Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Beh, è sempre facile fare i forti quando si è in una posizione di forza ;)

Noto che in questo posto sono soprattutto gli uomini a non potersi permettere debolezze.
:singleeye:
Una brutta cosa per gli uomini dover fingere di essere sempre forti, in ogni momento.
Cazzo, piangiamo anche noi, abbiamo i nostri momenti di merda anche noi, amiamo anche noi.
Perché a tanti costa così tanto ammetterlo? Niente, questa cosa è Off Topic.
io credo che il miglior modo di dimostrare la propria forza sia essere sinceri.
Io sto cercando di farlo il più possibile.
Poi c'è chi ha visto altre cose in questa storia, ognuno di noi ragiona con la sua testa, e d'altronde non posso pretendere di essere compreso quando la realtà di una coppia è più complessa di qualsiasi descrizione si possa fare. Un forum non è purtroppo una conversazione a 4 occhi. Le cose poco credibili per alcuni di questa storia sarebbero comprensibili se ne parlassimo dal vivo, seduti a un tavolo.
Magari sarebbe una serata piacevole, anzi sicuramente, io comunque qui oggi mi sono sentito meno solo leggendovi.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Una brutta cosa per gli uomini dover fingere di essere sempre forti, in ogni momento.
Cazzo, piangiamo anche noi, abbiamo i nostri momenti di merda anche noi, amiamo anche noi.
Perché a tanti costa così tanto ammetterlo? Niente, questa cosa è Off Topic.
io credo che il miglior modo di dimostrare la propria forza sia essere sinceri.
Io sto cercando di farlo il più possibile.
Poi c'è chi ha visto altre cose in questa storia, ognuno di noi ragiona con la sua testa, e d'altronde non posso pretendere di essere compreso quando la realtà di una coppia è più complessa di qualsiasi descrizione si possa fare. Un forum non è purtroppo una conversazione a 4 occhi. Le cose poco credibili per alcuni di questa storia sarebbero comprensibili se ne parlassimo dal vivo, seduti a un tavolo.
Magari sarebbe una serata piacevole, anzi sicuramente, io comunque qui oggi mi sono sentito meno solo leggendovi.
non centra nulla ma ti volevo dire che legger la tua storia mi ha aiutata molto sul personale!! Sei un uomo splendido, sappilo! :) scusa ma ti volevo ringraziare anche se non sai perché,ovviamente sono dispiaciuta per i fatti accaduti,però sei un uomo che ha un gran cuore e un gran senso di famiglia e questo ti fa onore, almeno ai miei occhi

Sbriciolata

Escluso
Una tizia una volta mi raccontò che dalle parti della versilia fossero le nonne che lo suggerissero alle nipoti. Però non so se sia vero, ripeto.
le famose vergini dai candidi manti. Come no. Mica solo in versilia.

Sbriciolata

Escluso

tenebroso67

Utente di lunga data
sta a 1000 per la situazione
Vuole verificare se può essere all'altezza e si prepara. Verifica se può essere sexy e provocatoria a letto visto che non lo è mai stata
Ora perchè abbia sempre riufiutato le richieste del marito è da capire, vero anche che ci sono uomini in grado di stimolare certe cose molto meglio di altri. Scusa Danny non vuole essere un'offesa nei tuoi confromnti
Penso che le cose stiano proprio cosi'.

danny

Utente di lunga data
Danny, sei disperato. Non capisci più niente. Sei sull'orlo di una caduta nel non-senso, o già ci sguazzi. Bene. Cioè, non bene, ma stai a sentire. Cosa farei io al tuo posto, con il cervello che rumina come sta facendo il tuo e ovviamente scoppia...

