Cane da lupo di Saarloos - Wikipedia
it.wikipedia.org
non mi convince
it.wikipedia.org
ma è sufficiente il fatto di doversi porre il dubbio, che dovrebbe bastare ad una persona mediamente sana di mente per capire cosa deve fareAlla domanda se il cane è patrimonio dell’umanità non saprei rispondere.
Alla domanda se terrei un pitbull in un appartamento con un neonato rispondo che mai lo farei.
Io legherei persino in pomeriano al mobile in salotto mentre dormo con il bambino, so cosa è un cane e so cosa è un bambino; a volte basta anche solo un salto sul divano per un infortunio ad un occhio.
È bellissimo![]()
Cane da lupo di Saarloos - Wikipedia
it.wikipedia.org
non mi convince
Io però sono per i cani piccoliche sia bello non lo metto in dubbio
Troppo piccoli non mi piacciono. Mi piace il cane che se abbracci entrambi bello possente.Io però sono per i cani piccoli
Possibilmente bastardini
Il mio cane non deve essere più forte di meTroppo piccoli non mi piacciono. Mi piace il cane che se abbracci entrambi bello possente.
Ma in effetti se ci penso a me le cose piccole non piacciono mai![]()
Dietro casa dei miei ci sono sempre i lupiOggi hanno salvato un lupo vero caduto nel Naviglio.
https://video.corriere.it/animali/m...o-grande/28771521-d0a4-41e7-805f-06a58b4e6xlk
non si capisce come ci sia finito, ma conferma che i lupi stanno avvicinandosi troppo alle cittàOggi hanno salvato un lupo vero caduto nel Naviglio.
https://video.corriere.it/animali/m...o-grande/28771521-d0a4-41e7-805f-06a58b4e6xlk
Ma tu hai detto che vivi in una zona verde (se non ti offendi che ricordo vagamente quello che hai scritto) Milano e dintorni è fortemente antropizzata.Dietro casa dei miei ci sono sempre i lupi
Sto in campagnaMa tu hai detto che vivi in una zona verde (se non ti offendi che ricordo vagamente quello che hai scritto) Milano e dintorni è fortemente antropizzata.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.Troppo piccoli non mi piacciono. Mi piace il cane che se abbracci entrambi bello possente.
Ma in effetti se ci penso a me le cose piccole non piacciono mai![]()
Eccerto, proprio un canino col carattere semplice!! Però sarebbe adatto eh, hai ragione. Sarebbero uguali!ma se sto cercando un cucciolo di lupo cecoslovacco per Brunetta, che mi pare appropriato
Non ho detto che sia normale, solo più normale che a Milano.Sto in campagna
Ma fino a poco tempo fa
I lupi stavano sui monti a km di distanza
Il povero lupo, messo qui di prepotenza, non avendo “concorrenza” ha fatto spostare tutte le sue prede nelle valli, prede come i cinghiali che “arano” tutto quello che trovano (perché sono stati modificati anche quelli con incroci vari e sono enormi), non avendo più cibo sono scesi a valle anche i lupiNon ho detto che sia normale, solo più normale che a Milano.
Un povero lupo per arrivare da un bosco a Milano deve fare centinaia di chilometri in mezzo a fabrichette e centri commerciali e paesi pieni di auto.
Anche il mio ha morso e io sono stato a mia volta morso (da un Jack Russell)Comunque in Italia ci sono circa 14 milioni di cani.
Gli incidenti accadono e non tutti vanno sul giornale, solo quelli più gravi.
Ma sono comunque pochissimi in proporzione al numero di cani, anche a non volere tenere conto del bene che fa alla società la presenza degli animali.
Poi se ci sono studi, che dimostrano che alcune razze hanno una pericolosità intrinseca, che può far valurare una proibizione o limitazione, parliamone, ma devono essere studi, non reazioni emotive a qualche notizia.
Lo proibirei alle famiglie con bambini o a padroni che non rispettino determinate condizioni, dal tempo da dedicare ai corsi fino allo spazio disponibile.Ma tu proibiresti in generale di avere questo animale, così da estinguere la razza?
Io non sono convinta.
Tenendo conto che noi abbiamo fatto due anni di corsi con persone competenti senza risolvere nulla.Infatti bisogna stabilire delle regole.
Per stabilirle innanzitutto andrebbe riconosciuta la categoria che adesso non è ben chiara.
Patentino e corsi sicuramente dovrebbero essere obbligatori. Per tutti i padroni di qualsiasi cane.
Parco del Ticino.Ma tu hai detto che vivi in una zona verde (se non ti offendi che ricordo vagamente quello che hai scritto) Milano e dintorni è fortemente antropizzata.
l'idea è quellaEccerto, proprio un canino col carattere semplice!! Però sarebbe adatto eh, hai ragione. Sarebbero uguali!![]()