Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Mah se c'è bisogno di tradire per mantenere in piedi un matrimonio allora c'è qualche problema.
Posso capire la coppia, si sperimenta insieme o ognuno per fatti suoi o addirittura che ognuno fa la propria vita dopo un discorso aperto e sincero, ma quando di parla di eventuali corna tutti attenti.
La verità è che nessun traditore vorrebbe le corna, però loro possono metterle.
Della serie io rubo ma nessuno deve rubare me.
Non so come la prenderebbero i traditori.
Però è evidente che tradire è una cosa sbagliata e fuori dal patto di coppia.
Ognuno lo fa per motivi propri.
Non credo che sia utile dire che è una schifezza. Lo sanno già.

Venice30

Utente di lunga data
Com'è droga per loro è droga anche i loro coniugi.
È una droca drocata.

Lara3

Utente di lunga data
Non è andata così e sai perché? Perché la sera stessa della sua confessione davanti a me gli ha scritto un messaggio dicendogli che ama suo marito che ha fatto una cosa da fuori di testa e che non voleva più vederlo. Più prova di così….
Questa vale come prova se lo faceva a tua insaputa. Ma così che valore vuoi che abbia ?
Sbaglio o sei leggermente ingenuo ?

Etta

Utente di lunga data
Mah se c'è bisogno di tradire per mantenere in piedi un matrimonio allora c'è qualche problema.
Posso capire la coppia, si sperimenta insieme o ognuno per fatti suoi o addirittura che ognuno fa la propria vita dopo un discorso aperto e sincero, ma quando di parla di eventuali corna tutti attenti.
La verità è che nessun traditore vorrebbe le corna, però loro possono metterle.
Della serie io rubo ma nessuno deve rubare me.
Su questo mi trovo d’accordo.

spleen

utente ?
Il punto, secondo me, a parte la mission impossible di restaurare la fiducia, è che quando si decide di tradire si mette sul piatto più o meno consciamente la possibilità di essere scoperti.
E' questo mettere sulla bilancia il valore del proprio matrimonio alla stregua di qualche scopata che può diventare inacettabile.

spleen

utente ?
Sono ancora in casa anche se dormo nella camera degli ospiti, ufficialmente perché russo ( questo per i figli), nessuno al di fuori di noi sa nulla e devo decidere come e quando mettere fine al matrimonio. e non è facile perché ho i figli
Tua moglie è consapevole che te ne stai per andare? Come prenderà la cosa?
Avete valutato attentamente se provare a ricostruire?

Actorus

Utente di lunga data
Il punto, secondo me, a parte la mission impossible di restaurare la fiducia, è che quando si decide di tradire si mette sul piatto più o meno consciamente la possibilità di essere scoperti.
E' questo mettere sulla bilancia il valore del proprio matrimonio alla stregua di qualche scopata che può diventare inacettabile.
ecco perchè mi imbufalisce!

Alberto

Utente di lunga data
Questa vale come prova se lo faceva a tua insaputa. Ma così che valore vuoi che abbia ?
Sbaglio o sei leggermente ingenuo ?
Sbagli alla grande. Il mio errore è stato fidarmi. Credimi che ho 1000 strumenti per controllare tutto, che va dai messaggi, alle telefonate, agli spostamenti, ad altre cose che in posso dire.

Actorus

Utente di lunga data
Sicuramente è un dolore immane...io tradisco come ha tradito tua moglie...in una vita passata con mio marito non avevo mai pensato al tradimento anche quando ne avrei avuto la possibilità...poi è arrivato lui e l'impossibile è diventato possibile...se ti devo dire che lo cambierei con mio marito ti assicuro che non lo farei mai...per assurdo il frequentare lui mi ha portato a pensare sempre più che l'unico uomo con cui mi va di condividere la mia vita è mio marito...ma ci ricaschiamo ciclicamente... è come una droga...con mio marito ho sempre avuto un rapporto esplosivo in tutti i sensi, dalle litigate al sesso...lui è la tranquillità fatta persona che so per certo che alla lunga mi annoierebbe ma preso a piccole dosi mi fa stare bene...credo quindi a tua moglie quando dice di voler solo te... non so però cosa sia meglio per te...non mi sembri uno che riesce a calmarsi e passare sopra a questa cosa...mio marito sarebbe come te e da una parte vi capisco.
l'unica cosa che mi permetto di dirti : fai attenzione a tutto.

