Oggi ho scoperto che la mia fidanzata mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
.....
Se qualcuno di voi ha scoperto di essere tradito e non sa cosa fare, faccia tesoro della mia testimonianza. L'esperienza mi ha reso consapevole. Mai più una seconda chance a chi tradisce, perché lo rifarà.
Un abbraccio a tutti.
Non si tratta di seconda o terza chance, ma di come tale chance viene data.
O meglio, non dovrebbe esser data da uno dei due, ma INSIEME vedere i perchè e i per come del tradimento e se questo ha altre implicazioni oltre all'atto in sè rispetto al divenire della coppia.

Sempre che se abbia voglia, perchè è spesso una fatica immane.

Ma semplicemente rimuovere, senza scavare a fondo, come mi pare abbiate fatto voi, è prodromo di un quasi certo insuccesso!

O

Old AlexRo

Guest
Non si tratta di seconda o terza chance, ma di come tale chance viene data.
O meglio, non dovrebbe esser data da uno dei due, ma INSIEME vedere i perchè e i per come del tradimento e se questo ha altre implicazioni oltre all'atto in sè rispetto al divenire della coppia.

Sempre che se abbia voglia, perchè è spesso una fatica immane.

Ma semplicemente rimuovere, senza scavare a fondo, come mi pare abbiate fatto voi, è prodromo di un quasi certo insuccesso!
Ma secondo te c'è sempre uno "scavare a fondo"?
Cioè la scappatella e via non è più contemplata fra i difettucci sorvolabili di un partner? Chiedo ingenuamente.

Fedifrago

Utente di lunga data
Cioè la scappatella e via non è più contemplata fra i difettucci sorvolabili di un partner? Chiedo ingenuamente.
Se cerchi altrove, spesso rischiando molto se non tutto, per ciò che potresti avere allungando solo una mano...non credi che possa valere la pena di interrogarsi sul perchè lo si fa?

Se poi tali "difettucci" son conosciuti dal partner, accettati e magari ripagati senza che ciò crei turbativa alcuna, no problem evidentemente si è trovato un equilibrio soddisfacente che basta ad entrambi.

O

Old TurnBackTime

Guest
onestamente...

Ciao... ho trovato questo sito per caso e mi sono iscritta perche' posso dire a tutti gli effetti di avere i titoli per essere socia a vita
....

Oggi leggendo il tuo post ho rivissuto quello che e' capitato a me 2 anni fa... stessa storia, lui ha lasciato il cellulare sul comodino mentre faceva la doccia... era capitato altre volte ma quel giorno l'ho preso in mano e ho iniziato a guardarci .....
Fino a quel giorno ero convinta che fossimo una coppia felice...mi fidavo di lui ciecamente e non avevo mai avuto alcun motivo di sospettare niente... Stavamo insieme da circa 3 anni....
Quel giorno ho trovato una serie di sms molto espliciti ....uno diceva "un bacio a te e uno a lui..." un'altro diceva " tutto confermato per stanotte ...ore 1,30 stesso posto?"....
Come a te mi si e' raggelato il sangue nelle vene...è vero...la sensazione è proprio di gelo dalla testa ai piedi. Il cuore ha iniziato a battermi ai 200 e ho avuto una forte sensazione di nausea.
Lui è uscito dalla doccia e mi ha vista stravolta....il seguito puoi immaginarlo...
urla, pianti, (miei e suoi...)
Te la faccio breve tanto il copione è sempre uguale....

Com'è finita? L'ho perdonato. Perchè' lo amavo da morire con tutti i suoi difetti, perche' senza di lui non credo di poter stare, perche' preferisco soffrire in silenzio piuttosto che perderlo....

Aprile 2006... Vuoi sapere cosa è successo in questi due anni?
Lui è irreprensibile...sempre rintracciabile, sempre a casa o in ufficio, carino, dolce, affettuoso...molto piu' di prima...

Mi capita ogni tanto di controllargli il cellulare...ma so che lui lo lascia li'...incautamente abbandonato perche' io possa socrrere il messaggi e vedere che tutto è a posto.

Peccato che so per certo che ne ha un'altro...quello che usa con le altre...vorrei scoprire il numero e chiamarlo ma poi mi dico...a cosa serve?

Una sera eravamo al cellulare, lui tornava a casa sua dopo aver passato con me la domenica...era in auto e....TA TAN gli squilla un altro cellulare...lui ha bofonchiato che era la radio...

So che vede delle altre, ho trovato a casa sua in un cassetto un biglietto di una tipa che diceva "l'altra sera sei stato fantastico....bla bla bla"

Che dire...saro' una masochista...ma lo amo da impazzire e accetto le sue scappatelle... Sono costantemente in bilico tra decidere di chiudere e magari trovarmi un uomo fedele e leale...ma poi ci rinuncio.

