non arrabbiatevi per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Sery

Ma il piccolo particolare che (come altre situazioni già viste nel forum) tu avevi 2 anni quando loro si sono messi insieme/sposati non ti dà neanche un po' di fastidio? Non ti fa impressione che lui si porta a letto una che potrebbe aver visto muovere i primi passi mente progettava una vita con lei?
Non hai nessun scrupolo a cercare di far abbandonare una donna che gli è stata accanto per tentanni e che ha sopportato alti (ci saranno stati o no?) e bassi e tradimenti e con cui ha condiviso tutto (parti/notti in bianco/scoperta del sesso/figli/morti/dolori/malattie/feste/problemi/gioie) proprio ora che è il momento di contare l'uno sull'altro? E tu, DOPO TRE MESI, hai la presunzione di amarlo e pretendi che lui butti la sua famiglia, la sua rispettabilità e si fidi di avere da te quello che è sicuro di poter avere da lei? Se gli venisse un problema alla prostata e diventasse impotente ..depresso e irritabile ..tu ti sentiresti di stargli accanto? A trentanni rinunceresti a tutto? Ma va là !
Lui non è molto sincero con se stesso...ma neanche tu!
Se hai buttato tuo marito o era perché cercavi un pretesto o sei stata superficiale!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Fay io ho 32 anni e lui 53, ci conosciamo da 2 anni e qualche mese: prima eravamo solo buoni amici, poi le cose da gennaio di qeust anno hanno cominciato a prendere un'altra piega. abbiamo fatto l amore per la prima volta a settembre e ci vediamo impegni permettendo sempre piu frequentemente ( all incirca ogni 10 /15 gg). Come sono io con lui? Sono me stessa... lui dice che sono una donna stupenda, e che adora ogni cosa di me. che lo faccio ragionare e che adora la mia dolcezza. cerco sempre di stargli accanto e di ascoltarlo quando ha bisogno di sfogarsi. MI parla dei suoi figli, dei loro sogni, delle vacanze che ha trascorso con loro ( senza di lei). Mi ha perfino scritto che dopo i suoi figli sono la cosa piu importante e bella che ha mai avuto... Porca miseria...ma come faccio a non credergli???

Scusa se entro anch'io in questa storia, ma davvero tu a 32 anni riesci ancora a credere alle fiabe???

Ho letto tutti i post scritti su questo argomento, il sunto lo letto da trottolino e davvero mi chiedo come fai a credere ad un uomo simile? Di racconti come il tuo internet è pieno!!

Ho navigato per chat per un paio d'anni, non in modo assiduo perchè non mi entusiasmavano troppo, ma avevo degli amici che volevano farmi conoscere "gente nuova" e a periodi alterni ho navigato in queste stanze. Ho conosciuto molte persone, tante persone, tutte con lo stesso problema: voleva credere al principe azzurro o a cenerentola!!!

In tutte queste storia l'altro elemento comune erano le menzogne!!!

Lui innamorato??? Forse, ma se tu giri l'angolo e te ne vai, sai quanto ci mette a tornare in chat e trovarne un'altra "così sensibile" "così dolce" "capace di farlo pensare e ragione" "così importante per la sua vita"??? Credo gli bastino 15 giorni per avere almeno 5 persone da mettere in fila per scegliere quella meglio plagiabile.

Tu sei innamorata??? Tu di sicuro, non riesci a vedere dove sia la realtà.

Scusa il tono, ma davvero non riesco a capire come si possa credere a queste storielle "se tu te ne vai, perdo tutto!".

Ti auguro davvero che il 2007 ti porti serenità di giudizio e la capacità di leggere davvero dentro a quell'uomo

Miciolidia

Utente di lunga data
Ennesimo incontro clandestino, ennesime parole, ennesimi mal di testa post trauma... Mi dite se sono scema io o se ho ancora qualche neurone funzionante? Vi riporto esattamente le sue parole, cosicche non influenzero i vostri giudizi. Grazie perche sopportate ancora le mie paturnie...

