Miracolato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old spiderman

Guest
Amarax, certi miracoli non cadono dal cielo!
Richiedono senso di responsabilità, impegno, coscienza.

Non tutti, ahime', li possiedono.
E come diceva Margherita Occhiena, madre di Don Bosco:
"LA CUSSIENZA l'E' PAREI DEL GATJI...... CHI A LA SENT E CHI A LA SENT NEN!"
( la coscienza è come il solletico.... c'è chi lo sente e chi non lo sente!"

Spiderman

O

Old oscar

Guest
ma quando mai?
semmai è uno steccato immaginario a dividere le donne per bene da quelle per male che lo fanno senza nascondersi a tutti i costi dietro un amore.
le donne per bene fanno sesso solo se c'è amore ?
le donne per male fanno sesso anche senza amore ?

e chi lo dice dove sta il bene e dove il male ?
non potrebbe essere il contrario ?

non si potrebbe parlare solamente di diversità invece di usare questi due aggettivi ?

O

Old oscar

Guest
Non è che farlo senza amore significhi sempre fare solo sesso né per le donne né per gli uomini.
Spesso è usare il sesso per ottenere altro e non secondo l'espressione tradizionale che "Le donne danno sesso per avere amore e gli uomini danno, o simulano, amore per ottenere sesso", ma cose diverse. complesse e diversificate per ogni persona.
si, la penso come te, anche se, usare il sesso in questa maniera non è forse farne un uso inappropriato?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non è che farlo senza amore significhi sempre fare solo sesso né per le donne né per gli uomini.
Spesso è usare il sesso per ottenere altro e non secondo l'espressione tradizionale che "Le donne danno sesso per avere amore e gli uomini danno, o simulano, amore per ottenere sesso", ma cose diverse. complesse e diversificate per ogni persona.
Sacrosanto. In particolare ci si dimentica che alla base del sesso ci sono gli istinti più elementari, che sono quelli che dominano, e solo oltre questi subentrano altri fattori. L'errore consiste nel considerare al contrario questi ultimi come i fondamentali, e gli altri come secondari (ci vergognamo di essere bestie).
Il pensiero consueto secondo il quale la donna vuole sesso solo legato ad un sentimento amoroso (non amore, quello è un'altra cosa che può esserci o no) nasce prevalentemente dal fatto che la donna è istintivamente portata ad un desiderio di possesso nei confronti del proprio uomo, in quanto esso dovrebbe garantire la cura e la protezione tipica del ruolo maschile. L'uomo, si sa, in quanto maschio è portato ad "impollinare" il più possibile. Solo oltre questo troviamo il resto, i veri sentimenti, e qui casca l'asino: molte volte è l'uomo quello che davvero mette sentimento nella coppia, ma resta impacciato dalla figura retorica del "maschio", mentre la donna è spesso portata a far leva sui sentimenti, ma per poi sentirsi in realtà solo femmina/madre/sguattera, come tale si comporta, e poi scarica la propria frustrazione sull'uomo. E quando scopre che il ruolo "maschio" all'uomo a volte va "stretto", cerca il maschio altrove.
In soldoni: l'uomo interpreta il "maschio", cerca istintivamente più "femmine", ma poi spesso si rivela sensibile ai sentimenti superiori, la donna interpreta la parte di quella sentimentale, ma poi istintivamente ricerca il "maschio".
E' una generalizzazione, certo non sono tutti così: ci sono gli uomini "gorilla" che tali rimangono e le donne "piovre" che piovre restano. Le variabili sono infinite, le generalizzazioni servono solo a farsi un'idea delle meccaniche in gioco.

Alce Veloce

Utente di lunga data

non si potrebbe parlare solamente di diversità invece di usare questi due aggettivi ?
Il sesso è fondamentalmente una funzione biologica, rivestita dall'essere umano di fronzoli esteticomoralpoetici per renderlo meno "animale".
Solo una gestione consapevole ed onesta degli istinti primari può essere considerata "bene", e questo prescinde da qualsiasi tipo di coinvolgimento sentimentale. Il sesso senza amore può essere uno sfogo piacevole (uno degli esempi più classici è l'autoerotismo), ma quando viene praticato a danno della sensibilità altrui diventa esclusivamente un atto egoistico, e quindi "male". Io non credo di essere capace di fare sesso se quantomeno non ci fosse una buona amicizia di mezzo, in quanto ritengo comunque l'atto un'intrusione nei fattori istintivi e quindi più difficili da gestire del partner.

