Oggi cucino io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
avevo scritto una ricetta, è andata via la linea ed è scomparsa :incazzato:

mi tocca riscrivere tutto.

prima però vado al bar per un caffè.

Lui

U SFRUCULIATURI
pasta c'anciovu e muddica (pasta con acciughe e mollica)

le solite 4 persone

400 gr di bucatini
200 gr di alici (mia variante: nella ricetta originale non sono comprese)
4 acciughe salate
1/2 barattolo di pomodoro pezzettoni
mollica di pane
varie ed eventuali.

si inizia sempre con un soffritto di EVO e aglio, schiacciato e lasciato con la pellicina. Quando è biondo toglietelo.
mettete nell'olio le alici fresche e le acciughe diliscate e lavate e scioglietele aiutandovi con un cucchiaio, fate insaporire qualche minuto, quindi versate il pomodoro e lasciate cuocere lentamente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versatevi la mollica e fate abbrustolire a fuoco lentissimo e mescolando continuamente affinchè non si attacchi al tegame e non si bruci. Dovrà raggiungere un colorito bruno. Quindi, cotta la pasta, versatela nel piatto di portata, mescolatevi il sugo e finite spolverizzando abbondantemente con la mollica.

accompagnate con vino rosè fresco.

buon appetito.

Brunetta

Utente di lunga data
le solite 4 persone

400 gr di bucatini
4 acciughe salate
mollica di pane
varie ed eventuali.

si inizia sempre con un soffritto di EVO e aglio, schiacciato e lasciato con la pellicina. Quando è biondo toglietelo.
mettete nell'olio le alici fresche e le acciughe diliscate e lavate e scioglietele aiutandovi con un cucchiaio, fate insaporire qualche minuto, quindi versate il pomodoro e lasciate cuocere lentamente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versatevi la mollica e fate abbrustolire a fuoco lentissimo e mescolando continuamente affinchè non si attacchi al tegame e non si bruci. Dovrà raggiungere un colorito bruno. Quindi, cotta la pasta, versatela nel piatto di portata, mescolatevi il sugo e finite spolverizzando abbondantemente con la mollica.

buon appetito.
Io le ho fatti ma "puzzicchiavano" di pesce. Non può essere un'idea aggiungere buccia di limone? Oppure qual è il tuo segreto?

Lui

U SFRUCULIATURI
Io le ho fatti ma "puzzicchiavano" di pesce. Non può essere un'idea aggiungere buccia di limone? Oppure qual è il tuo segreto?
limone? nella pasta con le alici e le acciughe? maronna ro carmine.

scusa ma se è fatta con il pesce è normale che faccia odore di pesce.

Puzzicchiavano che significa? certo è che, se il pesce non è fresco, puzza.

Ultimo

Escluso
le solite 4 persone

400 gr di bucatini
4 acciughe salate
mollica di pane
varie ed eventuali.

buon appetito.

Nella padella dove soffriggi la mollica metti un po di olio, del sale ed un po di zucchero.

Lui

U SFRUCULIATURI
Nella padella dove soffriggi la mollica metti un po di olio, del sale ed un po di zucchero.
nessuno ti ha chiesto niente.
sale zucchero e olio? un impasto. La mollica non va soffritta ma abbrustolita.

Di dove sei, di grazia, se non chiedo troppo. In ogni caso, mi fai il favore di postare certe cazzate nelle tue ricette, se mai sei capace di cucinare qualcosa.

Ultima modifica:
credo sia campano e in altre vite anche lui ha postato buone ricette di pesce.
voi dite che non importa che uno si rinomini ma trovo che sia un peccato ogni volta perdersi caratteristiche peculiari della persona .
vale sia per persa che per jesus.anche perché ormai nessuno troverebbe da ridire e sull'uno e sull'altro.
però non posso chiedere a persa come stanno i suoi figli o riferirmi al passato .è un peccato
se dietro ai nick ci sono persone quelle rimangono e quelle mi piacerebbe leggere, senza che si debbano controllare in quel che dicono e come lo dicono

Ultimo

Escluso
nessuno ti ha chiesto niente.
sale zucchero e olio? un impasto. La mollica non va soffritta ma abbrustolita.

Di dove sei, di grazia, se non chiedo troppo. In ogni caso, mi fai il favore di postare certe cazzate nelle tue ricette, se mai sei capace di cucinare qualcosa.

Nella padella si mette un cucchiaio di olio per abbrustolire meglio la mollica che, altrimenti rimarrebbe morbida.

Il sale e lo zucchero sono quella base che serviranno a creare il contrasto alla pietanza. E' comunque la base esatta per la pietanza.

PS Minerva vuoi che apra un 3D e scriva che sono Ultimo?

Nella padella si mette un cucchiaio di olio per abbrustolire meglio la mollica che, altrimenti rimarrebbe morbida.

Il sale e lo zucchero sono quella base che serviranno a creare il contrasto alla pietanza. E' comunque la base esatta per la pietanza.

pensa che credevo fossi passerino e acheo decisamente un altro .che loffia sono
per il resto fai come credi

Lui

U SFRUCULIATURI
Nella padella si mette un cucchiaio di olio per abbrustolire meglio la mollica che, altrimenti rimarrebbe morbida. MINCHIATE.

ma che cazzo dici? così ci va tutto di traverso. ma sei serio?

Brunetta

Utente di lunga data
limone? nella pasta con le alici e le acciughe? maronna ro carmine.

scusa ma se è fatta con il pesce è normale che faccia odore di pesce.

Puzzicchiavano che significa? certo è che, se il pesce non è fresco, puzza.
L'ho fatto solo con le acciughe sotto sale/olio. Anche il sugo con il tonno sott'olio (il tonno lo adoro) rischia di puzzare e per evitarlo ho scoperto che funziona un pezzetto di alloro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.