Moderazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Mi sbaglio...o era contemplato nel regolamento...di non poter fare correzioni..ad eventuali errori nello scrivere...visto che non è un forum sulla lingua italiana....????Adesso chi ti ammonisce?chi controlla il tuo operato?chi controlla che sei una maestrina scarsa...e frustrata?Chiedero al sig admin se il tuo operato sia nell rispetto del regolamento....un moderatore dovrebbe dar esempio...e tu sei un pessimo esempio....!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Hai ragione a metà perché se presti attenzione il thread era nato come discussione, ma stranamente, é diventato ostico e anche peggio... sul carattere e la sostanza hai delle ragioni, la ragione l'avresti, come tutti noi se ci si potesse mettere a reale confronto. Non sai quante persone d'acchitto mi sono sembrate interessanti e credibili... poi il reale.....ma questa é un'altra storia

Comunque é' vero, applico anche a me stessa la regola usuale, il problema é che sono talmente esigente, a tutto campo, che gli altri, nonostante le qualità eclatanti, alla prova pratica risultavano "cascame".... quindi mi contento.

Bruja
Bruja

Scusa se ti correggo, io non ho aperto questo THREAD, ma lo ha fatto la moderatrice estrapolando i post da un altro thread e attribuendone a me la partenità!!

Diciamo le come come stanno.

Bruja

Utente di lunga data
Minerva

le mie battute ovviamente sono per quelche appare in queste righe.
il resto non deve interessarmi è solo materia vostra .
sei una persona che stimo e mi piace leggerti da tanto tempo senza farmi condizionare da altro

E' un piacere che esista chi sa leggere, argomentare ed intendere.... mai dubitato comunque

Bruja

oscuro

Utente di lunga data
Dererum

Che fai adesso lo denunci?poi denunci pure me?
non sei infantile sei semplicemente ridicola...!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
p.s.

dato che è infantile, almeno dimmi che hai ammonito anche lei, o soltanto io perchè ho reagito??
L'ammonizione (che è stato ricevuta da molti senza suscitare alcuna reazione abnorme se non in una forumista) è dovuta in base alle regole del forum che si rifanno alla nota netiquette.
La segnalazione è visibile nel post indicato come un cartellino rosso.
Accusare un moderatore di non essere perfetto e di non vedere tutto è equivalente alla reazione del calciatore espluso nei confronti dell'arbitro.
Qui si è fatto ben volentieri a meno dell'arbitro finché la maggioranza non ne ha sentito la necessità per salvare il forum proprio da persone come Oscuro (e i suoi "amici" che lui cita che intervengono quasi esclusivamente per provocare o alimentare fuochi) a cui ti sta appoggiando.

Bruja

Utente di lunga data
lancillotto

Scusa se ti correggo, io non ho aperto questo THREAD, ma lo ha fatto la moderatrice estrapolando i post da un altro thread e attribuendone a me la partenità!!

Ok, comunque non cambia molto quella che é l'influenza e l'interesse generale della questione.... qui sono in discussione la libertà di espressione e di opinione.... e la speculare libertà di condividere o meno..... oltre alla capacità di discutere senza trascendere.
Se ad una ragione o argomento si risponde con il carico di pregiudizi o antipatie, qualunque cosa venga detta, alla fineé solo condimento inutile alla sostanza del problema base..
Bruja

