Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No è che avevo un ricordo di un qualche "scherzo" che feci a tuo marito ma che ti eri ripromessa non avresti più fatto... qualcosa con le palle di natale o le corna da renna....

Kid, ti sarai confuso!!! :mexican: Adesso prendi su con me e vieni a bramire nel boschetto, scusa!!! Tu cosa hai fatto alle tue??? Ci hai messo le lucine di natale???

Amoremio

Utente di lunga data
Non voglio essere una "santa" che non sbaglia mai. Ma una persona onesta si. ho creduto di amare e di far certe cose con questa "scusante". Ma visto che di amore non si trattava (altrimenti non sarei qui a scrivere), basta.
Io ci credo ancora ai sentimenti, all'onesta' e al valore di avere un rapporto che NON abbia bisogno di "svaghi" al di fuori x sentirsi meglio. Anche se mi si e' voluto far credere il contrario.
Chi ti ama non ti vuole dividere (vero Kid?) chi ti ama non ti usa, chi ti ama ti sceglie...chi ti ama non ti inganna...
Io voglio imparare di nuovo ad amare e a sentirmi amata... certo, prima dovro' risolvere il perche' sono arrivata a toccare il fondo...questa volta non voglio provare da sola perche' ho SINCERAMENTE paura delle ricadute... e non voglio tornare a scrivervi "ho fallito". NO!
il rosso l'ho aggiunto io: penso l'avessi dimenticato

il grassetto mi lascia perplessa
è ancora tutto incentrato sulla delusione nei confronti dell'amante

Kid

Utente un corno
Kid, ti sarai confuso!!! :mexican: Adesso prendi su con me e vieni a bramire nel boschetto, scusa!!! Tu cosa hai fatto alle tue??? Ci hai messo le lucine di natale???

Io col cavolo che mi attacco le palle sulle corna (marò se suona male... :D)... le tiro in testa a chi so io!

Kid

Utente un corno
Non voglio essere una "santa" che non sbaglia mai. Ma una persona onesta si. ho creduto di amare e di far certe cose con questa "scusante". Ma visto che di amore non si trattava (altrimenti non sarei qui a scrivere), basta.
Io ci credo ancora ai sentimenti, all'onesta' e al valore di avere un rapporto che abbia bisogno di "svaghi" al di fuori x sentirsi meglio. Anche se mi si e' voluto far credere il contrario.
Chi ti ama non ti vuole dividere (vero Kid?) chi ti ama non ti usa, chi ti ama ti sceglie...chi ti ama non ti inganna...
Io voglio imparare di nuovo ad amare e a sentirmi amata... certo, prima dovro' risolvere il perche' sono arrivata a toccare il fondo...questa volta non voglio provare da sola perche' ho SINCERAMENTE paura delle ricadute... e non voglio tornare a scrivervi "ho fallito". NO!
Vai tranquilla, su questo penso proprio di poterci mettere la mano sul fuoco. Però come dice Amore... smettila di pensare alla delusione che ti ha dato lui!

Amoremio

Utente di lunga data
No è che avevo un ricordo di un qualche "scherzo" che feci a tuo marito ma che ti eri ripromessa non avresti più fatto... qualcosa con le palle di natale o le corna da renna....
non mi pare

ma tutto può essere
di caxxate ne ho fatte assai
ma stavo talmente male che alcune posso averle rimosse:eek:

Elisa

Utente di lunga data
Vai tranquilla, su questo penso proprio di poterci mettere la mano sul fuoco. Però come dice Amore... smettila di pensare alla delusione che ti ha dato lui!
Sono delusa da me stessa ora. Delusa di aver accettato un "tipo di amore" che non condividevo. E non so' nemmeno il perche'.

Elisa

Utente di lunga data
il rosso l'ho aggiunto io: penso l'avessi dimenticato

il grassetto mi lascia perplessa
è ancora tutto incentrato sulla delusione nei confronti dell'amante
Si lo avevo dimenticato. E' vero.
Come ho appena scritto, non sono delusa da lui. Il suo comportamento alla fine e' stato sempre coerente. Sono io che non lo sono stata, continuavo a "cambiare" modo di vedere le cose. Ero in confusione totale.
E'questa "confusione mentare che voglio risolvere ora.

Elisa

Utente di lunga data
In quel momento eri in una condizione di debolezza? I tuoi figli quanti anni avevano? La tua vita lavorativa come era messa?
Era un momento complicato...mio marito era "distratto" da problemi di famiglia e io da problemi di salute...sinceramente non posso entrare nel merito...e non voglio nemmeno usare queste cose "come scusante"...non ci sono scuse.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Era un momento complicato...mio marito era "distratto" da problemi di famiglia e io da problemi di salute...sinceramente non posso entrare nel merito...e non voglio nemmeno usare queste cose "come scusante"...non ci sono scuse.
Ed ecco invece che dovresti pensarci. Magari tuo marito in quel momento era poco presente...mentre questo ragazzuolo ti lusingava. In un momento di forti problemi personali una persona che ti lusinga sembra quasi un salvatore. Poi dopo i giochi si fanno da sè!

