mah e boh

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Di quale teoria stiamo parlando esattamente? Che ci sono uomini e donne più attraenti di altri?
Voglio dire, vogliamo negare che Brad Pitt o la Hunziker siano più attraenti di noi?
A me sembra banale come concetto.
Definita questa banalità, quale sarebbe la questione di cui state parlando, perchè io non l'ho ancora capita.
Ok hai girato ancora il discorso. È difficile starti dietro.ovvio che ci sia gente più attraente di altra, più che altro più bella non è detto che siano più attraenti.diverso è dire che uno non ha la scelta, come se avere la scelta è una cosa positiva a cui tutti ambiscono, diverso ancora e dire che le donne scelgono in base alla bellezza e quindi brutti hanno meno speranze.ci saranno sicuramente donne che scelgono in base alla bellezza, vi abbiamo fatto notare che ci sono donne che scelgono secondo altri criteri.quindi la vostra non è una teoria assoluta, solo questo. Avete parlato di app dove è un brutto non ha speranze, e io ho detto che non potrei mai scegliere su un app, perché è una foto non mi dice assolutamente nulla. E non capisco neanche che gusto ci sia a farsi scegliere in base a una foto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi spiace tirare in ballo @Brunetta perchè ci vado abbastanza d'accordo e vorrei continuare, ma tu sei d'accordo con lei quando dice "Solo che da giovani si rischia di essere Epifanio che cerca di scoparsi (non avere una relazione !) Belen. Qual è il problema di Epifanio? Non essere brutto, ma di essere brutto, sgraziato e laido, soprattutto laido." e poi più avanti: "Certo! Ma non mi piacciono i bellissimi. Anche perché so di non essere così" ?

SE SI, come deduco dal like che hai messo al post, allora: "Seriamente a me sembra che gli “sfigati” semplicemente sbaglino target e luoghi. " sui luoghi è chiaro e sono d'accordo, ma sul target, cosa si intende per target?
Distinguiamo tra la scopata di una sera e una relazione

perché io parlavo di relazione.ovvio che se voglio scopare una sera con Brad Pitt dubito che lo guardi me.probabilmente guarda Belen.ma parliamo del niente.se parliamo di una relazione entrano in campo molte altre cose che magari Belen non ha. O magari si.infatti ho detto chiaramente che uno brutto e assurdo che si scriva a un app di incontri perché non c’è modo di approfondire.perché quello che conta è il primo impatto. Per lo stesso motivo non me ne freggerebbe niente di valutare qualcuno da una foto in un’app

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Distinguiamo tra la scopata di una sera e una relazione

perché io parlavo di relazione.ovvio che se voglio scopare una sera con Brad Pitt dubito che lo guardi me.probabilmente guarda Belen.ma parliamo del niente.se parliamo di una relazione entrano in campo molte altre cose che magari Belen non ha. O magari si.infatti ho detto chiaramente che uno brutto e assurdo che si scriva a un app di incontri perché non c’è modo di approfondire.perché quello che conta è il primo impatto. Per lo stesso motivo non me ne freggerebbe niente di valutare qualcuno da una foto in un’app
Io parlo di relazione, dove ovviamente si scopa anche, perchè qui adesso sembra che dire che avere una relazione comporti fare all'amore, anche ogni sera che è pure meglio, faccia brutto.

Ma non hai risposto alla mia domanda

danny

Utente di lunga data
Ok hai girato ancora il discorso. È difficile starti dietro.ovvio che ci sia gente più attraente di altra, più che altro più bella non è detto che siano più attraenti.diverso è dire che uno non ha la scelta, come se avere la scelta è una cosa positiva a cui tutti ambiscono, diverso ancora e dire che le donne scelgono in base alla bellezza e quindi brutti hanno meno speranze.ci saranno sicuramente donne che scelgono in base alla bellezza, vi abbiamo fatto notare che ci sono donne che scelgono secondo altri criteri.quindi la vostra non è una teoria assoluta, solo questo. Avete parlato di app dove è un brutto non ha speranze, e io ho detto che non potrei mai scegliere su un app, perché è una foto non mi dice assolutamente nulla. E non capisco neanche che gusto ci sia a farsi scegliere in base a una foto
E io ho detto che manco Instagram, figuriamoci le App. Ma neanche in discoteca da giovane dove non avevo le caratteristiche di maranzitudine all'epoca atte per cuccare.
E non è questione di bellezza a livello generale, è che non mi piacciono i criteri applicati in quei contesti, perché non mi interessa principalmente il bel culo ma tutto l'insieme della persona.
E in App come in disco alcune caratteristiche sono invece fondamentali. Per dire, in disco mia figlia ha sempre cuccato, la sua amica più brutta mai. Mica è un problema solo maschile, è che lì, in quel contesto, funziona così.
Preferisco da sempre, per dire, un ambiente in cui comprendo subito se la donna ha senso dell'umorismo, ha affinità con me, dove si parli e ci si conosca, non una App dove si inseriscono dati e si usano strategie per avere più match o una disco dove ti devi vestire da zoccola, ormai, come è stato già detto.
Ma questa è una mia valutazione, dettata dal fatto soprattutto che alla mia età non mi interessa più solo il sesso. E questo lo ha detto e spiegato nei primi post Brunetta. Si cambia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io parlo di relazione, dove ovviamente si scopa anche, perchè qui adesso sembra che dire che avere una relazione comporti fare all'amore, anche ogni sera che è pure meglio, faccia brutto.