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Persa....io non appoggio nessuno....ma certo far notare con supponenza il refuso di un forumista non credo sia nelle pecularietà di intervento di un moderatore!Adesso chiederò se il tuo sia un comportamento consono ad un moderatore....la legge dovrebbe valere per tutti...per te in primis, dovresti dar l'esempio....vabbè...l'esempio.....!!!Poi ti inviterei a relazionarti verso la mia persona con più serenità...io qui no ho amici...il tuo problema e che sei tu ad averne...e a me non son simpatici...per evidenti ragioni....questo cara Ripersa è un tuo problema...non il mio!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
L'ammonizione (che è stato ricevuta da molti senza suscitare alcuna reazione abnorme se non in una forumista) è dovuta in base alle regole del forum che si rifanno alla nota netiquette.
La segnalazione è visibile nel post indicato come un cartellino rosso.
Accusare un moderatore di non essere perfetto e di non vedere tutto è equivalente alla reazione del calciatore espluso nei confronti dell'arbitro.
Qui si è fatto ben volentieri a meno dell'arbitro finché la maggioranza non ne ha sentito la necessità per salvare il forum proprio da persone come Oscuro (e i suoi "amici" che lui cita che intervengono quasi esclusivamente per provocare o alimentare fuochi) a cui ti sta appoggiando.

Gli arbitri sono anche sospesi, parlando calcisticamente quando non sono super brapartes.

Ti ho fatto delle domande in chiaro, ma ancora una volta rispondi in modo offuscato, ti chiedo se anche chi ha offeso è stato ammonito, ma sembra che non ti interessi fare chiarezza.

Ti chiedo anche quale offesa avrei fatto a derenum.... ma non mi dai soddisfazioni.....

Come posso riconoscerti il ruolo di moderatore??? solo perchè c'era un posto vacante e tu sei caduta li???

Decisamente abbiamo fatto dei bei progressi.... e poi voi mi citate FA????

Ma per piacere........

Le ammonizioni ti ricordo che ci stanno nella misura in cui sono giuste, quando sono gratuite come le tue di oggi, si contestano!!!!!

A questo punto posso davvero dire che se rimangono queste ammonizioni tolgo il disturbo, perchè a me disturba vedere DUE CARTELLINI ROSSI INGIUSTAMENTE ASSEGNATEMI ogni volta che entro nel mio pannello utente.

Dimostrami che sono SACROSANTI o ELEVALI

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Diciamo le cose come stanno.
Io sono intervenuta in un altra discussione alleggerendola perché (per motivi a me oscuri) stava divendando pesante per gli scambi tra te e Alce.
Non hai capito il senso del mio intervento e mi hai accusata di non saper fare la moderatrice (quasi si rattasse di un mestiere retribuito) avendo, in questo caso, cattiva memoria delle vicende del forum e di perché e con quali modalità e limiti (ovvero di essere più leggera possibile) fosse nata la moderazione.
Ho spiegato le mie intenzioni a te e a tutti in chiaro e te ne ho date altre in privato, non per oscurità, ma per correttezza nei confronti degli altri utenti che possono giustamente trovare noiose eccessive spiegazioni.
Ho pure spezzato la discussione per consentire un confronto sull'argomento moderazione che, ripeto, è solo un onere (non portando alcun vantaggio a chi la esercita).
Poi se vuoi tornare alla non moderazione e, di conseguenza, al libertinaggio nel forum e il conseguente suo affossamento credo che questa resti una tua opinione condivisibile da altri, ma non credo dalla maggioranza.
Per mandato del forum e come regola generale i moderatori non sono tenuti a rendere ragione del loro operato e io sto commettendo un grosso errore dandotene ragione e lo faccio in nome di quella che credevo fosse un'amicizia virtuale nata tra noi al mio ingresso nel forum.
I cartellini sono visibili nei post e basta che tu rilegga i tuoi per comprendere perché siano stati segnalati. Non mi fai davvero cadere nella trappola di ripetere gli insulti tuoi o altrui.

P.S. Non mi illudo che tu mi faccia le scuse che mi sarebbero dovute.

Tranquillo, dererum.... oramai è tra gli ignorati, quindi fuori dal mio campo visivo.

Ora aspetto il nuovo ammonimento dalla moderatrice per "gravi insulti" al moderatore..........

Mi dispiace però di aver perso le staffe.......... decisamente sono stancom, sono giorni che dormi pochissimo a causa del lavoro e questo ha di sicuro influito sulla mia reazione, ma tutto sommato, chissenefrega.

