Mi presento e vi racconto

Marjanna

Utente di lunga data
Uomo = sbattimento senz'altro, per me, in termini di impegno e di tempo. Per dire, se avessi un figlio già grande maggiorenne e vaccinato sarebbe diverso anche il tempo e le energie.
Vale a dire che ne deve valere la pena.
Poi e' un bilanciamento.
Per ora il non fare sesso con un altro e' un peso relativo.
Pesa sulla bilancia sinceramente di più non avere una relazione sia pure leggera, ma continuativa.
Credi che un uomo sposato abbia in testa le mie stesse cose? No, ovvio.
Credi che uno scapolo impenitente abbia in testa le mie stesse cose? No anche qui :)
Credi che le possa avere il single di ritorno? Come cercare una pepita in una miniera esaurita.

E' proprio la forma mentis. Alla mia età il ... facciamo 95%? Bene. Si vuole semplicemente scaricare, e poco importa che siano i coglioni, o la mente. Non si vuole relazionare in maniera continuativa senza progetti.

Cambia tanto, nella mia prospettiva.
Ma anche se non avessi figli. Quel tempo occupato da loro potresti occuparlo in mille altri modi appaganti non a rischio di beccarsi una tegola in testa. Condivido il pensiero finale riguardo il non volere un relazione continuativa senza progetti, ma il dirsi "non ti voglio fra le palle (a casa mia)" è una pre-idea. Quando poi te la vivi, se stai veramente bene con l'altro/a non ti basterà passarci insieme 3, 4 ore ogni tanto. Il progetto deve nascere insieme, perchè ciò avvenga deve crearsi un NOI, perchè questo avvenga devi per forza metterti in gioco, frequentare una persona. Altrimenti ti innamori di un tuo amico/a, di qualcuno che già è presente da tempo nella tua vita da tempo.
Io non so, anche in matrimoni davvero in crisi, se sia possibile creare con un altro/a un NOI quando a casa ne hai un altro, che sia anche "noi andiamo a fare la spesa in X negozio", "noi ogni domenica andiamo fuori con XX". Parlo proprio di organizzazione mentale di una persona che tradisce.

Marjanna

Utente di lunga data
Non sto contestando che mi abbia lasciato. Sto contestando che non mi ha spiegato le motivazioni...penso di averlo scritto almeno duecento volte.
E per l'ennesima volta lo dico... non accetto come risposte: non ti deve niente, sei la periferia, non sei la moglie e similari.
Sono innanzitutto una donna che ha allietato i tuoi momenti bui per due anni. Tiri fuori i coglioni, mi guardi in faccia e mi dici, me ne vado perchè mi fai schifo ormai, piuttosto!
Si è capito benissimo.
Io credo la discussione sia andata avanti esprimendo pensieri e considerazioni perchè alla fine non è che ci sia altro da dire più di quanto già esposto.
Personalmente ho scoperto in questo forum che l'amante ha un suo "manuale d'uso": Il ruolo di amante, istruzioni per essere una brava amante cosa che mi ha lasciato parecchio :eek: e in altri topic ben prima del tuo arrivo ho scritto che trovo inappropriata la parola "ruolo". Dunque capisco benissimo che non accetti risposte come non ti deve niente, sei la periferia, non sei la moglie e similari. Tu hai avuto un rapporto con quest'uomo, l'hai vissuto e vorresti una risposta umana, è chiaro.
Su questo nessuno può dire niente.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma anche se non avessi figli. Quel tempo occupato da loro potresti occuparlo in mille altri modi appaganti non a rischio di beccarsi una tegola in testa. Condivido il pensiero finale riguardo il non volere un relazione continuativa senza progetti, ma il dirsi "non ti voglio fra le palle (a casa mia)" è una pre-idea. Quando poi te la vivi, se stai veramente bene con l'altro/a non ti basterà passarci insieme 3, 4 ore ogni tanto. Il progetto deve nascere insieme, perchè ciò avvenga deve crearsi un NOI, perchè questo avvenga devi per forza metterti in gioco, frequentare una persona. Altrimenti ti innamori di un tuo amico/a, di qualcuno che già è presente da tempo nella tua vita da tempo.
Io non so, anche in matrimoni davvero in crisi, se sia possibile creare con un altro/a un NOI quando a casa ne hai un altro, che sia anche "noi andiamo a fare la spesa in X negozio", "noi ogni domenica andiamo fuori con XX". Parlo proprio di organizzazione mentale di una persona che tradisce.