Credimi...chi tradisce una volta lo rifara' ancora...

Ti auguro di trovare un equilibrio...come ho fatto io! (per il momento...poi...chissa')

Con solidarieta'.

laura

Onestamente dubito si tratti d'amore il tuo...semmai un surrogato dell'amore...non puoi amare una persona se sai che non e' solo tua...tu vivi nella sua ombra...perche' probabilmente non hai il coraggio di restare da sola...forse e' la paura di non trovare nessun altro...oppure la paura di trovarlo ma che non sia "focoso" a letto come lui(perche' se gli lasciano i bigliettini complimentandosi...vuol dire che e' bravo...) allora io al posto tuo direi le cose come stanno....tu sei innamorata delle sue prestazioni...e magari...delle paroline dolci con cui lui condisce le sue prestazioni...non penso ci sia altro...scusami...ma io la vedo cosi'....HO IMPARATO A VOLERME BENE...dovresti farlo anche tu...ma e' solo la mia opinione...ciao

Verena67

Utente di lunga data

...questa leggerezza svaporata non la trovi insopportabilmente pesante, nel vivere la vita? Ne abbiamo solo una, sai...

Sempre Baci.

Old Otella82

Utente di lunga data
Onestamente dubito si tratti d'amore il tuo...semmai un surrogato dell'amore...non puoi amare una persona se sai che non e' solo tua...tu vivi nella sua ombra...perche' probabilmente non hai il coraggio di restare da sola...forse e' la paura di non trovare nessun altro...oppure la paura di trovarlo ma che non sia "focoso" a letto come lui(perche' se gli lasciano i bigliettini complimentandosi...vuol dire che e' bravo...) allora io al posto tuo direi le cose come stanno....tu sei innamorata delle sue prestazioni...e magari...delle paroline dolci con cui lui condisce le sue prestazioni...non penso ci sia altro...scusami...ma io la vedo cosi'....HO IMPARATO A VOLERME BENE...dovresti farlo anche tu...ma e' solo la mia opinione...ciao

Turn... non credo che Laura sia ancora in giro. è un intervento del 2006...

Pesce, che dire.. cerca di non chiuderti a riccio adesso, e di usare il tempo per pensare a te stesso e alla tua serenità. Un anno fa, leggendo gli interventi di questo forum, hai pensato che le persone qui, non conoscendoti e non conoscendo lei, potevano capire fino ad un certo punto, il problema è stato che hai fatto tutto troppo in fretta, senza scavare nelle motivazioni, senza darti il tempo di riflettere lucidamente sulla situazione. Ci sono molti traditi che perdonano (non è il mio caso), ci sono molte coppie che dopo un tradimento riescono a rinnovarsi, ma non è una cosa per tutti e da tutti.

Alex Ro... la scappatella come difettuccio sorvolabile di un partner?! sì.. sì può fare se mi concedete come difettuccio sovolabile quello di mettergli per reazione un kg di peperoncino calabrese nelle mutande. posso?!

Fedifrago

Utente di lunga data
....
Alex Ro... la scappatella come difettuccio sorvolabile di un partner?! sì.. sì può fare se mi concedete come difettuccio sovolabile quello di mettergli per reazione un kg di peperoncino calabrese nelle mutande. posso?!
Mhhh...vedo che il metodo cat fa proseliti!!

O

Old chensamurai

Guest
Ciao... ho trovato questo sito per caso e mi sono iscritta perche' posso dire a tutti gli effetti di avere i titoli per essere socia a vita
....

Oggi leggendo il tuo post ho rivissuto quello che e' capitato a me 2 anni fa... stessa storia, lui ha lasciato il cellulare sul comodino mentre faceva la doccia... era capitato altre volte ma quel giorno l'ho preso in mano e ho iniziato a guardarci .....
Fino a quel giorno ero convinta che fossimo una coppia felice...mi fidavo di lui ciecamente e non avevo mai avuto alcun motivo di sospettare niente... Stavamo insieme da circa 3 anni....
Quel giorno ho trovato una serie di sms molto espliciti ....uno diceva "un bacio a te e uno a lui..." un'altro diceva " tutto confermato per stanotte ...ore 1,30 stesso posto?"....
Come a te mi si e' raggelato il sangue nelle vene...è vero...la sensazione è proprio di gelo dalla testa ai piedi. Il cuore ha iniziato a battermi ai 200 e ho avuto una forte sensazione di nausea.
Lui è uscito dalla doccia e mi ha vista stravolta....il seguito puoi immaginarlo...
urla, pianti, (miei e suoi...)
Te la faccio breve tanto il copione è sempre uguale....