Dimenticavo
Minerva scusa se non ho colto la tua ironia, confesso che con te sono prevenuto perchè troppe volte hai usato atteggiamenti poco urbani. Tutto sommato anche questa volta hai cercato di sottolineare un mio errore, si vede che anche tu hai la MATITA ROSSA sempre in mano, ma va bene così.
detesto le maestrine ma a furia di leggerti in reprimende contro chi non rispetta le regole, chi non sa argomentare ,
il tuo autoincensarti e , come dicevo nel post,
la boriosa richiesta di interlocutori all'altezza che ho letto in qualche messaggio
mi

stimola a prenderti in giro facendoti notare gli evidenti limiti di scrittura.
un po' come tempo fa feci con chen e il suo congiuntivo,
poi è chiaro che tutti si sbaglia e non siamo certo qui a fare l'analisi logica e grammaticale a quello che si scrive.
io ti ricordavo diverso, non so cosa ti sia successo ma mi parevi più discorsivo e sereno.
così come sei mi susciti le battute e i modi poco urbani dei quali parli

O

Old giobbe

Guest
...l'ho sempre pensato..ora lo scrivo in chiaro...

ma come fai?a essere la compagna di un tipo come questo...come fai??

conoscendo te...è una sorpresa enorme vedere come resisti a tenertelo vicino.....

ad ogni modo...ti abbraccio con affetto...hai una resistenza enorme...

Sarà una banalità ma il detto “Tra moglie e marito non mettere il dito” per me è sacrosanto.
L'intimità di un rapporto matrimoniale è sacra: nessuno ha il diritto di mettersi in mezzo.
Ho avuto modo di leggere una chat di mia moglie con una amica, in cui l'amica mi fa gentilmente “a pezzi” e consiglia a mia moglie di separarsi.
Mi ha fatto molto male e mi fa ancora male questa cosa.
Questa amica mi è sempre stata antipatica e la criticavo spesso perché vendeva a mia moglie baggianate di polveri per fare shakes dimagranti.
Ma perlomeno questa amica mi conosceva personalmente.
Ti auguro che tu non sia mai vittima di una situazione del genere, perché fa molto male.
Dererum, è assurdo giudicare qualcuno da quel che scrive in un forum.
IO SONO infinitamente di più delle quattro cazzate che scrivo.
Puoi giudicare quel che scrivo, non puoi giudicare me come persona.
Non ci insegnano da piccoli a tenere separata la persona dalle azioni che compie?
È ingiusto attaccare una persona nella sua dignità, nelle cose a cui tiene di più.
Secondo me devi delle scuse a Lancillotto.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Diciamo le cose come stanno.
Io sono intervenuta in un altra discussione alleggerendola perché (per motivi a me oscuri) stava divendando pesante per gli scambi tra te e Alce.
Non hai capito il senso del mio intervento e mi hai accusata di non saper fare la moderatrice (quasi si rattasse di un mestiere retribuito) avendo, in questo caso, cattiva memoria delle vicende del forum e di perché e con quali modalità e limiti (ovvero di essere più leggera possibile) fosse nata la moderazione.
Ho spiegato le mie intenzioni a te e a tutti in chiaro e te ne ho date altre in privato, non per oscurità, ma per correttezza nei confronti degli altri utenti che possono giustamente trovare noiose eccessive spiegazioni.
Ho pure spezzato la discussione per consentire un confronto sull'argomento moderazione che, ripeto, è solo un onere (non portando alcun vantaggio a chi la esercita).
Poi se vuoi tornare alla non moderazione e, di conseguenza, al libertinaggio nel forum e il conseguente suo affossamento credo che questa resti una tua opinione condivisibile da altri, ma non credo dalla maggioranza.
Per mandato del forum e come regola generale i moderatori non sono tenuti a rendere ragione del loro operato e io sto commettendo un grosso errore dandotene ragione e lo faccio in nome di quella che credevo fosse un'amicizia virtuale nata tra noi al mio ingresso nel forum.
I cartellini sono visibili nei post e basta che tu rilegga i tuoi per comprendere perché siano stati segnalati. Non mi fai davvero cadere nella trappola di ripetere gli insulti tuoi o altrui.