Elisa

Utente di lunga data
Ed ecco invece che dovresti pensarci. Magari tuo marito in quel momento era poco presente...mentre questo ragazzuolo ti lusingava. In un momento di forti problemi personali una persona che ti lusinga sembra quasi un salvatore. Poi dopo i giochi si fanno da sè!
infatti credo che sia stato cosi'. Senza tener conto che questo e' molto diverso da mio marito, molto piacente fisicamente e come modi di fare.
Mio marito e' molto + pacato, uno che fa fatica ad esternare quello che prova. Tant'e' che sempre ieri (come ho scritto) mi ha detto che mi ama anche se non riesce a dimostrarmelo...(anche se con i suoi comportamenti lo fa....ma intendeva con piccoli gesti e parole).
L'altro era "grande" nel suo modo di esternare....ma alla fine erano solo belle parole non supportate dai fatti. Ma io ne ero "rapita"....come drogata direi...(appunto!!)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
infatti credo che sia stato cosi'. Senza tener conto che questo e' molto diverso da mio marito, molto piacente fisicamente e come modi di fare.
Mio marito e' molto + pacato, uno che fa fatica ad esternare quello che prova. Tant'e' che sempre ieri (come ho scritto) mi ha detto che mi ama anche se non riesce a dimostrarmelo...(anche se con i suoi comportamenti lo fa....ma intendeva con piccoli gesti e parole).
L'altro era "grande" nel suo modo di esternare....ma alla fine erano solo belle parole non supportate dai fatti. Ma io ne ero "rapita"....come drogata direi...(appunto!!)
ci assomigliamo molto in questo (parlo dei rispettivi mariti)
Io ho avuto la "fortuna" che l'altro non mi ha mai illuso e non ha mai usato paroloni.....
Per il resto ti capisco e ci sono:eek:

Sabina

Utente di lunga data
c'è del vero in quel che dici
anche cercare di ricostruire con un partner che dichiara di amare l'amante è espressione di egoismo

ma, per me, c'è un ma (grosso quanto una casa) nel tuo discorso

il comportamento egoista che può esser definito meno egoista, è tale perchè più giustificabile (qualunque cosa può essere soggettivamente giustificabile)?
o perchè meno "carico" di potenziale di sofferenza altrui?

in un certo periodo ho trovato quasi ingiustificabile il dolore che avrei potuto infliggere a mio marito (e addirittura alla str...) offrendogli la possibilità di meditare su ciò che voleva davvero
non vado orgogliosa di questo mio pensiero (stavo davvero male :unhappy:), ma come vedi è un approccio piuttosto diverso dal tuo
Il mio comportamento non e' giustificabile, neanche da me stessa in realtà. Diciamo che sono venuta a compromessi con la mia coscienza quando ho deciso di vivere ciò che sentivo... ora va bene così, forse domani sara' diverso.

Elisa

Utente di lunga data
ci assomigliamo molto in questo (parlo dei rispettivi mariti)
Io ho avuto la "fortuna" che l'altro non mi ha mai illuso e non ha mai usato paroloni.....
Per il resto ti capisco e ci sono:eek:
Grazie Farfalla! magari l'altro non lo faceva nemmeno apposta. secondo me ci "credeva" in quello che diceva. ma mentiva anche a se stesso.
Comunque dai fatti avrei dovuto capire...ma io ripeto, ne ero completamente "fatta". Fisicamente e psicologicamente parlando.
Pero' ad un certo punto, come ho scritto, la "droga" inizia a fare + male che bene ed allora tocchi il fondo...ed inizi a chiederti il perche' ti stai facendo tutto quel male. A te stessa e alle persone che ami, mentendo e fingendo. Per avere un piacere effimero, fine a se stesso.
A volte ho pensato che piuttosto che perderlo potevo accettare di fare l'amante. Ma non ce la faccio. non e' quello che voglio essere. Per me e per la mia famiglia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Farfalla! magari l'altro non lo faceva nemmeno apposta. secondo me ci "credeva" in quello che diceva. ma mentiva anche a se stesso.
Comunque dai fatti avrei dovuto capire...ma io ripeto, ne ero completamente "fatta". Fisicamente e psicologicamente parlando.
Pero' ad un certo punto, come ho scritto, la "droga" inizia a fare + male che bene ed allora tocchi il fondo...ed inizi a chiederti il perche' ti stai facendo tutto quel male. A te stessa e alle persone che ami, mentendo e fingendo. Per avere un piacere effimero, fine a se stesso.
A volte ho pensato che piuttosto che perderlo potevo accettare di fare l'amante. Ma non ce la faccio. non e' quello che voglio essere. Per me e per la mia famiglia.
E' bello sentirti così consapevole e decisa. Datti un poì di tempo, credo che ci saranno giorni in cui ti mancherà e non sarà facile non cercarlo.
Non so se lui ci credesse, parto dal presupposto che se ci avesse creduto sarebbe passato ai fatti e così dopo 5 anni non è stato....Ma ora questo non ha più importanza, conti solo tu e la tua voglia di tornare a vivere

Sabina

Utente di lunga data
Scusate ieri non ho potuto rispondere e ne' leggere...ho letto velocemente ora, ma non tutto visto che sono a lavoro.

