Non riesco ad uscirne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pensa a quei poveracci che sono cresciuti con la Sindrome d Lupin III. E' una vita che cercano di trombarsi Margot, ma quella gliela fa solo annusare, e poi segretamente si fa un bel 3some con Gighen a Gamon :):)
Ah, ecco perchè mi piaceva tanto Margot! Ma quale dei due era il samurai tenebroso?

Elisa

Utente di lunga data
Penso che tu debba intraprendere questo percorso alla stessa stregua di un tossicodipendente che decide di togliersi la scimmia, identico proprio. All'inizio il tossico comincia a drogarsi perchè è bello, cacchio se è bello, e poi un bel giorno scopre che appunto è diventato un tossico.

Per togliersi la scimmia c'è solo un metodo: capire che drogarsi, anche se all'inizio può essere bello, è fondamentalmente STUPIDO. Tu la faresti una cosa stupida ?

E' statisticamente provato che tutti quelli che si ripuliscono solo con lo sforzo di volontà senza aver capito quello di cui sopra, prima o poi ci ricascano.
Guarda, della mia dipendenza avevo gia' parlato ampiamente e ho iniziato ad andare dalla psicologa x questo...ma e' dura, e' una dipendenza affettiva molto forte...ho avuto tante ricadute, ma ripeto, datemi fiducia, quello che e' successo mi sta' cambiando, lo so', lo sento...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Passami la battuta.

Paradossalmente sarebbe stato meglio che ti fossi attaccata morbosamente ad un cazzo da sogno . Sicuramente non ne saresti uscita così devastata.

Comunque, per come la vedo io, il problema non è lui, (lui, per usare un termine informatico è un WYSIWYG: what you see is what you get..quello che vedi è quello che avrai), il problema è il tuo.....sogno.
Elisa mi scuserà l'ot.
In quali casi gli informatici usano questa espressione?

Tubarao

Escluso
Elisa mi scuserà l'ot.
In quali casi gli informatici usano questa espressione?
Uno dei casi classici è quando fai l'anteprima di stampa e la vedi in un modo e poi sulla carta esce tutta un'altra cosa.
Con le prime versioni di Office ad esempio era un delirio: impostavi margini, interlinee, etc etc, sullo schermo le vedevi in un modo e poi quando stampavi era tutto diverso.
Un altro caso può essere quello dei primi editor per scrivere pagine WEB: per scriverle si usavano editor di testo, ma mentre scrivevi non avevi la sensazione di come sarebbe uscita la pagina a livello visivo, la pagina la vedevi solo dopo; poi hanno fatto la comparsa appunto gli editor WYSIWYG che ti permettevano appunto di vedere la pagina mentre la creavi.

orchidea

Utente di lunga data
Ciao Elisa,
perdonami non ho letto tutte e 15 le pagine, ma ho cpito sommariamente la tua storia...
Bhe che vai dalla psicologa fai bene, ma non credo che il propblema sia di questo Marlon Brando all'Italiana, bensi il tuo.
Non stai bene o comunque ti manca qualcosa nella tua relazione privata, questo è il problema fondamentale.
Ora sei incaponita con questo latin lover, ora ti lecchi le ferite, vai dalla psicologa, sbatti la testa contro il muro, poi??
Fra unn pò di tempo incontrerai Brat Pitt all'Italiana e di nuovo ci innamoriamo... e giù di antidepresivi sedute dall'analista..
Mi auguro di no.
Ma se non ho capito male con lui ci sei cascata già due volte, sei giovane.... hai una famiglia.
O si prendono le avventure extra così come sono senza pretese alcune, oppure si cerca i analizzare ciò che non va.
E ciò che dico mai lasciare marito/moglie per un altro/a, ma se questo altro/a si insseriscce nella nostra vita ci sarà un perchè... ma non deve essere la causa...
non so se mi sono spiegata.
Io mi auguro che tu possa risolvere il tuo problema esistenziale.
So come ci si sente,lo capisco l'ho vissuto anche se in altri termini.
O si vive di leggerezza o credo sia necesassrio preendere dellle decisioni..
ogni decisione porta ad una perdita è inevitabile, poi ciò che si acquista può essere migliore o peggiore della perdita.
ma se si fannno le cose con il cuore (cuore non istinto ne attarazione ne voglia di conquista) allora credo che ogni decisione sia quella giusta...
A volte sai non è l'amore che ci spinge verso una persona,, ma è la voglia della conquista di una cossa che non si può avere, o che noon riusciamo a legare a noi...
In bocca al lupo