P.S. Non mi illudo che tu mi faccia le scuse che mi sarebbero dovute.

Tu hai continuato a moderare a spanne dicendo che "non esiste una vera regola alla moderazione", quindi ti stai contraddicendo

In quando all'insulto che ho fatto a dererum tu hai praso un IPOTESI e sottolineo IPOTESI come un offesa, quando lei ha utilizzato un RIFERIMENTO BEN PRECISO ad insulti fatti alla mia persona e NON VUOI DARE SPIEGAZIONI

Continui a mettterti su un PIEDISTALLO e ti arrocchi dietro il tuo ruolo per non SPIEGARE LE TUE PREFERENZE decisionali

E poi vorresti anche le mie scuse????

Cara la mia maestrina, forse sei tue che devi scendere dalla cattedra e cominciare ad ammettere che sei un essere umano pure tu e poi commettere delle cazzate.

Il signor EINSTEIN ammise di aver fatto l'errore più grande della sua vita quando inventò la COSTANTE COSMOLOGICA, ma lui era un GENIO!!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
detesto le maestrine ma a furia di leggerti in reprimende contro chi non rispetta le regole, chi non sa argomentare ,
il tuo autoincensarti e , come dicevo nel post,
la boriosa richiesta di interlocutori all'altezza che ho letto in qualche messaggio
mi

stimola a prenderti in giro facendoti notare gli evidenti limiti di scrittura.
un po' come tempo fa feci con chen e il suo congiuntivo,
poi è chiaro che tutti si sbaglia e non siamo certo qui a fare l'analisi logica e grammaticale a quello che si scrive.
io ti ricordavo diverso, non so cosa ti sia successo ma mi parevi più discorsivo e sereno.
così come sei mi susciti le battute e i modi poco urbani dei quali parli
Cara Minerva

devi sapere che io sono fiero di aver fatto solo le scuole medie e un misero corso professionale di 2 anni dove non si studiava a scrivere, ma soltanto ad entrare nel mondo del lavoro.

E' facile fare le maestrine e tirare con la matita rossa sotto le parole sbagliate, cosa che poi spesso accade quando scrivi velocemente.

Tutto sommato però quando mi guardo intorno e leggo quello che qui si scrive, ti assicuro che non mi sento affatto inferiore.

Comunque tu, come tutti gli altri professori, potete ridere dei miei errori, io anche su quello applico l'autoironia perchè SO DI NON SAPERE, a differenza di chi crede di sapere tutto.

E tu poi che citi le mie reprimende e i miei autoincensamenti, come mai non itervieni quando parlo di sociologia, si psicologia, di filosofia??? Devi cercare solo il MARCIO perchè ci sguazzi meglio dentro??

Non ti ho mai visto partecipare a certi thread con la stessa insistenza con cui punzecchi questo o quello....... della serie: meglio giudicare che esporsi!!!

Io almeno il coraggio di vivere ce l'ho

Old lancillotto

Utente di lunga data
Sarà una banalità ma il detto “Tra moglie e marito non mettere il dito” per me è sacrosanto.
L'intimità di un rapporto matrimoniale è sacra: nessuno ha il diritto di mettersi in mezzo.
Ho avuto modo di leggere una chat di mia moglie con una amica, in cui l'amica mi fa gentilmente “a pezzi” e consiglia a mia moglie di separarsi.
Mi ha fatto molto male e mi fa ancora male questa cosa.
Questa amica mi è sempre stata antipatica e la criticavo spesso perché vendeva a mia moglie baggianate di polveri per fare shakes dimagranti.
Ma perlomeno questa amica mi conosceva personalmente.
Ti auguro che tu non sia mai vittima di una situazione del genere, perché fa molto male.
Dererum, è assurdo giudicare qualcuno da quel che scrive in un forum.
IO SONO infinitamente di più delle quattro cazzate che scrivo.
Puoi giudicare quel che scrivo, non puoi giudicare me come persona.
Non ci insegnano da piccoli a tenere separata la persona dalle azioni che compie?
È ingiusto attaccare una persona nella sua dignità, nelle cose a cui tiene di più.
Secondo me devi delle scuse a Lancillotto.
Questa è la ragione per cui da mesi contesto alcuni utenti del forum e perchè spesso sono irriconoscibile nei miei interventi.

