Oggi ero a pranzo

abebe

Utente di lunga data
È un po’ vero che si perde il senso della realtà se arriviamo a considerare “normale” che una si faccia accompagnare ad una cosa come l’amniocentesi dall’amante.

Perchè il quadro è e resta quello di un tradimento.

siccome in questo guano ci muoviamo costantemente considerando e ipotizzando attenuanti e aggravanti, a volte ci si dimentica di dove ci si trova, probabilmente, e si rischia di giustificare qualsiasi cosa.

E io ho tradito, eh.
Permettete che ve lo dica una persona che in questo forum si considera solo "di passaggio"?

A me pare che a stare tutto il giorno a rimuginare sui perché e i percome delle corna, della banale voglia di scopare, qua sopra state a fare dei sofismi da "Accademia del Tradimento" che a ognuno gli fa creare una propria "normalità", spesso con carattestiche parecchio, ma parecchio, peculiari. :)
Per carità: giusto e doveroso che ognuno abbia la propria "normalità", però magari sarebbe simpatico che in una coppia entrambi i partner avessero il medesimo concetto di "normalità" e che fosse chiaramente espresso, senza che uno dei due ad un certo punto mette delle postille in inchiostro simpatico ;)

Sì, lo so, lo so... sono uno sciocco, illuso idealista... e come tale mi estinguerò... Amen.

Mi sono letto anche il thread: sono un po' strano io o l'impressione che ho avuto è quella che si tratti di una grande paraculata giusto per "profilare" gli utenti? ;)

Detto ciò, vi saluto: stavolta sono di passaggio nel senso stretto del termine perché finite le vacanze familiari, parto per vacanze di carattere nettamente più ludico... 😜

Buon anno a tutti, belli e brutti.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mi era sfuggito questo intervento.
Ma non è questione di "donnaccia"! Chi lo ha detto mai? E non è neanche questione (@Arcistufo ) di incontrarla per caso. E' ORGANIZZARE un incontro.
Come se che so... Il tuo amante una sera che non avevi di meglio da fare avesse detto "vieni ospite a cena da me!". Senza che fossi amica con la moglie. Così. "cara, ti presento una amica, una compagna di hobby, una collega". Quello che vuoi. Avreste ucciso la moglie con quella cena, in sé? No. Ti sarebbe sembrata una cosa di buon gusto? Oh. De gustibus. Centra niente però il discorso sulla amante donnaccia.
Dipende chi ti scopi. Tre quarti di quelle con cui ho intrallazzato sarebbero state tranquillamente amiche della legittima, se io non avessi compartimentato. Le altre, risorse.

Lara3

Utente di lunga data
Capisci quello che fai, biasimi quello che subisci.
Ci sono stata da entrambe le parti e so che fa male subire. Probabilmente sentire una tale intimità con l’amante, sapere che c’è di più del semplice sesso... posso capire che fa ancora più male.
Ma se uno tradisce solo per sesso oppure perché ci sono anche sentimenti in gioco che differenza fa ormai ? La coppia ufficiale non funziona più. E non dico che per colpa del tradito.
Se il traditore perde la testa per un’altra oppure a mente fredda scopa in giro senza coinvolgimento che differenza fa per il tradito ? Per me nessuna. Anzi, trovo più squallido quello che lo fa solo per sesso.
Parere mio.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono stata da entrambe le parti e so che fa male subire. Probabilmente sentire una tale intimità con l’amante, sapere che c’è di più del semplice sesso... posso capire che fa ancora più male.
Ma se uno tradisce solo per sesso oppure perché ci sono anche sentimenti in gioco che differenza fa ormai ? La coppia ufficiale non funziona più. E non dico che per colpa del tradito.
Se il traditore perde la testa per un’altra oppure a mente fredda scopa in giro senza coinvolgimento che differenza fa per il tradito ? Per me nessuna. Anzi, trovo più squallido quello che lo fa solo per sesso.
Parere mio.
Ma cosa c’entra il fare solo sesso o l’avere una relazione con il partecipare a un intervento medico relativo alla gravidanza?
Certo nelle fiction personaggi rispettabili e nei quali ci identifichiamo vivono vicende in cui le relazioni si intrecciano e si sovrappongono per ragioni che la sceneggiatura fa apparire credibili. Sono bravi gli sceneggiatori.
Ma la vita è un’altra cosa.
Poi magari, se ci succede di vivere cose meno invasive*, ci risentiamo moltissimo.
O teniamo rancore dopo trent’anni o quarant’anni alla maestra che ci ha cambiato di posto, rivendicandone la assoluta oggettività.
Invece se sia noi a fare qualcosa agli altri ne abbiamo tutte le ragioni.

