Quando mi disse che sarebbe...
... andata in vacanza con questo suo amico, non aveva ancora prenotato. Mi disse che me lo stava dicendo per correttezza e che se avessi capito, bene. Altrimenti bene lo stesso.
Mai preteso che rinunciasse alle vacanze, ma un gesto carino sarebbe stato quello d'andarsene da sola. Invece, stando a lei, ha solo pagato il supplemento per camer singola. Questo vuol dire che avrebbero dormito insieme, non fossi comparso io.
Ho imparato, grazie a voi, a non pretendere priorità... ma i limiti esigo non siano varcati.
Aggiungo: recentemente ha subito un furto: viveva nella più totale paura. Mi contattava a qualsiasi ora, per stare tranquilla. Spesso stavo al telefono quando scendeva nel box a prendere l'auto... anche il mattino preso, anche la sera tardi.
Domenica, come di consueto le scrivo un sms del buongiorno. Non si fa viva. Sapevo che si sarebbe incontrata con un tizio per riprendere la refurtiva trovata nella mcchina del tizio stesso. Sembrandomi strano che non fossero le forze dell'ordine a consegnargliela, ero disposto ad accompagnarla. Ma nulla. Al rientro da quest'incontro mi contatta: un misero ciao ed incomincia aparlare dei pc ripresi e lodando questo tizio per la sua onestà. Poi fatica a farsi sentire. Le faccio notare che poteva chiedere la mia presenza, ma lei dice che non mi voleva disturbare. Non mi vuoi disturbare????? Ma quando ti faceva comodo mi contattavi a qualsiasi ora per avere supporto... li non ti facevi problemi nel disturbarmi? Ieri è stata sulle sue. In serata la trovo su fb e mi dice che i ladri hanno visitato la sua palazzina: no, scusa, avvisarmi è troppo? L'ho mandata a fanculo.
Marco