Niente di nuovo sotto il sole

farmer

Utente di lunga data
Mat hai ragione, il mio non è stato un vero e proprio tradimento,almeno credo, ma come già detto vedere la propria donna avere occhi per un altro fa male, e credimi sono stati 2 mesi difficili per me, ero sul punto di mollare tutto poi la cosa si è attenuata ed è stato più facile. Aveva preso una sbandata per questo tipo è i primi tempi era proprio partita, voleva sempre che uscissimo (lei non è mai uscita da sola) , tutto il giorno a parlare di lui, ogni scusa era buona per chiamarlo, ecc....Come ti ho detto io tenevo d'occhio e stavo attento, poi non so, dopo un paio di mesi è un po rinsavita e un po di tempo dopo è finita lì. Ci sono state due occasioni che si sono visti e io non c'ero. ...???????? Ormai è passato tanto tempo e credetemi non ci penso più.

Mat78

Utente di lunga data
Mat hai ragione, il mio non è stato un vero e proprio tradimento,almeno credo, ma come già detto vedere la propria donna avere occhi per un altro fa male, e credimi sono stati 2 mesi difficili per me, ero sul punto di mollare tutto poi la cosa si è attenuata ed è stato più facile. Aveva preso una sbandata per questo tipo è i primi tempi era proprio partita, voleva sempre che uscissimo (lei non è mai uscita da sola) , tutto il giorno a parlare di lui, ogni scusa era buona per chiamarlo, ecc....Come ti ho detto io tenevo d'occhio e stavo attento, poi non so, dopo un paio di mesi è un po rinsavita e un po di tempo dopo è finita lì. Ci sono state due occasioni che si sono visti e io non c'ero. ...???????? Ormai è passato tanto tempo e credetemi non ci penso più.
Ripeto, tu ci hai creato una famiglia insieme quindi va benissimo così. Io non lo avrei fatto sopratutto se si sono visti anche da soli.

HP72

Utente di lunga data
....
.Non so, è credimi a distanza di tempo non ci penso neanche, anche perché c'era stato un certo distacco dal tipo. Ma il messaggio che volevo mandare a hp72 è che se intende proseguire con sua moglie si può fare. Bisogna impegnarsi entrambi (a soprattutto lei ) con amore vero, sacrificio (perché non è più come prima) e la cosa più importante il tempo, il tempo lenisce i dolori, ma questo percorso io l'ho fatto e non dico che sia uguale per tutti, ho solo raccontato la mia esperienza,se uno non si sente di continuare è comprensibile, dipende da tanti fattori e sono tutti rispettabili
Certo Farmer l'impegno ce lo stiamo mettendo, mi sentirei più tranquillo se lei cambiasse lavoro e se decidesse per una terapia di coppia (io sto facendo la mia che mi aiuta molto ma è appunto dedicata solo a me ...) ma al momento le cose sono ancora in divenire.
La mia paura è duplice, da una parte voglio restare per ricostruire, dall'altra vorrei andarmene per smetterla di pensare a questa situazione e vivere serenamente ... nessuna delle vie prevale e quindi mi prendo del tempo nella speranza che aiuti a farmi chiarezza.
Grazie

FataIgnorante

Utente di lunga data
Adesso mi ritrovo in quella situazione di stallo che molte volte ho letto nel forum, quella situazione di schifo e di impotenza, ma anche di indecisione sul da farsi, tentare di salvare quel che resta o riporre da una parte questo rapporto e ripartire di nuovo?
Unica nota positiva ormai la voglia di controllarla è passata, il problema sta a monte, e mi sto rendendo conto che in caso di fine del nostro rapporto sarei in grado di “sopravvivere”, soffrirei ma sarei in grado di vivere da solo (e non parlo di lavare e stirare).
Fagli fare la cazzata!

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ci sono state due occasioni che si sono visti e io non c'ero. ...???????? Ormai è passato tanto tempo e credetemi non ci penso più.
Si vede che il salsicciotto non era di suo gusto, ha provato a farci un giro ma non le è piaciuto, le aspettative hanno deluso, si è rinsavita per questo!

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la crisi è un pretesto, non la causa.
Se si è in crisi col partner si affronta l'argomento con lui, si definiscono i problemi, si cerca una soluzione.
Se ci si dedica a un'altra persona senza aver fatto questo percorso è perché si è attratti dalla nuova situazione che si è creata e dall'attrazione che è nata per l'amante.
Per sollevarsi dai sensi di colpa si attribuiscono colpe al partner, definendo il tradimento come una specie di riscatto.
Ma è un paravento per coprire gli egoismi che sono alla base di una banale ricerca di soddisfazione personale.
Si trovasse il coraggio di ammettere una buona volta che si ha voglia di essere al centro delle attenzioni di una persona diversa dal partner, di sentirsi desiderati e provare emozioni e di conseguenza anche scopare con una persona diversa, sarebbe già qualcosa.
Invece nela maggior parte dei casi leggo di castelli costruiti per non ammettere che è profondamente piacevole flirtare e scopare con una persona diversa dal coniuge.
Se è egoista farlo, lo è ancora di più giustificarlo motivando solo a posteriori le carenze coniugali.
Stavolta standing ovation.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque io ho raccolto le confidenze di molte donne. Ci sono quelle che hanno tradito e non sono state scoperte e quelle che si sono invaghite e hanno scelto di non tradire. Non è tutto scontato. Non avviene proprio sempre come nei film che dopo due schermaglie si fa contro il muro.

farmer

Utente di lunga data
Scusa ma sui messaggi che hai letto non c'era nessuna allusione a qualche loro incontro, di solito nei messaggi,se i due hanno consumato, c'è sempre qualche riferimento o qualche commento sul fatto,oppure qualche messaggio dove si accordavano per incontrarsi,perché se non ci sono probabilmente ti dice la verità........Come prosegue il menage famigliare? E tu come sei?

