Oggi cucino io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
ancora un'altra ricetta, ma non per tutti.

premetto che, la ricotta che trovate dalle mie parti, ve la sognate ovunque. qui da noi si può scegliere tra ricotta di VACCA, da non confondere con le amiche di Daniele, e quella di pecora. Quest'ultima è molto più buona. In ogni caso va consumata freschissima.
per ottimizzare e realizzare il tutto dovete avere il mare a portata di mano. Occorrono le uova freschissime di riccio.
1) tagliate una fetta di ricotta e copritela con le uova di riccio.
2) tagliate una fetta di ricotta e grattugiatevi sopra, a coprire quasi, la scorza del limone freschissimo.
3) tagliate una fetta di ricotta e copritela con uno strato di miele e uno strato di mandorle abbrustolite.
4) tagliate una fetta di ricotta e bagnatela con del Vino Cotto accompagnado con del pane Siciliano.
5) ponete su una fetta di mortadella un cucchiaio di ricotta, arrotolate a mò di spiedino e gocciate con aceto balsamico.

buon appetito.
la ricotta di pecora fresca. Uhm.
Le uova di riccio. Uhm.
La scorza di limone che non sa di detersivo per piatti. Uhmm.
il pane siciliano... uhmmmm
ho deciso.
ti odio.
Mi stai torturando da giorni.
no vabbè non ti odio.
però ti invidio.:D

Brunetta

Utente di lunga data
E lumache v'e magnate tu e Butterfly: bon appetit ! :racchia::bleah::bleah::bleah::bleah::bleah::bleah::miiiii:

Io me magn e' ...:spaghetti:
Vengo anch'io :up:. Lui mi ha delusa :bleah::triste:

Lui

U SFRUCULIATURI
sbriciolatina, da buon gustaia quale tu sei, vuoi anche tu, dopo le lumache o la ricotta, il cannolo?

Sbriciolata

Escluso
sbriciolatina, da buon gustaia quale tu sei, vuoi anche tu, dopo le lumache o la ricotta, il cannolo?
lo davo per scontato. Che fai, mi fai andare via senza cannolo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
lo terrò in caldo anche per te, tanto non scuoce e non si calia. è una delizia, vedrai. Purtroppo il gusto è unico, ma sinora ha riscontrato plausi e apprezzamenti.

Solo per curiosità ma da quante donne è composto l'harem?
Tanto per farmene un'idea, mica per nulla

Simy

WWF
R: Oggi cucino io.

Ognuno ha il cannolo che si merita

Lui

U SFRUCULIATURI
sul cannolo, chechè ne dica il frocio di Acheo, gode di ottima reputazione e siccome il paese è piccolo e la gente mormora, si è sparsa la voce. ho prenotazioni sino al 30 di settembre.

Per l'harem, non ho dimestichezza con la matematica.

Lui

U SFRUCULIATURI
lasciando stare il cannolo e i suoi derivati, vi posto qualcosina di semplice ma gustosa.

per 1 persona: se volete per 4 moltipicate le dosi. :cool:

occorre una fetta di tuma sfreschissima, della crata forno, origano, peperoncino, EVO.

discponete la tuma sulla carta da forno, bagnatela con Evo, spolverizzate con peperoncino ed origano, chiudete a mo di pacco facendo attenzione che non scoli nienete. Mettete in forno ben caldo per qualche minuto, finche la tuma non si sia ammorbidita e servite caldissmo nella stessa carta.

altra piccola chicca:
prendete del pecorino siciliano stagionato, tagliatelo a dadini e mettelo in padella con dell'olio di oliva, aspettate che si ammorbidisca, qundi bagnate con aceto rosso e spolevrizzate con peperoncino e trito di cipollina, quella lunga sottile per intenderci, lasciate ancora un paio di minuti quindi aggiungete un pizzico di origano e servite caldissimo.

sono due antipasti tipici siciliani. accompagnate con un buon rosè di nerò d'avola.

Annuccia

Utente di lunga data
sul cannolo, chechè ne dica il frocio di Acheo, gode di ottima reputazione e siccome il paese è piccolo e la gente mormora, si è sparsa la voce. ho prenotazioni sino al 30 di settembre.

Per l'harem, non ho dimestichezza con la matematica.
io so contare bene...e mi piace perdere il conto...

:rotfl:

Annuccia

Utente di lunga data
che si mangia oggi>??..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.