Ok non ho tradito. Ma ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ahhhhhhhhh ma allora è tutto ok! Eh che ne so io??
Io avevo capito che tu fossi sposato con una donna e avessi avuto attrazione per un uomo!!!
................
avevo capito che non avevi capito :carneval:

...........

1. Perchè tuo marito ti ha tradito con un uomo?
2. Non intendevo riferirmi al tradimento con "evoluzione".
1. no, con una str... : anche questa è un'evoluzione dell'essere :D
2. qui non avevo capito io

Amoremio

Utente di lunga data
1. per me, quello solitamente ci si nasce e quando lo si diventa è solo perchè lo si era prima ma non lo si sapeva.
lei lo era e lo è (e si impegna pervicacemente per continuare ad esserlo)
lui non penso che lo sia: è scivolato (quanti pedoni scivolano su una cacca di cane?) dopo quasi 30 anni che camminavamo fianco a fianco
su di lui hanno fatto presa il corteggiamento, il nuovo e il fatto che la stronzaggine di lei fosse talmente monumentale da non poterci credere

lei lo era e lo è (e si impegna pervicacemente per continuare ad esserlo)
lui non penso che lo sia: è scivolato (quanti pedoni scivolano su una cacca di cane?) dopo quasi 30 anni che camminavamo fianco a fianco
su di lui hanno fatto presa il corteggiamento, il nuovo e il fatto che la stronzaggine di lei fosse talmente monumentale da non poterci credere
Posso chiederti, tu cosa hai fatto per impedire che accadesse tutto ciò? Cavoli dopo 30 anni...mica so cotiche eh?
Ma insomma anche tu sei di quelle che " è cresciuta assieme" al suo lui?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Amoremio, alla stronza avrei lavato la macchina con acido solforico...come minimo!!!
Comunque una persona stronza o lo diventa, ma per shock o ci nasce e lo si capisce se senza alcun motivo fa azioni stronze.

Amoremio, alla stronza avrei lavato la macchina con acido solforico...come minimo!!!
Comunque una persona stronza o lo diventa, ma per shock o ci nasce e lo si capisce se senza alcun motivo fa azioni stronze.
Sai che con l'acido nitrico viene meglio?:carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
a che pro, dan?

persino nel delirio del mio dolore, annichilita com'ero, mi rendevo conto
che lei poteva essere la stronza che è (da quel che so, dalla nascita) ma se mio marito avesse deciso che era lei che voleva non ero io a dover dissuadere nè lei nè lui
che fosse una stronza era evidende a chiunque la incrociasse e mio marito è tutt'altro che scemo: quindi se avesse scelto lei avrebbe avuto quello che meritava (probabilmente non quello che voleva, ma questo è un altro discorso)
che questo mi facesse soffrire era, a quel punto, un problema solo mio (e di chi in questo forum si è sorbito il mio dolore)

l'amore per lui mi ha dato la forza di inghiottire l'amor proprio e dargli la possibilità di scegliere
la dignità mi ha impedito di trattenerlo con mezzi meschini o inganni e sotterfugi che sono caratteristiche non mie ma della stronza

che poi la mia mente sia stata accarezzata dalla possibilità di infliggerle molteplici torture e sofferenze, ... bè .... siamo umani :mexican: ... capita

ma sono contenta di non aver ceduto
neanche alla tentazione di rivolgerle la parola
sarebbe stato abbassarsi a suo livello, legittimarla (anche se le avessi rigato la macchina)

dopo aver agito come l'ho vista agire, non capisco con quale faccia non si sia separata, nè cosa spinga il marito a non chiedere lui la separazione
ma prendo atto che ogni coppia ha le sue dinamiche e, comunque, me ne frego

passante si è fermato un attimo prima
mio marito qualche mese dopo

passante dice che c'è voluto tempo per superare
mio marito (il suo cuore, il suo cervello) l'ho aspettato per un anno e mezzo (dopo che mi aveva comunicato la sua decisione) , vivendo con lui con l'impressione che una parte di lui vivesse altrove e che lui fosse in procinto di andarsene

bestiale
una sofferenza che non auguro a nessuno

ma siamo ancora "noi"
con i nostri più o meno perdonabili difetti
con il nostro bicchiere di felicità forse un po' più pieno della metà
con le sconfitte di ciascuno e le nostre vittorie
e penso che questa sia una nostra vittoria :eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Amoremio, non fare qualcosa per trattenere, ma fare qualcosa per renderle la vita meno facile di quello che aveva, non per tuo marito, ma per te!
Pensa lei è in giro a fare la stronza ancora, non più con te, non più con tuo marito, non più nel tuo orticello, ma è cresciuta in una cosa del genere? No, perchè non ha subito niente nel sbagliare, anzi è stata premiata per un periodo piccolo ma pur sempre durevole che le ha dato più stima di se stessa. Io agisco solitamente non per me ma per il futuro, chi fa del male non deve mai avere un vantaggio da parte mia.

