Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
si Sienne questo e' il mio cazzo di errore, capito, chiaro, evidente...ma è pari al suo che non mi ha lasciato prima ma ha aspettato di trovarsi un tizio che gli raccontava 4 cazzate. Se stava male mi lasciava e se ne andava e io laverei rincorsa come sto facendo adesso. non l'ho mai trattata male in vita mia ho dato ascolto solo alla sua parte piu debole e sensibile dimenticando quella passionale come andava fatto. Ma una volta scoperto questo intreccio di messaggi, che vi ricordo ho letto, doveva piantarla subito.

Ciao Simba,

lo so, che te ne sei accorto.
e sinceramente, non capisco il comportamento di tua moglie.

però, lo stai ripetendo ... 4cazzate ... che per lei,
apparentemente, non sono. apparentemente, lei ha bisogno
di queste 4cazzate ... e non lo capisci, se no, non lo definiresti così.
stai nuovamente "minimizzando" il problema vissuto da lei.

ora, se posso chiedere, oltre ad essere giustamente arrabbiato,
che intenzioni hai? lottare, ok ... ma spero non così ...

sienne

viola di mare

utente adolescente
Aggiungo. Forse perchè nel momento che penso che un uomo è solo un piccolo stronzo capisco che ho smesso di amarlo
Mio marito mi ha davvero dimenticata per molto tempo, ma io non ho mai messo in discussione lui come uomo, ma come marito. Non so se mi spiego. Se smettessi di considerarlo, nonostante tutto, una bella persona o se mi infastidisse lo stargli vicino ecc ecc credo che capirei che tutto è perso

non lo so forse sono aliena o alienata (e questa cosa me la ripeto troppo spesso ultimamente), ma credo di avere una resistenza nell'amare una persona, assurda!
mi puoi ferire, ferire, ferire ed io posso sbraitare, fare sceneggiate napoletane diventando la reincarnazione di mario merola, piangere tutte le mie lacrime, ma non smetto di amare fino ad un limite quasi infinito,

però quel limite c'è e se ci arrivo, non c'è niente e dico veramente niente che mi faccia cambiare idea...

ho smesso di amare il mio ex marito nell'istante in cui ha cominciato a ignorare nostro figlio.
anche se non ci sono tornata insieme nonostante millemila volte lui me lo abbia chiesto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non lo so forse sono aliena o alienata (e questa cosa me la ripeto troppo spesso ultimamente), ma credo di avere una resistenza nell'amare una persona, assurda!
mi puoi ferire, ferire, ferire ed io posso sbraitare, fare sceneggiate napoletane diventando la reincarnazione di mario merola, piangere tutte le mie lacrime, ma non smetto di amare fino ad un limite quasi infinito,

però quel limite c'è e se ci arrivo, non c'è niente e dico veramente niente che mi faccia cambiare idea...

ho smesso di amare il mio ex marito nell'istante in cui ha cominciato a ignorare nostro figlio.
anche se non ci sono tornata insieme nonostante millemila volte lui me lo abbia chiesto.
Ecco allora sono meno buona di te
:smile:

il neretto lo immagino:(

perplesso

Administrator
Staff Forum

non è un buon segno

perplesso

Administrator
Staff Forum
si Sienne questo e' il mio cazzo di errore, capito, chiaro, evidente...ma è pari al suo che non mi ha lasciato prima ma ha aspettato di trovarsi un tizio che gli raccontava 4 cazzate. Se stava male mi lasciava e se ne andava e io laverei rincorsa come sto facendo adesso. non l'ho mai trattata male in vita mia ho dato ascolto solo alla sua parte piu debole e sensibile dimenticando quella passionale come andava fatto. Ma una volta scoperto questo intreccio di messaggi, che vi ricordo ho letto, doveva piantarla subito.
comincio a dubitare che proprio non ci arrivi. come faccio a farti capire che quelle che consideri 4 belinate per tua moglie erano e sono come l'acqua per chi si è perso nel deserto?

oscuro

Utente di lunga data
Perplesso

comincio a dubitare che proprio non ci arrivi. come faccio a farti capire che quelle che consideri 4 belinate per tua moglie erano e sono come l'acqua per chi si è perso nel deserto?
Ah,quindi hai bisogno della fune per ritrovare la retta via nel deserto?:rolleyes:

sienne

lucida-confusa
Ciao viola di mare,

no ... tutto normale. ci sono persone così ...
eccomi ... :smile:

do tutto. ma veramente tutto. sono proprio di mio così ...
attenta a chi sta con me ... ho qualcosa di molto "geisha" ...
arrivo, a mettermi da parte ... per dare tempo e spazio.

anche nel mio caso, è stato una frase ...
proprio chiaro ... NO ... così non va proprio.
e dopo tutte quelle ore ad ascoltare, a capire,
ad assumermi colpe dell'universo e delle tenebre ...

stop. non esiste verso. non mi scrolli ... non mi va più.

sienne

Nausicaa

sfdcef
Se Simba ha VOLUTO ignorare la moglie in questi tre anni, allora accetto che la moglie abbia VOLUTO umiliarlo.

Nel senso.

Non credo che Simba abbia agito meditatamente, ignorandola, non credo che lei abbia voluto umiliarlo o vendicarsi.

Non tutte le nostre azioni sono meditate e ragionate (magari), anzi.
La moglie adesso non ragiona, va di istinto e di pancia.
Idem Simba.

