Nozze

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non è solo raro. E’ un miracolo. Goditelo
sì, è come dici 🙂

Prima si parlava di rimanere bambini insieme.
Non mi interessa la vecchiaia, tranne che per motivi di ordine organizzativo perchè non avendo figli diventa una priorità organizzarsi per tempo.

Ma mentre mi organizzo, giocare, ballare, ridere, scopare, incazzarsi, piangere, essere tristi, divertirsi e vivere la vita è di primaria importanza.
Sarebbe così anche se fossi sola.
Essere in due è più divertente!

La cosa rara, è trovare qualcuno abbastanza perverso a cui affidare il proprio bambino interiore e poterlo fare in reciprocità 🙂

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
sì, è come dici 🙂

Prima si parlava di rimanere bambini insieme.
Non mi interessa la vecchiaia, tranne che per motivi di ordine organizzativo perchè non avendo figli diventa una priorità organizzarsi per tempo.

Ma mentre mi organizzo, giocare, ballare, ridere, scopare, incazzarsi, piangere, essere tristi, divertirsi e vivere la vita è di primaria importanza.
Sarebbe così anche se fossi sola.
Essere in due è più divertente!

La cosa rara, è trovare qualcuno abbastanza perverso a cui affidare il proprio bambino interiore in reciprocità 🙂
Spesso si dice che si cerca l’altra metà. Credo invece che si nasce interi ma sotto forma di puzzle.
Ho capito che marito era quello giusto perchè si incastrava bene con me e con il mio mondo
Interiore e esteriore e io con il suo.
addirittura si incastrava perfettamente con le persone che più amo.
e così mi pare che insieme abbiamo composto una piccola opera d’arte.

ipazia

Spesso si dice che si cerca l’altra metà. Credo invece che si nasce interi ma sotto forma di puzzle.
Ho capito che marito era quello giusto perchè si incastrava bene con me e con il mio mondo
Interiore e esteriore e io con il suo.
addirittura si incastrava perfettamente con le persone che più amo.
e così mi pare che insieme abbiamo composto una piccola opera d’arte.
Una persona molto importante per me sostiene che quel che conta è essere due Uno che diventano Uno.
Il Noi è uno spazio che non esiste in sè.
Il Noi inizia ad esistere nel momento in cui si decide di iniziare a crearlo e poi se ne ha Cura insieme.

Io condivido molto questa visione. 🙂

La cosa che ho in testa io è come vanno a caccia i lupi.
Anche se non si vedono, si muovono in armonia.
E soprattutto conoscono e praticano l'arte della riconciliazione.

ipazia

Non lo si può mai saperlo, magari volevi fare una roba trasgressiva per infrangere il rito del "se ti invito, pago io"
Io non sono una trasgressiva, mi piacciono le regole senza aver bisogno di prendere il giro lungo - ossia la trasgressione - per assumerle.

Semplicemente, proprio perchè mi piacciono le regole, io stabilisco le mie regole per me.
A prescindere dal grande libro della vita.

Io faccio quello che mi piace. Tutto qui.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non sono una trasgressiva, mi piacciono le regole senza aver bisogno di prendere il giro lungo - ossia la trasgressione - per assumerle.

Semplicemente, proprio perchè mi piacciono le regole, io stabilisco le mie regole per me.

Credo che @ParmaLetale scherzasse e per questo mi ha fatto ridere. Del resto anche @Jacaranda ha parlato di festa con gli invitati che portano qualcosa.
Io/noi abbiamo offerto il pranzo in un ristorante dove semplicemente avevamo prenotato e ognuno ha ordinato, come si fa al ristorante, ciò che preferiva, compreso il dessert, senza nessuna torta ricoperta con pasta di zucchero o mandorle.
Le nozze sono una festa e ognuno le feste le fa come vuole.
Rilevavo che spesso finiscono per essere costose.

ipazia

Credo che @ParmaLetale scherzasse e per questo mi ha fatto ridere. Del resto anche @Jacaranda ha parlato di festa con gli invitati che portano qualcosa.
Io/noi abbiamo offerto il pranzo in un ristorante dove semplicemente avevamo prenotato e ognuno ha ordinato, come si fa al ristorante, ciò che preferiva, compreso il dessert, senza nessuna torta ricoperta con pasta di zucchero o mandorle.
Le nozze sono una festa e ognuno le feste le fa come vuole.
Rilevavo che spesso finiscono per essere costose.
@ParmaLetale fa ridere un sacco anche me!

