i vostri punti di vista.

Dico subito che da innocente avrei detto semplicemente che era un modo scherzoso ed amichevole di messaggiare fra colleghi, ma che la cosa aveva preso la mano ad entrambi. La cosa meno credibile per me è che si voglia usare una formula colpevolista assoluta per l'altro e totalmente assolvente in proprio........... il concorso di colpa in queste cose è la via della saggezza, specie se la cosa ha una durata che la presunta "trasparenza" non potrebbe avallare.
Da colpevole invece direi alcune delle cose lette, ma anche che la tentazione c'è stata, che forse questa persona ha qualità che mi hanno distratto, che sono stata sciocca a tenere e mantenere questa "corrispondenza" solo per una malriposta vanità di sentirmi corteggiata e che tutto è assolutamente ininfluente sulla relazione primaria, la sola che abbia per me importanza e......... immediatamente, cambierei scheda telefonica.
Se Parigi è valsa una messa, l'amore, sempre che sia quello che voglio, vale abbondantemente di rinnovare su altra sim la rubrica dei contatti "leciti" che ho, non fosse che per dimostrare qualcosa di fattivo al mio lui e spazzare i dubbi sulla "tenuta" di messaggi dell'altro!!!!!
A voi, se volete commentare.
Bruja

O

Old Albatros

Guest
Colpevole

In questa storia io mi schiero tra i colpevolisti.
Ma, da innamorato, sono certo che l'avrei perdonata, pur rimanendo con tutte le antenne ben dritte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao Bruja,
saro' diventata cinica e paranoica ma non avrei creduto a quella scusa nemmeno il giorno di Natale, in cui bisognerebbe essere buoni!!!!
probabilmante tempo fa avrei perdonato...oggi come oggi avrei rizzato coda e orecchie come un cane da caccia...
E per non so quale motivo il fatto che lei sia cosi' buona e accondiscendente mi puzza...inoltre la natura del messaggio lascia intendere che scaturisca da una conversazione e non dal nulla...se la presunta "molestia" fosse vera una qualunque di noi avrebbe immediatamente informato il compagno...immagina coi matti che vanno in giro al giorno d'oggi...
Non sto facendo la perbenista, ci mancherebbe visti i miei post
...ma cerchiamo di non metterci il prosciutto negli occhi quel messaggio non e' ne un innocente flirt ne' un rompiscatole...
Al posto di Non Registrato io non mollerei la presa...
Baci

N

Non registrato

Guest
Tanto per offrirvi un controcanto...

Ho un amico che mi scrive sms che, per chi ignora il nostro rapporto, sembrerebbero sicuramente inequivocabili.

Capisco il giusto dubbio, ma condannare senza sapere, solo perchè proiettiamo esperienze passate e paure, mi sembra fuori luogo.

L'apparenza può ingannare e di fatto spesso inganna. Le cose vanno contestualizzate e i contesti sono sempre soggettivi.

Paola

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Tanto per offrirvi un controcanto...

Ho un amico che mi scrive sms che, per chi ignora il nostro rapporto, sembrerebbero sicuramente inequivocabili.

Capisco il giusto dubbio, ma condannare senza sapere, solo perchè proiettiamo esperienze passate e paure, mi sembra fuori luogo.

L'apparenza può ingannare e di fatto spesso inganna. Le cose vanno contestualizzate e i contesti sono sempre soggettivi.

Paola
Ciao, ? scusami, .... ma reputi normale un simile scambio di sms ?

Esempio: Tu sei insieme ad un ragazzo e trovi sms (segrete) da una collega di lavoro, ... del tipo, ? ? vorrei leccarti tutto, mi piacerebbe legarti al letto e sodomizzarti, ecc ecc?? quindi per te tutto a posto ? Ci si può fidare come prima ?

Mah ... !?! va bene essere fessi, ma io non aspetterei mica che mettessero in pratica il tutto dietro le mie spalle felici.

Comunque, non per fare il Talebano, ? ma per me la storia con una ragazza finisce qui, ? la prevenzione passa in precedenza.

F

Fedifrago

Guest
Come già detto, condivido quanto scritto da Paola.

