Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah ti diro' che se capitasse a me il trattamento sarebbe riservato ad entrambi solo in ordine a chi capita prima tra le mani...

per me la fiducia e' tutto....ancora adesso dopo 25 anni di cui 20 di matrimonio con mia moglie capita che ci scambiamo i cellulari la mattina perche' identici e non ci viene l'angoscia perche' non ci sono altarini da scoprire.
ma infatti ; quando non ci sono cose da nascondere non s'invocano chissà quali diritti civili per la privacy

cleo81

Utente di lunga data
ma nel tuo rapporto...rapporto???? coabitazione piuttosto, la fiducia su cosa ormai la devi riporre?

che non ti zanzi gli sghei dal conto corrente se e' in comune?

per me, ti ripeto usate ormai i termini a sproposito a vostro uso e consumo....

la fiducia....ma dove?
Scusami Stermi,
ma non condivido assolutamente.
La fiducia tra due persone non si limita solo alla fedeltà sessuale... e aggiugno per fortuna. Proprio chi, come te, vive un matrimonio da 20 anni, dovrebbe ben sapere che entrano in gioco mille aspetti per cui si parla di fiducia reciproca.
In primis, per me, è pensare che la persona che ho accanto non agirà mai per farmi danno, e che, in caso di bisogno sostegno morale e, perchè no, economico, lui ci sarà sempre.
La cosa è reciproca, e lui sa lo stesso di me.
Io vedo il rapporto di coppia come un rapporto a 360°, il mio compagno è il mio primo amico, il mio amante, il mio fratello, mio padre e mia madre insieme... è tutto.
Questo è lui per me, e lo resterebbe anche se ieri sera lui fosse stato con un'altra.

cleo81

Utente di lunga data
ma infatti ; quando non ci sono cose da nascondere non s'invocano chissà quali diritti civili per la privacy
Basta cancellare le prove e dare indicazioni chiare su tempi e modi di contatto.
Nemmeno io tempo che il mio compagno prenda il mio cellulare.

cleo81

Utente di lunga data
Mi togli una curiosita'?

Se tu fossi consapevole di avere non una larva umana in simbiosi con il divano ma un tipino che ti avesse avvisata che uno scherzo del genere (1 piede in 2 scarpe ad libitum) ti condurrebbe all'ospedale ipso facto (ed anche al tuo collega...:mrgreen:)

procastineresti sine die uguaglio le decisioni da intraprendere e te ne sbatteresti il casso per comodita' infame andando incontro al tuo destino come una novella Giovanna d'arco o te daresti na' mossa?

Vorrei capire se queste situazioni lunghe e non da una botta e via e' anche per colpa di coniugi senza palle...

(vabbe' e' retorica...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
Io mi vergognerei di aver scritto queste cose.:mad:

Sterminator

Utente di lunga data
Scusami Stermi,
ma non condivido assolutamente.
La fiducia tra due persone non si limita solo alla fedeltà sessuale... e aggiugno per fortuna. Proprio chi, come te, vive un matrimonio da 20 anni, dovrebbe ben sapere che entrano in gioco mille aspetti per cui si parla di fiducia reciproca.
In primis, per me, è pensare che la persona che ho accanto non agirà mai per farmi danno, e che, in caso di bisogno sostegno morale e, perchè no, economico, lui ci sarà sempre.
La cosa è reciproca, e lui sa lo stesso di me.
Io vedo il rapporto di coppia come un rapporto a 360°, il mio compagno è il mio primo amico, il mio amante, il mio fratello, mio padre e mia madre insieme... è tutto.
Questo è lui per me, e lo resterebbe anche se ieri sera lui fosse stato con un'altra.
Ma scusa se trombate ognuno per conto proprio e lo sapete anche perche' siete tanto aperti e l'unica fiducia ormai la riponete consolandovi sul poter contare dell'appoggio morale, me spieghi la differenza con un perfetto estraneo che e' tuo amico e da lo stesso supporto gratis?

mah...

ve la raccontate troppo.... e' solo convenienza altrimenti ve staccate e prendete altre strade....