Alce Veloce

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest

Non entro in merito a scelte personali che coinvolgono solo se stessi.
Per me è male solo continuare una relazione senza un futuro di coppia.
La bigamia per il mio modo di essere è la cosa più brutta e sporca che si possa vivere...così chi ci capita dentro è meglio chiuda una delle 2 storie. Bianco o nero.

Verena67

Utente di lunga data
La bigamia per il mio modo di essere è la cosa più brutta e sporca che si possa vivere...così chi ci capita dentro è meglio chiuda una delle 2 storie. Bianco o nero.
mi sconcerti, sul serio.

Dici queste cose e poi subisci la porcata. Guarda che tu non sei una spettatrice in questa vicenda, eh!

O

Old oscar

Guest
ah...queste donne....queste meravigliose donne...........

grazie o Signore per avercele donate ! ne faremo buon uso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si, la penso come te, anche se, usare il sesso in questa maniera non è forse farne un uso inappropriato?
E' farne un uso ...umano. Siamo complessi e complicati e con esigenze diverse dal semplice sfogo sessuale ...tra l'altro son già così anche gli altri primati ...ad esempio i bonobo

O

Old amarax

Guest
mi sconcerti, sul serio.

Dici queste cose e poi subisci la porcata. Guarda che tu non sei una spettatrice in questa vicenda, eh!

Io
non sono stata bigama .
Loro sono stati bigami.

E poi io ho vissuto un incubo.

Incapace di intendere volevo solo non perderlo...ed ho sbagliato.All'ennesima potenza ho sbagliato.

O

Old oscar

Guest
E' farne un uso ...umano. Siamo complessi e complicati e con esigenze diverse dal semplice sfogo sessuale ...tra l'altro son già così anche gli altri primati ...ad esempio i bonobo
tu prima scrivi :

" Non è che farlo senza amore significhi sempre fare solo sesso né per le donne né per gli uomini.
Spesso è usare
il sesso per ottenere altro e non secondo l'espressione tradizionale che "Le donne danno sesso per avere amore e gli uomini danno, o simulano, amore per ottenere sesso", ma cose diverse. complesse e diversificate per ogni persona. "

hai una strana concezione di cosa sia il sesso e di cosa serva.
Rispetto la tua concezione...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse un pò cretina lo sono....
cosa o chi sono i bonobo?
Un tipo di scimmie che usano il sesso come modalità relazionale per gestire l'aggressività e la competizione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tu prima scrivi :

" Non è che farlo senza amore significhi sempre fare solo sesso né per le donne né per gli uomini.
Spesso è usare il sesso per ottenere altro e non secondo l'espressione tradizionale che "Le donne danno sesso per avere amore e gli uomini danno, o simulano, amore per ottenere sesso", ma cose diverse. complesse e diversificate per ogni persona. "

hai una strana concezione di cosa sia il sesso e di cosa serva.
Rispetto la tua concezione...
Strana?
Ma hai letto cosa ho scritto?
Mi sono spiegata in modo poco chiaro?

O

Old oscar

Guest
Strana?
Ma hai letto cosa ho scritto?
Mi sono spiegata in modo poco chiaro?
ho letto, ti sei spiegata.
confermo.

utilizzare il sesso per ottenere " qualcosa " al di fuori del piacere che il sesso dona, lo considero un utilizzo improprio

tu rispondo che è un utilizzo " umano "

io rispondo che hai una strana concezione del sesso se lo utilizzi per " ottenere ".

( in verità vorrei dire che hai una concezione non " moralmente corretta " nei riguardi dell'utilizzo di questo dono che dio ci ha dato, ma poi ti arrabbi e allora non lo dico, e dico solo che hai una concezione " strana " )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.