Ma non hai risposto alla mia domanda
Certo che si scopa, perché ci si conosce si piace e si scopa. Diverso è aprire un catalogo e scegliere uno con cui scopare una sera.ribadisco per la terza volta come fai a scegliere una persona con cui avere una relazione da una foto. O guardando mentre passa per strada?
Pensavo di aver risposto potrei non aver capito la domanda allora

ParmaLetale

Certo che si scopa, perché ci si conosce si piace e si scopa. Diverso è aprire un catalogo e scegliere uno con cui scopare una sera.ribadisco per la terza volta come fai a scegliere una persona con cui avere una relazione da una foto. O guardando mentre passa per strada?
Provo a riformulare: a parte la scelta dei luoghi idonei (evitando ad esempio quelli dove ovviamente il fattore aspetto fisico è predominante) cosa si intende per "target" cui dovrebbero puntare gli "sfigati", a livello relazionale eh, per non essere più "sfigati"? Te lo chiedo perchè io non l'ho ben capito, ma tu forse si dato che hai messo il like al post

Carola

Utente di lunga data
Io non so come funziona. Penso che scegli con chi entrare in contatto in base alla foto. Da li poi passi alla conoscenza
ecco io non sarei capace
Io ho una cara amica molto carina molto impegnata che trova solo li perché fa una vita quasi monacale
Anche vero che qnd esce conosce spesso sposati amici di amici lumaconi e nn le interessnao
Lei nn sceglie in base all aspetto anche perché molti hanno foto oscurate lei stessa ha una foto della sua chioma da dietro ,davanti potrebbe esserci chiunque
Legge presentazioni passioni interessi poi inzia a scriversi e da li capisce qualcosa di più nel modo di porsi anche

In azienda nulla in palestra nulla giro di amicizie nulla se non mariti di amiche che fanno i cascamorti anche interessanti ma app mariti di 😂😂

non sono così da demonizzare ecco queste app

Brunetta

Utente di lunga data
Come esempio di esperienza personale ho lavorato 10 anni in Esselunga, in diversi negozi, e ogni negozio mediamente occupa 140/150 addetti, età media sui 34 anni, circa 50% uomini e 50% donne di varia estrazione/cultura.. In quegli anni ho conosciuto decine di colleghe e non c'è n'è stata una che non mi abbia fatto il discorso "eh ma no, io non guardo mica l'apparenza, a me non frega nulla dell'apparenza, io guardo solo il complessivo, non è detto che uno debba avere questo o essere quello, non è bello ciò che è bello, scatta qualcosa ....", però guarda caso le preferenze convergevano su 2/3 tipi a negozio al massimo. Gli stessi tipi molte volte a fine turno mi facevano vedere i bigliettini che le clienti, perfette sconosciute, mettevano loro in tasca col numero di telefono. Ogni volta il principio di Pareto, che è una regola empirica, era rispettato in pieno. Poi è logico che le stesse tizie magari dopo una settimana le vedevi col collega pari livello, e GAC dico io, i 3 tizi di cui sopra erano perennemente full... manco fossero dei medici massimalisti. Ma detto ciò non è che io mi lamenti o provi rabbia per questo, o peggio incolpi qualcuno: è solo la constatazione di un dato di fatto
In Esselunga eri nell’ufficio tinder.

Carola

Utente di lunga data

Però anche in un locale ci si avvicina attirati spesso dall aspetto fisico

diverso in ufficio ma io in ufficio nn farei mai nulla di nulla idem con mariti di conoscenti

altro mio amico si scopa la moglie di un na amico poi escono a cena che schifo dai

danny

Utente di lunga data
Provo a riformulare: a parte la scelta dei luoghi idonei (evitando ad esempio quelli dove ovviamente il fattore aspetto fisico è predominante) cosa si intende per "target" cui dovrebbero puntare gli "sfigati", a livello relazionale eh, per non essere più "sfigati"? Te lo chiedo perchè io non l'ho ben capito, ma tu forse si dato che hai messo il like al post
Mio padre non si può certo dire bello né particolarmente simpatico. Eppure ha avuto parecchie donne belle.
Come ha fatto?
Ci ha creduto, lo ha voluto ed essendo fortemente motivato ha superato i suoi limiti, indifferente del tutto ai giudizi degli altri.
Perché i miei amici sfigati non ce l'hanno fatta?
Perché si sono venduti malissimo e non sono mai cresciuti.
Per loro il discorso target ha un senso, perché definiscono loro stessi il loro intorno.
Questo vale per uomini e donne indipendentemente.
Una donna che trova uomini sbagliati o non li trova evidentemente sbaglia qualcosa nell'approccio o nel contesto, non è mai colpa degli altri.
È questo che va compreso.
Dato per scontato che la natura non è prodiga con tutti e che gli italiani non sono mediamente belli come gli olandesi o i lettoni, bisogna trovare il modo per stare comunque bene.

