Pincopallino
Utente di lunga data
Che poi ci fosse un islamico che sta alzando un dito per difendere i fratelli musulmani. L’Egitto ha pure eretto un muro….
Sicuramente le manifestazioni, soprattutto se violente o eccessive non servono. Ma non è così vero che non possono essere forme di pressione efficaci.Muovere guerra guerreggiata ad Israele per Gaza, comunque non sarebbe una buona idea.
A parte il fatto che dovebbero avere un centinaio di testate termonucleari, basta vedere cosa è successo all' Iran di recente.
Secondariamente non lo dice nessuno ma una buona fetta della cybersicurezza di tutti i paesi occidentali è gestita da loro.
Trovare forme di pressione efficaci è difficile.
E le iniziative di protesta lasciano il tempo che trovano, anche perchè quando vengono gestite dai violenti sono controproducenti nell' opinione pubbblica.
Credo che tutti abbiano capito che esiste una sproporzione e i civili palestinesi stanno facendo da vittima sia agli istraeliani sia ad hamas che li usa come carne da macello.Scusa continui a scrivere cose come se dovessi convincerci che i palestinesi stanno male.
Io non ho MAI detto che Hamas ha le sue ragioni.Basta ammettere di pensare che hamas ha le sue ragioni dato il comportamento israeliano. Io penso che dei terroristi di merda non le abbiano
Personalmente non ho mai gradito l'uso strumentale di certe situazioni per piazzarsi politicamente, dal padre di Giuliani alla Salis.Spero di non vederli all’isola dei famosi o scrivere libri e fiction per diventare famosi. O meglio ancora candidarsi alle prossime europee.
Nelle democrazie il consenso e dunque il potere viene dalla maggioranza dei votanti, non da una minoranza rumorosaSicuramente le manifestazioni, soprattutto se violente o eccessive non servono. Ma non è così vero che non possono essere forme di pressione efficaci.
Il sostegno dell'opinione pubblica serve anche ai dittatori. Senza, crollano anche gli imperi.
Quello che queste manifestazioni vogliono ottenere e che coinvolgono tantissime persone tutt'altro che estremiste in tutto il mondo, è una tregua, uno stop alla morte di così tante persone e possono servire.
Scusa continui a far finta di non capire qual è il punto.Scusa continui a scrivere cose come se dovessi convincerci che i palestinesi stanno male.
Se mi bloccano mentre vado al lavoro, se mi sfasciano la vetrina del negozio, se mi impediscono di entrare a studiare, se mi fanno saltare gli esami del sangue, per quanto possa capire i problemi dei palestinesi mi girano i coglioni.Sicuramente le manifestazioni, soprattutto se violente o eccessive non servono. Ma non è così vero che non possono essere forme di pressione efficaci.
Il sostegno dell'opinione pubblica serve anche ai dittatori. Senza, crollano anche gli imperi.
Quello che queste manifestazioni vogliono ottenere e che coinvolgono tantissime persone tutt'altro che estremiste in tutto il mondo, è una tregua, uno stop alla morte di così tante persone e possono servire.
Ma chi cambia argomento?Scusa continui a far finta di non capire qual è il punto.
Scusa se lo faccio presente, il problema è che, per professione e per formazione, difficilmente mi faccio dettare la linea da chi cambia argomento.
Esami del sangue ti va anche bene. C'è gente che aveva appuntamento per intervento per asportare un tumore che si è visto saltare il tutto. Ma che vadano in maloraSe mi bloccano mentre vado al lavoro, se mi sfasciano la vetrina del negozio, se mi impediscono di entrare a studiare, se mi fanno saltare gli esami del sangue, per quanto possa capire i problemi dei palestinesi mi girano i coglioni.
Questo pensa realisticamente la gente.
Garantito.
Spiace per l'accaduto, che nervoso però a leggere ste cose.Sto andando dai Carabinieri
A Rogoredo mentre stavo parlando al cellulare un nordafricano mi ha dato una forte spallata tentando di buttarmi in mezzo alla strada.
Ha concluso con Ti ammazzo figlio di puttana guardandomo negli occhi
Sono vivo perché non ho reagito, forse.
Io ho paura.
Allora, se la questione ostaggi è solo un pretesto dei miei amici ebrei, vuoi dire che Gaza oggi sarebbe nella stessa situazione anche se non ci fosse stato il 7 ottobre?Io non ho MAI detto che Hamas ha le sue ragioni.
Ho semplicemente DIMENTICATO di dire che gli israeliani sanno bene che Hamas è un soggetto politico, ma sanno anche che lo è diventato negli anni Settanta quando Israele cominciò a finanziarli per destituire l'OLP.
Sicuramente no, sicuramente il 7 ottobre ha costituito un precedente gravissimo e per il quale era ovvio, oltre che ragionevole, attendersi una risposta.Allora, se la questione ostaggi è solo un pretesto dei miei amici ebrei, vuoi dire che Gaza oggi sarebbe nella stessa situazione anche se non ci fosse stato il 7 ottobre?
Perché naturalmente hamas non usa i propri civili come scudi umani, non intercetta sistematicamente tutti gli aiuti per rivenderli al mercato nero sempre ai suoi, non ha covi e uffici in scuole, ospedali ecc ecc ecc, giusto?Sicuramente no, sicuramente il 7 ottobre ha costituito un precedente gravissimo e per il quale era ovvio, oltre che ragionevole, attendersi una risposta.
Magari una risposta che colpisse appunto gli autori della strage, i loro mandanti e il loro esercito.
Non i bambini in fila per il pane. A migliaia. A decine di migliaia.
Perché Hamas non libera immediatamente i 48 ostaggi rimasti?E comunque, sul punto, ti avevo già risposto.
7 ottobre sono morti 695 civili israeliani e sono stati presi in ostaggio 251 persone, di cui attualmente 48 ancora prigionieri a Gaza.
Quale è stata la reazione di Israele dopo l'evento? 65.344 morti palestinesi, di cui 20000 bambini. (Fonti Unicef e Save The Children).
Si riesce a capire che qui non è più un discorso geopolitico o territoriale? Neanche di identità, di religione, di etnie. Ma di sproporzione?
Lo stesso diritto internazionale distingue fra jus ad bellum (guerra tra stati) e law enforcement / counter-terrorism operations.
Ed è questo principio di proporzionalità che alcuni commentatori non colgono e che andrebbe fortemente contestato. Specialmente se si fa propaganda.
E questa sproporzione ha due effetti: umanitario (migliaia di bambini e civili morti, intere comunità cancellate, un trauma generazionale che resterà per decenni) e poi strategico: anziché “neutralizzare” la minaccia, rischi di alimentarla (ciclo di odio, radicalizzazione, perdita di legittimità internazionale).
Tutti froci col culo degli altriPerché Hamas non libera immediatamente i 48 ostaggi rimasti?
Con la liberazione degli ostaggi disarmerebbero Israele immediatamente.
Perché non lo fanno?
Personalmente credo che vogliano condurre deliberatamente il loro popolo al martirio.
Non è la prima volta che succede nella Storia.
E quindi spariamo agli scudi umani !Perché naturalmente hamas non usa i propri civili come scudi umani, non intercetta sistematicamente tutti gli aiuti per rivenderli al mercato nero sempre ai suoi, non ha covi e uffici in scuole, ospedali ecc ecc ecc, giusto?
Invidio le tue sicurezze.Con la liberazione degli ostaggi disarmerebbero Israele immediatamente.