Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Se è sempre stato così potresti chiederti come mai c'è questo squilibrio. E se il problema è soltanto quello ci sono comunque gli amici no?
E' sempre stato così si. Infatti ho molti amici, esco con amiche, ho frequentato corsi di vario tipo nel tempo. Ma il mio smante non appaga soltanto questo.

MK

Utente di lunga data
Sabina

però ti capisco, la sicurezza, la protezione, l'affidabilità. Poi cresci, maturi. E queste caratteristiche non ti bastano più. Leggi libri, guardi film, ascolti canzoni, e ti chiedi e tutto questo dove sta? Quando lo incontri tornare indietro è difficile. Però sai anche tuo marito potrebbe farsi le stesse domande, avere gli stessi dubbi. E potrebbe succedere anche a lui. Cosa faresti in questo caso?

MK

Utente di lunga data
MK, i giornali sono pieni di notizie che :eek: quando la moglie ci si mette gli spella anche i peli dal culo al marito, su su dai :p :mrgreen:
Quando leggerò affidamenti esclusivi ai padri (e non in casi di degradate condizioni sociali) comincerò ad essere poco empatica con le donne separate. Ma fino ad allora...

MK e Sabina, è strano come vi state avvicinando al mio mondo eh? Molte cose che dite, è proprio quello che mi è capitato...

passante

Utente di lunga data
Come potrebbe volare con me? Ciò che facciamo di nuovo di solito lo organizzo sempre io (vacanze, amici in casa, uscite..). Sono io quella dei cambiamenti, delle novità. Non so come spiegarmi .... non e' semplice. A lui va bene così la sua vita, mi accontenta sempre se ho delle esigenze, ma parte tutto da me. Poi i suoi interessi sono limitati a temi che non m'interessano (auto, moto, Playstation). Abbiamo argomenti di cui parlare, ma riguardano i nostri bimbi, problemi quotidiani, amici comuni. Il nostro livello culturale e' molto diverso (laurea vs professionale) e anche se non ne davo importanza prima, ora ne sento la mancanza.
sì, non ti stimola, lo senti "a traino".

però... però a me sembra una cosa a cui magari si può col tempo porre rimedio. non so come, sai? non mi è successo, ma a sensazione mi dice così. beh non nell'mmediato, forse. tu non lo pensi? (domanda cretina, no, ora non lo pensi se non non saresti dove sei)

fatata56

Utente di lunga data
grazie di aver risposto. coinvolgimento mentale... voi donne siete davvero più sofisticate di noi. che è il vostro bello, credo. io non ho un amante, ma da quando ci sono andato vicino mi chiedo che cosa mi ci ha portato.
Ecco perché ti sei salvato.. quando smetterai di chiedertelo sarà la volta che ci caschi davvero..:)

Mari'

Utente di lunga data
Ecco perché ti sei salvato.. quando smetterai di chiedertelo sarà la volta che ci caschi davvero..:)
Cara non ci si "casca", ci si avvia consapevole di cosa si sta facendo, passo dopo passo ;) .

Mari'

Utente di lunga data
La mancanza di stimoli intellettuali?
Anche...anche...
Sento per esempio che devo rimettermi a viaggiare...
Cazzo...con il mio lavoro ho girato il mondo,...cazzo il mondo...e ora sto qui che mi sto incartapecorendo...XD...
Stimoli in genere...
Ma ehm, non posso fare una colpa ad uno di non essere ciò che non è.
Sabina, accetta suo marito e lo valorizza, non lo massacra per quello che non è...
Ma la capisco benissimo eh?
Cosa dicevo io all'inizio del mio esordio qui dentro?
Per mia moglie, la vita è solo abc, per quelli come me, è tutto l'alfabato...hai voglia tu di darne fuori con le persone che nemmeno vogliono sospettare l'esistenza della d...
In fondo Saby, ha solo trovato chi le dà l'altra metà delle cose.
E va ben così.