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Elisa,
perdonami non ho letto tutte e 15 le pagine, ma ho cpito sommariamente la tua storia...
Bhe che vai dalla psicologa fai bene, ma non credo che il propblema sia di questo Marlon Brando all'Italiana, bensi il tuo.
Non stai bene o comunque ti manca qualcosa nella tua relazione privata, questo è il problema fondamentale.
Ora sei incaponita con questo latin lover, ora ti lecchi le ferite, vai dalla psicologa, sbatti la testa contro il muro, poi??
Fra unn pò di tempo incontrerai Brat Pitt all'Italiana e di nuovo ci innamoriamo... e giù di antidepresivi sedute dall'analista..
Mi auguro di no.
Ma se non ho capito male con lui ci sei cascata già due volte, sei giovane.... hai una famiglia.
O si prendono le avventure extra così come sono senza pretese alcune, oppure si cerca i analizzare ciò che non va.
E ciò che dico mai lasciare marito/moglie per un altro/a, ma se questo altro/a si insseriscce nella nostra vita ci sarà un perchè... ma non deve essere la causa...
non so se mi sono spiegata.
Io mi auguro che tu possa risolvere il tuo problema esistenziale.
So come ci si sente,lo capisco l'ho vissuto anche se in altri termini.
O si vive di leggerezza o credo sia necesassrio preendere dellle decisioni..
ogni decisione porta ad una perdita è inevitabile, poi ciò che si acquista può essere migliore o peggiore della perdita.
ma se si fannno le cose con il cuore (cuore non istinto ne attarazione ne voglia di conquista) allora credo che ogni decisione sia quella giusta...
A volte sai non è l'amore che ci spinge verso una persona,, ma è la voglia della conquista di una cossa che non si può avere, o che noon riusciamo a legare a noi...
In bocca al lupo
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole che mi hanno commossa...ora purtroppo ho poco tempo x risponderti, pero' ho capito quello che vuoi dirmi e mi sono ripromessa di capire cosa manca nella vita vita che mi abbia portato a tutto questo...a tradire per anni, a farmi del male senza motivo, a vivere di sogni ed illusioni quando poi la mia vita non era nemmeno cosi' male...
Ma un perche' ci sara', lo devo trovare, sperando non sia troppo "tardi" per me...per guarire, al di la' di quello o di un altro che potra' mettersi sulla mia strada...
Grazie ancora...

Tubarao

Escluso
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole che mi hanno commossa...ora purtroppo ho poco tempo x risponderti, pero' ho capito quello che vuoi dirmi e mi sono ripromessa di capire cosa manca nella vita vita che mi abbia portato a tutto questo...a tradire per anni, a farmi del male senza motivo, a vivere di sogni ed illusioni quando poi la mia vita non era nemmeno cosi' male...
Ma un perche' ci sara', lo devo trovare, sperando non sia troppo "tardi" per me...per guarire, al di la' di quello o di un altro che potra' mettersi sulla mia strada...
Grazie ancora...
E' veramente un buon punto di partenza.
Permettimi una considerazione, che ovviamente lascia il tempo che trova e non ha la pretesa di essere LA SOLUZIONE.
Penso che nella vita, i sogni, i progetti, le aspirazioni, siano importanti, ma non IMPORTANTISSIMI.
E' cosa buona avere dei desideri da realizzare e perseguirli, ma cosa ancora più buona vivere la vita come andrebbe vissuta IMHO: e cioè nel modo più semplice, mettendo un giorno dietro l'altro vedendo cosa questo ci porta e vivendolo serenamente. All'inizio potrà sembrare che non si stà facendo nessu passo verso la realizzazione di quei sogni di cui sopra, ma un giorno ti fermi un attimo a pensare e scopri che li hai realizzati senza neanche che te ne accorgessi.