*tipo un parere su un forum.

oriente70

Utente di lunga data
Eccerto. Perché la coppia é pagare le bollette. Ah, una bella riunione di condominio mano nella mano, quanta poesia!
E certo le rotture di scatole restano in famiglia 😁, se un amante ti chiedesse di pagare la vacanza della famiglia ti suonerebbe male?

Ultima modifica da un moderatore:

Marjanna

Utente di lunga data
Ma che sentenza!
Quando viene raccontata una storia o un episodio si cerca di capire e per farlo ci si cerca una vicinanza emotiva.
Qui semplicemente, proprio per la vicinanza, si è pensato che fosse una situazione che si sarebbe accuratamente evitato.
Se il padre del bambino avesse dovuto essere a giocare la finale di Champions quando ho fatto l’esame dei villi coriali (ho avuto un collasso) mi sarei fatta accompagnare da mia madre, da una amica, al limite da mia suocera, ma non dall’amante. Certo mi tocca anche fare uno sforzo a immaginarmi incinta di un uomo e aver desiderio di vedere anche un ex amante. Ma è uno sforzo che si fa. Poi se vengono i brividi al pensiero, bisogna dire che si trova un bellissimo e delicato rapporto?
Rispondo velocissima.
Ma non ne abbiamo già parlato pagine fa? Mica son io l'amante di @Pincopallino.
Le sue scelte sono le sue scelte.
Ma come ho già scritto è accaduto. Secondo voi l'utente @Pincopallino che già vi ha risposto dicendo "lo rifarei", ormai giunto alla quarantesima non so cosa amante, che è l'unico che potrebbe cambiare eventualmente le cose vi ascolterà? Che vi cambia se metto la X nella petizione fantasma si tradinet?
Al massimo otterrete che non lo scrive più qui. Ma ne arriverranno altri, e altri ce ne saranno che qui non arriveranno mai, oppure vi forniranno una versione rivisitata magari dicendovi che sentono sensi di colpa ma non ce la fanno a non tradire. Volete le prese in giro? Io da amante ne ho sentite abbastanza, preferisco la cruda realtà.

Avete dato più risposte a me in queste pagine che a @Pincopallino palesatosi come traditore seriale con la moglie contenta e senziente.
Veramente non capisco il problema, che non aderisco al team "netiquette del tradimento discusso virtualmente" secondo un gruppo di utenti?

Mi era sfuggito questo intervento.
Ma non è questione di "donnaccia"! Chi lo ha detto mai? E non è neanche questione (@Arcistufo ) di incontrarla per caso. E' ORGANIZZARE un incontro.
Come se che so... Il tuo amante una sera che non avevi di meglio da fare avesse detto "vieni ospite a cena da me!". Senza che fossi amica con la moglie. Così. "cara, ti presento una amica, una compagna di hobby, una collega". Quello che vuoi. Avreste ucciso la moglie con quella cena, in sé? No. Ti sarebbe sembrata una cosa di buon gusto? Oh. De gustibus. Centra niente però il discorso sulla amante donnaccia.
Forse ti sfugge che io non faccio parte delle aderenti al "tradisco ma amo follemente mia moglie (o marito uguale) e tengo alla famiglia". Per me nel momento che uno tradisce già sta mandando a puttane quello a cui dichiara di tenere (dentro di se eventualmente, nel mio caso). Se mi avesse fatto una proposta simile si sarebbe beccato un ciaone e di pensieri in quanto buon gusto non me ne sarei fatta mezzo.
Categorizzi sezioni (amanti, traditori, traditi) e ti dimentichi che sono persone.

