Se non sono cristiani possono morire, giusto?I cristiani saranno si e no 0,5 %
Se non sono cristiani possono morire, giusto?I cristiani saranno si e no 0,5 %
E la solita furbata della Meloni, è la politica italiana in assoluto più astuta, naturalmente dopo Andreotti. Ha messo nel sacco Berlusconi, salvini, il Pd e governerà per i prossimi 20ann a meno che non si stufi.Quoto.
Gli interessi nazionali vengono e devono venire prima di qualunque altra considerazione.
La scelta di riconoscere la Palestina soltanto dopo la liberazione degli ostaggi e l'eliminazione dell'organizzazione terroristica di Hamas,
è una scelta intelligente, politicamente e moralmente corretta, allineata alla stessa posizione dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina e di molti paesi arabi che non simpatizzano per Hamas. Inoltre ci consente di continuare ad avere rapporti con Israele senza inimicarci inutilmente gli USA.
Sottolineo che Hamas è una organizzazione terroristica i cui eroici soldati sono stati capaci di gesti simili a questo che descrivo soltanto per dare la misura dell'odio esistente tra i due popoli:
"la storia della famiglia Fogel, sterminata nell’insediamento di Itamar da assassini palestinesi nel cuore di una notte del marzo 2011 – moglie, marito e tre bambini: Yoav di undici anni, Elad di quattro anni e Hadas, neonato di tre mesi che uno dei terroristi aveva sbadatamente lasciato in vita e che, accortosi della dimenticanza, era rientrato nella casa per sgozzarlo con un coltello. Un bimbo di soli tre mesi, pugnalato a morte a sangue freddo tornando appositamente sul luogo del delitto per non lasciarlo in vita."
Sanzioni a Israele come quelle applicata alla Russia!!!!!Esattamente tu cosa vorresti come soluzione?
Sai che la cessazione del conflitto unilaterale non è possibile.
Quindi?
Speriamo.E la solita furbata della Meloni, è la politica italiana in assoluto più astuta, naturalmente dopo Andreotti. Ha messo nel sacco Berlusconi, salvini, il Pd e governerà per i prossimi 20ann a meno che non si stufi.
Ci ha infastidito il loro EGOISMO. Non hanno rispetto per i palestenesi, con le guerre ma anche in pace hanno continuato ad espropriare terre ed ad accaparrasi sempre più acqua. Il tutto a scapito della Cisgiordania, della Giordania, della Siria e ultimammente anche del Libano.Il problema è proprio che tutti sentiamo sentimenti.
Forse anche ci sentiamo traditi, soprattutto a sinistra, da Israele che aveva iniziato con un modello socialista nei kibbutz.
Israele che trasformava il deserto in giardini e creava tecnologie per l’agricoltura e la dissalazione del mare.
Ma, reduci dalla Shoah, ci ha infastidito che non restassero vittime per sempre. Ci dà fastidio che si siano difesi così bene in tutte le guerre che gli hanno scatenato e soprattutto vincendole.
Tu che sei un campione di altruismo, ne sei particolarmente indignato.Ci ha infastidito il loro EGOISMO. Non hanno rispetto per i palestenesi, con le guerre ma anche in pace hanno continuato ad espropriare terre ed ad accaparrasi sempre più acqua. Il tutto a scapito della Cisgiordania, della Giordania, della Siria e ultimammente anche del Libano.
Ad una domanda così deficiente neanche rispondoSe non sono cristiani possono morire, giusto?
Mi faccio più di una domanda su tutte queste persone pronte a riempire le piazze o stracciarsi le vesti sul forum per la situazione palestinese, che per carità è assolutamente drammatica, ma sul perché non facciano altrettanto per quanto succede dal 2023 in Sudan , dove le vittime sono tra le 60.000 e le 120.000 , gli sfollati 11 milioni e vi do una notizia , il 50% di questi sfollati sono bambini. Il Darfur per più di un decennio (prima del 2023 ), ha subito combattimenti genocidari ed in questi ultimi due anni a Khartoum sono continuamente bombardati i civili, vengono reclutati bambini, la popolazione è flagellata dalla fame e da stupri di massa. Mai vista nessuna manifestazione di piazza; evidentemente le vite dei bimbi in Sudan valgono meno.
