Non so come sia successo...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Tutto bene! Grazie!

La notte porta consiglio, non contraddizione. Io sono sempre io: il punto resta che chi confessa per pulirsi la coscienza usa l’altro come bidone emotivo. Punto.
la pensiamo allo stesso modo

omicron

Non è una questione di "pulirsi la coscienza", quello è un falso problema.
Per come la vedo io, il tradimento e la sua eventuale confessione portano a un’unica, inevitabile conseguenza: la fine della relazione.
quindi se vuoi lasciare, perchè infierire? credimi che non ti capisco, vuoi proprio male a quella persona se le fai una cosa simile

Rebecca89

Sentire libera
Sai sono legata a questo posto che mi ha dato tanto. A volte non essere totalmente chiara in quello che mi sta succedendo mi pesa
Un po' come se non fossi leale verso un posto che mi ha dato molto
Provo a comprendere quello che dici😘. È comunque un posto per certi versi molto intimo, ci si spoglia di cose che nel vissuto quotidiano magari non mostriamo. Però credo sia anche un luogo che abbia proprio di questa intimità, rispetto. Ci sono cose che non devono per forza essere espresse, o vengono da sole o credo che anche nel silenzio e nelle domande evitate ci sia lo stesso rispetto.

ivanl

Utente di lunga data
Provo a comprendere quello che dici😘. È comunque un posto per certi versi molto intimo, ci si spoglia di cose che nel vissuto quotidiano magari non mostriamo. Però credo sia anche un luogo che abbia proprio di questa intimità, rispetto. Ci sono cose che non devono per forza essere espresse, o vengono da sole o credo che anche nel silenzio e nelle domande evitate ci sia lo stesso rispetto.
Anche perchè chi compila fogli excel con i dettagli c'è sempre

omicron

una volta tanto :ROFLMAO:
il mio primo ragazzo mi lasciò, adducendo a "differenze inconciliabili" invece di dirmi che stava con un'altra
quando lo scoprii mi incazzai pure, poi dopo anni ci ho parlato, ci siamo chiariti e l'ho pure capito
Si, questo ti aiuterà a soffrire di meno nell'abbandono in quanto avrai modo di odiarmi.
Lo faccio per il tuo bene.
no dai questa è una stronzata :ROFLMAO:

patroclo

Utente di lunga data
il mio primo ragazzo mi lasciò, adducendo a "differenze inconciliabili" invece di dirmi che stava con un'altra
quando lo scoprii mi incazzai pure, poi dopo anni ci ho parlato, ci siamo chiariti e l'ho pure capito
Beh... se tu non accettavi il fatto che lui avesse relazioni multiple, direi che non aveva torto a sostenere che c'erano "differenze inconcialbili" 🤷‍♂️ 😂 😂 😂

...poi probabilmente, conoscendo la tua reazione, si era scordato di dirtelo:rolleyes:

hammer

Utente di lunga data
Confessare senza che l'altro ha un sospetto e soprattutto se si chiude la storia è segno di volersi scaricare la coscienza. Imperdonabile
Hai fatto una minchiata e sei stato bravo da non farti sgamare? Ciucciati i tuoi sensi di colpa e andiamo avanti
Per ora, nessuna minchiata all’attivo… ma mai dire mai, giusto? ;)

• Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si, questo ti aiuterà a soffrire di meno nell'abbandono in quanto avrai modo di odiarmi.
Lo faccio per il tuo bene.
Ma che ne sai? Dall'alto della mia esperienza di cornasubente, di gran lunga superiore alla tua, ti dico che in 30 anni e diverse persone, non ho mai odiato nessuna, MAI.

Se l’obiettivo è chiudere senza infierire, allora non serve una confessione a tutti i costi né una “balla” per addolcire la pillola. Si può chiudere con sincerità senza sputare ferite inutili, con rispetto per l’altro e per se stessi. A volte basta dire “Non funziona più” e prendersi la responsabilità senza scavare fosse o cercare scuse patetiche. La verità non deve essere un’arma, ma nemmeno un modo per autoassolversi a spese dell’altro

omicron

Beh... se tu non accettavi il fatto che lui avesse relazioni multiple, direi che non aveva torto a sostenere che c'erano "differenze inconcialbili" 🤷‍♂️ 😂 😂 😂

...poi probabilmente, conoscendo la tua reazione, si era scordato di dirtelo:rolleyes:
in realtà mi ha mollata perchè l'altra insisteva per essere l'ufficiale
però quando mi disse che mi mollava io non risposi neanche, finii di vestirmi e me ne andai
le cose le ho sapute dopo qualche giorno dalle mie amiche e con lui ci ho parlato dopo 3 anni

hammer

Utente di lunga data
Ma che ne sai? Dall'alto della mia esperienza di cornasubente, di gran lunga superiore alla tua, ti dico che in 30 anni e diverse persone, non ho mai odiato nessuna, MAI.

Se l’obiettivo è chiudere senza infierire, allora non serve una confessione a tutti i costi né una “balla” per addolcire la pillola. Si può chiudere con sincerità senza sputare ferite inutili, con rispetto per l’altro e per se stessi. A volte basta dire “Non funziona più” e prendersi la responsabilità senza scavare fosse o cercare scuse patetiche. La verità non deve essere un’arma, ma nemmeno un modo per autoassolversi a spese dell’altro
Azzo @ParmaLetale, stavo scherzando!

Pincopallino

Utente di lunga data
Confessare senza che l'altro ha un sospetto e soprattutto se si chiude la storia è segno di volersi scaricare la coscienza. Imperdonabile
Hai fatto una minchiata e sei stato bravo da non farti sgamare? Ciucciati i tuoi sensi di colpa e andiamo avanti
Ognuno si gratti le proprie rogne da solo.
Se ha avuto le palle per tradire le abbia anche per tacere.

gvl

Utente di lunga data
Al passivo non si sa.
Cosa fanno i coniugi mentre non si frequentano reciprocamente e’ cosa ignota.
Sono d' accordo. Era un augurio per lui. So benissimo che nei momenti di non frequentazione chissà cosa succede realmente. E forse io lo so meglio di tanti visto che sto lontano per tanto tempo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
in realtà mi ha mollata perchè l'altra insisteva per essere l'ufficiale
però quando mi disse che mi mollava io non risposi neanche, finii di vestirmi e me ne andai
le cose le ho sapute dopo qualche giorno dalle mie amiche e con lui ci ho parlato dopo 3 anni
sempre dopo mollano eh, mai prima di spogliarsi...