Io mi guarderei da fuori. Guarderei me, lei e l'altro e considererei le posizioni. Tu e lui siete rivali. Bada che non ce ne frega nulla di come si sente lui, cioè se lui si senta rivale tuo. Tu senti lui rivale tuo e questo basta.
Che si fa con un rivale? O lo combatti o ci diventi amico. Guarda che qui la posta in gioco conta poco, alla fine, ma non lo dico per svalutare tua moglie. Diciamo che lei dovrebbe cessare per un po' di essere per te tua moglie, ma solo una posta in gioco. Io mi preparerei con cura, mi farei bello, armato della migliore lucidità -quella dei folli- e cercherei di incontrarlo con una scusa. Un'invenzione qualsiasi, anche che ne so, che sei un esattore del fisco, o un assicuratore, vedi tu... Informati su questo rivale molto accuratamente.
Poi lo incontri in un luogo anche pubblico, ma con tempo a disposizione, almeno una mezz'ora, e lì sorridendo anche con gli occhi, sorridendo con tutta la persona, con complicità da feroci alleati, -dopo aver cercato di vedere in lui nient'altro che uno che ha risvegliato l'animale che sopito stava dentro la tua donna, e non un essere vecchio, brutto, magari anche un po' puzzolente, o tutti i difetti che sicuramente gli scopriresti anche se fosse Adone-, gli direi: "ma hai visto la [Nome della Posta in Gioco] che pompini che sa fare? E come si concede quando..., ecc. e il languore del suo sguardo quando... ecc ecc. " insomma, lo coinvolgerei in una conversazione ammiccante e complice sull'argomento Sesso con [Nome della Posta in Gioco]. Non sarebbe tanto interessante a quel punto scoprire la reazione del tizio, che potrebbe anche negare tutto (ma tu dovresti insistere con quel neo che lei ha sulla coscia sinistra, e con ecc.. ecc., un'infinità di settagli che come marito dovresti conoscere benisismo), ma servirebbe immensamente a te per guadagnare la giusta prospettiva, senza arrivare alla misurazione di chi ce l'ha più lungo o gagliardo.
Fai dei begli esercizi di respirazione e concentrati solo su questo. Ne trarrai immensi benefici, che non sto ad elencare, ma credo immagini senza sforzo. Se vuoi l'elenco e la spiegazione dell'esperimento comunque te li do.
Non vedo altre ipotesi di azione sensata, visto dove ti sei cacciato.
Lui abita a 3 ore da qui, finora, con certezza, non vi è stato null'altro che un brevissimo bacio. La cosa è confermata dalla lettura di alcuni degli 800 sms. La cosa più erotica tra loro che è avvenuta è lo scambio della foto, lei nuda di sedere su una spiaggia africana, una foto di nudo comunque casta che l'anno scorso aveva vinto un concorso fotografico (non metto il link ma è anche in rete), ma lei non ha mai fatto alcuna dichiarazione, e la cosa è particolare perché in quegli sms si dicono di tutto, lui è esplicito anche se usa terminologie da terza media, e lei sembra che lo prenda in giro, negandosi.
La dichiarazione più esplicita è stata un "va bene, te lo dico, mi piaci e mi manchi", alle sue insistenze.
Malgrado questo panorama assurdo, 800 sms in cui lui dice cose tipo "se un giorno forse faremo l'amore, ti donerò la maglietta che indosserò quella sera" e cazzate del genere, a livello di ragazzini, a lei questa cosa interessa, la vuole portare avanti, è una fuga dal solito ruolo di mamma, moglie. Lei uscirà con lui prossimamente. Il 15. Ogni tanto passa per lavoro nella nostra zona, non più di 6 volte l'anno.
A me sembra di vedere un adolescente con un filarino. Smessi i panni di moglie, di mamma, si mette a recitare la single con una relazione impossibile, del tutto mediatica, preferibile comunque alla noiosa routine della nostra famiglia. Il fatto che non rinunci in alcun modo della cosa, anche se ha sensi colpa nei miei confronti, ma la porti avanti come fosse ragione di vita è la cosa più preoccupante. E' una fuga, sicuramente, da un matrimonio, dalla famiglia (anche con nostra figlia è diventata impaziente, non la sopporta più), dagli impegni, dalle solite cose.
Qui forse più che pensare alla separazione, anche se effettivamente la sua reazione è stata umiliante, occorrerebbe una buona dose di psicanalisi per aiutarla a capire qualcosa della sua vita.

Ultima modifica:

tenebroso67

Utente di lunga data
:) Vero!