Il resto, quello che è venuto dopo, l'ho imparato da qui (solo che non c'ho solo la teoria ma pure il vissuto). Nessuno mi ha dato un manuale quando lo conobbi molti anni orsono, ne sul tradimento, ne sul ruolo di amante. Sul grugno me la son presa io alla fine, sai che mi cambia mettere una X virtuale.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Rispondo velocissima.
Ma non ne abbiamo già parlato pagine fa? Mica son io l'amante di @Pincopallino.
Le sue scelte sono le sue scelte.
Ma come ho già scritto è accaduto. Secondo voi l'utente @Pincopallino che già vi ha risposto dicendo "lo rifarei", ormai giunto alla quarantesima non so cosa amante, che è l'unico che potrebbe cambiare eventualmente le cose vi ascolterà? Che vi cambia se metto la X nella petizione fantasma si tradinet?
Al massimo otterrete che non lo scrive più qui. Ma ne arriverranno altri, e altri ce ne saranno che qui non arriveranno mai, oppure vi forniranno una versione rivisitata magari dicendovi che sentono sensi di colpa ma non ce la fanno a non tradire. Volete le prese in giro? Io da amante ne ho sentite abbastanza, preferisco la cruda realtà.

Avete dato più risposte a me in queste pagine che a @Pincopallino palesatosi come traditore seriale con la moglie contenta e senziente.
Veramente non capisco il problema, che non aderisco al team "netiquette del tradimento discusso virtualmente" secondo un gruppo di utenti?

Forse ti sfugge che io non faccio parte delle aderenti al "tradisco ma amo follemente mia moglie (o marito uguale) e tengo alla famiglia". Per me nel momento che uno tradisce già sta mandando a puttane quello a cui dichiara di tenere (dentro di se eventualmente, nel mio caso). Se mi avesse fatto una proposta simile si sarebbe beccato un ciaone e di pensieri in quanto buon gusto non me ne sarei fatta mezzo.
Categorizzi sezioni (amanti, traditori, traditi) e ti dimentichi che sono persone.
Mi spiace quando non ci si capisce.
Non è, per me, questione che “se si tradisce ormai...“ perché altrimenti “già che ho dato una sberla taglio la gola”.
Io capisco benissimo che si possa avere una relazione. Ma ugualmente credo che vi debbano essere dei limiti di rispetto nei confronti dei traditi. E da tradita so bene che sono i limiti che determinano poi la decisione se superare o no.
Qui ogni utente racconta, poi si sviscera l’argomento. Non mi pare che Pincopallino abbia intenzione di mettersi in discussione, altri hanno avuto altra disponibilità.
Per quanto mi riguarda, se mi fosse preoccupata delle definizioni di alcuni utenti sarei a piangere in un angolino.

abebe

Utente di lunga data
Avete dato più risposte a me in queste pagine che a Pincopallino palesatosi come traditore seriale con la moglie contenta e senziente.
Guarda, che lui sia un traditore seriale, gli credo ad occhi chiusi.

Su tanti altri dettagli che racconta, permettimi il beneficio del dubbio.

A che la moglie sia senziente e contenta, ci credo solo se me lo dice lei. ;)

Perdonami se sono malfidato...

Marjanna

Utente di lunga data
Mi spiace quando non ci si capisce.
Non è, per me, questione che “se si tradisce ormai...“ perché altrimenti “già che ho dato una sberla taglio la gola”.
Io capisco benissimo che si possa avere una relazione. Ma ugualmente credo che vi debbano essere dei limiti di rispetto nei confronti dei traditi. E da tradita so bene che sono i limiti che determinano poi la decisione se superare o no.
Qui ogni utente racconta, poi si sviscera l’argomento. Non mi pare che Pincopallino abbia intenzione di mettersi in discussione, altri hanno avuto altra disponibilità.
Per quanto mi riguarda, se mi fosse preoccupata delle definizioni di alcuni utenti sarei a piangere in un angolino.
Ok ma se Pincopallino non vuole mettersi in discussione allora vuoi far cambiare idea a me? E che ritorno otterresti?

Brunetta

Utente di lunga data
Ok ma se Pincopallino non vuole mettersi in discussione allora vuoi far cambiare idea a me? E che ritorno otterresti?
Ma no!
Forse non ti ho capita.
Ma sembra che tu dica che è una sciocchezza come prendere un caffè 🤷🏻‍♀️

abebe

Utente di lunga data
.

Il resto, quello che è venuto dopo, l'ho imparato da qui (solo che non c'ho solo la teoria ma pure il vissuto). Nessuno mi ha dato un manuale quando lo conobbi molti anni orsono, ne sul tradimento, ne sul ruolo di amante. Sul grugno me la son presa io alla fine, sai che mi cambia mettere una X virtuale.
E comunque, mi par di capire che la musata che hai preso non ti ha insegnato molto sulla tara che bisogna fare a quel che raccontano certi soggetti...;)

Mi sa che ha proprio ragione Arci quando dice che certe persone nascono con una vocazione, quale che sia la vocazione...