Io credo che una relazione con una persona sposata vada presa per quello che è: vuoi o non vuoi questa parentesi (che parentesi sono comunque tutte le relazioni) collocata al di fuori della realtà (ed è qui che c'è la peculiarità della relazione clandestina). Per cui (per venire alla tua domanda) il NOI esiste all'interno di quella parentesi scollata dalla realtà. Ma non è reale. Di reale ci sono due persone che ogni tanto si vedono, ma non possono ragionare per "noi". In tutta franchezza, non ci starei insieme due anni. Perché non è un progetto che manca (non mi interesserebbe) ma è proprio un insieme di libertà reciproca. Io poi vabbè.... E' vera la tendenza che mi faceva notare [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] di vedere inchiappettate un po' ovunque, in fatto di uomini.
Però ragazzi... A leggere di uno che manco ti saluta dopo due anni insieme... Francamente mi cascano le braccia.
Poi esiste di ben peggio, e ben lo so.
Però non è che il meno peggio sia di gran consolazione.

Rosarose

Utente di lunga data
Io credo che una relazione con una persona sposata vada presa per quello che è: vuoi o non vuoi questa parentesi (che parentesi sono comunque tutte le relazioni) collocata al di fuori della realtà (ed è qui che c'è la peculiarità della relazione clandestina). Per cui (per venire alla tua domanda) il NOI esiste all'interno di quella parentesi scollata dalla realtà. Ma non è reale. Di reale ci sono due persone che ogni tanto si vedono, ma non possono ragionare per "noi". In tutta franchezza, non ci starei insieme due anni. Perché non è un progetto che manca (non mi interesserebbe) ma è proprio un insieme di libertà reciproca. Io poi vabbè.... E' vera la tendenza che mi faceva notare [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] di vedere inchiappettate un po' ovunque, in fatto di uomini.
Però ragazzi... A leggere di uno che manco ti saluta dopo due anni insieme... Francamente mi cascano le braccia.
Per me esistono le persone e le relazioni sono fatte dalle persone, se questo signore non ha trovato il tempo, il coraggio, ha valutato che per lui era più facile-comodo, dare per telefono una spiegazione sbrigativa, dice molto del tipo di persona che è. Secondo me anche se fosse stato single non sarebbe stato diverso, se avesse voluto chiudere, avrebbe chiuso con la stessa mancanza di delicatezza.
Per quanto clandestina una storia che dura da due anni con costanza con momenti non solo circoscritti alla Camera da letto è una relazione a tutti gli effetti....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che una relazione con una persona sposata vada presa per quello che è: vuoi o non vuoi questa parentesi (che parentesi sono comunque tutte le relazioni) collocata al di fuori della realtà (ed è qui che c'è la peculiarità della relazione clandestina). Per cui (per venire alla tua domanda) il NOI esiste all'interno di quella parentesi scollata dalla realtà. Ma non è reale. Di reale ci sono due persone che ogni tanto si vedono, ma non possono ragionare per "noi". In tutta franchezza, non ci starei insieme due anni. Perché non è un progetto che manca (non mi interesserebbe) ma è proprio un insieme di libertà reciproca. Io poi vabbè.... E' vera la tendenza che mi faceva notare @Brunetta di vedere inchiappettate un po' ovunque, in fatto di uomini.
Ma non è che a 15, 20, 30 anni sia diverso. Comunque non si sa come va. E finché non si progetta, non si comprano la casa e i mobili, non si è fidanzati, non si è un NOI, si è due che vedono come va.
Non è che non essere fidanzati sia da buttare via.

