Nozze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo stesso di San Valentino, di Capodanno...
Fare festa.
io comunque non l'ho festeggiato.
All'epoca o non si usava o i miei amici erano troppo seri.
Non so la risposta giusta.
Fatto sta che nessuno me lo ha organizzato.
Secondo me si fa su imitazione dei film americani.
Lì ha vagamente un senso perché è nata quando il percorso comune era lasciare la casa di famiglia per il college, lì si farsi amici di varie provenienze, conoscere e sposarsi giovani e poi andare a lavorare a migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Dare addio agli amici e a quella fase della vita, può avere un senso.
Ma chi da Cinisello si trasferisce a Sesto che addio deve fare? Li amici li vedrà sempre, se ne avranno voglia.

danny

Utente di lunga data
Lì ha vagamente un senso perché è nata quando il percorso comune era lasciare la casa di famiglia per il college, lì si farsi amici di varie provenienze, conoscere e sposarsi giovani e poi andare a lavorare a migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Dare addio agli amici e a quella fase della vita, può avere un senso.
Ma chi da Cinisello si trasferisce a Sesto che addio deve fare? Li amici li vedrà sempre, se ne avranno voglia.
In realtà... li vedi diversamente.
Li vedi in coppia, sempre più spesso.
E tante volte non li vedi più.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Lo stesso di San Valentino, di Capodanno...
Fare festa.
io comunque non l'ho festeggiato.
All'epoca o non si usava o i miei amici erano troppo seri.
Non so la risposta giusta.
Fatto sta che nessuno me lo ha organizzato.
Senno’ avresti tradito tua moglie?

Etta

Utente di lunga data
Che comunque non ha senso dire: l’ultima notte di libertà. Se vuoi “libertà” non ti sposi.

Kitsune

Utente di lunga data
Per la mentalità intendevo.
E che mentalità avrebbe Spleen?
A me pare molto young and easy...
Beh, non apprezza gli Snorky ma nessuno è perfetto, ci passo tranquillamente sopra.

Brunetta

Utente di lunga data
Che comunque non ha senso dire: l’ultima notte di libertà. Se vuoi “libertà” non ti sposi.
A volte mi inquieta essere perfettamente d’accordo con te.
Fortunatamente mangio la pasta di sera 😅

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Liberi lo si è anche dopo, non è quello il senso. È una festa che simboleggia la fine della singletudine, niente di più.
Poi che ci siano quelli che vanno a troie, è un'altra storia.

Brunetta

Utente di lunga data
Liberi lo si è anche dopo, non è quello il senso. È una festa che simboleggia la fine della singletudine, niente di più.
Poi che ci siano quelli che vanno a troie, è un'altra storia.
Ma non è che ci si conosce e ci si sposa. Non si è più single da tempo.
Durante il fidanzamento si frequentano gli amici e dalla Sacra Celebrazione no?

Andromeda4

Utente di lunga data
A volte mi inquieta essere perfettamente d’accordo con te.
Fortunatamente mangio la pasta di sera 😅
Io e @Etta ci troviamo reciprocamente simpatiche. Inoltre, e lo dico pubblicamente (chi si incazza si incazza) mi ci sono anche affezionata. E anch'io a volte sono d'accordo con le cose che dice. Spero che, proprio in virtù di questo, lei possa capire che se la cazzio è più per farle capire che per rimproverarla.

Brunetta

Utente di lunga data
Madonna siamo arrivati a psicoanalizzare un addio al celibato/nubilato?

E' un modo goliardico di stare tutti insieme con gli amici e condividere un importante scelta di vita.

Ma perché trovate il cattivo anche nelle cose belle?
Cosa c’entra il cattivo?
Lo fanno anche i miei figli.
La scelta di vita normalmente si condivide con le nozze e la festa successiva.
Ma io non ho fatto nemmeno quella 🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Io e @Etta ci troviamo reciprocamente simpatiche. Inoltre, e lo dico pubblicamente (chi si incazza si incazza) mi ci sono anche affezionata. E anch'io a volte sono d'accordo con le cose che dice. Spero che, proprio in virtù di questo, lei possa capire che se la cazzio è più per farle capire che per rimproverarla.
Io mi sono prodigata in passato, ma ha delle resistenze a uscire da posizioni banali che mi irrita.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma non è che ci si conosce e ci si sposa. Non si è più single da tempo.
Durante il fidanzamento si frequentano gli amici e dalla Sacra Celebrazione no?
Gli amici si frequentano anche dopo, ovvio. O almeno spero sia così per tutti.
Ho usato "singletudine" per essere semplificativa.
Si festeggia la fine di un'era.
Poi chi non approva fa benissimo a non farla organizzare o a non partecipare.

Kitsune

Utente di lunga data
A me @Etta sta simpatica.
Talvolta non capisce qualcosa (di recente ho provato a spiegarle un concetto ben quattro volte, nada de nada) ma la trovo piacevole con le sue battute ed apprezzo i suoi ragionamenti.
Non si mette mai sul piedistallo e non insulta gratuitamente gli altri utenti, a meno che non siano i medesimi ad averla apostrofata per primi.
Inoltre ha un culo stratosferico, il che non guasta.
Dunque, per me è "Sì".

Se mettesse un avatar, sarebbe meglio, anche perché lo ha molto simile a Nicky ed, occasionalmente, potrei confonderle.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Perché rovinato? Che avevi combinato?
Vedi Etta, ho solo impedito a mia moglie di avere e realizzare il suo matrimonio, il sogno di tante donne, come lei avrebbe voluto. Tra l'altro non abbiamo fatto neanche il viaggio di nozze. Che vuoi farci sono nato con il guinzaglio e purtroppo di conseguenza lo ha avuto anche lei

Lostris

Utente Ludica
Che ricordi avete delle vostre nozze?
Soprattutto chi ha organizzato, lui o lei o insieme?
Avete fatto le nozze che volevate o vi siete adattate/i per far contenti altri?
Non mi sono mai sposata, però - ammetto- un po’ me ne dispiaccio perché penso sia proprio bello sancire il legame in cui si crede con delle promesse (tralasciando come è finita).

Non amo molto organizzare cose, quindi presumo avrei fatto qualcosa di semplice.
Per quello che ho visto degli altri comunque è sempre la lei di turno che organizza e si smazza tutte le questioni pratiche.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sono mai sposata, però - ammetto- un po’ me ne dispiaccio perché penso sia proprio bello sancire il legame in cui si crede con delle promesse (tralasciando come è finita).

Non amo molto organizzare cose, quindi presumo avrei fatto qualcosa di semplice.
Per quello che ho visto degli altri comunque è sempre la lei di turno che organizza e si smazza tutte le questioni pratiche.
Ecco.
E, come hanno detto altre, vale anche per le vacanze e le varie cose che richiedono organizzazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.