Il che non significa affatto essere dei "santi bevitori", ma solo non fermarsi a quello che è il primo impulso, al sentirsi già traditi in fieri, all'orgoglio ferito etc etc.
Ovvio che ci sarà una maggiore attenzione a certi "dettagli" (anche se, in caso di colpevolezza, anche l'altra parte starà maggiormente attenta) e magari anche ad interrogarsi se il rapporto ha qualche anche impercettibile crepa che valga la pena sondare.

O magari è l'occasione per rivitalizzarlo, per un invito a cena o a teatro o far qualcosa che da tanto non si faceva più, persi nella routine...

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Ciao, ? scusami, .... ma reputi normale un simile scambio di sms ?

Esempio: Tu sei insieme ad un ragazzo e trovi sms (segrete) da una collega di lavoro, ... del tipo, ? ? vorrei leccarti tutto, mi piacerebbe legarti al letto e sodomizzarti, ecc ecc?? quindi per te tutto a posto ? Ci si può fidare come prima ?

Mah ... !?! va bene essere fessi, ma io non aspetterei mica che mettessero in pratica il tutto dietro le mie spalle felici.

Comunque, non per fare il Talebano, ? ma per me la storia con una ragazza finisce qui, ? la prevenzione passa in precedenza.

Ciao.
Io ho parlato di giusto dubbio, non ho detto che bisogna dormire sonni beati.
Un conto è però dubitare e cercare di fare chiarezza, altro è sentenziare a priori in virtù di proprie paure o esperienze passate.
Ti ripeto: quello che può apparire, magari poi non è.
Sta a te verificarlo oppure troncare di netto.

Nell'esempio di sms che fai, potrebbe starci una tresca sicura, come una buontempona, come pure una che sta... ehm... unilateralmente offrendo i suoi servizi!
Le possibilità sono molteplici, la nostra paura è una sola.

Con cordialità,
Paola

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Ciao.
Io ho parlato di giusto dubbio, non ho detto che bisogna dormire sonni beati.
Un conto è però dubitare e cercare di fare chiarezza, altro è sentenziare a priori in virtù di proprie paure o esperienze passate.
Ti ripeto: quello che può apparire, magari poi non è.
Sta a te verificarlo oppure troncare di netto.

Nell'esempio di sms che fai, potrebbe starci una tresca sicura, come una buontempona, come pure una che sta... ehm... unilateralmente offrendo i suoi servizi!
Le possibilità sono molteplici, la nostra paura è una sola.

Con cordialità,
Paola
Dimentichi una cosa in queste ... diciamo ipotesi: "Che qui l'sms canta da solo" (come la carta.

Non si tratta di un sospetto con cui bisogna bisticciare per interpretarlo, ... qui è tutto chiaro e scritto sul display del cellulare.

Cercare chiarezza dove è tutto chiaramente spiegato, ... è cercare una scusa per non volerci credere.

Lettrice

Utente di lunga data
Io andrei a controllare quanto cesso sia il tipo che ha scritto il messaggio...cosi', passare per caso in ufficio e vedere che faccia fa a quel punto...
non condanno ma meglio essere certi...si possono dare mille giustificazioni tutte credibile...ma la verita' la si scopre da soli...

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
"...magari è l'occasione per rivitalizzarlo, per un invito a cena o a teatro o far qualcosa che da tanto non si faceva più, persi nella routine..."

FANTASTICO! Fare il fidanzato contempla anche attività da PR e da animatore! Altrimentri lei si annoia e tromba un altro! (logicissimo, no?)
Ecco perchè a teatro vedo sempre gente in coppia! in realtà stanno facendo terapia. Ho visto ragazzi comprare tutto l'abbonamento del Sistina e sciropparsi finanche Pino Insegno pur di rivitalizzare il rapporto.

ps. e se poi un attore non recita bene e lei si annoia? cavolo, ho riposto tutta la mia felicità coniugale nelle mani di uno che non sono io! e quello in scena fa sbadigliare la mia bella!
che faccio, rilancio con un cinemino o vado subito con l'anellino di oro bianco?

... ma per cortesia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.