E' veramente un buon punto di partenza.
Permettimi una considerazione, che ovviamente lascia il tempo che trova e non ha la pretesa di essere LA SOLUZIONE.
Penso che nella vita, i sogni, i progetti, le aspirazioni, siano importanti, ma non IMPORTANTISSIMI.
E' cosa buona avere dei desideri da realizzare e perseguirli, ma cosa ancora più buona vivere la vita come andrebbe vissuta IMHO: e cioè nel modo più semplice, mettendo un giorno dietro l'altro vedendo cosa questo ci porta e vivendolo serenamente. All'inizio potrà sembrare che non si stà facendo nessu passo verso la realizzazione di quei sogni di cui sopra, ma un giorno ti fermi un attimo a pensare e scopri che li hai realizzati senza neanche che te ne accorgessi.
Verissimo...sei Nobel, ma neanche Brut, ma brilli di quella saggezza, che il mio amico Lothar esprime con una intelligenza fatta di assenza di scrupolo...ma è così!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Penso che tu debba intraprendere questo percorso alla stessa stregua di un tossicodipendente che decide di togliersi la scimmia, identico proprio. All'inizio il tossico comincia a drogarsi perchè è bello, cacchio se è bello, e poi un bel giorno scopre che appunto è diventato un tossico.

Per togliersi la scimmia c'è solo un metodo: capire che drogarsi, anche se all'inizio può essere bello, è fondamentalmente STUPIDO. Tu la faresti una cosa stupida ?

E' statisticamente provato che tutti quelli che si ripuliscono solo con lo sforzo di volontà senza aver capito quello di cui sopra, prima o poi ci ricascano.
Confermo. E' identico anche per altre droghe, alcool e tabacco compreso. Se non mi sarei fatto una ragione, ora (o dopo) mi troverei nuovamente alle prese di voler bere o fumare incontrollatamente. Invece, il ragionamento è: senza cadere nel ridicolo, posso partecipare a una festa e bere un bicchiere di vino e magari anche un bicchierino, ma la cosa si ferma prima che diventi incontrollabile. Il limite si conosce, ma senza il ragionamento non ha valore.

E il tabacco non si tocca più, perché influisce in modo troppo invasivo sulla volontà.

In questo modo mi trovo assolutamente disinvolto nelle feste e mi possono offrire tutto quel che vogliono senza che io mi sento in alcun modo obbligato di accettare. Similmente posso muovermi, senza sentire il desiderio di partecipare, o peggio assentarmi, fra gente che fuma e beve.

Se mi avessi proibito l'uso di alcoolici o di tabacchi, mi dovrei interrogare ogni volta e ovviamente cederei alla prima occasione.

Morale della storia: prima di risolvere un problema devi conoscere "perché a te". Poi devi decidere se è un problema. E se è un problema, rimediare. Altrimenti accetti e va bene comunque :)

Amoremio

Utente di lunga data
Messa così, sono d'accordo con te.
anch'io

aggiungiamo pure che l'idea di "strappare" il marito a un'altra può assumere il ruolo di "misura" della propria specialità
e che dividere la propria famiglia per amore può far sentire eroici
mescolare bene
e si ottiene l'epopea del grande amore che vince su tutto e tutti

magari non a livello cosciente
ma son cose che si agitano nel sottobosco di relazioni clandestine ispirate da sentimenti non necessariamente reali

Amoremio

Utente di lunga data

quoto piuttosto

Simy

WWF

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quotone!!!!!!!
Vai piano che sei la seconda che quota.....Quindi se Amoremio prende Gamon io prendo Jigen e a te resta Zenigata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.