In ogni caso in questi giorni ho notato comportamenti sessuali "anomali".
I rapporti con mia mogie sono abbastanza nella "norma", intendo dire quasi puritani, e non per scelta mia. E' un concetto difficile da comprendere perché ognuno
di noi ha una valutazione personale della materia sessuale.
Mai sesso anale per dire e il sesso orale non le piaceva per cui da anni si rifiutava di farlo. In questi giorni è stato invece un indulgere al sesso orale, con ingoio, cosa che a lei faceva schifo e che ora invece ha apprezzato. La prima volta ha gioito quando sono venuto come fosse di fronte a una conquista!
Inoltre si è depilata le parti intime, cosa che non le è mai piaciuta (glielo avevo chiesto io tempo fa e si era rifiutata). Scusate se vado nei particolari, ma tutto questo, se mi è piaciuto comunque,
mi ha spaventato. In questi momento mi sembra che non sia fatto per me anche se lo fa a me.
E' una sensazione terribile in un contesto ovviamente piacevole.

.....Ora perchè abbia sempre riufiutato le richieste del marito è da capire, vero anche che ci sono uomini in grado di stimolare certe cose molto meglio di altri. Scusa Danny non vuole essere un'offesa nei tuoi confronti
Penso che le cose stiano proprio cosi'.

Terribile quando un'altro al posto tuo riesce a raggiungere quegli obiettivi sessuali che a te erano sempre stati negati........
Oltre alle corna pure lo sberleffo.....

Ma non voglio prestarti la mia katana per farti il harakiri....
Penso e spero piu' ad un'evoluzione di tua moglie (crisi dei 40 anni ?) in una nuova veste piu' trasgressiva, a prescindere dalla presenza dell'aspirante amante....

Sbriciolata

Escluso
se la storia è vera questa donna non aspettava altro che scoprire u na sessualità disinibita:doveva arrivare un tizio qualsiasi per liberarla?
non solo, questo marito continua a dormire invece di prendere il toro per le corna (ops, scusa) e farle sperimentare qualche cosa di sua sponte
Non uno qualsiasi... ma quello che ha stuzzicato la sua femminilità e le ha fatto abbandonare il ruolo passivo e svogliato. Ha ragione JB ( che gli dèi mi perdonino) ma quello che è cambiato è il desiderio.
Denny... io parlo di desiderio non di amore.
E il desiderio che lei prova adesso non è detto che non sia per te, ma ho la sensazione che lei adesso... non so come dire... fai conto che abbia scoperto di avere dei superpoteri.
Fino ad ora era una persona sopraffatta dalla fatica quotidiana... e adesso ferma i treni con la mano.
Il sesso è tante cose, oltre a piacere: autoaffermazione, gratificazione... il sesso dà anche sensazioni di potere.
E per una persona che era in uno stato di sofferenza e di depressione è un grande cambiamento.

andrea53

Utente di lunga data
Ciao Danny.

Scusa, faccio sempre un po' fatica a intromettermi in discussioni dove mi ritrovo ad essere un po' "estraneo".
Mi dispiace sinceramente per le persone come te, uomini o donne, alle prese con questo genere di "lutti".
Ho letto un po' i tuoi post e - sebbene ti trovi in una situazione estremamente confusa - vedo che conservi una non indifferente dose di lucidità.
Posto qui due righe per quello che hai scritto ora: lei è insofferente a te e anche a tua figlia, come hai scritto. Bene, anzi, malissimo.
Allora.
Falle provare un po' quella che lei inconsciamente insegue, la sua "liberazione". Quanti anni ha la ragazzina?
Da quanto non trascorri una giornata da solo con lei? Portala via, dalla mattina alla sera, oppure per un giorno o due. Un sabato, una domenica. Prova a dire a tua moglie che vuoi stare (altrove) qualche giorno da solo con la bimba. Falle provare quella solitudine, quello stacco da voi che dice di voler inseguire. Falle trovare casa vuota, qualche sera, magari proprio quella del prossimo quindici. E' quel che dice di volere adesso, in fondo.
La famiglia, la casa, il marito, la figlia, sono le pesantezze della sua vita? Così, tanto per vedere come reagisce. Falle sperimentare le conseguenze del suo comportamento.
Secondo me il giochino con questo mister X funziona finché lei è sicura di tornare a casa e trovarvi lì, docili alla fine, e al vostro posto.
In bocca al lupo, e solidarietà!