"E' un mese e mezzo che non parlo con lei, da qualche giorno abbiamo ricominciato a scambìiare qualche parola, sai per via delle feste da organizzare. Una sera dopo l ennesimo litigio, che poi litighaimo sempre per le stesse cose, lei è andata via. E ti ricordi quando ti dicevo che nonostante tutto con lei stavo bene? Ora non è piu cosi e non riesco ad immaginare la mia vita futura in questa maniera. E' un suicidio. Ma poi guardo i ragazzi. sono cosi legati alla famiglia, la cercano ovunque e noi siamo i loro punti di riferimento. Morirebbero, sarebbe una tragedia, anzi di piu'... Io con lei ci sto forse solo per loro, anzi no... di certo solo per loro. Ma non ce la faccio piu'. E pensavo che quando mi parlavano di queste situazioni ingestibili dicessero ca@@@@te, che uno sa quello che deve fare, e invece ora mi ci trovo io dentro fino al collo. Io sto mettendo in discussione il mio matrimonio per te. sto male. e penso che devo prendere una decisione al piu presto. Ma se la lascio perdo tutto, capisci? tutto. Sto male perche non ci sei, penso a te in continuazione e vorrei viverti senza nessun legame, trovarti la sera ad aspettarmi. Sto male ... Che devo fare?"

ecco appunto.... e io che devo fare? che devo pensare?

mi aiutate per favore?

la solita incasinata Sery

Sery, lui dovrebbe capire il motivo della sua crisi indipendentemente da Te.

Tu non puoi e non devi farti carico di quest responsabiltà, diversamente stareste nei casini dopo tempo insieme.

Miciolidia

Utente di lunga data
la vocina dentro mi dice che mi sta chiedendo di andar via per non farlo star male... gliel ho detto. gli ho chiesto se c era qualcosa che dovevo capire, se i suoi atteggiamenti erano mirati a far si che iniziassi a detestarlo... ma lui mi ha detto che non ha motivo di falro e che senza di me non potrebbe mai stare...

ma la mia sensazione sempre quella rimane... ecco perche chiedo la vostra opinione. non so se sia relamente confuso perche si pone davvero il problema di come affrontare un'evantuale separazione o cosa... non lo so. non so neinte piu

Appunto, non avevo letto tutti i tuoi post rispondendoti prima.

Lo vedi che va da una dipendenza all'alltra?

Non lo sai perchè è lui il confuso, non tu. E a mio parere lo è indipendentemente da te.

Spostati tu, e vedi cosa succede, Sparisci, e mettilo nelle condizioni di fare pulizia dentro di sè e nella relazione con sua moglie.

Bruja

Utente di lunga data
Serenity

Appunto, non avevo letto tutti i tuoi post rispondendoti prima.

Lo vedi che va da una dipendenza all'alltra?

Non lo sai perchè è lui il confuso, non tu. E a mio parere lo è indipendentemente da te.

Spostati tu, e vedi cosa succede, Sparisci, e mettilo nelle condizioni di fare pulizia dentro di sè e nella relazione con sua moglie.

Guarda che Miciolidia ti ha dato la sola chiave di lettura ragionevole per i suoi dubbi. Ti pare normale che continui a stare nel suo piccolo inferno e cerchi te per sollevarlo?
Ne sca per conto suo e poi si potrà parlare di legame libero e autonomo sentimentalmente!
Lui ha il suo fardello da portare e per non fare fatica ha te come carrello su cui mettere i pesi............. questa è la configurazione pratica della situazione. Se i pesi se li dovrà portare per conto suo, vedrai che qualche decisione la prenderà di certo. In caso contrario si vede che quella catena la porta tutto sommato senza troppo disagio.
Si resta sotto tutela finchè si è minori o interdetti, a quell'età si deve essere consapevoli e sbrogliarsela da soli.
Bruja

