Marito che ama farsi affascinare

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Buon pomeriggio a tutti,

scrivo qui dopo mesi in cui vi leggo ma continuo da sola a pensarci da sola, a volte a scoppiare e dirmi che ho ragione e in altre dirmi che sono fortunata e mi lamento per nulla. Sono sposata da quasi 25 anni con un uomo davvero speciale e con lui abbiamo tre figli. Ci siamo conosciuti giovani e abbiamo avuto un lungo fidanzamento perchè eravamo studenti. Piano, piano ci siamo costruiti delle carriere professionali e aiutati in tanti momenti di difficoltà sia per il lavoro ma anche per la famiglia. Abbiamo sempre condiviso sogni, speranze e anche passioni. Serve questa introduzione per capire il contesto. Per farvi capire come mio marito sia attratto da alcune personalità devo dirvi che lui è tanto pragmatico quanto sognatore. Prima di me aveva avuto due classici amori adolescenziali (senza grandi contatti intimi) ma che sapevo essere stati molto intensi. Abbiamo vissuto un periodo difficile quanto 16 anni fa è tornato questo grande amore nella nostra vita (naturalmente il matrimonio di lei andava male) e sembrava che lui dovesse sostenerla perchè si erano giurati amicizia eterna. Io ero incita e per tenermi tranquilla (e perchè ero molto arrabbiata per questo ritorno) inizia a frequentarla nei momenti di pausa dal lavoro. Io inizio a capire qualcosa ma prima di arrivare alle conclusione lui stesso in una notte che ricorderò tutta la vita confessa queste sue "uscite" e mi giura che mi ha sempre amato ma che sentirsi di nuovo apprezzato da lei lo faceva sentire bene. Non continuo a raccontare come lei per mesi (nonostante avessi appena partorito) continuasse a reclamare attenzioni e come lui abbia tagliato di colpo tutto. L'ho ammirato anche se mi è costato molto cercare di dimenticare. Dopo tutti questi anni…pensavo di aver dimenticato e mi accorgo quest'estate che sta creando un feeling con qualcun'altra. In particolare, lui è un musicista (io no e mi dispiace molto) e ha inziato a frequentare in modo costante un gruppo di musicisti. Tra questi c'è una donna che suona lo stesso strumento; sicuramente bella e molto dolce. Si scambiano messaggi relativi alla musica ma anche piccole confidenze della vita normale. Anche lei è sposata ma si capisce che lo prende come punto di riferimento. Lei è anche casalinga e ha molto tempo da dedicare alla cura di sè, alla bellezza e alla passione per la musica. Si fa aiutare nei passaggi in auto perchè non le piace guidare, chiede consigli su come suona ma non chiede mai di allargare l'amicizia anche alle due famiglie. Che dire? io mi sono spesso irritata perchè ho sentito di non poter entrare in questo mondo della musica…mi sento estromessa e percepisco che a lei fa piacere avere un bel uomo, colto e intelligente che la aiuta, la sostiene e che la convince che è una brava musicista. Fin qui sembra nulla di male ma io vedo lo sguardo di mio marito che non è lo stesso che rivolgerebbe a qualunque altra conoscenza e conosco quando noi donne siamo contente di un "territorio conquistato". Sono cosi in tensione che non riesco nemmeno ad andare ad ascoltarlo ai concerti perchè vederli suonare assieme mi fa male. Scusate la lunga lettera…comunque si ne abbiamo parlato ma poi non si conclude molto. E' capace di dirmi che se voglio lascia tutto...ma non è una cosa che posso chiedergli. Suonare lo fa stare bene e mi sembrerebbe da medioevo imporgli questa cosa. Vorrei capire se sono normale oppure se è solo tutto dentro la mia testa questo allarme che suona e senso di pericolo. Grazie
Bella mia certo che sei complessata forte.
Fatti una cura per l'autostima e poi inizia a vivere.
Vedrai che il tuo uomo ideale appena alzi la testa prende il fugone.
E ricordati.
Le violoncelliste sono le più zoccole in assoluto. :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
A proposito della gelosia patologica.....non vi ho detto che questo gruppo ha iniziato più di 5 anni fa ma che si sono uniti molto in questi due anni e questo duo con mio marito e la tipa diventa sempre più presente. Io in questi anni non ho mai detto nulla anche se ultimamente iniziavo a farmi qualche domanda. Ma è sempre filato tutto liscio e non abbiamo mai avuto tensioni per questo
Cinque anni fa si è poi stati in lockdown.