HP72

Utente di lunga data
Scusa ma sui messaggi che hai letto non c'era nessuna allusione a qualche loro incontro, di solito nei messaggi,se i due hanno consumato, c'è sempre qualche riferimento o qualche commento sul fatto,oppure qualche messaggio dove si accordavano per incontrarsi,perché se non ci sono probabilmente ti dice la verità........Come prosegue il menage famigliare? E tu come sei?
L'unico incontro che so che hanno avuto era al parco pubblico con cane al seguito, in effetti altro di lampante non ho visto ...

La vita prosegue discretamente come coppia, lei aspetta che io pian piano mi "riprenda" e dice di sapere che ci vorrà tempo per recuperare la mia fiducia.
Io personalmente sono piuttosto stanco, a volte mi piacerebbe mollare tutto solo per non pensare continuamente a quello che è successo, mi piacerebbe svegliarmi al mattino e dire "chi se ne frega, lei si faccia la sua vita io la mia ..."
Ma sento anche che non sarebbe il momento giusto per farlo, provo ancora dei sentimenti profondi per lei, devo capire se questi sentimenti sono semplice affetto o c'è qualcosa di più sepolto sotto quello che è accaduto in questi mesi.
Certo la mia storia potrebbe essere più "soft" rispetto ad altre lette qui in giro ma il fatto che, scoperta la sua sbandata, lei lo abbia cercato ancora quando ero in piena crisi mi fa riflettere, ho paura che alla prossima crisi succeda di nuovo (e non parlo solo di tradimento con altri uomini, parlo in generale del darsela "a gambe" di fronte alle difficoltà)
Intanto continuo a camminare ... e a parlarne con lei ...

farmer

Utente di lunga data
Il fatto che ne parli con lei è molto importante,ti aiuta sicuramente, se non altro a capire lei e come devi comportarti di conseguenza. Prendi tempo e quando sei più tranquillo puoi prenderti una decisione,nel frattempo vedi come va e come evolve tutta la situazione. ....auguri e cerca di stare tranquillo

FataIgnorante

Utente di lunga data
Così poi lei potrà decidere in piena consapevolezza o perchè così ho una scusa migliore per lasciarla?
Così sai! La conoscenza è tutto! Inutile tergiversare e stare nella situazione di stallo! O è bianco o è nero!

HP72

Utente di lunga data
Il fatto che ne parli con lei è molto importante,ti aiuta sicuramente, se non altro a capire lei e come devi comportarti di conseguenza. Prendi tempo e quando sei più tranquillo puoi prenderti una decisione,nel frattempo vedi come va e come evolve tutta la situazione. ....auguri e cerca di stare tranquillo
Grazie Farmer

Jim Cain

Utente di lunga data
Può essere, Jim. Può essere. Ma sai che ti dico? Che se fosse andato a rompere la faccia direttamente a mio marito, forse sarebbe stato meglio! (per me). Invece tra i due mariti (traditore e tradito) non c'è mai stato alcun confronto
Concordo con te che 'rompere la faccia' (in senso figurato, ovvio) sia preferibile per una serie di motivi, certo è che nel caso di fedifrago vigliacchetto può anche avere delle conseguenze giudiziarie, e sarebbe come aggiungere al danno anche la beffa.

Capisco che nel tuo caso avresti preferito rimanere ignara ma ti chiedo : avresti preferito non sapere e lasciare che la storia continuasse o sapere e assistere alla sua fine ?
Perchè generalmente accade che finchè non si viene scoperti la giostra continua a girare....:cool:

Lorella

Utente di lunga data
Concordo con te che 'rompere la faccia' (in senso figurato, ovvio) sia preferibile per una serie di motivi, certo è che nel caso di fedifrago vigliacchetto può anche avere delle conseguenze giudiziarie, e sarebbe come aggiungere al danno anche la beffa.

Capisco che nel tuo caso avresti preferito rimanere ignara ma ti chiedo : avresti preferito non sapere e lasciare che la storia continuasse o sapere e assistere alla sua fine ?
Perchè generalmente accade che finchè non si viene scoperti la giostra continua a girare....:cool:
La tua domanda me la son fatta decine di volte. Non ho ancora una risposta. Posso solo fare congetture: molto probabilmente la giostra avrebbe continuato a girare. Per quanto tempo.....non è dato sapere. Da quello che mi è stato detto, era una cosa abbastanza "fresca" e si sa che con il tempo aumenta il rischio di essere beccati. Lei era molto presa, coinvolta non solo dal punto di vista sessuale, quindi sicuramente avrebbe insistito per continuare. Il fedifrago vigliacchetto (quanto mi hai fatto ridere con questa definizione!) è pure un cacasotto, e se il marito di lei lo avesse affrontato, se la sarebbe data a gambe, ringraziandolo dentro di sè per averlo liberato da eventuali e future rotture di palle e forse, a me sarebbe stato risparmiato un coinvolgimento non richiesto. Diciamo che sapendo, ho potuto vedere la fine della tresca. Vittoria.....? Non saprei. Il prezzo della conoscenza però è esageratamente alto.
Quello che intendo dire è che penso sia meglio, per quanto possibile, non coinvolgere persone solo per il piacere di vendicarsi, che poi non so quanto possa essere "risarcitorio" sapere di avere rovinato un'altra vita. Però in queste faccende ognuno fa come vuole, e non si va troppo per il sottile con i sentimenti altrui. Ciao Jim;)