S

serenity

Guest
Guarda che Miciolidia ti ha dato la sola chiave di lettura ragionevole per i suoi dubbi. Ti pare normale che continui a stare nel suo piccolo inferno e cerchi te per sollevarlo?
Ne sca per conto suo e poi si potrà parlare di legame libero e autonomo sentimentalmente!
Lui ha il suo fardello da portare e per non fare fatica ha te come carrello su cui mettere i pesi............. questa è la configurazione pratica della situazione. Se i pesi se li dovrà portare per conto suo, vedrai che qualche decisione la prenderà di certo. In caso contrario si vede che quella catena la porta tutto sommato senza troppo disagio.
Si resta sotto tutela finchè si è minori o interdetti, a quell'età si deve essere consapevoli e sbrogliarsela da soli.
Bruja
a volte il destino ci mette in condizione di ragionare un po. e questa volta è successo a me: ci siamo visti pochi gg fa e dopo l ennesimo sms del mattino di due gg fa è sparito. ho controllato e non aveva piu credito. ma non ha riucaricato subito il cell. Sono stata due gg senza avere sue notizie. e l unico mess che gli ho mandato è stato per dirgli che mi chiedevo dove fosse sparito. Nulla. fino a ierisera quando alle 22 15 mi ha mandato un sms per scusarsi perche aveva finito il credito... non gli ho risposto. e stamattina un altro sms " sei sparita. Boh".
Non ho voglia. non ne ho davvero. Perche ripenso che qualche mese fa per rispondere a lui sono uscita sotto la pioggia per andare a ricaricare il cell... e lui dopo 2 gg fa finta che nulla sia successo. Ennesima delusione? ennesima riprova di quello che è? une goista insensibile che sparisce dopo aver fatto l amore con me, perche ora ha il rapporto con la moglie da risanare...e i fligli da accudire... e la casa da sistemare...
Saro' scema io, ma proprio non mi va... e ripenso alle parole di Fa che diceva che se devo starci cosi male alle fine non è ne valga la pena.
spero di resistere alla tentazione di mandargli un sms di risposta, anche se credo che sara abbastanza facile visto che non ho proprio nulla da dirgli. boh

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Sarebbe bello...

a volte il destino ci mette in condizione di ragionare un po. e questa volta è successo a me: ci siamo visti pochi gg fa e dopo l ennesimo sms del mattino di due gg fa è sparito. ho controllato e non aveva piu credito. ma non ha riucaricato subito il cell. Sono stata due gg senza avere sue notizie. e l unico mess che gli ho mandato è stato per dirgli che mi chiedevo dove fosse sparito. Nulla. fino a ierisera quando alle 22 15 mi ha mandato un sms per scusarsi perche aveva finito il credito... non gli ho risposto. e stamattina un altro sms " sei sparita. Boh".
Non ho voglia. non ne ho davvero. Perche ripenso che qualche mese fa per rispondere a lui sono uscita sotto la pioggia per andare a ricaricare il cell... e lui dopo 2 gg fa finta che nulla sia successo. Ennesima delusione? ennesima riprova di quello che è? une goista insensibile che sparisce dopo aver fatto l amore con me, perche ora ha il rapporto con la moglie da risanare...e i fligli da accudire... e la casa da sistemare...
Saro' scema io, ma proprio non mi va... e ripenso alle parole di Fa che diceva che se devo starci cosi male alle fine non è ne valga la pena.
spero di resistere alla tentazione di mandargli un sms di risposta, anche se credo che sara abbastanza facile visto che non ho proprio nulla da dirgli. boh
..che tu tenessi questa linea!!

Ma già altre volte son bastate due paroline dolci per farti recedere dai buoni propositi...

E sarà così finchè continuerai ad agire e reagire non in base a ciò che sai essere giusto per te, ma in base a cosa pensi che lui possa volere e desiderare. Finchè non uscirai da questa dipendenza che TU sola ti sei creata e hai deciso valere più di te stessa, non vedo soluzione.

S

serenity

Guest
Sery, lui dovrebbe capire il motivo della sua crisi indipendentemente da Te.

Tu non puoi e non devi farti carico di quest responsabiltà, diversamente stareste nei casini dopo tempo insieme.

