Non so come sia successo...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Meglio il secondo, sinceramente.
Il primo è prima di tutto un coglione che vuole togliersi un peso buttandolo addosso a qualcun altro.
Quello che ho detto prima, tutti fanno i propri interessi e pensano al proprio tornaconto qualsiasi cosa facciano
Anche confessare ti scarica la coscienza

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non dico mai. Ho scritto al pensiero fatico e mi conosco.
Ho detto di aver sbandato non ricordo dove qui, ed ho semplicemente chiuso. rispondevo anche a Danny, sicuramente i miei contesti erano diversi. Non avevo una famiglia da tenere unita, cose materiali a cui dover pensare, l idea di prendere fuori quello che in casa non avevo. Ma se nella mia relazione mancava qualcosa che, pur provando a recuperare prima di emigrare, non si colmava, il mio modo di prendere ossigeno è non togliendolo di nascosto all altro regalando finte realtà perché non mi appartiene. Ho un enorme difetto perché si, mi rendo conto essere un difetto, se dico stronzate pesanti a chi mi vuole bene e mi crede mi sale la nausea.

Ne approfitto per dire una cosa, non credo di aver attaccato qualcuno, parlo in generale. Io non ce l ho con chi lo fa e quello che si prova, il come, il perché, non lo conosco. Ma a 36 anni credo proprio di conoscermi bene e siccome a me il pensiero di qualcuno che prima di fare l amore con me è entrato tra le cosce di qualcun altro mi fa male, non vedo perché devo fare male, anche inconsapevolmente. Perché per me è un fare male, anche se all oscuro. Altrimenti non sarebbe oscuro. Se voglio qualcosa di mio mi ritaglio le mie sere, spazio per i miei hobby da sola, con amici, anche un weekend tutto per me pur stando in coppia. Preferisco questo, è tutto qui. O la chiarezza. Si può giocare insieme, il gioco insieme non mi preoccupa. Perché è insieme. È un'altra storia.
Come si diceva altrove, nessuno attacca nessuno, ognuno esprime i suoi punti di vista.
Poi c’è chi non è capace di accettarli e si sente attaccato magari perché sa di non essere del tutto pulito e chi ascolta con interesse rimanendo convinto della bontà delle proprie scelte.
E’ un forum del resto, forum e’ piazza, mercato, luogo di ritrovo pubblico, ove la gente si parla, ove nascono relazioni di ogni genere.
Tra noi qui tutti abbiamo creato relazioni di persone, ognuno col proprio pensiero.

Gaia

Utente di lunga data
Quello che ho detto prima, tutti fanno i propri interessi e pensano al proprio tornaconto qualsiasi cosa facciano
Anche confessare ti scarica la coscienza
Si scarica la coscienza chi, dopo essersi fatto i propri comodi, cerca la redenzione.
Prima dovevi tenere la patta e le gambe chiuse.
Dopo non serve a niente e a nessuno.
Solo a creare dolore e caos

Rebecca89

Sentire libera
Come si diceva altrove, nessuno attacca nessuno, ognuno esprime i suoi punti di vista.
Poi c’è chi non è capace di accettarli e si sente attaccato magari perché sa di non essere del tutto pulito e chi ascolta con interesse rimanendo convinto della bontà delle proprie scelte.
E’ un forum del resto, forum e’ piazza, mercato, luogo di ritrovo pubblico, ove la gente si parla, ove nascono relazioni di ogni genere.
Tra noi qui tutti abbiamo creato relazioni di persone, ognuno col proprio pensiero.
Ma io sono d accordo. A me che tizio, Caio e Sempronio tradiscono non mi cambia nulla, in tasca non mi entra niente. Io non sono nessuno per dire che sbagliano e se vogliono esprimere le proprie motivazioni le ascolto ma non le richiedo perché cazzomene. Ognuno di noi vive la propria storia, ognuno di noi conosce la sua storia, io proprio perché siamo su un forum esprimo solamente quello che sente Rebecca verso Rebecca e il suo modo di vivere le sue di relazioni.