morfeo78

Utente di lunga data
Scusa, faccio sempre un po' fatica a intromettermi in discussioni dove mi ritrovo ad essere un po' "estraneo".
Mi dispiace sinceramente per le persone come te, uomini o donne, alle prese con questo genere di "lutti".
Ho letto un po' i tuoi post e - sebbene ti trovi in una situazione estremamente confusa - vedo che conservi una non indifferente dose di lucidità.
Posto qui due righe per quello che hai scritto ora: lei è insofferente a te e anche a tua figlia, come hai scritto. Bene, anzi, malissimo.
Allora.
Falle provare un po' quella che lei inconsciamente insegue, la sua "liberazione". Quanti anni ha la ragazzina?
Da quanto non trascorri una giornata da solo con lei? Portala via, dalla mattina alla sera, oppure per un giorno o due. Un sabato, una domenica. Prova a dire a tua moglie che vuoi stare (altrove) qualche giorno da solo con la bimba. Falle provare quella solitudine, quello stacco da voi che dice di voler inseguire. Falle trovare casa vuota, qualche sera, magari proprio quella del prossimo quindici. E' quel che dice di volere adesso, in fondo.
La famiglia, la casa, il marito, la figlia, sono le pesantezze della sua vita? Così, tanto per vedere come reagisce. Falle sperimentare le conseguenze del suo comportamento.
Secondo me il giochino con questo mister X funziona finché lei è sicura di tornare a casa e trovarvi lì, docili alla fine, e al vostro posto.
sul grossetto e' troppo comodo lasciare la strada spianata solo quando serve.
Per fare come dici tu dovrebbe partire domani con la bambina per una breve vacanza. Ed eventualmente di ritorno il 15. Sara' lei a decidere se esserci o meno al rientro.
Mi rendo conto che con una bambina le cose sono piu' facili da dire che a fare...

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
Allora.
Ma anche no!
In questo momento non ha nessun rispetto nei confronti del marito e della famiglia. Esce con il "moroso" tranquillamente "in faccia" al marito che le ha chiesto di non farlo... Sarebbe capacissima di portarsi il tizio a casa, se tanto mi da tanto.
Anzi, la sera del quindici rientra dal lavoro il più tardi possibile, che debba prepararsi in fretta e furia e magari uscire in ritardo... Che se la sudi fino in fondo la sua serata trasgressiva...

morfeo78

Utente di lunga data
In tutta questa storia, sento l'insofferenza di lei che si sta aggrappando a quel bagliore a costo di passare sopra a lui con uno schiaccia sassi. Una assoluta mancanza di dialogo probabilmente finito molto prima della crisi. E nessuno dei due che fa tabula rasa affrontando i problemi della coppia nella coppia e per ricominciare insieme da 0.

Ultima modifica:

Scaredheart

Boh sarà l'ora... Sarà, ma secondo me la soluzione è solo una... Niente bimbi in casa, tu e lei da soli e dacci dentro... Vai con le tue fantasie più spinte, prendila e "sbattila" proprio... Quando lei non se lo aspetta... Fallo in una maniera che lei non conosce!! Falle sentire il tuo odore di maschio.... Ogni maschio marca il suo territorio,no? Lei è tua!! Falle vedere che le "emozioni" che l'altro le da tu gliele dai... L'altro non chiede l'altro ha preso,lei non si è concessa a te forse proprio per questo!! Per una sera dimenticati che è moglie, lei è lì e sfoga tutte le fantasie, mi sembra che lei voglia questo... Non lasciarti più sorprendere da lei...ma sorprendila tu "uscendo la parte animalesca che è in te..." se ti aiuta anche la rabbia usa... Insomma lei mi pare che cerchi questo... E non fotografare solo lei... Fotografati anche tu...magari nel momento in cui pensi a lei... :) so che è adolescente...ma lei vuole questo...tu la vuoi... Prenditi di forza questo momento!!
Cioè lei non vuole la pesantezza della famiglia tu se le chiudi i giochi senza farla parlare lei ovvio che scappa...diventi anche petulante poi!! Insomma non le dire nulla...sorprendila in casa... Cm detto sopra... Poi per un week end concedetevi qualche trasgressione!! Lei vuole eccitazione in maniera "rozza" e tu le chiedi per favore... Così vi perdete... Insomma parola d'ordine ora kamasutra...falle capire che tu non dormi...era lei che non voleva,ma ora che sai che è uscita dal letargo prendila prendila prendila...senza chiedere per piacere :D