Lara3

Utente di lunga data
Sbagli alla grande. Il mio errore è stato fidarmi. Credimi che ho 1000 strumenti per controllare tutto, che va dai messaggi, alle telefonate, agli spostamenti, ad altre cose che in posso dire.
E farai mille controlli al giorno tutta la vita ?
Davanti a te … scrivere queste cose … è scontato.
cos’altro poteva scrivere ?

ionio36

Utente di lunga data
Mia moglie a detta sua è stata affascinata dall'eloquio forbito e dalla personalità del suo collega di filosofia, riusciva a portare tutto il consiglio di classe e dei docenti sulle sue posizioni , lui ha notato questa cosa ed ha cominciato a corteggiarla con gentilezza ecc.
l'ho scoperta per un piccolo particolare , poi ho dato mandato a investigatore ora lei continua a ribadirmi e giurare che è stata solo una sbandatina , una scivolata può capitare , ti sei mai lamentato di me? facevamo l'amore come sempre due o tre volte a settimana e con piacere !non distruggere tutto quello che abbiamo costruito, questa è la continua litania ecco anche perché dormo in altra stanza. credo che mi separerò , ma lo farò lo farò ad anno nuovo . Ho letto anche io l'intervista di Fabio Volo, , è la sua opinione e per quanto condivisibile ,prendere quella decisione per me è un dolore immane.
Se la lasci, non è detto che troverai donne migliori! In fondo non ha parlato male.
Ma pensaci bene!
Prima di decidere, prenditi degli spazi solo per te, poi come si dice la notte porta consiglio!

Lara3

Utente di lunga data
Poteva starsene muta e non confessare, non pensi ?
No, non lo penso.
Le diamo pure una medaglia perché ha confessato ?
Ma non è lei quella scontenta della prestazione del suo nuovo amante perché « non è sceso « ?
Ma riesci ad immaginare cosa sarebbe successo se lui fosse sceso ??
Tu saresti qui a raccontare queste cose ?
No!
Dormivi beato senza sapere nulla.
Aldilà che una moglie che confessa di essere rimasta male perché lui non è sceso… la dice lunga su chi era invaghito da chi.’

Etta

Utente di lunga data
Vabbè adesso vogliamo sapere però. 😁
Se la lasci, non è detto che troverai donne migliori!
Non è detto che ne troverà però non è nemmeno detto che invece non ne trovi. Di sicuro non deve tenersela solo perché magari non trova di meglio.

Pincopallino

Utente di lunga data
Però scusa pinco quindi le scelte sono due? Avvocato o amante? Quindi scegli di tradire perché altrimenti divorzieresti? Allora meglio lasciarsi eh…
Vedo che non comprendi.
Nella testa del cornificatore cosa passa?
Mi piace una, c’e filin uh che filin, mai provata una cosa cosi, mai sentito così, un che filin, son tuto caldo, uh che soda, uh che carne fresca.
Uh ricambia le attenzioni, uh che fascino, che oratore, che legansa, che sciarm, che omo, che dona, altro che quella sguattera che ho a casa che mi aspetta sempre in pigiama e sciavat (ciabatte).
Uh ci vediamo, ops, come faccio, eh no non posso mica scriverci mentre sono addivanato con la mia sciura, deve essere una cosa solo nostra, e poi sto così bene sul mio divano, mica mi ci voglio separare per una cosa così romantica e poi se mi sgama, mi crepa di mazzate.
uh che filin, che dona, che muscoletti.
E si però io non voglio mica che tutti sappiano, a parte la gran figura di merda con amici, colleghi, figli, moglie, parenti della moglie, capo, no no, io son quello da sposare, però usti mi piace troppo la bernarda quindi devo scegliere, no però tra una e l’altra fregna (domestica e non domestica) bensì tra entrambe o solo una volendo e si sceglie quasi sempre entrambe.
Quindi l’alternativa anzi le alternative sono sempre due:
tradire
non tradire
fare
non fare
se tradisci e quindi fai decidi di voler rimanere sposato
se non tradisci e quindi non fai decidi di voler rimanere sposato
poi ce ne sarebbe un’altra, vai dall’avvocato e divorzi, ma prima di far corna. Dopo…quando si ha un back up si ha una spinta maggiore.
quanti la scelgono? Due su cento?
qua dentro in quanti prima di far corna han divorziato?

Brunetta

Utente di lunga data
Non è così.
In una fase di esaltazione, hanno la sicurezza che, anche se scoperti, verranno perdonati o che (vivendo nella fase di mostrizzazione del coniuge, il tradito ne sarebbe indifferente, anzi sarebbe un mezzo per riequilibrare un matrimonio in cui è il traditore a sentirsi il coniuge vessato) non ci sarebbero conseguenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.