Anna, non posso farlo, sono in trincea e non posso permettermi di mostrare nulla se no mi piglio una schioppettata nel sedere!
Non voglio avere vicino a me persone che possono voler sfruttare i miei punti deboli per i loro scopi, non voglio neppure che si avvicinino a me, non lo sopporterei più. Anna io sono stato sfruttato assai nella mia vita, adesso voglio solo un poco di calma e niente più, non voglio volare, non voglio vedere cose meravigliose, ci sono pochissime persone che riescono a stupirmi, poche davvero e quelle che lo fanno sono in assurdo persone così belle dentro che non possono sbagliare, non è nelle loro corde ed ogni volta che rivedo quelle persone sento che un poco quello schifo che mi sta attorno se ne va via per un attimo. Poi torna lo schifo, i desideri della gente a prescindere se sia buono o no e le loro aspirazioni che possono investire gli altri. Io i fido forse qui a Ferrara di sole 2 persone, il resto sono solo estranei da me, anche quelli che un tempo mi erano vicini mi hanno dimostrato di essere stupidamente ottusi e li lascio li dove sono, felici e contenti della loro beata stupidità.
Anna, tu sei una persona bella davvero, ma sinceramente a volte sinceramente avrei voluto essere io ucciso al posto di mio pardre, mi sarei evitato tanti problemi ed avrei evitato tanti problemi a mia madre.