Marjanna

Utente di lunga data
Io credo che una relazione con una persona sposata vada presa per quello che è: vuoi o non vuoi questa parentesi (che parentesi sono comunque tutte le relazioni) collocata al di fuori della realtà (ed è qui che c'è la peculiarità della relazione clandestina). Per cui (per venire alla tua domanda) il NOI esiste all'interno di quella parentesi scollata dalla realtà. Ma non è reale. Di reale ci sono due persone che ogni tanto si vedono, ma non possono ragionare per "noi". In tutta franchezza, non ci starei insieme due anni. Perché non è un progetto che manca (non mi interesserebbe) ma è proprio un insieme di libertà reciproca. Io poi vabbè.... E' vera la tendenza che mi faceva notare @Brunetta di vedere inchiappettate un po' ovunque, in fatto di uomini.
Le storie che vengono raccontante qui non sono certo felici, dunque nessuno credo leggendo dica "oh che uomo", "oh che donna". Se una persona sta bene col coniuge o anche l'amante di certo non arriva in questo sito.
Mi pareva @perplesso tempo fa avesse scritto che chi arriva qui sta già scrivendo l'epilogo di qualcosa.
Riguardo quanto scrivi in apertura concordo pienamente con te. Però mi ha colpito, sia sentito direttamente che letto nel forum, sentire parlare di lasciare riferito ad una amante: mi ha lasciato, ho lasciato.
E' una frequentazione. Se da te non posso avere altro che qualche ora la sera una volta a settimana e qualche ritaglio d'ora quando puoi te.. mi viene più da dire che lasci o perdi quel che rappresenta quella persona per te.
E si aprono più strade. Quel che ho interpretato io è che non basta una disponibile, si vuole che questa creda all'amore (nonostante una scelta di chiusura di rapporto con la legittima non sia stata mai vagliata). La differenza sta in come ti guarda lei. Nel rapporto ufficiale potrebbe non mancare il sesso, sicuramente non manca l'affetto, non manca avere qualcuno che fa la sua parte accudente (il lavo, stiro, passo la ramazza...) e non credo la questione principale sia nell'avere una tipa vestita non in tutoni da casa (un uomo che vive da anni con una donna non è che è così pirla da non vedere e capire certe cose), ma dopo anni non so quanti si guardino ancora con desiderio. Ecco è sentire che quel qualcuno ti guarda in un modo diverso da tutti. Non sei più il marito, il figlio, il padre, il lavoratore ma sei desiderio (lo stesso, sempre in certi casi, potrebbe valere al femminile). E tu stesso non vuoi essere altro che quello.

EDIT: x Strega non mi sto riferendo a te, si fa per chiacchera sulla tematica

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Insomma ritorniamo a ciò che muove il cielo e le altre stelle... il desiderio, perfino il desiderare il desiderio.
Quella sensazione di extrasistole che prende quando ci si avvia verso qualcosa che risveglia entusiasmi sopiti.
Capita anche che non importi il soggetto ma la contingenza o la circostanza che ha permesso accadesse... col tempo anche quello può diventare la solita brace, ma all'inizio è sempre un incendio che per il gran calore non ci fa distinguere bene cosa stia bruciando...

,

Marjanna

Utente di lunga data
Insomma ritorniamo a ciò che muove il cielo e le altre stelle... il desiderio, perfino il desiderare il desiderio.
Quella sensazione di extrasistole che prende quando ci si avvia verso qualcosa che risveglia entusiasmi sopiti.
Capita anche che non importi il soggetto ma la contingenza o la circostanza che ha permesso accadesse... col tempo anche quello può diventare la solita brace, ma all'inizio è sempre un incendio che per il gran calore non ci fa distinguere bene cosa stia bruciando...
Ovvio :up:
Ma non credo che molti siano coscienti di tutto questo. Dirselo sarebbe rischiare di dirsi anche ho tradito e dell'altro manco mi frega più di tanto, mi frega di quel che sento io.
Poi ti dirò io visto quanto vissuto sarei anche felice che di poter credere di aver condiviso dei sentimenti veri, tra due persone, e non il risultato di un vuoto relazionale.

Dina74

Utente di lunga data
Io sto spiegando in tutte le salse che non è un seriale! ha avuto una storia in passato, dieci anni fa, e non escludo che ne avrà ancora in futuro... ma non è uno da una via l'altra.