Anche secondo me ognuno può fare un po' come vuole.
Come scrivevo a @Jacaranda non mi trova in disaccordo neppure l'ostentazione di ricchezza o il sogno della principessa.

La mia discriminante, per me ovviamente, è che qualunque cosa si faccia sia in linea con se stessi, che sia rappresentativo di ciò che si sta festeggiando. Se G. non la pensasse allo stesso modo, non saremmo arrivati qui.

Sono costose se si scelgono linee di rappresentazione costose. Non necessariamente lo devono essere.
Questo è quello che sto sottolineando io invece.

E' una questione di scelta. Non c'è obbligo.
Se si sente obbligo ad una rappresentazione piuttosto che ad un altra, il problema non è la rappresentazione ma il potere con cui ci si approccia alla rappresentazione stessa.
Tenendo presente che quella rappresentazione narra una relazione, non è un buon auspicio che non ci sia abbastanza potere interno da potersi affermare, non imporre, sull'esterno e che sia l'esterno piuttosto ad imporre.

La relazione di @ologramma è un buon esempio, simpatico anche, di una imposizione esterna.

Senti invitali ad un pranzo in casa che forse è meglio, se lo fai in un ristorante qualche giustificazione la dovrai dire.
POi ognuno fa quello che vuole mica è una critica ,soli se lo faranno quando non si sa i miei figli ,io ci terrei non tanto per il pranzo ma almeno alla cerimonia, ma con tutti i no che elenchi neanche ci andrei gli faccio gli auguri
E questo genere di ricattini possono essere estesi ad ogni strumento sia a disposizione dell'immaginazione di chi impone una visione.

Sono situazioni parecchio diffuse. Magari non in modo così evidente.
Sono le situazioni in cui decade la scelta.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Quindi anche tu come me sei della Casa delle Libertà:

ipazia

Quindi anche tu come me sei della Casa delle Libertà:

😂 😂 😂

Mi hai fatto venire in mente quando il mio maestro di kung fu provava a insegnarmi a fare i rutti.
Non sono capace.

Mi ero bevuta, obbedientissima, una bottiglia intera di coca cola. Fatto gli esercizi di respirazione.
Niente. Non ci ero riuscita comunque.

Ma ci eravamo divertiti davvero tantissimo 😁😁

jack-jackson

Utente di lunga data
😂 😂 😂

Mi hai fatto venire in mente quando il mio maestro di kung fu provava a insegnarmi a fare i rutti.
Non sono capace.

Mi ero bevuta, obbedientissima, una bottiglia intera di coca cola. Fatto gli esercizi di respirazione.
Niente. Non ci ero riuscita comunque.

Ma ci eravamo divertiti davvero tantissimo 😁😁
Pàzia ma l'aria dopo dove va a finire se non rutti ?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Questa cosa della torta dev'essere proprio di fondamentale importanza!
Perchè è così importante la torta??

Io ho semplicemente scritto che chi vorrà ordinarsi il dolce a fine pasto non avrà il divieto di farlo.
Quando si esce a mangiare insieme, ognuno ordina un po' il cazzo che vuole, no?
Mi sembra una cosa semplice.

Semplifico troppo?
A me se non c'è il dolce non fai un torto.
C'è da dire però che la torta nuziale ha la sua importanza. La forma, i piani, il taglio hanno i loro significati.
Poi quando finalmente arriva la torta, gli invitati sanno che devono andarsene 😅