omicron

Si scarica la coscienza chi, dopo essersi fatto i propri comodi, cerca la redenzione.
Prima dovevi tenere la patta e le gambe chiuse.
Dopo non serve a niente e a nessuno.
Solo a creare dolore e caos
esattamente, se vuoi essere corretto parli prima, se stai zitto portatelo nella tomba

hammer

Utente di lunga data
Meglio il secondo, sinceramente.
Il primo è prima di tutto un coglione che vuole togliersi un peso buttandolo addosso a qualcun altro.
Ti sbagli.
Io parlo di una confessione immediata, non dopo mesi o anni.
Nel momento stesso in cui si cede, è una questione di rispetto e integrità avvisare subito il proprio partner e, se necessario, chiudere la relazione.
Dare del "coglione" a chi sceglie di agire con trasparenza e responsabilità dice molto più su di te che su di lui.

Rebecca89

Sentire libera
Ti sbagli.
Nel momento stesso in cui si cede, è una questione di rispetto e integrità avvisare subito il proprio partner e, se necessario, chiudere la relazione.
Dare del "coglione" a chi sceglie di agire con trasparenza e responsabilità dice molto più su di te che su di lui.
Hammer per essere "puliti" con la coscienza non arrivi a tradire, fine.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti sbagli.
Capisco il tuo punto di vista, ma neanche io sono d’accordo. Confessare immediatamente non è necessariamente un atto di rispetto o integrità, spesso è un modo per alleggerirsi la coscienza a spese dell’altro. È un atto egoista travestito da onestà. La vera responsabilità sarebbe non tradire affatto, ma se l’"errore" avviene, il minimo sarebbe assumersene il peso senza pretendere di scaricarlo su chi subirà il danno maggiore. Chi confessa subito, più che rispettare il partner, rispetta se stesso e il proprio bisogno di sentirsi “pulito”. E questa pulizia, francamente, vale poco se per ottenerla devi devastare qualcun altro.

danny

Utente di lunga data
Ti sbagli.
Hanno già risposto Rebecca e Parmaletale.

• Like
Reactions: gvl

Gaia

Utente di lunga data
In ogni caso il tradimento è un fatto umano.
Come l’amore, come l’odio, come la rabbia.
Tutti indistintamente sono un insieme di connessioni biochimiche e di esperienze passate.
Credo sincerante che per vivere bene tante domande bisogna evitare di porsele.
Si vive il momento presente. Non ha senso pensare a ciò che poteva essere e non è stato e a ciò che potrà essere.
Un tempo, nemmeno troppo lontano, io ero di quelli che sta lì a scandagliare ogni minuzia.
Oggi, sinceramente, mi godo ciò che è. Se non mi piace lo cambio. Se non lo cambio vuol
dire che mi piace.
Ho abbracciato la filosofia della semplicità anche nei rapporti.
Prendi quello che l’altro da’ e dai quello che puoi.
E così con amici, partner etc.
Inutile chiedere e aspettarsi cose. Tutto ciò che chiedi corrisponde a una mancanza tua interna.
E allora tanto meglio valutare come colmarla indipendentemente dagli altri.
Relativamente a parentesi io ho capito che il mio tradimento rispondeva a qualcosa che mancava in me. Lui non lo ha colmato, ma non avrebbe potuto colmarlo nemmeno se fosse stato l’uomo perfetto.
Perciò ritengo che sia stato un errore. Che non rimpiango perché è servito a capire questo.
E cioè che non puoi trovare fuori pezzi di te che mancano.

omicron

Ti sbagli.
non ha senso confessare dopo esserti tolto la voglia per scaricarti la coscienza

• Like
Reactions: gvl

Gaia

Utente di lunga data
non ha senso confessare dopo esserti tolto la voglia per scaricarti la coscienza
Se marito mi confessasse na cosa del genere credo che lo lascerei perché avrei chiaro in testa che è un coglione.
Ma ti pare che prima ti diverti e poi vieni a cospargerti il capo di cenere. Che vuoi l’applauso adesso?
Se confessi, l’unico motivo valido, e’ perché hai operato una scelta e quella scelta non sono io.

