PresidentLBJ
Pettinatore di bambole
Seguendo il tuo ragionamento dovrei pensare anche "se fossi un camion degli spurghi, ingoierei merda tutto il giorno".mi identifico con la Annibali perchè penso "tra 10 minuti può succedere anche a me".
mi identifico con la lapidata perchè penso "se fossi lì sarebbe potuto accadere anche a me"
quindi siccome lì non ci sto non mi può fare impressione. per cui quando escono notizie sull'infibulazione devo pensare "sti gran cazzi io vivo in Italia, io scopo quanto me pare eeeooo" tipo?
Tendo a preoccuparmi (molto, anche troppo) delle questioni prossime/vicine/immediate e riguardanti me e i miei figli.
Tendo a pensare che non sia solo una questione di "vivo qui o vivo lì", ma che nel DNA occidentale e nei nostri geni, ci sia qualcosa che ci abbia portato nel corso degli anni, anche a costo di guerre e sacrifici, a costruire una società sicuramente perfettibile, ma tendenzialmente civile, con un sistema sanitario, un welfare, delle infrastrutture, ecc di livello sufficiente.
Sono anche portato a pensare che un certo tipo di disvalori ed efferatezze (che 25 anni fa non ci appartenevano) siano stati in parte importati e in parte inculcatici dai mass media.