Com'è finita? L'ho perdonato. Perchè' lo amavo da morire con tutti i suoi difetti, perche' senza di lui non credo di poter stare, perche' preferisco soffrire in silenzio piuttosto che perderlo....

Aprile 2006... Vuoi sapere cosa è successo in questi due anni?
Lui è irreprensibile...sempre rintracciabile, sempre a casa o in ufficio, carino, dolce, affettuoso...molto piu' di prima...

Mi capita ogni tanto di controllargli il cellulare...ma so che lui lo lascia li'...incautamente abbandonato perche' io possa socrrere il messaggi e vedere che tutto è a posto.

Peccato che so per certo che ne ha un'altro...quello che usa con le altre...vorrei scoprire il numero e chiamarlo ma poi mi dico...a cosa serve?

Una sera eravamo al cellulare, lui tornava a casa sua dopo aver passato con me la domenica...era in auto e....TA TAN gli squilla un altro cellulare...lui ha bofonchiato che era la radio...

So che vede delle altre, ho trovato a casa sua in un cassetto un biglietto di una tipa che diceva "l'altra sera sei stato fantastico....bla bla bla"

Che dire...saro' una masochista...ma lo amo da impazzire e accetto le sue scappatelle... Sono costantemente in bilico tra decidere di chiudere e magari trovarmi un uomo fedele e leale...ma poi ci rinuncio.

Credimi...chi tradisce una volta lo rifara' ancora...

Ti auguro di trovare un equilibrio...come ho fatto io! (per il momento...poi...chissa')

Con solidarieta'.

laura
... hi, hi, hi... sai come si chiama il tuo problema?... Sindrome di Stoccolma... sei diventata ostaggio del tuo carceriere... identificata... la tua sopravvivenza psicologico-affettiva è costantemente messa in pericolo... dalle altre... e tu lo sai... le ferite psicologiche che ti vengono inferte, si verificano in una cornice intrisa di artificiosa falsità... la tua, è una dipendenza concreta che si è sviluppata tra te e la persona che ti ha "rapita"...il tuo IO, schiacciato tra le pulsioni dell'ES e una realtà angosciosa, mette in atto dei meccanismi di difesa... tu non ami quel poveraccio... ne sei dipendente... il che, è cosa molto diversa...

O

Old chensamurai

Guest
... non dire cazzate... qui, di cognitivo non c'è nulla... le ragioni sono altre...

Mari'

Utente di lunga data
... hi, hi, hi... sai come si chiama il tuo problema?... Sindrome di Stoccolma... sei diventata ostaggio del tuo carceriere... identificata... la tua sopravvivenza psicologico-affettiva è costantemente messa in pericolo... dalle altre... e tu lo sai... le ferite psicologiche che ti vengono inferte, si verificano in una cornice intrisa di artificiosa falsità... la tua, è una dipendenza concreta che si è sviluppata tra te e la persona che ti ha "rapita"...il tuo IO, schiacciato tra le pulsioni dell'ES e una realtà angosciosa, mette in atto dei meccanismi di difesa... tu non ami quel poveraccio... ne sei dipendente... il che, è cosa molto diversa...
Chen stai rispondendo ad un post vecchio di oltre 1 anno

Bruja

Utente di lunga data
Difficoltà

Mi pare sempre più evidente che in situazioni in cui il tradimento è perpetrato nella maniera più subdola, più insulsa e più menzognera, giusto per salvare la facciata, a questa facciata inconsistente si attacca chi,alla fine, aa più la situazione precaria di convivenza col tradimento,che unalitudine rispettosa di sé! O forse dovrei dire che non si ha il coraggio di amarsi più dell'amare chi ci offende e ci prende in giro.
Forse anche resistere in situazioni del genere può apparire eroico, come è eroico non arrendersi in caso di assedio e preferire morire per fame e sete.
Esiste anche la fame e la sete di sentimenti, ma non ci rendiamo conto di quanto sia devastante restare in quello stato perchè contrariamente alla vera fame e sete, le nostre illusioni mascherano lo stato emaciato dei nostri sentimenti. La fisiologia cede alla rinuncia, la psicologia di automacera fino ad annullarsi ccontentandosi di un rapporto ectoplasmico.
Ditemi voi se alla fine non si tratta di scarsa stima/affetto per noi stessi e di malintensa convinzione che se li lascia un/a partner non si possa trovare di meglio. Anche in questo gioca la scarsa autostima poi non ci induce a pensare che valiamo più della persona che ci sta vicina e delle sue malefatte.
Bruja

O

Old lilith_666

Guest
la domanda...

...a queste persone che "amano" troppo:meglio sapere oppure no? uffa, non capisco come si può star insieme a chi ci fa solo del male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.