Mi presento e mi racconto

ologramma

Utente di lunga data
Bella analisi.
C'è da chiedersi, poi, se la perdona, come farà a reggere senza continue ruminazioni. Archivia e via? Tutti felici e contenti?
rosè se leggi vecchie storie , di quelli traditi , intendo maschi , che hanno provato a perdonare per molti dopo anni sono divorziati o separati , quindi felici e contenti non credo .
Ogni storia è un mondo a parte

rotolina

Utente di lunga data
Ti assicuro che quanto rilevo non ha finalità critica.
Il mio concetto di critica non era rivolto a qualcosa che avevo letto nei tuoi post, era generale "non gli si può fare una critica se...." Lui ora è sconvolto da quanto ha scoperto e da come, inevitabilmente gli cambierà la vita. Qualcuno ipotizza in meglio, ma anche se lui potesse razionalmente vederlo, ora, questo meglio, è uscito da una situazione che trovava a lui familiare (20 anni non sono pochi) e il cambiamento spaventa sempre, anche quando ci si dimostra quel tantino "spavaldi" per denotare forza caratteriale

rotolina

Utente di lunga data
Di solito gestisce tutto chi ha più bisogno di controllare.
Che sia uomo o donna è quale sia l'esigenza di avere il controllo poco importa, essendo determinata da diverse variabili.
Dall'altra parte però devi trovare qualcuno che ha il bisogno contrario (di evitare il controllo o farsi guidare) o che in ciò intravede la possibilità di rimanere fuori da rogne ed incombenze varie (come la mia amica con l'home banking che dice di non saper usare)

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Ieri volevi lasciarla, l'hai lasciata,poi adesso vuoi perdonare, mi pare non sei nello stato di prendere una decisione, né in un verso né in verso opposto.
Prendi tempo per te, cerca di capire cosa vuoi, come ti senti e poi decidi,sottolineo il poi

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Hai presente cosa vuol dire fare cure ormonali dopo un tumore?
Mia moglie le sta facendo peraltro da anni, a seguito altro problema, ora ha un tumore anche lei e dovrà farne altrettante, se non peggio.
Non provi con un altro per questo, sai benissimo come va e come funziona.
Lo sai già. Anzi, questo ti provoca un po' di disagio.
Idem se sei uomo.
Gli altri non sono dei test.
Non confondere una condizione fisica con una reazione psicologica.

Brunetta

Utente di lunga data
E anche questo non è proprio un complimento.
Cazzo, non capire cosa si vuole perché il parentado confonde.
Continuo a sostenere che sia lei a guadagnarci se lui la lascia.
Non c’è da fare complimenti. Ma nemmeno è un giudizio negativo. Tutti siamo stati confusi dopo la scoperta del tradimento per le spinte interne contrastanti tra il voler rimanere fedeli a se stessi al “nel bene e nel male”, presenti anche in chi non ha pronunciato la formula, e il rifiuto di chi non riconosciamo o non possiamo riconoscere perché ci ha ferito. Lui riferisce di due famiglie che danno voce a queste spinte contrapposte. Mi sembra normale che sia confuso. Come ero confusa io, come eri confuso tu.

Brunetta

Utente di lunga data
Mah. A quello ci pensa mia moglie.
Li conosce tutti lei per lavoro.
E abbiamo sconti.
D'altronde questa storia che le donne non capiscono niente è un mito da sfatare.
Dipende dalla donna.
Ho un'amica che ripara anche auto.
Capisco che da un altro continente si può leggere più frettolosamente del solito.
Io sostenevo che esistono pregiudizi, non certo che io sono tonta, ma che c’è una tendenza degli artigiani a considerarmi tonta.
Del resto chiunque ha una incompetenza, se si rivolge a una persona competente. Mi riferivo alle richieste economiche.

Etta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
C'è qualcosa di stonato in questa storia......
E ci credo! Qui si sono fatte sceneggiature dettagliate da schede personaggio.

vero ,ma i traditori sono stati più presi di mira
Magari!

Vabbè Danny era per dire che non e’ che una tradisce per sbaglio o per caso dai. Se lo fai è perché lo vuoi.
E allora smetti di usare metafore volgari.
Oltretutto trattando te stessa in modo volgare, anche se inconsapevolmente.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
E allora smetti di usare metafore volgari.
Oltretutto trattando te stessa in modo volgare, anche se inconsapevolmente.
Perché me stessa? Io mica sono traditrice.

Credo che Brunetta intendesse dire che usare un modo volgare nell'interloquire ti pone nella condizione di essere considerata tale e questo non è galvanizzante, alla lunga, per Etta. Ho capito bene?
Non è proprio così in realtà. Era sì una battuta volgare, è vero, però il senso alla fine era quello come lo si dice lo si dice. Nessuno tradisce a caso ( a meno che non si è sotto effetto pesante di alcool o altro dove davvero non capisci nulla e pensi di essere a cavallo di un unicorno ).

rotolina

Utente di lunga data
Non è proprio così in realtà. Era sì una battuta volgare, è vero, però il senso alla fine era quello come lo si dice lo si dice. Nessuno tradisce a caso ( a meno che non si è sotto effetto pesante di alcool o altro dove davvero non capisci nulla e pensi di essere a cavallo di un unicorno ).
Credo infatti che sul concetto di base in molti siamo d'accordo, è il modo in cui lo hai detto, forse lo hai anche già usato mi sembra nel mio 3d, che lo rende un po volgare, tutto qui. Può ben essere il tuo modo di esprimerti, per carità, non sei neppure l'unica qui che usa espressioni come dire "sguaiate" ma il senso dell'intervento sulla tua frase credo fosse quello, ma magari vengo pure smentita.
Tieni presente, comunque, che il modo in cui diciamo le cose non è proprio indifferente agli altri, ci sono concetti ben più stong da dover a volte esprimere, ma se lo fai con eleganza, puoi parlare di tutto senza infastidire o far storcere qualcuno :giggle: