Non riesco a smettere

danny

Utente di lunga data
Ho notato in molti traditi questa reazione di rispondere con la stessa moneta.
È vero che dopo un tradimento si cambia, ma non al punto di improvvisarsi come traditore.
Traditore si nasce... oppure no: lo si può anche diventare. Ma lo è veramente tradimento questo ? Il rispondere con la stessa moneta ?
Io credo di no perché all’altro se prima ti ha tradito significa che non l’importi nulla di te. Il patto è stato infranto, non c’è più il patto di fedeltà.
E poi per chi è sempre stato fedele andare a ricambiare con la stessa moneta è pericoloso e difficile. Si rischia di farsi male da solo.
Un tradito che è sempre stato fedele non ha bisogno di sesso ma di affetto.
Almeno per me è stato così.
Non era il desiderio di ricambiare con la stessa moneta ma di sentirmi amata.
Buona serata
Farsi i cazzi propri ovvero rispondere con la stessa moneta non implica necessariamente tradire sessualmente. Vuol dire spostare l'equilibrio più verso sé stessi che verso la coppia, vuol dire ascoltare e dare spazio alle proprie esigenze piuttosto che venire incontro a quelle dell'altro.
Il tuo desiderio è lo stesso mio, ma è quasi irrealizzabile. Difficile trovare affetto a questa età e con questa modalità.
Quel che non voglio sicuramente è un sesso con qualcuno da cui non sono attirato. Mi farebbe sentire ancora più solo di quanto non mi senta adesso in certi momenti. Il resto può avere tante sfumature.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi non serve affatto a scongiurare un tradimento...
No.
Serve a essere in intimità se si vuole l’intimità.
C’è anche chi non la vuole proprio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No.
Serve a essere in intimità se si vuole l’intimità.
C’è anche chi non la vuole proprio.
Ma questa non è intimità
Questo è snaturare un rapporto chiedendo al compagno qualcosa che può solo fargli male,
Indipendentemente che si decida di tradire o meno
Io non vorrei mai una persona che condivide con me una cosa così

Skorpio

Utente di lunga data
Ma che problemi?! Mi piace john perché ha quel modo di fare che mi fa sentire in un certo modo. Ricostruiamo noi quel modo.
Io non ti riconosco

Tu .. non accetteresti mai di snaturare nemmeno il tuo modo di starnutire.. perché un tuo compagno fosse attratto da una che starnutisce in un certo modo.

Tu non accetteresti mai di cambiare una sola mossa del tuo modo di essere TE STESSA con naturalezza e senza essere "costruita per piacere"

E questo è parte del tuo bello

E tu.. dico tu.. scrivi certe bestialità?????

No.. non puoi averlo scritto te.. io non ci credo

Ultima modifica:

HP72

Utente di lunga data
Sottovaluti la novità, il dar spazio al fanciullo che è in noi, lo scoprire che si piace a qualcun altro...tutta adrenalina..che non fa ragionare..come nel gioco d azzardo...e in molte dipendenze.
Eppure non tutti noi siamo dipendenti dal gioco o da sostanze, se lasciamo fare tutto all'adrenalina allora tutto si giustifica, non solo il tradimento
C'è una gran differenza nel dire che l'adrenalina non abbia un ruolo dal dire che tutto dipende da quella

HP72

Utente di lunga data
Ma i motivi possono essere completamente estranei a voi due
Tu puoi fare qualcosa se io desidero qualcuno perchè tu mi fai mancare qualcosa, o ho bisogno di cose che tu non mi dai o che ne so
Se lo desidero perchè è lui. Non perchè ho voglia di altro, o di scopare o di tradirti. Non puoi fare nulla
sono io che posso invece decidere che non vale la pena seguire il mio desiderio o cercare motivazioni per non seguirlo.
Nocciola permettimi ma è troppo semplice così, significa poter giustificare ogni azione perchè ... perchè è così
Posso immaginare che chi tradisce non voglia nemmeno sapere perchè lo fa, non è certo il suo interesse in quel momento, ma dire che lo si fà senza un perchè lo trovo davvero poco credibile

HP72

Utente di lunga data
Di corretto non c'è nulla.. io non dico sia corretto

Non l'ho mai detto in effetti

Però io non mi sono mai eretto a paladino della correttezza.. diciamo che non sono candidato a vincere la coppa della correttezza tradinet 2018 :)

Faccio un ragionamento estremamente gelido, e me ne rendo conto

È io non sono un uomo gelido, ma so ragionare gelidamente, anche quando lo scotto lo prende la mia pelle, per dire...

Per cui .. io sono stato di merda quando ho subito il tradimento

Ma il mio essere stato di merda non mi ha mai impedito di essere più che sicuro sul fatto che mia moglie fece la cosa più giusta a non investirmi di una cosa tutta sua.

E questa cosa l'ho sempre tenuta bene a mente. Gelidamente. Anche in pieno marasma

Questo lo dico gelidamente, ripeto

Con freddezza e distacco gelido. Analisi fredda.