Io credo di aver capito come stanno le cose provo a scriverle qui: magari avro sbalgiato qualcosina ma in linea di massima credo che lui usi le paorle "non sono innamorato di lei" come autoassolvimento per le sue scappatella plurime. Credo che abbia cercato me con tanta insistenza in questo anno perche con lei le cose sono andate da schifo per una serie di circostanze. ma ovviamente come vede uno spiraglio di ripresa dentro casa molla me e ritorna da lei. Perche ha sempre fatto cosi. ingigantisce i suoi problemi e minimizza i miei. Lui soffre e ha amaro in bocca e io sono di polistirolo e non ho sentimenti. Lei sta con lui perche a 50 anni non è facile trovare uno che ti consenta di avere quel tenore di vita, e usano entrambi i figli come alibi per giustificare la situazione di comodo che vivono entrambi. e lui non mollera me perche non gli rompo le scatole, perche lo ascolto e perche gli do' "conforto"... ecco cosa credo. solo che lui non la ammettera mai... nemmeno a se stesso... figuriamoci a me.
solo che arrivera il moemnto in cui restera da solo con lei perche i figli prenderanno la loro strada e allora voglio proprio vedere cosa si raccontera
che ho sbagliato?

S

serenity

Guest
..che tu tenessi questa linea!!

Ma già altre volte son bastate due paroline dolci per farti recedere dai buoni propositi...

E sarà così finchè continuerai ad agire e reagire non in base a ciò che sai essere giusto per te, ma in base a cosa pensi che lui possa volere e desiderare. Finchè non uscirai da questa dipendenza che TU sola ti sei creata e hai deciso valere più di te stessa, non vedo soluzione.
trottolino ma c'è dell altro: la sett scorsa quando ci siamo visti mi ha lasciata 2 ore da sola ad aspettare al freddo perche lui aveva un appuntamento di lavoro... e sai come si è gisutificato quando gli ho detto che potevamo rimandare? dicendo che aveva troppa voglia di vedermi... ahahahahahah e invece secondo me sai cos 'era? che il 28 andava in ferie e non avrebbe potuto giustificare assenze alla moglie.... eheheh e cosi ha unito l utile ( lavoro) al dilettevole ( la sottoscritta)... non fa na piega eh...
e per scusarsi sai che ha fatto? un sms dopo 1 ora per dirmi " tesoro scusami sono stato egoista...." comodo eh?

S

serenity

Guest
Ma il piccolo particolare che (come altre situazioni già viste nel forum) tu avevi 2 anni quando loro si sono messi insieme/sposati non ti dà neanche un po' di fastidio? Non ti fa impressione che lui si porta a letto una che potrebbe aver visto muovere i primi passi mente progettava una vita con lei?
Non hai nessun scrupolo a cercare di far abbandonare una donna che gli è stata accanto per tentanni e che ha sopportato alti (ci saranno stati o no?) e bassi e tradimenti e con cui ha condiviso tutto (parti/notti in bianco/scoperta del sesso/figli/morti/dolori/malattie/feste/problemi/gioie) proprio ora che è il momento di contare l'uno sull'altro? E tu, DOPO TRE MESI, hai la presunzione di amarlo e pretendi che lui butti la sua famiglia, la sua rispettabilità e si fidi di avere da te quello che è sicuro di poter avere da lei? Se gli venisse un problema alla prostata e diventasse impotente ..depresso e irritabile ..tu ti sentiresti di stargli accanto? A trentanni rinunceresti a tutto? Ma va là !
Lui non è molto sincero con se stesso...ma neanche tu!
Se hai buttato tuo marito o era perché cercavi un pretesto o sei stata superficiale!
da dove inizio? la nostra relazione dura da un po piu di tempo. se poi tu prendi come riferimento per datare l inzio di una storia la prima voltra che si fa l amore ... beh.. allora hai ragione...
e inoltre credo che le stesse domande che mi fai tu se le sia poste lui. la differenza d eta c'è e si vede.e si sente pure... e io non gli ho mai chiesto di alscaire lei per me MAI. è lui che va in pazzia e fa discorsi di quel tipo, quando nessuno gliel ha chiesto.
di certo mi piacerebbe poter vivere la quotidianita con lui, ma forse solo perche non so effettivamente com'è in quel contesto. Boh mi mandi in confusione
, o forse mi fai veder chiaro

cmq sia grazie

bacio

sery

Fedifrago

Utente di lunga data
E' inutile!??!

