Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A chi lo dici :eek: la vita non regala nulla ... lacrime e sangue :) .
certo marì;non può che essere così.
qui siamo a parlare di libertà, tresche, bugie , egoismi che niente hanno a che vedere con lo spessore di un amore che dura negli anni ,
attraversando i dolori inevitabili di lutti e difficoltà varie...come non si colga la profondità di un simile traguardo, scambiandolo spesso per modesto accontentarsi mi è davvero difficle capire.

Mari'

Utente di lunga data
certo marì;non può che essere così.
qui siamo a parlare di libertà, tresche, bugie , egoismi che niente hanno a che vedere con lo spessore di un amore che dura negli anni ,
attraversando i dolori inevitabili di lutti e difficoltà varie...come non si colga la profondità di un simile traguardo, scambiandolo spesso per modesto accontentarsi mi è davvero difficle capire.

Dietro un bel dolce, una torta tipo "Gateau Mariage", c'e' sempre tanta fatica ... e' troppo facile sedersi e mangiare senza sapere quanto si e' faticato per arrivare a tale risultato ;)

Non saprei darti una motivazione razionale e sicuramente qui dentro ci sono persone che potrebbero risponderti in modo molto più esauriente rispetto a me. Irrazionalmente parlando sapere che la mia compagna condivide con un altro cose del mio essere, che potrebbero essere anche cose banalissime, del tipo "la mattina appena si sveglia è sempre di cattivo umore", oppure "quando guida è sempre nervoso" mi farebbe incaxxare come un caimano....tu potrai obiettare: "Ma come ? Magari fino a 5 minuti prima stavano trombando, la cosa non dovrebbe farti incaxxare di più ?" Certo, ma sarebbero due incaxxature diverse, ma forse la prima sarebbe ancora maggiore....Non chiedermi il motivo perchè non saprei risponderti
Ecco appunto, vedi mia moglie dice sempre: ci sono cose solo tue, cose solo mie e cose solo nostre. Penso che se io rivelassi a terze persone tutto quel mondo che sappiamo essere le cose solo nostre, la sua vergogna e imbarazzo sarebbero enormi.
Per esempio ieri ha fatto una battuta sulla sua salute e abbiamo riso come non ridevamo da tempo...se la postassi qui, lei la prenderebbe peggio di un adulterio.
Lo spazio psicologico, di qualsiasi coppia è inviolabile.
Non parliamo poi di quelli che tirano dentro a sto spazio i figli.
Fanno danni incredibili.

Mari'

Utente di lunga data
CHE SPETTACOLO DI BONTA'!

Concordo in pieno, sono due mancanze di rispetto differenti ed il parlare del cornuto all'amante è persino qualcosa di più intimo, perchè ci sono cose che dalla coppia non devono usscire, punto.
Io conosco alcune cose della mia ragazza, se rimane corretta con me finiranno nella tomba con me...ovvio che deve permanere la correttezza di base, se uno diventa scorretto mi sento in potere di usare tutto quello che conosco contro l'altro se ho necessità.
Ecco dicendo così, ti dimostri di essere ben peggiore di un traditore, sei appunto un ricattatore della peggior risma.
usare contro l'altro le debolezze che ha, a casa mia si chiama colpo basso. Ti vanti di cose, di cui dovresti vergognarti. Se la tua ragazza intuisce che sei così, se è saggia, ti molla in tronco.

Illuso

Utente di lunga data
Riassumendo

Per i traditori: questo è tradimento.net, non traditori.net. e da tradito dico la mia, se Vi sentite giudicati, fatevi un bel forum, traditori.net e li Vi raccontate le vostre storie, e magari a chi la fa più sporca, in santa pace senza la paranoia di sentirvi giudicati. :up:

