Non fare mancare niente

Brunetta

Utente di lunga data
Io ci vedo benissimo. Ovviamente presbite.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Fate anche a gara? 😅

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Secondo me cenci o stracci si dice in tutta la Toscana
Omicron può anche essere che sia un termine usato anche altrove, ma di città famosa nel mondo per gli stracci/cenci e poi pezze c'è solo Prato

Qui da noi, umili cittadini🤪, un aperitivo in centro parte da 7-8€.
Non prendere per il culo😆, non è mica colpa mia se costa di più dalle mie parti.
Comunque con 7 euro icche ti danno un bitterino marcato coppe😁

I sparoni come diciamo qui da noi ci sono sempre stati, cioè c'è sempre chi vive al disopra delle sue possibilità e anche chi pur avendo denaro e proprietà non ha voglia di lavorare ,sai il vecchio detto che si usa dire qui?
Uno lo fa, uno lo mantiene e l'altro se lo vende.
Per ritornare a noi ,ricordo che ti parlo dei tempi dove il maggior lavoro era agricolo o poco retribuito anche per chi era impiegato ,ti parlo della mia zona di Roma capitale e dintorni
Anche qui c'erano chi aveva soldi ,fabbriche e già allora i politici che si accontentavano ,si fa per dire ,di abitare nei paesi limitrofi, ti parlo dei tempi prima della seconda guerra mondiale ,la villeggiatura era vista come risiedere in zone fresche e raggiunte dal famoso vento detto ponentino, il mare e la villeggiatura si faceva solo nelle città o paesini di pescatori sulla costa, ricordo che la malaria era stata debellata dalla bonifica del fascio negli anni trenta.
Poi è successo che è venuto il boom economico e li siamo cambiati tutti in meglio
Si si, ma gli sboroni sono aumentati a dismisura in confronto ad una volta.
Mia moglie mi dice che lo sto' diventando anche io, ma la verità è che non ne posso più e sto' veramente diventando intollerante alle persone,.....e non va bene, perché io non sono così

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Omicron può anche essere che sia un termine usato anche altrove, ma di città famosa nel mondo per gli stracci/cenci e poi pezze c'è solo Prato
ribadisco che stracci e cenci non si dice solo a prato
pezze magari sì
ma pure a livorno dicono torta e intendono la farinata di ceci :rolleyes:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
pezze magari sì
Sì, te lo ha anche spiegato.
Lui intendeva dire che Prato è famosa per fare gli stracci.

Brunetta

Utente di lunga data
pezze magari sì
A me avevano detto Cecina.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
ma pensi che io sia scema?
Non penso assolutamente tu sia scema. Penso solo che tu abbia capito male. Può succedere anche a te.
Comunque se ti sei sentita offesa, eviterò, non c'è problema🙂

cinquanta+uno

Utente di lunga data
pezze magari sì
Omicron, ti ho spiegato anche se secondo me non c'è n'era bisogno, non mi sembra difficile. Poi che a Capannori😁 la sfogliatina la puoi pezza è un altro discorso, chiaro no.
Se vuoi quando sono a Lucca ti offro un cencio da Damiano 😆.
Senza offesa è 😜