Che le azioni di entrambi siano poco lodevoli, ok, e ok dire che avrebbe dovuto fare non fare questo o quello.
Ma far dipendere il futuro di un rapporto da azioni commesse nel pieno del tumulto, mi sembra... sciocco, e completamente avulso dalla realtà della natura umana.
Ovvero che in genere, non pensiamo :singleeye:

PS chiaro che io, per la mia storia, sono tendenzialmente più comprensiva con lei che con lui.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ah,quindi hai bisogno della fune per ritrovare la retta via nel deserto?:rolleyes:
da quello che è stato scritto,pare evidente che la moglie la fune l'abbia cercata da Simba anche cantando in greco antico.

non avendola trovata,l'ha cercata altrove.

visto che ha avuto pure il via libera per tirarla,ha perso ogni remora ed ora si stanno raccogliendo i cocci

zanna

Utente di lunga data
Se Simba ha VOLUTO ignorare la moglie in questi tre anni, allora accetto che la moglie abbia VOLUTO umiliarlo.

Nel senso.

Non credo che Simba abbia agito meditatamente, ignorandola, non credo che lei abbia voluto umiliarlo o vendicarsi.

Non tutte le nostre azioni sono meditate e ragionate (magari), anzi.
La moglie adesso non ragiona, va di istinto e di pancia.
Idem Simba.

Che le azioni di entrambi siano poco lodevoli, ok, e ok dire che avrebbe dovuto fare non fare questo o quello.
Ma far dipendere il futuro di un rapporto da azioni commesse nel pieno del tumulto, mi sembra... sciocco, e completamente avulso dalla realtà della natura umana.
Ovvero che in genere, non pensiamo :singleeye:

PS chiaro che io, per la mia storia, sono tendenzialmente più comprensiva con lei che con lui.
Tanto tanto tempo fà una persona mi disse "Mai il prima giustifichi il dopo"

zanna

Utente di lunga data
da quello che è stato scritto,pare evidente che la moglie la fune l'abbia cercata da Simba anche cantando in greco antico.

non avendola trovata,l'ha cercata altrove.

visto che ha avuto pure il via libera per tirarla,ha perso ogni remora ed ora si stanno raccogliendo i cocci
Cavoli deve aver tirato molto forte :rotfl:

sienne

lucida-confusa
Ciao

dipende ...
ma sicuramente lo condiziona.
non lo giustifica, ma in alcuni casi lo spiega.

sienne

oscuro

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Ok.

Concordo. Se ammazzo uno, non importa cosa mi ha fatto prima.

Ma COMPRENDERE il prima ti può far decidere come comportarti dopo il dopo.

Mi sembra infinitamente stupido e superficiale decidere del dopo solo guardando il dopo. Senza capire il prima.

Altrimenti la storia che la studiamo a fare?
Giusto per dar da mangiare a dei curiosoni?

Chi parla di giustificare?
Le non-azioni di Simba non giustificano lei.
Ma per favore, che le azioni di lei non si pretenda che purifichino quelle di lui.

Se vogliono andare avanti, non si dimentichino di nulla.
Se Simba si basasse su questo ultimo episodio della moglie per decidere di non andare avanti -cosa che mi pare non sia- personalmente opinerei che il disinteresse degli ultimi tre anni era sostanziale, e non solo formale.

Nicole

Utente di lunga data
Ma secondo te io sto tre anni con una donna che mi rende la vita difficile?aspetto tre anni,per poi fare le ripicche stupide per riprendermi una donna che per tre anni mi ha ignorato?magari penso di valere di più,e magari penso che l'avrei mandata a quel paese,magari capiva e tornavamo insieme,senza bisogno di mezzucci,ripicche e scopate extra.Viola non sono d'accordo!!!!
Questa è una reazione da persona corretta e matura, lei non lo è stata e lui ha tutto il diritto di farglielo presente e di non accettare una situazione così scorretta ... ma: è così importante il tradimento fisico????? Non pensate che il tradimento sentimentale e umano sia altrettanto grave? Qualcuno dice, facendo un'analisi opposta alla mia, che non ci sono solo gli organi genitali (mi pare lo dica ultimo) per risolvere i problemi e che abbiamo cervello. Appunto non ci sono solo gli organi genitali ma pare invece che è su quelli che andate in tilt e vi sentite messi in discussione. Chi fa mancare tutto il resto ma garantisce il proprio organo genitale alla partner ha colpe sempre meno gravi. E io sinceramente non vi capisco.

zanna

Utente di lunga data
Ciao

dipende ...
ma sicuramente lo condiziona.
non lo giustifica, ma in alcuni casi lo spiega.

sienne
Lo condiziona, lo spiega ecc (tutto quello che vuoi) ma non lo può ne lo deve giustificare

sienne

lucida-confusa
Lo condiziona, lo spiega ecc (tutto quello che vuoi) ma non lo può ne lo deve giustificare

Ciao

bella la tua risposta ... è quello che ho scritto ... ;)

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Nicole

Questa è una reazione da persona corretta e matura, lei non lo è stata e lui ha tutto il diritto di farglielo presente e di non accettare una situazione così scorretta ... ma: è così importante il tradimento fisico????? Non pensate che il tradimento sentimentale e umano sia altrettanto grave? Qualcuno dice, facendo un'analisi opposta alla mia, che non ci sono solo gli organi genitali (mi pare lo dica ultimo) per risolvere i problemi e che abbiamo cervello. Appunto non ci sono solo gli organi genitali ma pare invece che è su quelli che andate in tilt e vi sentite messi in discussione. Chi fa mancare tutto il resto ma garantisce il proprio organo genitale alla partner ha colpe sempre meno gravi. E io sinceramente non vi capisco.
Non è questione di genitali.Io ti ignoro per tre anni,tu puoi decidere se rimanere con uno che ti ignora o dargli un calcio nel sedere.Se mi tradisci e agisci alle mie spalle io non posso scegliere.Ma è così difficile da capire?cosa c'entra il tradimento fisico?io non accetto la disonestà,tu fai una cosa alle mie spalle privandomi di scegliere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.