Pincopallino
Utente di lunga data
Uff…speravo sia a te che all’altra ….plurale maiestatis. Sai che il mio ego è piu grande del pisello di Rocco.
Uff…speravo sia a te che all’altra ….plurale maiestatis. Sai che il mio ego è piu grande del pisello di Rocco.
Se può interessare piaci a entrambe le mie personalità.Uff…speravo sia a te che all’altra ….![]()
L’ho già duro….Se può interessare piaci a entrambe le mie personalità.
Io concordo con te, noi siamo in addestramento da più di tre anni, eppure ha delle caratteristiche e dei fastidi che non gli riusciamo a togliere.Palle.
Tu addestri e Speri.
Ma come tutti gli addestratori del mondo ti dicono, non sei nella testa del cane, che comunque ragiona da cane, non da persona.
E difatti la prima domanda che ci vede il venditore e alleatore fu: avete bambini piccoli in casa? Se si non ve lo vendo.
Io ho un Rottweiler addestrato alla difesa della persona e del territorio.
Volevo un’arma e mi sono portato a casa un’arma.
Quando, in coppia con un altro Rottweiler entrambi nel mio giardino hanno assalito due rumeni, non per essere razzista ma erano davvero rumeni, che hanno scavalcato per raggiungere le finestre, hanno fatto parecchi danni, ai rumeni.
Sono stato denunciato, ho pagato un avvocato che mi ha difeso ed alla fine a parte il costo dell’avvocato, il giudice, per suo personale buon senso non mi ha elevato alcuna condanna.
I cani sono ancora vivi e sereni.
Essendo addestrato alla difesa del territorio sono addestrati anche a mangiare solo cio‘ che il loro proprietario elargisce.
I biscotti avvelenati ed aromatizzati alla carne trovati dai carabinieri nei giorni successivi nel mio giardino non sono stati nemmeno leccati.
Ciò significa che chi voleva entrare aveva un piano.
Finito male.
Pertanto con la mia cagnona in casa siamo tutti molto sereni, ma c’è un ma, cioè ce ne sono alcuni.
La trattiamo da cane.
Non la umanizziamo.
Zero coccole, zero protagonismi, vive in casa e in giardino, ma fa il cane.
Quindi niente mani in bocca, niente tirate d’orecchie, niente divano, niente letto, niente postazioni umane, niente cavallina.
Ha il suo kennel dentro cui dorme e la notte lo chiudiamo.
Lei è l’ultima del branco e del branco si occupa.
Mai l’avrei presa con neonati in casa, ma nemmeno con anziani.
Se vi salta in braccio un cagnolino da 50 kg di muscoli, state sereni che andate in terra.
Ovviamente per quanto gli animalisti frignino, collare a scorrimento detto anche a strozzo e museruola in passeggiata e soprattutto niente area cani.
Lo libero?
Certo che lo libero, nel mio giardino e solo se non vi sono bambini o estranei.
Nel caso noto ed accaduto, il padrone è stato un cane, più cane del proprio cane.
Andrebbe soppresso, non il cane.
L’ho già duro.Io concordo con te, noi siamo in addestramento da più di tre anni, eppure ha delle caratteristiche e dei fastidi che non gli riusciamo a togliere.
Forse nemmeno dovremmo, visto il cane che è.
L’ho già duro.![]()
Penso anche io che dipenda dalla razza e anche dal cane. Sicuramente tutti devono sentire di non essere il capo, ma quello si ottiene con un po' di abitudine e pazienza. Magari quando si cammina si sta fermi fino a che non smette di tirare e così via.Io concordo con te, noi siamo in addestramento da più di tre anni, eppure ha delle caratteristiche e dei fastidi che non gli riusciamo a togliere.
Forse nemmeno dovremmo, visto il cane che è.
Cioè tipo dal tramonto all’alba?Magari quando si cammina si sta fermi fino a che non smette di tirare
se hai una pulcina in casa, la priorità è lei. il cane lo dai viaBasta un attimo, basta che sia andato in bagno un minuto.
Non hanno scritto che genere di padroni sono, non sappiamo se fosse in addestramento o meno, hanno scritto solo che il cane aveva già ucciso un cane piccino, ma non vuol dire molto perché l’aggressività intraspecifica è abbastanza normale in alcune razze. Purtroppo adesso va di moda di dire che dipende da come li cresci, sni. Si nega l’esistenza di attitudini e della memoria di razza ma non è così, e ogni cane può avere doti più o meno marcate. E non è detto che si riesca a correggerle del tutto. Io sono in addestramento col cane da quando lo abbiamo preso, eppure lui ha un predatorio altissimo ed è spiccatamente improntato alla difesa, per quanto noi si faccia non riusciamo a cancellargli queste caratteristiche per cui dobbiamo vivere in prevenzione. Lo avevano da un anno, forse non lo conoscevano ancora bene.
Ma stai scherzando?se hai una pulcina in casa, la priorità è lei. il cane lo dai via
Certo, dai via il cane se sai di non avere intelligenza e attenzioni sufficienti per gestire la convivenza tra i duese hai una pulcina in casa, la priorità è lei. il cane lo dai via
E cosa fai se il cane non si abitua o prepara? Mandi via la creatura? Ti manca la cognizione di causaMa stai scherzando?
non esiste. Fai in modo di preparare il cane e di educare il bimbo.
e non lo lasci mai soli
A volte, anche avendo chiarissime le proprie priorità, non si riesce a captare il pericolo.le priorità mie le ho chiare
Purtroppo non sempre basta la nostra volontà. Parlate degli animali come se fossere essere sempre e comunque gestibili e governabili ma non è cosi manco per niente nostro malgradoCerto, dai via il cane se sai di non avere intelligenza e attenzioni sufficienti per gestire la convivenza tra i due