Ho le prove di quello che dico... sono andata spesso a prenderlo in ufficio senza avvisarlo... mi sono presentata spesso dalle sue parti per pranzare con lui senza dirgli nulla... alla sera ci scrivevamo tutte le sere...
se hai un'altra devi pur avere il tempo di frequentarla... o no!?!?!?
Se già avuto una storia prima ne sono due ...in serie. Il fatto che nn l'hai beccato non vuol dire nulla. Può essere tutto. Può essere che sia una seriale prudente. Inizia una storia...Se la vive e quando finisce chiude. Sta un Po fermo e quando trova quella 'adatta' ricomincia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Bruja

Utente di lunga data
A volte, e lo dico pensando a quante volte è stato raccontato in questo forum, tendiamo a vedere nella persona che abbiamo frequentato, la sua scelta verso di noi come qualitativamente apprezzabile.
Intendo che non vogliamo credere che possa aver provato con altre quello che ha provato con noi. Non ne sto facendo esempio specifico ma statistica, si è sempre convinti che con noi sia stata una storia diversa, particolare, unica... fa parte della voglia di necessaria autostima che ci evita di svalutare una realtà che diversamente si presenterebbe deludente, magari ripensandoci, anche nel pregresso.
Qualunque cosa si possa credere, una reazione che ci ferisce o ci sorprende in modo negativo porta al pensiero "lo ha potuto fare, quindi è anche così..."

Foglia

utente viva e vegeta
Per me esistono le persone e le relazioni sono fatte dalle persone, se questo signore non ha trovato il tempo, il coraggio, ha valutato che per lui era più facile-comodo, dare per telefono una spiegazione sbrigativa, dice molto del tipo di persona che è. Secondo me anche se fosse stato single non sarebbe stato diverso, se avesse voluto chiudere, avrebbe chiuso con la stessa mancanza di delicatezza.
Per quanto clandestina una storia che dura da due anni con costanza con momenti non solo circoscritti alla Camera da letto è una relazione a tutti gli effetti....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ah ma senza dubbio esistono pure i single che si fanno fantasmi, non lo mettevo in discussione :)
L'ho già detto: ci sono anche gli sposati che "escono a comprare le sigarette", e non fanno più ritorno, per cui....

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non è che a 15, 20, 30 anni sia diverso. Comunque non si sa come va. E finché non si progetta, non si comprano la casa e i mobili, non si è fidanzati, non si è un NOI, si è due che vedono come va.
Non è che non essere fidanzati sia da buttare via.
Già la parola "fidanzato" alla mia età mi farebbe venire l'orticaria. :D
Questo lo quoto.

Rose1994

Utente di lunga data
Ma l'amante di @lastrega ancora non si è fatto vivo? Dopo le vacanze di Natale torna vedrai... Mi sono persa dei passaggi forse

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Ma l'amante di @lastrega ancora non si è fatto vivo? Dopo le vacanze di Natale torna vedrai... Mi sono persa dei passaggi forse

Sarà morto :rotfl::rotfl::rotfl:

Scherzi a parte...con la stessa determinazione con cui l'ho difeso, vi dico che non tornerà.

Se torna, vuol dire che ho sbagliato anche a difenderlo perchè non lo conosco come credo.

Bruja

Utente di lunga data
Ah ma senza dubbio esistono pure i single che si fanno fantasmi, non lo mettevo in discussione :)
L'ho già detto: ci sono anche gli sposati che "escono a comprare le sigarette", e non fanno più ritorno, per cui....

Quelli sono della categoria... qualunque cosa pur di non affrontare la partner !:matto::rotfl:

patroclo

Utente di lunga data
Sarà morto :rotfl::rotfl::rotfl:

Scherzi a parte...con la stessa determinazione con cui l'ho difeso, vi dico che non tornerà.

Se torna, vuol dire che ho sbagliato anche a difenderlo perchè non lo conosco come credo.
Attenta ad esprimere giudizi o propositi su una persona a cui sei ancora così "legata".....l'inversione a U è spesso dietro l'angolo. Non dico che sia necessariamente un male, anzi, ma giusto per non dare troppa corda ad i soloni deil forum

Bruja

Utente di lunga data
Attenta ad esprimere giudizi o propositi su una persona a cui sei ancora così "legata".....l'inversione a U è spesso dietro l'angolo. Non dico che sia necessariamente un male, anzi, ma giusto per non dare troppa corda ad i soloni deil forum
Speriamo non sia un'inversione a U in autostrada ;)

Brunetta

Utente di lunga data