Conte, tu sei uomo di mondo, e lo abbiamo capito, lo hai girato, e lo abbiamo capito, fai un lavoro stupendo e lo abbiamo capito, ma non è che gli altri sono dei pirla. Ho qualche anno più di te, un po’ di mondo l’ho visto anch’io, pensa sono stato persino in guerra, Beirut ‘82, e scusa se mi permetto, non esiste ancora quello che ha la chiave della Verità Assoluta, tu dai un tuo punto di vista che può essere condivisibile da qualcuna, oppure no. Secondo molti qui dentro non lo è, ostinati fin che vuoi a ripetere sempre gli stessi concetti fino allo sfinimento, non è che li fanno diventare condivisibili, sono tue esperienze, vanno bene per te? Siamo tutti contentissimi, per gli altri evidentemente non è così, rassegnati. No? Fa come vuoi.
Dire che siccome non ho mai tradito non so di cosa sto parlando ? :confused:
Ora lo dico io a te… Tu che ne sai ? Mi conosci? Sai chi sono? Qual è il mio percorso di vita?
Io mi sono sempre limitato dal mio primo post a sostenere una gran banalità, e cioè che: chi tradisce è un’infame senza gloria…:(

Inoltre nelle ultime pagine del thread di oggi quoto (rulli di tamburo) Sterminator (169-173-179-214) Tubarao (189) Karim (177-198-211-269) Daniele (165-178) Marì (120-147-150 ):updue:

Sole

Escluso
Se dall'amore per tuo marito ne togli il desiderio sessuale, ti rimane l'amore fraterno. Se da questo ne togli la fiducia, il rispetto e la sua dignità di uomo, ti rimane il profondo amore che ognuno può provare per il proprio cagnolino.
Una mia cugina l'ha capito tanti anni fa, ha lascito il marito e si è presa il cagnolino, così poteva spupazzarsi l'amante e avere un porto affettivo sicuro a casa.
...
La complessità dell'animo umano e la mutevolezza dei sentimenti prima o poi la vivono tutti, solo che alcuni fanno una scelta, a volte dolorosa, e la superano, altri invece si crogiolano ad libitum nel loro rincoglionimento (perchè di questo si tratta, e lo sai benissimo :)).
Condivido in pieno.

Un matrimonio che magari copre quasi una vita intera non può non conoscere momenti di crisi, stanchezza o incertezza, anche profonde. L'esperienza del tradimento, a volte, può essere perfino utile per acutizzare situazioni 'patologiche' a livello di coppia che altrimenti rimarrebbero sepolte dalla routine, un po' come la febbre nel caso di pericolose infezioni.
A me e a mio marito è successo così ad esempio.

Ci si può dare da fare per capire qual è il problema, allora. E spesso ci si trova a dover fare una scelta. Non è sempre facile: la scelta può essere quella, dolorosa, della separazione oppure la rinuncia all'ebrezza del tradimento in favore del risanamento della coppia.
Ma vivere una doppia vita per tanto tempo, restando comodamente coi piedi in due scarpe, è un insulto non tanto alla dignità del compagno che si sta tradendo, quanto alla propria dignità.

Per il proprio bene, per amore di se stessi, non per altro, bisognerebbe darsi uno scossone, in un modo o nell'altro, e provare a vedere se si è capaci di rimanere in piedi.

Anna A

Utente di lunga data
Per i traditori: questo è tradimento.net, non traditori.net. e da tradito dico la mia, se Vi sentite giudicati, fatevi un bel forum, traditori.net e li Vi raccontate le vostre storie, e magari a chi la fa più sporca, in santa pace senza la paranoia di sentirvi giudicati. :up:

Conte, tu sei uomo di mondo, e lo abbiamo capito, lo hai girato, e lo abbiamo capito, fai un lavoro stupendo e lo abbiamo capito, ma non è che gli altri sono dei pirla. Ho qualche anno più di te, un po’ di mondo l’ho visto anch’io, pensa sono stato persino in guerra, Beirut ‘82, e scusa se mi permetto, non esiste ancora quello che ha la chiave della Verità Assoluta, tu dai un tuo punto di vista che può essere condivisibile da qualcuna, oppure no. Secondo molti qui dentro non lo è, ostinati fin che vuoi a ripetere sempre gli stessi concetti fino allo sfinimento, non è che li fanno diventare condivisibili, sono tue esperienze, vanno bene per te? Siamo tutti contentissimi, per gli altri evidentemente non è così, rassegnati. No? Fa come vuoi.
Ora lo dico io a te… Tu che ne sai ? Mi conosci? Sai chi sono? Qual è il mio percorso di vita?
Io mi sono sempre limitato dal mio primo post a sostenere una gran banalità, e cioè che: chi tradisce è un’infame senza gloria:(