omicron

Se marito mi confessasse na cosa del genere credo che lo lascerei perché avrei chiaro in testa che è un coglione.
Ma ti pare che prima ti diverti e poi vieni a cospargerti il capo di cenere. Che vuoi l’applauso adesso?
Se confessi, l’unico motivo valido, e’ perché hai operato una scelta e quella scelta non sono io.
spesso chi confessa lo fa perchè dopo aver fatto la cazzata non la sa gestire, allora va dal partner a chiedergli di gestirla al posto suo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Ti sbagli.
Inoltre, la confessione immediata non solo non “rispetta” il partner, ma gli sposta addosso il peso della relazione.
Lo costringe suo malgrado a dover prendere una posizione su qualcosa che non ha scelto: perdonare? chiudere? fidarsi ancora?
Di fatto, chi tradisce impone la sua colpa e obbliga l’altro a gestirla.

hammer

Utente di lunga data
Capisco il tuo punto di vista, ma neanche io sono d’accordo. Confessare immediatamente non è necessariamente un atto di rispetto o integrità, spesso è un modo per alleggerirsi la coscienza a spese dell’altro. È un atto egoista travestito da onestà. La vera responsabilità sarebbe non tradire affatto, ma se l’"errore" avviene, il minimo sarebbe assumersene il peso senza pretendere di scaricarlo su chi subirà il danno maggiore. Chi confessa subito, più che rispettare il partner, rispetta se stesso e il proprio bisogno di sentirsi “pulito”. E questa pulizia, francamente, vale poco se per ottenerla devi devastare qualcun altro.
Nel momento in cui tradisci, qualunque sia la causa, che sia un raptus, una debolezza momentanea o anche solo “la segretaria che ti salta addosso”, una cosa è certa: la tua relazione non è più la stessa.
Se ha ceduto, significa che non ha retto.
Perché se fosse stata davvero solida, quel tradimento non sarebbe avvenuto.
A quel punto, il tuo partner ha il diritto di sapere. Io, a parti inverse, vorrei saperlo.
Non potrei mai vivere nell’inganno, né condannare qualcun altro a una vita falsa accanto a me.
La verità, per quanto dolorosa, è sempre una forma di rispetto.

omicron

Inoltre, la confessione immediata non solo non “rispetta” il partner, ma gli sposta addosso il peso della relazione.
Lo costringe suo malgrado a dover prendere una posizione su qualcosa che non ha scelto: perdonare? chiudere? fidarsi ancora?
Di fatto, chi tradisce impone la sua colpa e obbliga l’altro a gestirla.
per questo dico di prendersi la responsabilità di quello che si è fatto e tacere

omicron

Nel momento in cui tradisci, qualunque sia la causa, che sia un raptus, una debolezza momentanea o anche solo “la segretaria che ti salta addosso”, una cosa è certa: la tua relazione non è più la stessa.
A quel punto, il tuo partner ha il diritto di sapere. Io, a parti inverse, vorrei saperlo.
Non potrei mai vivere nell’inganno, né condannare qualcun altro a una vita falsa accanto a me.
lo sai vero che
un raptus, una debolezza momentanea o anche solo “la segretaria che ti salta addosso”
non esistono?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma io sono d accordo. A me che tizio, Caio e Sempronio tradiscono non mi cambia nulla, in tasca non mi entra niente. Io non sono nessuno per dire che sbagliano e se vogliono esprimere le proprie motivazioni le ascolto ma non le richiedo perché cazzomene. Ognuno di noi vive la propria storia, ognuno di noi conosce la sua storia, io proprio perché siamo su un forum esprimo solamente quello che sente Rebecca verso Rebecca e il suo modo di vivere le sue di relazioni.
Hai visto gente che si è sentita attaccata dai tuoi scritti?

Gaia

Utente di lunga data
La verità sai quale è secondo me.
Una moglie o un marito che tu trovi in casa, a preparare la cena, a prendersi cura di te, con amore e per scelta. Perché nessuno ci costringe a stare qui se vorremmo essere lì’.
Questi sono gli unici fatti che contano.
Il resto sono lenzuola sudate e uno scampolo di vita che non ti appartiene perché appartiene all’altro.
Un po’ come quando si va in palestra.