MK

Utente di lunga data
Anche...anche...
Sento per esempio che devo rimettermi a viaggiare...
Cazzo...con il mio lavoro ho girato il mondo,...cazzo il mondo...e ora sto qui che mi sto incartapecorendo...XD...
Stimoli in genere...
Ma ehm, non posso fare una colpa ad uno di non essere ciò che non è.
Sabina, accetta suo marito e lo valorizza, non lo massacra per quello che non è...
Ma la capisco benissimo eh?
Cosa dicevo io all'inizio del mio esordio qui dentro?
Per mia moglie, la vita è solo abc, per quelli come me, è tutto l'alfabato...hai voglia tu di darne fuori con le persone che nemmeno vogliono sospettare l'esistenza della d...
In fondo Saby, ha solo trovato chi le dà l'altra metà delle cose.
E va ben così.
Non va ben così. E lo sai bene. Il problema è proprio questo. Non siamo fatti per vivere di mezze misure, prima o poi bisogna scegliere da quale parte andare.

Non va ben così. E lo sai bene. Il problema è proprio questo. Non siamo fatti per vivere di mezze misure, prima o poi bisogna scegliere da quale parte andare.
MK, potrei postare qui, le decine di lettere che io ho scritto a mia moglie tra 2003 e il 2004. Decine. Ogni tanto me le rileggo, perchè in esse trovo il filo di Arianna e capisco me stesso.
Non ho mai ottenuto nessuna risposta.
Se nn leggere nel suo volto la paura.
Lei ha messo la testa sotto la sabbia. Io sono rimasto fuori.
All'inizio mi andava bene perchè io non avevo bisogno di lei.
Visti poi frustrati i miei bisogni, come sempre, mi sono fatto forza e ho iniziato a vivere come se lei non esistesse.
Per carità, ti faccio paura, ti destabilizzo, stai tranquilla, non ti disturberò: stai là nei tuoi brodi.
Non voglio vedere che la vita passa e io non ho partecipato.
Ma io ho i miei problemi mi fa.
Appunto io non posso passare la vita aspettando che lei risolcva i suoi problemi con sè stessa.
Ho trovato la mia via, ho un percorso da fare, e appunto lo voglio vivere fino in fondo. Voglio esserci, voglio partecipare.
In questa via non c'è stato spazio per la falsità, per l'ipocrisia, per i dubbi, per i timori, per le rivalse: sono tutte cose di cui, io come uomo, e me ne strafotto come persona, IO non ne voglio più sapere.
In questa via, la mia volontà si è annichilita, si è fatta uguale a zero, ed è rimasto solo quello spazio per la contemplazione.
Non posso continuamente sprecare i miei presenti in virtù di futuri futuribili.
Io non so proprio che farmene di una donna se finge, se si sforza, se fa sempre finta che tanto le robe si aggiustano da sole.
Mi sono arreso MK, perchè chi è cieco non vede, chi è sordo non ode, anestesia totale.
Cioè una barca è ancorata, si spezza la catena e va alla deriva, tu non fai niente per recuperarla? Aspetti che sia lontana all'orizzonte?
MK per quel che ne so io, potrei morire stanotte...

Sterminator

Utente di lunga data
Sinceramente non capisco l'abbinamento tra intelligenza-stupidita e fedeltà-intelligenza. Mi spieghi il nesso?
Non mi sembra tanto complicato....

se sapendo che con le tue imprese extraconiugali potresti sfasciare tutto e tutto sommato ci tieni per mille ed un motivo a restare ancora attaccata come na' cozza a tuo marito, io lo trovo stupido mentre tu invece ti vorresti candidare a qualche Ignobel?:mrgreen:

Invece se del tuo rapporto con annessi e connessi non te ne sbatte una beata fava, lo trovo stupido istess e qua invece il premio lo ritiri direttamente alla cassa...:calcio:

D'ACCORRRRRRDO?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Devi essere una donna molto forte e fortunata:eek:
Beh adesso la debolezza e la "sfiga" di trovare uno che ci abbindola e' un sintomo di...

suggerisci dai...:mrgreen:

poi dice che nun s'arrampicano sugli specchi per trovare pezze dello stesso colore....siete uno spettacolo....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.