Inoltre nelle ultime pagine del thread di oggi quoto (rulli di tamburo) Sterminator (169-173-179-214) Tubarao (189) Karim (177-198-211-269) Daniele (165-178) Marì (120-147-150 ):updue:
ma guarda che le ragioni di un cuore umano niente hanno a chè vedere con quella che tu comunemente definisci "coscienza", ancora meno con l'essere stati o meno a beirut nel '82.
io ero a madrid. tu c'eri?
no
il pieno di verde, grazie.
impara.

Ma dai, lascia perdere i giochetti retorici che non attaccano. Sarebbe come dire che il vizio sistematico delle persone sarebbe quello di pensare che uno faccia il ladro a discapito di altri.
Poi francamente non capisco quale sarebbe il tuo problema. Mi sembra che hai fatto tutto il possibile per recuperare un rapporto, dall'altra parte c'era un muro di cemento armato, e tu hai dovuto fare le tue scelte, se non altro per sopravvivere. Io non ho neanche capito dove sarebbe il tradimento in questo caso.
Qui si stava parlando di situazioni che possono essere portate avanti solo mentendo spudoratamente, cercando di arraffare il possibile, senza alcuna serenità, mettendo a rischio la propria famiglia, ma soprattutto senza cercare almeno di capire cosa succede.
E quasi sempre nel nome del "vai dove ti porta il cuore" come se questo potesse essere l'unica via percorribile.
Beh, questa filosofia l'ho seguita quando ero poco più che ventenne e siccome mi ha portato ad un tale stato di devastazione che ci è voluto l'aiuto di un professionista per uscirne fuori, ho potuto constatare che certi sentimenti particolarmente forti e che io chiamavo con strani epiteti come sesso, amore, emozioni, in realtà nascevano da una quantità di merda nascosta nel mio animo fatta di narcisismo, orgoglio, desiderio di prevaricazione, gusto per la trasgressione e per il proibito, etc. etc, che se non sputavo fuori non sarei mai più riuscito a trovare un po' di serenità e soprattutto non avrei saputo costruire un rapporto durevole nel tempo.
Poi io sono io e gli altri potrebbero essere tutt'altro, però certi "sentimenti" li riconosco a pelle.
ma appunto: la mia filosofia di vita e le mie esperienze, non sono certo quello che tu hai descritto per la tua gioventù.
Nel mio cuore non c'è mai stato un briciolo di tutte le brutte cose che tu hai descritto eh?
Vedere gli altri attraverso uno specchio deformato di noi stessi è un grave limite eh?
Quindi quali "sentimenti" hai riconosciuto a pelle?

Mari'

Utente di lunga data
Forza ragazzi :) un pezzetto per ognuno :mrgreen: cosi vi addolcite un po :rolleyes:

Non è che stai facendo un po' di confusione? Parli di sentimenti molto diversi fra loro. E il cuore parla una lingua unica.
Vero.
Ed è importante che la fonte sia pura.
Se quella resta pura, non finisci certo nei guai.
Ma è sempre misterioso cosa c'è nel cuore e che cosa ne esce.
Pensiamo che so...a quelli che ritengono "impossibile o irreale" una profonda amicizia, tra un uomo e una donna senza il sesso di mezzo eh?
Chi ha l'occhio sporco, vede sporco.