Sterminator

Utente di lunga data
Basta cancellare le prove e dare indicazioni chiare su tempi e modi di contatto.
Con me te rimarrebbe il piccione viaggiatore o i pizzini!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
ah beh
è un tipo di comportamento che non mi appartiene: dovessi innamorarmi lasceei da parte giochetti e meschinerie dichiarandomi.d'altra parte mi si leggerebbe in fronte prefazione e prologo compresi.

Tubarao

Escluso
Non ti permetto di chiamare mi marito "larva umana".
Il mio amante dice che mio marito dovrebbe essere più deciso con me, prendermi per i capelli come gli uomini delle caverne.
Non so come sarebbe stata la mia vita se lui fosse stato diverso da com'è. Comunque non l'ho mai tradito prima, e non e' da molto che ho cominciato.
Non dovresti permettere neanche a lui, il tuo amante intendo, di nenche lontanamente pensare di pronunciare le parole "tuo marito", anche se magari vengono usate per parlarne bene....

Tormbatelo, innamoratene, tutto quello che vuoi...ma non permettergli mai di pronunciare le parole "tuo marito"......

Sterminator

Utente di lunga data
ah beh
è un tipo di comportamento che non mi appartiene: dovessi innamorarmi lasceei da parte giochetti e meschinerie dichiarandomi.d'altra parte mi si leggerebbe in fronte prefazione e prologo compresi.
Questo conferma ancora una volta come la loro condotta meschina ed infame contrasti con quanto invece sbandierato ed ostentato al riguardo sulla convinzione di comportarsi correttamente...

la vergogna manco sanno dove sta di casa...o di hotel...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, bella di zio (scusa, mi permetto solo perché sono infinatamente più vecchio di te). :)
Se dall'amore per tuo marito ne togli il desiderio sessuale, ti rimane l'amore fraterno. Se da questo ne togli la fiducia, il rispetto e la sua dignità di uomo, ti rimane il profondo amore che ognuno può provare per il proprio cagnolino.
Una mia cugina l'ha capito tanti anni fa, ha lascito il marito e si è presa il cagnolino, così poteva spupazzarsi l'amante e avere un porto affettivo sicuro a casa.
Vorrei aggiungere solo una cosa che riguarda un po' tutti. Secondo me quelli che si cercano l'amante dovrebbero un pochettino smetterla di pensare di essere passati ad uno stadio evolutivo superiore, e chi invece rimane fedele è solo perché un sempliciotto che si accontenta, o peggio non è in grado di comprendere o addirittura invidioso.
La complessità dell'animo umano e la mutevolezza dei sentimenti prima o poi la vivono tutti, solo che alcuni fanno una scelta, a volte dolorosa, e la superano, altri invece si crogiolano ad libitum nel loro rincoglionimento (perchè di questo si tratta, e lo sai benissimo :)).
Con stima per la tua sincerità.
Non mi sono mai vantata della mia situazione e mai la consiglierei ad una amica.
Qui per me e' solo un confronto, non una guerra.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non dovresti permettere neanche a lui, il tuo amante intendo, di nenche lontanamente pensare di pronunciare le parole "tuo marito", anche se magari vengono usate per parlarne bene....
Quoto
non capisco Sabina come tu possa accettare che il tuo amante parli di tuo marito in certi termini mi auguro che almeno tu eviti commenti su sua moglie...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ah beh
Non ti conosco ma con il senno di poi non sai quante volte mi sono pentita di aver detto le stesse cose che hai scritto qui...:eek:

oscuro

Utente di lunga data
Karim

Io sono un sempliciotto che rimane fedele.......e ti dirò di più, contento di esserlo...non per altro...., meglio sempliciotti che credono nell'amore profondo...e nel rispetto della persona amata ,che imbecilli che dispensano perle di saggezza come la tua..... ...!!:mad:

cleo81

Utente di lunga data
Ma scusa se trombate ognuno per conto proprio e lo sapete anche perche' siete tanto aperti e l'unica fiducia ormai la riponete consolandovi sul poter contare dell'appoggio morale, me spieghi la differenza con un perfetto estraneo che e' tuo amico e da lo stesso supporto gratis?

