Non ci posso credere 2 - la vendetta

ologramma

Utente di lunga data
Mica ho comprato l'auto che volevo io. Un cazzo di 1.6 a benzina fiacco per adeguarmi alle restrizioni.
Ma se volevo un TD, anche usato, ero già inculato, come al solito.
bisogna accontentarsi ,ricordi il proverbio ?
L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re

danny

Utente di lunga data
bisogna accontentarsi ,ricordi il proverbio ?
L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re
Olo, questo non è accontentarsi.
Una 520 TD SW usata la pagavo la metà della Kia che ho comprato.
Senza rate.
Questo è subire.
L'altra sera c'era con noi un ragazzo con un'Audi A3 Td. A giorni la deve rottamare anche se va benissimo perché non può più usarla da noi.
Obiettivamente è pure bella come auto.

ologramma

Utente di lunga data
non ci tengo alle macchine basta che mi portano dove mi devono portare , ne prima ne dopo e dire che ne ho comperate nella mia vita 7

Brunetta

Utente di lunga data
E di grazia cosa stai ottenendo?
Io apprezzo i miei amici che sono andati a vivere a Gran Canaria dopo essere rimasti senza lavoro per il Covid.
Questo è non arrendersi.
Io non voglio ottenere niente.
Ma non do la mia approvazione.

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Lo stanno facendo con le ragazzine e i ragazzini.
Uno che ha conosciuto mia figlia fa foto a un ragazzo che fa soldi su OF.
Quando volevo fare il fotografo decenni fa quelle cifre non le prendevo nemmeno per in matrimonio.
Comprendi come ci stiamo spostando sempre più in là.
Si, comprendo @danny.

ologramma

Utente di lunga data
Io non voglio ottenere niente.
Ma non do la mia approvazione.
perchè noi abbiamo ottenuto quello per cui abbiamo lavorato dirai cosa ? la pensione .
L'approvazione si da se si condivide il pensiero o no?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
perchè noi abbiamo ottenuto quello per cui abbiamo lavorato dirai cosa ? la pensione .
L'approvazione si da se si condivide il pensiero o no?
Scusa, ma non hai capito niente, di ciò di cui parlavo. Eppure ho messo anche link.

ologramma

Utente di lunga data
ma dai non mi far leggere tutto

danny

Utente di lunga data
Ci sono tante cose che mi mettono a disagio, ma non riesco nemmeno a far riparare i citofoni rotti da mesi nel mio condominio.
Gradualmente i problemi aumentano nel quotidiano.
La Sanità in degrado lento, inesorabile.
Gli stipendi in calo come potere d'acquisto.
I problemi determinati da leggi assurde che penalizzano chi ha pochi soldi, vedi eurox per auto e classi energetiche per case.
La crisi che coinvolge interi settori.
Non ho alcun potere per cambiare lo stato delle cose, semmai per salvare me stesso e chi ho accanto.
Forse.
Ma se un domani la mia ditta chiude per crisi del settore, siamo letteralmente finiti.

Brunetta

Utente di lunga data
ma dai non mi far leggere tutto
Ci sono numerosi film, tra l’altro americani e non tacciabili di comunismo, che denunciano le storture della economia capitalista che asserve e annienta le persone.

Brunetta

Utente di lunga data
E questo ha riportato per esempio gli stipendi a essere indicizzati al tasso di inflazione?
Ha abbassato il prezzo al mq delle case a Milano?
Ha tolto le strisce blu e l'area C?
Ridurre la libertà di pensiero e di critica economica e politica a risultati a breve termine è un po’ miope.
Innanzi tutto il dissenso è un esercizio di libertà.

ologramma

Utente di lunga data
Ci sono numerosi film, tra l’altro americani e non tacciabili di comunismo, che denunciano le storture della economia capitalista che asserve e annienta le persone.
che c'è bisogno dei film basta ricordarsi come eravamo e come siamo diventati con il consumismo

CIRCE74

Utente di lunga data
Ci sono tante cose che mi mettono a disagio, ma non riesco nemmeno a far riparare i citofoni rotti da mesi nel mio condominio.
Gradualmente i problemi aumentano nel quotidiano.
La Sanità in degrado lento, inesorabile.
Gli stipendi in calo come potere d'acquisto.
I problemi determinati da leggi assurde che penalizzano chi ha pochi soldi, vedi eurox per auto e classi energetiche per case.
La crisi che coinvolge interi settori.
Non ho alcun potere per cambiare lo stato delle cose, semmai per salvare me stesso e chi ho accanto.
Forse.
Ma se un domani la mia ditta chiude per crisi del settore, siamo letteralmente finiti.
vero....mia figlia ha da fare delle analisi...tutto da privato...ho provato a consultare la piattaforma cup regionale e mi da semplicemente che non ci sono appuntamenti disponibili...neppure ti dicono magari fra qualche mese...ti dicono tranquillamente attaccati al cazz.....e in questi giorni mi sto chiedendo...perché continuare a dare metà della mia busta paga allo Stato quando nessuno mi da indietro neppure mezzo servizio??? Portare avanti una famiglia sta diventando sempre più difficile...e poi ci si chiede perché i giovani non fanno figli...scusate lo sfogo ma in questi giorni mi girano...