ParmaLetale

Mio padre non si può certo dire bello né particolarmente simpatico. Eppure ha avuto parecchie donne belle.
Come ha fatto?
Ci ha creduto, lo ha voluto ed essendo fortemente motivato ha superato i suoi limiti, indifferente del tutto ai giudizi degli altri.
Perché i miei amici sfigati non ce l'hanno fatta?
Perché si sono venduti malissimo e non sono mai cresciuti.
Per loro il discorso target ha un senso, perché definiscono loro stessi il loro intorno.
Questo vale per uomini e donne indipendentemente.
Una donna che trova uomini sbagliati o non li trova evidentemente sbaglia qualcosa nell'approccio o nel contesto, non è mai colpa degli altri.
È questo che va compreso.
Dato per scontato che la natura non è prodiga con tutti e che gli italiani non sono mediamente belli come gli olandesi o i lettoni, bisogna trovare il modo per stare comunque bene.
OK, vediamo se confermano la stessa cosa anche le ns colleghe di forum..

ParmaLetale

Comunque in tutti i posti di lavoro promiscui c'è sempre un bel giro...
Dovrebbero inserire degli spazi per trombare nei luoghi di lavoro..., 😏
Io ho menzionato Esselunga perchè ci ho vissuto 10 anni, ma prendi una realtà qualsiasi anche più grande come un ospedale e il riscontro è sempre quello, certo che nascono relazioni a ogni livello, ma anche lì piove sempre sul bagnato

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L’ho spiegato se sei Pippo franco non ambisci a scoparti Belen. Ma proprio perché non ci sarebbe la volontà di andare oltre l’aspetto
Ti faccio un esempio resle. Per lavoro ho passato poche ore con Costanzo. Ora? Su un app uno come Costanzo quante speranze ha? Io dopo un’ora sarei uscita a cena con lui .
Ho incrociato Argentero (figo da paura), l’ho sentito rispondere a una persona, manco un caffè ci prendo con uno cosi
Su un app, sceglierei lui. Per questo non frequenterei un’app

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però anche in un locale ci si avvicina attirati spesso dall aspetto fisico

diverso in ufficio ma io in ufficio nn farei mai nulla di nulla idem con mariti di conoscenti

altro mio amico si scopa la moglie di un na amico poi escono a cena che schifo dai
Infatti quelli che si avvicinano nei locali mi irritano il sistema nervoso
Sono in un locale con amiche per passare una serata con loro. Chi ti autorizza a rompere le palle se non ti ho dato motivo di pensare che mi faccia piacere?

ParmaLetale

L’ho spiegato se sei Pippo franco non ambisci a scoparti Belen. Ma proprio perché non ci sarebbe la volontà di andare oltre l’aspetto
Ti faccio un esempio resle. Per lavoro ho passato poche ore con Costanzo. Ora? Su un app uno come Costanzo quante speranze ha? Io dopo un’ora sarei uscita a cena con lui .
Ho incrociato Argentero (figo da paura), l’ho sentito rispondere a una persona, manco un caffè ci prendo con uno cosi
Su un app, sceglierei lui. Per questo non frequenterei un’app
Ma perchè continui a parlare di app e di scopate occasionali?

Io mai una volta in 50 anni ho scopato una volta e via, nè vi ho mai ambito perchè non appartiene assolutamente al mio modo di essere e di concepire le relazioni, ti ho chiesto un'altra cosa e continui a non rispondere. Ma va bene così siamo a posto.

jack-jackson

Utente di lunga data
Ci si iscrive sulle app perché si va in cerca di qualcosa, se la foto dice qualcosa si esce e ci si conosce e non è detto che poi nasca qualcosa....
Funziona così di solito

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perchè continui a parlare di app e di scopate occasionali?

Io mai una volta in 50 anni ho scopato una volta e via, nè vi ho mai ambito perchè non appartiene assolutamente al mio modo di essere e di concepire le relazioni, ti ho chiesto un'altra cosa e continui a non rispondere. Ma va bene così siamo a posto.
Perché se parli di relazione è una cazzata che i brutti non trovano. Non trovano se non hanno carattere non perché sono brutti.