mah...

ve la raccontate troppo.... e' solo convenienza altrimenti ve staccate e prendete altre strade....
Forse tu sei particolarmente fortunato con le persone che ti circondano.
Io so che ciò che ci scambiamo io e lui è difficile da trovare altrove. Io lo amo.

Per la cronaca, io l'ho tradito, ma non siamo una coppia aperta.
L'unica cosa è che io metto in conto di poter essere tradita.

cleo81

Utente di lunga data

karim

Utente
Non mi sono mai vantata della mia situazione e mai la consiglierei ad una amica.
Qui per me e' solo un confronto, non una guerra.
E per questo ti rinnovo la mia stima, credimi. :up:
Inviterei tutti, anche se non serve a nulla, ad evitare gli insulti perché non aiutano nessuno.
Ti invito comunque a porti il problema di una SCELTA.
E' l'unica cosa che ci evita di trascinarci sempre più in fondo.

MK

Utente di lunga data
io del mio matrimonio ho le insoddisfazioni classiche di 25 anni di solita minestra che pero' per adesso non mi fa passare manco per l'anticamera del cervello la voglia di andare ad assaggiare altre minestre che poi alla fin fine si rivelano la stessa sbobba...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciò che non toglie che non dovremmo giudicare chi invece ha voglia di assaggiare altro.

Sabina, bella di zio (scusa, mi permetto solo perché sono infinatamente più vecchio di te). :)
Se dall'amore per tuo marito ne togli il desiderio sessuale, ti rimane l'amore fraterno. Se da questo ne togli la fiducia, il rispetto e la sua dignità di uomo, ti rimane il profondo amore che ognuno può provare per il proprio cagnolino.
Una mia cugina l'ha capito tanti anni fa, ha lascito il marito e si è presa il cagnolino, così poteva spupazzarsi l'amante e avere un porto affettivo sicuro a casa.
Vorrei aggiungere solo una cosa che riguarda un po' tutti. Secondo me quelli che si cercano l'amante dovrebbero un pochettino smetterla di pensare di essere passati ad uno stadio evolutivo superiore, e chi invece rimane fedele è solo perché un sempliciotto che si accontenta, o peggio non è in grado di comprendere o addirittura invidioso.
La complessità dell'animo umano e la mutevolezza dei sentimenti prima o poi la vivono tutti, solo che alcuni fanno una scelta, a volte dolorosa, e la superano, altri invece si crogiolano ad libitum nel loro rincoglionimento (perchè di questo si tratta, e lo sai benissimo :)).
Con stima per la tua sincerità.
Certo, ma è interessante notare come chi ha scelto di non fare certe cose, poi sappia giudicare chi le ha fatte...
Io non so scalare le montagne, mica mi metto a fare trattati di alpinismo eh?
Infatti nessuno di chi ha fatto certe cose, ha mai pensato di essere passato ad uno stadio evolutivo, almeno non lo leggo nè lo percepisco in sabina, e nelle altre. Piuttosto hanno solo esperito un mondo che non conoscevano. Hanno esplorato un pianeta. Nessuno sai "cerca" l'amante...
Altrimenti tutti potrebbero andare bene, nel caso di sabina, la situazione è molto complessa...a me pare di capire, che in definitiva ogni storia di adulterio sia a sè stante, con dinamiche proprie...
Impossibile essere nella testa di un altro eh?
Invece i traditi, per lenire il loro dolore, fanno delle generalizzazioni spicciole sui traditori...tutto lì...

Che ne sai tu se è o meno rincoglionimento?
CI sei passato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.