Io non potevo fare nulla per il suo DESIDERIO

Potevo forse impedire che agisse?

Penso di sì

Sono più forte fisicamente, la potevo picchiare o minacciare, o legare .. non so

Ma io non so di cosa farmene di una donna che devo "trattenere".. con le botte, con i fiori, con le suppliche o con i ricordi di quando eravamo i riva al mare 30 anni fa, o con cosa non saprei

È anche questo è un ragionamento gelido

La pietà non mi interessa
Con la parte in grassetto sono perfettamente d'accordo ma allora ecco l'importanza dell'onestà, se non vogliamo trattenere chi ci stà a fianco dobbiamo capire se possiamo ancora camminare insieme ... ma questa fase viene dopo il fare, dopo il desiderare

HP72

Utente di lunga data
Ho notato in molti traditi questa reazione di rispondere con la stessa moneta.
È vero che dopo un tradimento si cambia, ma non al punto di improvvisarsi come traditore.
Traditore si nasce... oppure no: lo si può anche diventare. Ma lo è veramente tradimento questo ? Il rispondere con la stessa moneta ?
Io credo di no perché all’altro se prima ti ha tradito significa che non l’importi nulla di te. Il patto è stato infranto, non c’è più il patto di fedeltà.
E poi per chi è sempre stato fedele andare a ricambiare con la stessa moneta è pericoloso e difficile. Si rischia di farsi male da solo.
Un tradito che è sempre stato fedele non ha bisogno di sesso ma di affetto.
Almeno per me è stato così.
Non era il desiderio di ricambiare con la stessa moneta ma di sentirmi amata.
Buona serata
Perfettamente d'accordo purtroppo :rolleyes:

Skorpio

Utente di lunga data
Con la parte in grassetto sono perfettamente d'accordo ma allora ecco l'importanza dell'onestà, se non vogliamo trattenere chi ci stà a fianco dobbiamo capire se possiamo ancora camminare insieme ... ma questa fase viene dopo il fare, dopo il desiderare
Mah.. non credo proprio che mia moglie abbia desiderato solo l'uomo con cui l'ho scoperta a quel tempo, in tutti questi anni

Avrà anche lei desiderato e lasciato perdere.. oppure dall'altra parte non ci sarà stato un passo in più..

Ripeto, è una donna sana

Io credo siano corse normali in una persona sana, non vorrei risultare cinico

Sto parlando di "desiderio"

Il desiderio se è suo, lo deve sapere da se il senso del suo cammino con me.

Il camminare insieme .. io non lo vedo un camminare scansando uccelli o tope.

Poi ripeto.. io questo tipo di confidenza non ce l'ho, e nemmeno la voglio, se non è strumentale a nulla

Si è parlato di "coppia aperta" in questo 3d

Ma della.coppia aperta se ne parla prima, senza desiderio.

Troppo facile parlarne quando c'è la situazione che "tira"

Così è un disperato toppino rispetto lo schema iniziale, in un contesto imprevisto

È a me i toppini non piacciono

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nocciola permettimi ma è troppo semplice così, significa poter giustificare ogni azione perchè ... perchè è così
Posso immaginare che chi tradisce non voglia nemmeno sapere perchè lo fa, non è certo il suo interesse in quel momento, ma dire che lo si fà senza un perchè lo trovo davvero poco credibile
Il perché per me è stato la persona
Ho incontrato lui e tra tradire mio marito è rinunciare ho scelto di tradire

Lara3

Utente di lunga data
Farsi i cazzi propri ovvero rispondere con la stessa moneta non implica necessariamente tradire sessualmente. Vuol dire spostare l'equilibrio più verso sé stessi che verso la coppia, vuol dire ascoltare e dare spazio alle proprie esigenze piuttosto che venire incontro a quelle dell'altro.
Il tuo desiderio è lo stesso mio, ma è quasi irrealizzabile. Difficile trovare affetto a questa età e con questa modalità.
Quel che non voglio sicuramente è un sesso con qualcuno da cui non sono attirato. Mi farebbe sentire ancora più solo di quanto non mi senta adesso in certi momenti. Il resto può avere tante sfumature.
Hai ragione: il sesso tanto per farlo o per ripagare un tradimento non fa per chi per natura è/era fedele.
Per quello che riguarda il fatto di trovare affetto alla nostra età è possibile.
Te lo confermo.

Eagle72

Utente di lunga data
Se tradire significasse perdere tuo marito cosa faresti? Io.penso che tutti rinuncerebbero..ma siccome si prova a viversela in segreto ci si sente apposto. E infatti quasi tutti con la scoperta ritornano innamorati persi del compagno ufficiale. E anche in.modo reale e convinto.

HP72

Utente di lunga data
Mah.. non credo proprio che mia moglie abbia desiderato solo l'uomo con cui l'ho scoperta a quel tempo, in tutti questi anni

Avrà anche lei desiderato e lasciato perdere.. oppure dall'altra parte non ci sarà stato un passo in più..