MK

Utente di lunga data
Vero.
Ed è importante che la fonte sia pura.
Se quella resta pura, non finisci certo nei guai.
Ma è sempre misterioso cosa c'è nel cuore e che cosa ne esce.
Pensiamo che so...a quelli che ritengono "impossibile o irreale" una profonda amicizia, tra un uomo e una donna senza il sesso di mezzo eh?
Chi ha l'occhio sporco, vede sporco.
:up:. Sai mio marito ha sempre avuto un sacco di amiche, mi diceva eh io vado più d'accordo con le donne che con gli uomini (e io dicevo di me il contrario). Mi sono sempre fidata, forse perchè appunto vedevo le sue amicizie con gli occhi miei. Col senno di poi forse avrei dovuto controllarlo un po' meglio eh... Ma sarebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio.

Illuso

Utente di lunga data
ma guarda che le ragioni di un cuore umano niente hanno a chè vedere con quella che tu comunemente definisci "coscienza", ancora meno con l'essere stati o meno a beirut nel '82.
io ero a madrid. tu c'eri?
no
il pieno di verde, grazie.
impara.
Imparo, imparo...grazie alle persone come te, mi piaccia o no, cazzo se imparo...

Io mi sono sempre limitato dal mio primo post a sostenere una gran banalità, e cioè che: chi tradisce è un’infame senza gloria…:(

Illuso, dato che insomma, hai i miei rispetti, dicono che a Beirut, fu dura..so di gente che tornata da là poi si è suicidata.
Allora io ti dico solo, che tento di capire, di comprendere la tua profonda delusione, per essere stato tradito da tua moglie ( vero non so la storia e non mi interessa, ma il succo è quello no?), ti dico solo, a non restare bloccato lì per tutta la vita eh?
A me dispiace per quel che ti è capitato eh?
Sul resto ti do ragione, mi sto rendendo conto che il mio modo di vivere funziona solo che per me...del resto io volevo solo condividere la mia esperienza, magari serve a qualcuno no?
Dai su...ma cazzo...ti vedo sempre così cupo XD...questo non mi piace di te...

Condivido in pieno.

Un matrimonio che magari copre quasi una vita intera non può non conoscere momenti di crisi, stanchezza o incertezza, anche profonde. L'esperienza del tradimento, a volte, può essere perfino utile per acutizzare situazioni 'patologiche' a livello di coppia che altrimenti rimarrebbero sepolte dalla routine, un po' come la febbre nel caso di pericolose infezioni.
A me e a mio marito è successo così ad esempio.

Ci si può dare da fare per capire qual è il problema, allora. E spesso ci si trova a dover fare una scelta. Non è sempre facile: la scelta può essere quella, dolorosa, della separazione oppure la rinuncia all'ebrezza del tradimento in favore del risanamento della coppia.
Ma vivere una doppia vita per tanto tempo, restando comodamente coi piedi in due scarpe, è un insulto non tanto alla dignità del compagno che si sta tradendo, quanto alla propria dignità.

Per il proprio bene, per amore di se stessi, non per altro, bisognerebbe darsi uno scossone, in un modo o nell'altro, e provare a vedere se si è capaci di rimanere in piedi.
Certo, qui hai proprio ragione.
Forse allora vorrei che un tradimento, potesse solo scalfire una coppia e non distruggerla.
Sui piedi in due scarpe...concordo.
Appunto...io non ho più scarpe.
CHi è in piedi deve stare attento a non cadere...
Troppi sboroni che stanno in piedi solo perchè hanno chi li sostiene eh?

Mari'

Utente di lunga data
O t

:carneval::carneval::carneval:

ps: buon natale.
Anna ma tu l'e-mail di K..K ce l'hai? ... sai che risata insieme a Stermi' :mrgreen: :rotfl::rotfl:

Anna A

Utente di lunga data
Anna ma tu l'e-mail di K..K ce l'hai? ... sai che risata insieme a Stermi' :mrgreen: :rotfl::rotfl:
ce la avevo ma poi mi ha sfanculata e non ci siamo più sentiti dopo che siamo stati bannati.. ma se vuoi posso cercarla :D

Sterminator

Utente di lunga data
Forza ragazzi :) un pezzetto per ognuno :mrgreen: cosi vi addolcite un po :rolleyes:

Miiii Mari'... ho preso gia' 3 etti solo a guardare e per domani sera ar cenone devo sta' in forma...te venisse na' caghetta somala...r'tacci tua...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.