Lo so' che e' difficile credermi e non crediate io non abbia una paura fottuta di ricarderci. Per questo non vedo l'ora di iniziare i colloqui con la psicologa (purtroppo dopo le feste), per riuscire ad essere piu' forte.

Avete scritto tante cose vere:
- che ho tradito pensando di amare, ma chissa' se era amore o un vuoto che ho dentro che riuscivo a riempire solo con questa persona
- che lui tradira' ancora anche se non con me
- che se non risolvo i miei problemi anche io potrei ancora essere a rischio
- che cercavo di convincermi di tante cose belle invece era solo un mare di M...
- che questa volta e' "diversa" pero', o almeno lo spero tanto per me, io ce la sto' mettendo tutta.

Quello che non vi ho scritto e' come sono arrivata alla frase iniziale che ho scritto...l'ho rifrequentato in questi 3 mesi scarsi ma non stavo bene.
Ero sempre triste, irrequiesta...e sentivo che non era + amore, era un'ossessione come ha detto qualcuno (anche questa cosa della gelosia, della possessivita'). Inoltre non mi sentivo nemmeno amata da lui, ma solo usata e anche "umiliata" dalle sue menzogne (stupidate che poi scoprivo...si ma stupidate che mi facevano capire che non mi amava e non aveva intenzioni di cambiare nulla del nostro rapporto).
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare, e' stato iniziare a sentirmi in colpa verso il marito, cosa che non era mai successa in questo modo.
In colpa x piccole cose...perche' andava da solo come un cane a comprarsi qualcosa xche' io ero occupata a solazzarmi con l'altro...

Insomma in breve sono state queste le cose determinanti...e ho chiuso io, con la scusa di aver scoperto l'ennesima sua bugia (una stupidata ma che fa pensare, appunto...)perche' ero stufa di questo INFERNO.
Tra l'altro avevo gia' contattato la psicologa, perche' ci stavo gia' pensando da tempo...il suo comportamento ma ha solo "aiutato" ad anticipare il tutto.

Vi ringrazio tutti....

p.s. ieri mio marito mi ha detto che mi ama, che vede che non sto' bene e che vorrebbe "ricostruire con me"... me l'ha detto cosi', senza un apparente motivo...sono stati mesi difficili perche' io stavo male...stare con quello mi faceva sentire una schifezza.
Elisa, sei sulla strada giusta! Prendi l'amo che ti ha lanciato tuo marito, fare delle cose insieme... il tempo poi vi aiuterà.:)

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, sei sulla strada giusta! Prendi l'amo che ti ha lanciato tuo marito, fare delle cose insieme... il tempo poi vi aiuterà.:)
Ci spero tanto Sabina...ho pensato di dedicare a mio marito il tempo che sprecavo con l'altro. E vediamo come vanno le cose...

Kid

Utente un corno
Ci spero tanto Sabina...ho pensato di dedicare a mio marito il tempo che sprecavo con l'altro. E vediamo come vanno le cose...

Sai che mi fa quasi impressione sentirti dire queste cose? ;)

Elisa

Utente di lunga data
Sai che mi fa quasi impressione sentirti dire queste cose? ;)
Guarda Kid, gia' ero in crisi da sempre (e lo sapete bene!!)...il culmine e'stato quando ho sprecato tempo a stare con quello, lasciando solo mio marito in alcune occasione nelle quali aveva degli acquisti da fare, per passare delle ore con l'altro (ferie di nascoto). Mi sono sentita in colpa...e per poi scoprire che invece l'altro non faceva lo stesso (tra le altre cose!!).

Comunque non pensiamo a quello che faceva lui, poco importa ormai...ma al fatto che ho sprecato tempo per andare a scopazzare con quello che mi stava soltanto usando come sempre. Tempo che avrei potuto dedicare a mio marito per avere dei momenti nostri.

Contorto...ma chiaro???

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma Elisa, attenta a una cosa.

Per intraprendere una "nuova vita" non trovo sensato rinnegare quella che hai vissuto per 5 anni.
Sembra che tu voglia squalificare a tutti i costi le tue azioni precedenti e la figura stessa del tuo amante per convincerti che quello che ti appresti a fare è la cosa giusta.
Cioè, se veramente vuoi liberarti da una dipendenza e tornare nella realtà (ho visto che molti traditori pentiti tendono a definire il periodo del tradimento come un sogno, un'assenza dalla realtà, un essere fuori da sè stessi) comincia con l'essere realista su tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.