Non è che farlo senza amore significhi sempre fare solo sesso né per le donne né per gli uomini.
Spesso è usare il sesso per ottenere altro e non secondo l'espressione tradizionale che "Le donne danno sesso per avere amore e gli uomini danno, o simulano, amore per ottenere sesso", ma cose diverse. complesse e diversificate per ogni persona.
Sacrosanto. In particolare ci si dimentica che alla base del sesso ci sono gli istinti più elementari, che sono quelli che dominano, e solo oltre questi subentrano altri fattori. L'errore consiste nel considerare al contrario questi ultimi come i fondamentali, e gli altri come secondari (ci vergognamo di essere bestie).
Il pensiero consueto secondo il quale la donna vuole sesso solo legato ad un sentimento amoroso (non amore, quello è un'altra cosa che può esserci o no) nasce prevalentemente dal fatto che la donna è istintivamente portata ad un desiderio di possesso nei confronti del proprio uomo, in quanto esso dovrebbe garantire la cura e la protezione tipica del ruolo maschile. L'uomo, si sa, in quanto maschio è portato ad "impollinare" il più possibile. Solo oltre questo troviamo il resto, i veri sentimenti, e qui casca l'asino: molte volte è l'uomo quello che davvero mette sentimento nella coppia, ma resta impacciato dalla figura retorica del "maschio", mentre la donna è spesso portata a far leva sui sentimenti, ma per poi sentirsi in realtà solo femmina/madre/sguattera, come tale si comporta, e poi scarica la propria frustrazione sull'uomo. E quando scopre che il ruolo "maschio" all'uomo a volte va "stretto", cerca il maschio altrove.
In soldoni: l'uomo interpreta il "maschio", cerca istintivamente più "femmine", ma poi spesso si rivela sensibile ai sentimenti superiori, la donna interpreta la parte di quella sentimentale, ma poi istintivamente ricerca il "maschio".
E' una generalizzazione, certo non sono tutti così: ci sono gli uomini "gorilla" che tali rimangono e le donne "piovre" che piovre restano. Le variabili sono infinite, le generalizzazioni servono solo a farsi un'idea delle meccaniche in gioco.