Grazie

oscuro

Utente di lunga data
Giobbe

Buon giorno non ci siam presentati..!Condivido pienamente il tuo scritto, trovo estremamente grave le parole di dererum..che non è nuova a simili uscite"MATURE"....!Giobbe la cosà più grave sai qua'è?la sensazione o percezione di immunità che è stata data a questi 4 cafoncelli...ai quali sembra tutto permesso....si fanno le regole,le disfano,le applicano...solo a chi non condivede il loro operato o non segue le loro linee di pensiero...come se ne avessero uno poi....!Qui si è arrivati a minacciare di querela l'amministratore per una stupida votazione....quale scuse ti puoi aspettare???

oscuro

Utente di lunga data
Lanci

Lanci....tieni presente che la maestrina...commentando la passioni che ho per le macchine sportive....tu ne sai qualcosa....mi ha fatto simpaticamente notare...che la mia non sarebbe una sana passione..ma un impotenza sessuale latente...!!queste son le maestre che insegnano nella scuola italiana...adesso è facilmente comprensibile il degrado culturale di studenti e professsori....!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O.T.
Un forum è un luogo di confronto.
Non è obbligatorio confrontarsi con chi non ci piace o affrontare argomenti che non ci interessano.
Il forum si è forse fin troppo espanso nel corso dell'ultimo anno e consente di incontrarsi/confrontarsi/scontrarsi in sezioni diverse.
E' normale per come viene fruito che non sempre si possa intervenire in un argomento (che pure ci pare interessante) con cognizione di causa e avendo presente i precedenti interventi.
Però bisognerebbe avere presente almeno i propri.
Invito tutti, in qualità di utente, a prendersi un momento di pausa, una camomilla o quant'altro possa essere rinfrescante in quanto la discussione presente sta degenerando con svantaggio di tutti.

Old lancillotto

Utente di lunga data
O.T.
Un forum è un luogo di confronto.
Non è obbligatorio confrontarsi con chi non ci piace o affrontare argomenti che non ci interessano.
Il forum si è forse fin troppo espanso nel corso dell'ultimo anno e consente di incontrarsi/confrontarsi/scontrarsi in sezioni diverse.
E' normale per come viene fruito che non sempre si possa intervenire in un argomento (che pure ci pare interessante) con cognizione di causa e avendo presente i precedenti interventi.
Però bisognerebbe avere presente almeno i propri.
Invito tutti, in qualità di utente, a prendersi un momento di pausa, una camomilla o quant'altro possa essere rinfrescante in quanto la discussione presente sta degenerando con svantaggio di tutti.

Scusa se te lo chiedo: ma mi stai prendendo in giro????

o anche questa domanda è un offesa????

Ti ho chiesto spiegazioni, le sto aspettando prima di andare a prendermi la camomilla e poi a dormire......

Tu in passato hai sempre detto che ti auspicavi che io non uscissi sal forum, vuoi ora esserne la causa??? Non so, vorrei sapere che intenzioni hai??

Vuoi ignorarmi in eterno??

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lanci....tieni presente che la maestrina...commentando la passioni che ho per le macchine sportive....tu ne sai qualcosa....mi ha fatto simpaticamente notare...che la mia non sarebbe una sana passione..ma un impotenza sessuale latente...!!queste son le maestre che insegnano nella scuola italiana...adesso è facilmente comprensibile il degrado culturale di studenti e professsori....!!!

Anche Enzo Ferrari era un noto impotente!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.