Non ho visto particolare solidarietà a dire il vero nemmeno ai tempi della guerra in Siria, che era si una guerra civile, ma sul campo si sono avvicendati tutti i grandi attori mondiali con varie milizie ed eserciti paramilitari, ma sono morti almeno 250.000 civili, (stime Onu) , altre stime dicono 500.00 morti e 12 milioni di sfollati, un vero e proprio massacro, ma non ho ricordo di nessuna Flotilla, chissà come mai ..eppure la terribile agonia che ha subito Aleppo grida ancora vergogna, andatevi a leggere i numerosi reportage di Quirico.
Come non ho mai visto nessuna solidarietà per le centinaia di donne rapite da Boko Haram e tenute in condizioni disumane, vittime di stupri, costrette a partorire bimbi che verranno cresciuti con i precetti dell'Islam e poi mandati in guerra da piccolissimi..
Però qui non siamo direttamente coinvolti.Benaltrismo ne abbiamo?
Probabilmente perché quando c'è il più debole contro il più forte, più o meno tutti parteggiano per il più debolePerò qui non siamo direttamente coinvolti.
Potremmo ragionare senza schieramenti che si deligittimano a vicenda.
Io non ho ancora capito perché l‘orrenda strage del 7 ottobre sia stata filmata.
Hanno fatto come gli stupratori di gruppo che pretendono che i filmati di ragazze trattate come bambole di pezza possano scagionarli.
So bene che non erano filmati per essere scagionarsi, ma per rivendicare.
Tutti gli atti terroristici sono stati pubblici o filmati. Basta pensare alle decapitazioni dell’ISIS. Ma anche agli attentati sull’Achille Lauro, a Fiumicino o a Monaco o i dirottamenti o il Bataclan sono stati tutti pubblici perché pubblici volevano essere.
Ma pure il rilascio di alcuni ostaggi israeliani è stato filmato e diffuso, mostrando orrore perseguito lucidamente e freddamente.
Perché tutti si commuovono per il bambino con la sorellina sulle spalle e si dimenticano quei filmati?
Non sto facendo benaltrismo. Voglio capire.
Chi è il debole?Probabilmente perché quando c'è il più debole contro il più forte, più o meno tutti parteggiano per il più debole
Non sono altruista ma non mi approprio dei beni altrui. In palestina primi atti di terrosismo sono stati comessi dagli ebrei sionisti. I palestinesi la chiamano Nakba, che in arabo significa catastrofe. Circa 700mila persone – la maggioranza dell'allora popolazione di Palestina – fuggirono e furono espulsi dalle loro case prima e durante la guerra arabo-israeliana del 1948 che seguì la fondazione di Israele.Tu che sei un campione di altruismo, ne sei particolarmente indignato.
Il vittimismo funzionaChi è il debole?
Olo, paragoni due situazioni non paragonabili.Sapete cosa mi fa arrabbiare , la proporzione in eccesso della risposta per il vile attentato del sette ottobre ha delle persone israeliane inermi ,ricordate l'attentato di cia rasella a Roma? Quanti italiani i ritorsione furono fucilati ? La regola fu dieci per ognuno ,che poi ci fu uno sbaglio ,per molti ,voluto superarono il numero e per questi fu condannato il tedesco .
Qui la proporzione per compensare 1000 e passa morti quanto sarebbe? Fatevi i conti![]()
Ci sono dei paralleli secondo me. In entrambi i casi ad esempio si vuole deliberatamente provocare una rappresaglia per sostenere la "causa". Che poi questo risulti strategicamente determinante ai fini della "causa" sempre secondo me è pure discutibile.Olo, paragoni due situazioni non paragonabili.
Poi per carità ognuno paragona quello che si vuole
Probabilmente perché l'Urss per anni era dalla parte dei palestinesi e ha creato una cultura tra chi ne era fortemente simpatizzante tenacemente schierata da una parte, ovvero filopalestinese e antiUSA e Israele.Probabilmente perché quando c'è il più debole contro il più forte, più o meno tutti parteggiano per il più debole
Secondo me no ma tant'èCi sono dei paralleli secondo me. In entrambi i casi ad esempio si vuole deliberatamente provocare una rappresaglia per sostenere la "causa". Che poi questo risulti strategicamente determinante ai fini della "causa" sempre secondo me è pure discutibile.