Scaredheart

ovvio in tutto questo aggiungerei anche un flirt...insomma lei non è piu quella che conoscevi... Corteggiala,un messaggio mentre è a lavoro...una rosa a colazione...ecc...ma attento...lei ora non è l'unica...fa capitare anche un caffè al bar con una tua collega..mentre lei non sa nulla che sai che poi ti chiama dicendo"ah si amore sono al bar con tizia...a dopo ora nn posso"... Lei insegue un qualcosa che lattira perché non può avere...tu le piangi che la vuoi...lo so che tu la ami...ma per inesperienza lei non ha questa maturità di sentimenti...per cui secondo me così facendo lei potrà ricredersi.. Ti rendi sfuggente,virile e desiderabile al punto che secondo me sarete 10 a 0 rispetto all'altro... Insomma lei vuole distrazione...e tu la trovi sempre desiderabile...dimpstraglielo e non darti scontato!!

perplesso

Administrator
Staff Forum
ovvio in tutto questo aggiungerei anche un flirt...insomma lei non è piu quella che conoscevi... Corteggiala,un messaggio mentre è a lavoro...una rosa a colazione...ecc...ma attento...lei ora non è l'unica...fa capitare anche un caffè al bar con una tua collega..mentre lei non sa nulla che sai che poi ti chiama dicendo"ah si amore sono al bar con tizia...a dopo ora nn posso"... Lei insegue un qualcosa che lattira perché non può avere...tu le piangi che la vuoi...lo so che tu la ami...ma per inesperienza lei non ha questa maturità di sentimenti...per cui secondo me così facendo lei potrà ricredersi.. Ti rendi sfuggente,virile e desiderabile al punto che secondo me sarete 10 a 0 rispetto all'altro... Insomma lei vuole distrazione...e tu la trovi sempre desiderabile...dimpstraglielo e non darti scontato!!
tutto molto bello,ma

bisogna vedere quanta voglia hanno loro 2 di fare tutto questo.

le premesse non mi paiono buone

Scaredheart

tutto molto bello,ma

bisogna vedere quanta voglia hanno loro 2 di fare tutto questo.

le premesse non mi paiono buone
lui è qui perché la vuole...secondo me si deve giocare tutte le carte...a lei lui le piace perché è "leggero" lui invece la richiama col fischietto all'ordine... Mi sembra come u generale solo per abitudine...se è venuto vuole una mano...qui lo "sforzo" sta a lui...se vuole provarle di tutte per averla.... Credo che questa sia la cosa più logica da far...
In parole povere lei è una bambina che ha trovato un giochino nuovo interessante perché più semplice e apparentemente più bello del vecchio...invece di fasciarsi la testa... Beh che prenda la leggerezza che lei vuole e che se la prenda come lei vuole esser presa!! Da parte di lei non ci deve esser nulla,è lui che la deve riemozionare..e non piagnucolare o sgridarla...è proprio quello che lei non vuole cribbio :D

feather

Utente tardo
Ciao

ma parla con lei!
chiedi, cosa le capita ... perché all'improvviso si ...
cosa è accaduto ... cosa le ha fatto cambiare in tal modo idea ...
ecc.

risposte, che solo con un dialogo tra voi,
trovano le risposte ...

sienne
Già ma se, come penso, lei non ha idea di cosa sta facendo e soprattutto del perché, il risultato di queste domande sarà un mutismo che lui riempirà di millemila spiegazioni autoprodotte e contrastanti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.