Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etta

Utente di lunga data
Ne è pieno il mondo...
Ahhh anche babbo natale esiste allora 🤣🤣🤣🤣
Appunto ne è pieno il mondo. Hai detto bene.

parla di sé stessa
il lieto fine è un matrimonio che si sfascia
Guarda che non è sempre mica una cosa negativa eh. Soprattutto se lo vogliono entrambi. Perché vedete le separazioni e i divorzi come una cosa così orrenda? Se due persone non stanno più bene insieme devono starci a forza?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se interessa che l’altra persona sia sposata allora perché ci stanno? Intendo sia sposati che single eh. Ad ogni modo io non lo faccio solo per il piacere di rendere cornuta la moglie. Altrimenti andrei con chiunque sia sposato.

Ma io non parlo solo di amanti single.

Spesso lo prendono davvero poi il posto. Molte volte c’è il lieto fine. Non conosci amanti che sono diventate/i poi ufficiali?
No nessuno. So di famiglie sfasciate dal tradimento. Ma nessuno che si sia messo con l'amante.
Il punto è che chi non è interessato de l'altro è sposato/a, non è contro il tradimento eventuale del coniuge.
Io tradisco, o assecondo un tradimento mettendomi nella posizione cdi amante. Devo vedere il tradimento on modo diverso, lo accetto sia attivamente che passivamente.
Non ha senso quello che dici tu, io non tollero il tradimento ma mi metto nella situazione di fare tradire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Appunto ne è pieno il mondo. Hai detto bene.

Guarda che non è sempre mica una cosa negativa eh. Soprattutto se lo vogliono entrambi. Perché vedete le separazioni e i divorzi come una cosa così orrenda? Se due persone non stanno più bene insieme devono starci a forza?
Riesci a parlare senza fare domande. Sostieni la tua tesi

Varlam

Utente di lunga data
No nessuno. So di famiglie sfasciate dal tradimento. Ma nessuno che si sia messo con l'amante.
Il punto è che chi non è interessato de l'altro è sposato/a, non è contro il tradimento eventuale del coniuge.
Io tradisco, o assecondo un tradimento mettendomi nella posizione cdi amante. Devo vedere il tradimento on modo diverso, lo accetto sia attivamente che passivamente.
Non ha senso quello che dici tu, io non tollero il tradimento ma mi metto nella situazione di fare tradire.
Il ragionamento di Etta mi sembra chiaro e nel mio caso condivisibile.

Essere contrari al tradimento vuol dire evitare di tradire il proprio partner, cioè venir meno alla parola data e pretendere lo stesso.
Proprio per mantenere fede al patto che si è stipulato , che si può sempre rompere ma in maniera palese.

Che patto rompe l’ amante ?

Vogliamo dire che il suo gesto non sia da applausi ?

D’accordo , ma la differenza mi sembra tangibile.

Etta

Utente di lunga data
Bisogna anche trovarsi poi nella situazione logicamente. Però credo che nessuno possa tollerare un tradimento. Ad ogni modo ce ne sono persone che si sono messe con l’amante. Sia uomini che donne.

Riesci a parlare senza fare domande. Sostieni la tua tesi
Però non avete risposto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
. Ad ogni modo ce ne sono persone che si sono messe con l’amante. Sia uomini che donne.
Adesso...non dico di fornirci nomi e cognomi...
Ma tu personalmente quante ne conosci di coppie che si sono formate così?

Etta

Utente di lunga data

Essere contrari al tradimento vuol dire evitare di tradire il proprio partner, cioè venir meno alla parola data e pretendere lo stesso.
Proprio per mantenere fede al patto che si è stipulato , che si può sempre rompere ma in maniera palese.

Esattamente.

Etta

Utente di lunga data
L’ex marito di una mia amica ad esempio come persone strette. Poi anche al di fuori della cerchia almeno 4-5. Poi attraverso racconti ma fuori dalla cerchia di conoscenze.

Brunetta

Utente di lunga data

Quindi fare la spia è male solo se lo fai contro il tuo paese, se fai da tramite tra altri paesi è un lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data
L’annedotica non conta.
Ma potremmo chiedere ai figli se sono stati contenti.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
L’ex marito di una mia amica ad esempio come persone strette. Poi anche al di fuori della cerchia almeno 4-5. Poi attraverso racconti ma fuori dalla cerchia di conoscenze.
io so di uno che aveva lasciato la moglie e i figli per un uomo, dopo 4 anni è tornato dalla moglie

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
io so di uno che aveva lasciato la moglie e i figli per un uomo, dopo 4 anni è tornato dalla moglie
Il padre di una mia conoscente ha lasciato la famiglia per andare con l amante...ha mollato i figli piccoli alla moglie ed è stato per moltissimi anni con l amante ..
Quando i figli erano ormai cresciuti... è tornato con la moglie che l ha ripreso tutta felice!

Pincopallino

Utente di lunga data

Un po’ come i contrari alla guerra che mandano le armi in Ucraina insomma. Si è contrari alla guerra in casa propria mi sa.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Il padre di una mia conoscente ha lasciato la famiglia per andare con l amante...ha mollato i figli piccoli alla moglie ed è stato per moltissimi anni con l amante ..
Quando i figli erano ormai cresciuti... è tornato con la moglie che l ha ripreso tutta felice!
Contenta lei

Etta

Utente di lunga data
E lei se l’è pure ripreso?

non solo se lo è ripreso, ci ha fatto anche il terzo figlio. a 42 anni :rolleyes:
Pure?

No va beh. 😄

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.