Quello che fa lui, e cioè i suoi porci comodi, non c'è bisogno che lo illustri ancora, è più che limpido e chiaro a tutti!
Tu dici anche a te stessa, in realtà l'esplicitarlo non ti da alcuna forza per seguire il consiglio di mailea di cui sopra.

Ti dici, per giusticarti e assolverti nel tuo ruolo "sacrificale", che gli faresti un favore a toglierti dai piedi.

Ma come sempre, TU e solo TU, ti metti dietro, non conti, ti metti all'altezza della prima cosa che lui può pestare camminando per strada!

Sai cosa mi verrebbe da dire? Che finchè TU avrai questa considerazione infima di te stessa, perchè LUI dovrebbe privarsi del bel giochino? Non gli costa fatica alcuna (al di là delle BALLE che ti racconta!), quando non gli va di giocarci, lo spegne e lo butta in angolo, tanto lì TU stai. Che poi TU ne soffra, a lui che gliene frega? Mica sei sua moglie e le eventuali tue paturnie le può evitare semplicemente...chiudendo il cellulare!

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

anche io ho una storia con un uomo sposato
Mi accodo al messaggip di trottolino.............qui puoi dire quello che senti e magari quello che non potersti dire altrove.
Benvenuta
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Più penso al tuo nick e più mi sembra una auto presa in giro...
Ma che ti serve ancora per vederlo in tutto il suo splendore egoistico.
Perchè staoi a ragionare sul fatto che lei sta bene con quel tenore di vita, sui figli etc.................... sono ininfluenti fra voi due, capiscilo!!!
Lui non ha neppure le attenzioni che dovrebbe avere per una signora incontrata per strada. Ti lascia ore al freddo? Non esc per comprarsi una pidocchiosissima scheda da 10 euro? Andiamo............. ha altro e di piùù importante da fare.
Tesoro quella che gli permette il "tenore di vita" che non può permettersi sei tu con il tuo amore e il tuo entusiasmo, con le premure e la dedizione di esserci sempre.
Sai che ti dico, fossi sua moglie farei esattamente come lei, uno così va sfruttato.......... altro che storie!!!
Riprenditi la tua vita........... perdinci quest'uomo non vale la terra che calpesta!
Bruja

S

serenity

Guest
avete ragione tutti. e vi ringrazio tanto perche mi siete cosi vicini in un momento cosi difficile della mia vita. Pensavo di aver trovato un uomo diverso e invece è solo uno dei tanti contaballe. continua a mandare sms per dirmi che è triste, fregandosene altamente dello stato d animo della sottoscritta.
e io continuo ad ignorarlo.
ce la mettero tutta per riprendermi la mia vita e se avrà la forza e la tenacia e l ostinazione e il coraggio di dimostrarmi che ho sbagliato, anzi che ABBIAMO sbagliato a pensare queste cose di lui, beh... allora si vedra' cosa succederà. ma tanto sappiamo gia che non andra cosi...

vi auguro di trascorrere una stupenda e serena serata. e Buon Anno a tutti

grazie di cuore

sery

vi voglio bene

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Coraggio, questi sono i primi difficili passi, dopo sarà tutto meno faticoso.
Augurissimi
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando vengono mollate le amanti?

a) quando vengono scoperti e le mogli si incaxx e si accorgono che vogliono stare a casina bella
b) quandi si accorgono che le amanti non sono un giochino..hanno delle esigenze e ...cominciano a rompere più delle mogli (a casa possono pure arrivare in ritardo..dire che sono stanchi..nervosi...non fare una tel..non mandare neanche un sms per sentire se sono vivi)..dopo un po' le amanti "tanto brave ascoltatrici" vogliono essere ascoltate e si aspettano che vengano rispettati gli orari e pretendono mess e tel d'amore e fantasiose...che fatica!

P.S. Però sperano che l'iniziativa la prendano loro..le amanti..così non fanno la figura dei cattivi ..loro che sono così poverini/incompresi/sacrificati per la famiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.