Non ho parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old latriglia

Guest
Tolkien era cattolico, aveva una Fede veramente profonda.
Alcuni sostengono che attraverso il Signore degli anelli abbia "riscritto " proprio la Bibbia (vedi il mago che muore e resuscita).
e nessuno ha gridato "anatema"?

o un accenno di scomunica?

è imbarazzante che giobbe non abbia nessun 'altra voce in accordo con lui.
chiama rinforzi perchè non mi piace vincere facile , né sparare sulla croce rossa

O

Old giobbe

Guest
e no ciccio, il dialogo è tutt'altra roba, quella al massimo è la lista della spesa ....... se poi dici che è una le altre sono tranquillamente il corano, i veda, la torah, il talmud e qualsiasi altro libro di ogni religione esistente sulla terra ...... ma restano racconti, non dialoghi, e al massimo indicazioni
Prova. Vedrai che è proprio un dialogo.

Nobody

Utente di lunga data

la smetti di rompermi le uova nel paniere?

stavo aspettando la classica risposta cattolica "i loro sono falsi dei" ......

comunque se ti dai al padron frodo risparmi anche sulle scarpe
Frodo (e subito dopo il suo domestico Sam) è il personaggio che in assoluto sopporto meno...

Io tenevo per il povero Gollum...

Nobody

Utente di lunga data
in un solo senso.
tu parli e ti dai le risposte.
sarebbe anche divertente se non fosse questa pretesa di voler affermare questa vostra anomala verità a tutti
Bush sosteneva che dio gli aveva dato l'ordine di attaccare l'Iraq... ecco cosa succede quando ci si inventa questi colloqui...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Vi comunico che dio oggi, una mezzoretta fa, mi ha contattato. Ha detto che io, Alce Veloce (cornuto felice), sono il nuovo capo della Chiesa cattolica, ma anche dell'Islam e di tutte le religioni esistenti, compresa la setta di Shoko Azahara.
Mi ha detto di scegliere io le scritture da usare per diffondere la sua parola, ed io scelgo la guida telefonica di Casalpusterlengo del '97.
Voglio che mi portiate subito la papamobile perchè devo andare in posta a pagare la bolletta della Luce Celeste.
Domani vi faccio sapere cosa dovrete fare per onorare il signore, (e me, visto che sono il suo portavoce).
C'è qualcosa che mi rende meno credibile di un Matteo, un Giovanni, un Luca, un Paolo dei quali non sappiamo nemmeno i cognomi?

O

Old giobbe

Guest
Ma tu credi davvero che Adamo ed Eva siano realmente esistiti????
Credo che Adamo ed Eva siano storicamente esistiti.
Credo anche nell'evoluzione (anche se non ciecamente, nel senso che sono disposto a cambiare idea qualora sorgesse un'altra teoria più probabile o più completa
) .

Alce Veloce

Utente di lunga data
Credo anche nell'evoluzione (anche se non ciecamente, nel senso che sono disposto a cambiare idea qualora sorgesse un'altra teoria più probabile o più completa
) .
Più contraddittorio di così!
Il nostro Giobbino va avanti a pensare col bastone bianco

Comunque anch'io credevo nel topino del dentino, da piccolo. Poi i miei creatori (genitori) hanno smesso di prendermi in giro e mi hanno detto la verità.
Nulla è stato più lo stesso, per me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
) .
Ma allora dillo che sei un testimone di geova

Alce Veloce

Utente di lunga data
Aoh! Ma qui avete il nuovo portavoce ufficiale del padreterno e non mi cagate nemmeno?

Alce Veloce

Utente di lunga data
ecco, lo sapevo che senza una spintarella da parte di qualche cardinale sarebbe stata vita dura.
E' che pagare il pizzo a quella gente costa! Meglio la mafia, certe volte!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.