Ripeto, è una donna sana

Io credo siano corse normali in una persona sana, non vorrei risultare cinico

Sto parlando di "desiderio"

Il desiderio se è suo, lo deve sapere da se il senso del suo cammino con me.

Il camminare insieme .. io non lo vedo un camminare scansando uccelli o tope.

Poi ripeto.. io questo tipo di confidenza non ce l'ho, e nemmeno la voglio, se non è strumentale a nulla

Si è parlato di "coppia aperta" in questo 3d

Ma della.coppia aperta se ne parla prima, senza desiderio.

Troppo facile parlarne quando c'è la situazione che "tira"

Così è un disperato toppino rispetto lo schema iniziale, in un contesto imprevisto

È a me i toppini non piacciono
Normale inteso nel senso di frequente? Può darsi
Il cammino lo fate in due e non è che può decidere da sola che strada fare, se mi vuole al suo fianco, sennò liberi tutti.

HP72

Utente di lunga data
Ma la persona avrà pure avuto qualcosa per attrarti e per sviarti da un rapporto con tuo marito che, se non ho capito male, era positivo sotto ogni aspetto

Skorpio

Utente di lunga data
Normale inteso nel senso di frequente? Può darsi
Il cammino lo fate in due e non è che può decidere da sola che strada fare, se mi vuole al suo fianco, sennò liberi tutti.
No no.. io non ho parlato di "frequenza"

Sto solo dicendo che se una donna sposata manifesta desiderio per un uomo (che non vuol dire "uh bel tipo quello lì al semaforo") non è che lo trovi "patologico"

Quanto al "cammino in 2".. anche qui.. c'è da intendersi

Mia moglie è al lavoro adesso.. ha scelto lei che strada fare, sceglie lei se prendere il caffè con Marina o con Alfio

Ognuno cammina da solo nella.vita

Il cammino in 2 indubbiamente c'è.. su tante cose.. bisogna vedere a che livello.

Io sono iscritto qui. Scrivo qui.
E qui cammino da solo.

E ne sono molto consapevole

Sappiamo poi che ci sono anche persone che vogliono sapere se hai preso il caffè con Marina o con Alfio

E ti controllano il cellulare 20 volte al giorno

Vedo più patologia in quei casi, che in un desiderio per una persona diversa dal partner.

Sto sempre parlando di desiderio e patologia.

Non sto dicendo che sarebbero notizie che mettono allegria :D

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se tradire significasse perdere tuo marito cosa faresti? Io.penso che tutti rinuncerebbero..ma siccome si prova a viversela in segreto ci si sente apposto. E infatti quasi tutti con la scoperta ritornano innamorati persi del compagno ufficiale. E anche in.modo reale e convinto.
Ci si sente apposto anche no.
Io non potevo ritornare innamorata, lo ero gia. Comunque non sono stata scoperta

HP72

Utente di lunga data
No no.. io non ho parlato di "frequenza"

Sto solo dicendo che se una donna sposata manifesta desiderio per un uomo (che non vuol dire "uh bel tipo quello lì al semaforo") non è che lo trovi "patologico"

Quanto al "cammino in 2".. anche qui.. c'è da intendersi

Mia moglie è al lavoro adesso.. ha scelto lei che strada fare, sceglie lei se prendere il caffè con Marina o con Alfio

Ognuno cammina da solo nella.vita

Il cammino in 2 indubbiamente c'è.. su tante cose.. bisogna vedere a che livello.

Io sono iscritto qui. Scrivo qui.
E qui cammino da solo.

E ne sono molto consapevole

Sappiamo poi che ci sono anche persone che vogliono sapere se hai preso il caffè con Marina o con Alfio

E ti controllano il cellulare 20 volte al giorno

Vedo più patologia in quei casi, che in un desiderio per una persona diversa dal partner.

Sto sempre parlando di desiderio e patologia.

Non sto dicendo che sarebbero notizie che mettono allegria :D
Certo che non è un comportamento patologico in se desiderare
Nemmeno la gelosia in se è patologica dipende appunto dai livelli che si raggiungono, desiderio e gelosia diventano patologici se sono ossessivi
In merito al cammino in due credo che non si tratti di un camminare mano nella mano, si può camminare vicini o anche lontani senza vedersi, dipende dal grado di fiducia nell'altro, certo però una direzione comune deve esserci, se io vado verso il mare e tu verso la montagna non ci incontreremo mai
In questo senso il tradimento è uno sviamento ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma la persona avrà pure avuto qualcosa per attrarti e per sviarti da un rapporto con tuo marito che, se non ho capito male, era positivo sotto ogni aspetto
come faccio a spiegare cosa avesse? Non lo so nemmeno io
So che mi attraeva e a differenza dell'attrazione che si può provare nella vita per altri e che mai ho pensato di coltivare, questa volta ho capito che era un qualcosa di diverso e l'ho assecondata
Ci ho messo mesi a decidermi. Mesi in cui valutavo quello che avevo e quello che rischiavo. E poi ho deciso.