Arcistufo

Ecco vedi ci credevo di già..ormai sono arrivata anche alla conclusione che devo mettere un registratore vocale in auto. Non sono più in me. Mi sono detta che non è per cercare un tradimento effettivo ma sentire come parla e cosa dice. Vederlo insomma con occhi diversi..
In effetti togliere le fette di prosciutto dagli occhi è il primo necessario passaggio obbligato

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cinque anni fa si è poi stati in lockdown.
più di 5 anni fa da oggi vuol dire 2019. manco le sottrazioni. e ha spiegato che la faccenda è esplosa negli ultimi 2 anni.

sicuramente durante la pseudopandemia la cosa sarà stata utile per tenere i contatti, ma è partita da prima

Arcistufo

I nostri interessi sono sempre stati molti. A volte io ho inseguito i suoi e a volte lui ha inseguito i miei. Sembra troppo sdolcinato ma siamo cresciuti assieme anche se ho sempre visto questa sua tendenza a farsi amicizie femminili e ad essere sempre interessato. Attratto fisicamente sicuramente ma anche dalle loro storie e modalità di vita. Ha amici e colleghi che gli vogliono bene ma con gli uomini ho visto che non ha mai aaperto dei canali comunicativi come con le donne.
Io invece chi sono? devo pensarci...forse entrare in menopausa mi ha risvegliato paure e insicurezza assopite
Assopitissime :LOL:
Guarda che ingoiare melma per 20 anni non vuol dire essere sicuri di sé.
Ma cristo.

Brunetta

Utente di lunga data
più di 5 anni fa da oggi vuol dire 2019. manco le sottrazioni. e ha spiegato che la faccenda è esplosa negli ultimi 2 anni.

sicuramente durante la pseudopandemia la cosa sarà stata utile per tenere i contatti, ma è partita da prima
POI

Arcistufo

Sta cosa è la più disturbante.
Se ti piace fare il cretino in giro fallo senza mettere in ridicolo chi ti lava le mutande (l’esempio casalingo è per dire)
Il piacione è una modalità di essere.
Il problema è offrire spazio e ammore per farsi piangere addosso per piazzare la mano sul culo al momento clou.
Io ho amiche, gente con cui sono peggio che sposato, a cui sono legato da un affetto profondissimo, sincero e disinteressato.
Che è arrivato dopo.
Prima, in un modo o nell'altro, il loro capezzoli sono regolarmente finiti sotto i miei denti.
Nelle fasi dell'amicizia uomo donna, quella vera, ce n'è sempre una in cui si finisce a letto, oppure non si finisce a letto tra derive esistenziali e drammi psicopatologici.
E la digestione è stata cmq lunga pure qiando uno si dà pace e decide che siamo persone troppo preziose l'una per l'altra per perdersi di vista e uscire dalle rispettive vite.
Per cui non ci inventiamo cazzate.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A proposito della gelosia patologica.....non vi ho detto che questo gruppo ha iniziato più di 5 anni fa ma che si sono uniti molto in questi due anni e questo duo con mio marito e la tipa diventa sempre più presente. Io in questi anni non ho mai detto nulla anche se ultimamente iniziavo a farmi qualche domanda. Ma è sempre filato tutto liscio e non abbiamo mai avuto tensioni per questo
quindi in realtà parte tutto da te

Arcistufo

Ho parlato di questa cosa ad una amica che ha il marito nello stesso gruppo. Lei è una persona totalmente distante dalla gelosia. Secondo lei ci sono diverse forme di amore e devo imparare a riconoscerle e ad accettarle. Lei vede in mio marito una persona che ci tiene alla famiglia e a sua moglie ma che ha anche lui bisogno di suoi spazi e che devo concederli. Lei naturalmente non sa nulla della storia di 16 anni fa...
Se lo sarà scopato pure lei.

Arcistufo

:)
in realtà è un altro strumento più nobile😛
Non esistono strumenti per Nobili.
I pianisti sono i più inclini all'autismo.
I violinisti sono quelli dell'ego più fragile
Chi esce dal conservatorio diplomato in direzione d'orchestra normalmente vola alto sopra il narcisismo patologico.
E soprattutto
Avere una immensa ed approfondita cultura musicale, non vuol dire essere colti tout court, tutt'al più vuol dire essere eruditi in un particolare settore.
Quelle che escono da Santa Cecilia che ti guardano dall'alto in basso quando tu hai tre lauree e quattro master e non senti al volo la differenza tra Mozart e Beethoven normalmente sono i miei giocattoli preferiti.
@Pepita71 ovviamente non ce l'ho con te ma penso si capisca che i concertisti mi stanno ferocemente sul cazzo :LOL:
Torno serio, mi stanno ferocemente sul cazzo anche e soprattutto perché dopo 26 anni che faccio divorzi, i peggiori danni in testa ai figli li ho visti fare da padri musicisti

Lara3

Utente di lunga data
Wow siete ultra veloci. Grazie per il benvenuto...Ok per hobby anche se il mio tempo è poco e cosi davvero rischio che non ci vediamo.
Non mi accanisco con le casalinghe è solo un dato di fatto..io faccio anche la casalinga oltre che un lavoro impegnativo e quindi il tempo è davvero poco.. Questa cosa dell'esca non lo sapevo che esistesse...e come sono andate le vostre esperienze in proposito?
Pepita, scherzavo…
Ma normalmente l’offerta nasce dalla richiesta.
Noi per ora abbiamo pon pon, sederi, seni, autoreggenti e infinite tecniche di seduzione che variano da emorroidi, aerobica, pensione di reversibilità e chissà altro.🤷🏻‍♀️