Lascialo stare lastrega...
Accetta il no.
E un no, è no.
Tu non sai chi è.
Tu sai chi lui ha mostrato essere.
E non è una differenza da poco.
È la differenza fra una storia a termine e una dove il termine non è dato a priori.
Non mi sembri una da storie clandestine, questa è l'altra cosa su cui dovresti riflettere.
Per come ti descrivi tendi a mettere nelle storie extra parametri da relazioni standard.
(è molto rischioso rifugiarsi nelle storie extra perchè le altre fan paura...i casini, e il dolore, sono assicurati)
E questo, rifugiarti da una parte per evitare l'altra, non va bene.
Prima di tutto perché con quei parametri non riconosci i volponi che girano.
E poi perché ti ritrovi ad avere desideri e aspettative che non hanno spazio.
Tanti dei miei amanti sposati mi han detto "ti amo" e han fatto cose che da fuori li faceva sembrare follemente innamorati.
Ma se la stavano raccontando. Alcuni.
Altri tentavano di vendere la carta dell'amore.
Era illusione, benzina per la passione e il desiderio.
Mica era reale.
Alcuni ne han bisogno per sentirsi giustificati nelle loro azioni. e finisce che, per un po' almeno, ci credono pure loro.
Sono i meno affidabili a mio parere.
Non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio e mentono senza neanche rendersene conto. Il che li rende molto credibili, per paradosso. I n quel momento la menzogna è verità.
Meglio, molto meglio, un simpatico stronzo che non ha bisogno della giustifica dei sentimenti per far quel che desidera.
E tendenzialmente, se è la chiarezza che cerchi, uno stronzo te la da.
Certo...è ruvida.
E non so se per te andrebbe bene...da come scrivi, tu desideri essere amata
Pensaci.
EDIT: no, non è stronzo, hai ragione su questo.
Semplicemente non sa gestire il finale accordandolo alla storia che avete vissuto.
Non è riuscito a riportarti giù (dalle stelle dove eravate andati fino ad ottobre) per potersene andare senza tutto lo scarto che stai sentendo e che ti crea stupore e incredulità. E rabbia e frustrazione. E delusione.
È goffo. E poco elegante.
E anche poco furbo.
In questo modo ha innescato una possibile bomba.
forse anche lui dovrebbe pensarci su, prima di mettersi a cercare amanti.
Prima o poi trova quella che si incazza e la bomba gliela fa esplodere in casa.
Ma tu davvero dovresti fare attenzione.
Sei una preda facile e rischi di trovarti sola per paura.
Non dell'altro, ma del tuo non saper riconoscere l'altro.