Marjanna

Utente di lunga data
Ma no!
Forse non ti ho capita.
Ma sembra che tu dica che è una sciocchezza come prendere un caffè 🤷🏻‍♀️
No io ho solo tentato di farvi capire, per l'esperienza vissuta, che non è necessariamente come la vedete voi. Se sta donna si è portata dietro lui in ospedale ha visto un valore in lui, non ha pensato alla "netiquette del tradimento" perchè quando ci sei dentro non fai tutte le valutazione che si riescono a fare guardando dall'alto. Non posso saperlo al 100% chiaramente ma dato appunto la gravità dell'esame invasivo con possibilità di aborto le mie ipotesi sono: o era cotta o lo vede come una persona cara che le vuole un mondo di bene o è cretina o tutte e tre.
Un trombamico non te lo porti in ospedale al posto di tuo marito.

Marjanna

Utente di lunga data
E comunque, mi par di capire che la musata che hai preso non ti ha insegnato molto sulla tara che bisogna fare a quel che raccontano certi soggetti...;)

Mi sa che ha proprio ragione Arci quando dice che certe persone nascono con una vocazione, quale che sia la vocazione...
A che ti riferisci? Alla moglie che sa tutto ed è senziente? Guarda che era sarcastico, non ci credo neppure io.

Lostris

Utente Ludica
No io ho solo tentato di farvi capire, per l'esperienza vissuta, che non è necessariamente come la vedete voi. Se sta donna si è portata dietro lui in ospedale ha visto un valore in lui, non ha pensato alla "netiquette del tradimento" perchè quando ci sei dentro non fai tutte le valutazione che si riescono a fare guardando dall'alto. Non posso saperlo al 100% chiaramente ma dato appunto la gravità dell'esame invasivo con possibilità di aborto le mie ipotesi sono: o era cotta o lo vede come una persona cara che le vuole un mondo di bene o è cretina o tutte e tre.
Un trombamico non te lo porti in ospedale al posto di tuo marito.
Ma può anche aver visto in lui il salvatore, che c’entra.
Voglio proprio sperare per lei che non la legasse a lui il semplice prurito intimo.

E, d’altro canto, non è che la profondità di un legame funge da giustificativo per ogni cosa.

Anche se fosse vero quello che ipotizzi, che cambia?

Resta che, quando evitabili, le ingerenze cercate/volute/promosse degli amanti nelle vite/famiglie legittime mi lasciano parecchio perplessa.
Indipendentemente dalle velleità sentimentali e intime di tali rapporti.

E, parlando di tradimenti, io non sono certo una “brava persona”.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma può anche aver visto in lui il salvatore, che c’entra.
Voglio proprio sperare per lei che non la legasse a lui il semplice prurito intimo.

E, d’altro canto, non è che la profondità di un legame funge da giustificativo per ogni cosa.

Anche se fosse vero quello che ipotizzi, che cambia?

Resta che, quando evitabili, le ingerenze cercate/volute/promosse degli amanti nelle vite/famiglie legittime mi lasciano parecchio perplessa.
Indipendentemente dalle velleità sentimentali e intime di tali rapporti.

E, parlando di tradimenti, io non sono certo una “brava persona”.
E quindi? Sono io l'amante di Pincopallino?
Perchè queste cose non provate a scriverle direttamente a lui? Se vi interessa tanto il punto che rimarcate da pagine e pagine perchè continuate a ripeterlo a me e a lui non dite niente.
A me pare assurdo forte.

Arcistufo

Sì, lo so, lo so... sono uno sciocco, illuso idealista... e come tale mi estinguerò... Amen.
Oppure ti sveglierai nel mondo degli adulti e scoprirai che alla fine tra le cosce di una sposata Si sta esattamente come tra quelle di una single. Magari smettendo di cercare di sentirti speciale per quello che non fai e iniziando a sentirti speciale per quello che fai. Questo è un augurio di cuore. Buon anno.

Arcistufo

E quindi? Sono io l'amante di Pincopallino?
Perchè queste cose non provate a scriverle direttamente a lui? Se vi interessa tanto il punto che rimarcate da pagine e pagine perchè continuate a ripeterlo a me e a lui non dite niente.
A me pare assurdo forte.
Ma perché ti incazzi?