a che pro, dan?

persino nel delirio del mio dolore, annichilita com'ero, mi rendevo conto
che lei poteva essere la stronza che è (da quel che so, dalla nascita) ma se mio marito avesse deciso che era lei che voleva non ero io a dover dissuadere nè lei nè lui
che fosse una stronza era evidende a chiunque la incrociasse e mio marito è tutt'altro che scemo: quindi se avesse scelto lei avrebbe avuto quello che meritava (probabilmente non quello che voleva, ma questo è un altro discorso)
che questo mi facesse soffrire era, a quel punto, un problema solo mio (e di chi in questo forum si è sorbito il mio dolore)

l'amore per lui mi ha dato la forza di inghiottire l'amor proprio e dargli la possibilità di scegliere
la dignità mi ha impedito di trattenerlo con mezzi meschini o inganni e sotterfugi che sono caratteristiche non mie ma della stronza

che poi la mia mente sia stata accarezzata dalla possibilità di infliggerle molteplici torture e sofferenze, ... bè .... siamo umani :mexican: ... capita

ma sono contenta di non aver ceduto
neanche alla tentazione di rivolgerle la parola
sarebbe stato abbassarsi a suo livello, legittimarla (anche se le avessi rigato la macchina)

dopo aver agito come l'ho vista agire, non capisco con quale faccia non si sia separata, nè cosa spinga il marito a non chiedere lui la separazione
ma prendo atto che ogni coppia ha le sue dinamiche e, comunque, me ne frego

mio marito (il suo cuore, il suo cervello) l'ho aspettato per un anno e mezzo (dopo che mi aveva comunicato la sua decisione) , vivendo con lui con l'impressione che una parte di lui vivesse altrove e che lui fosse in procinto di andarsene

bestiale

ma siamo ancora "noi"
Si.
Ecco Amoremio...
Dovresti però esultare perchè lui ha scelto di te di sua sponte.
Posso dirti una cosa?
Pensa come saresti stata se vedevi lui, scegliere al posto tuo, una donna peggiore di te. E se ne fosse andato.
Cioè vedersi preferiti come dire ad un uomo migliore di noi, forse possiamo dirci...ok dai, è il gioco della vita, ci può stare, ma ti giuro che quando vedi che lei preferisce a te un pdm, smidollato e senzapalle...ci resti molto male.
Perchè ti chiedi: Ma che considerazione posso avere di una donna del genere? Me lo spieghi?

Quindi ok...hai spiegato molto bene dove sta il vero dolore da tradimento, che non è certo il bruciaculo di Daniele...per il solo fatto che lei si è fatta na scopatina con un altro.

Ragazzi quando uno si innamora di un'altra persona: sceglie.
Esce dal nostro cuore.
Se ne va.
FOrse il dolore è il senso di impotenza...
Il senso di sparire
DI non essere proprio più un cazzo di niente difronte chi ci ha amato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma perchè una persona deve esultare se scelta? Che siamo cagnolini al canile? Questo è quello che non sopporto, chi torna dentro alla coppia non deve essere salutato come un grande perchè ha scelto, ma bastonato anche giiustamente sugli zebedei finchè non comprende che puttanata ha fatto!

passante

Utente di lunga data
a che pro, dan?

...

bestiale

ma siamo ancora "noi"
Cara Amoremio, essersi fermati un attimo prima o un attimo dipende forse da circostanze più o meno fortuite, più o meno casuali, non certo dal maggiore o minore amore per la moglie/per il compagno. mi dispiace tanto leggere di tutta questa sofferenza sembra così tragicamente evitabile e quindi "inutile". ma poi se leggo le ultime righe che hai scritto, mi sembra che invece voi siate usciti più forti, più belli, più felici da questo dolore. e che quindi siate riusciti a renderlo "utile". Sai, mi sembra di leggere il cuore del mio compagno quando leggo il tuo post e quindi mi fa soffrire un po' (e più che un po') però le ultime righe che hai scritto mi danno anche molta speranza per il nostro futuro. un'ultima cosa, io non posso sapere quanto tempo sia durato il rumore dell'altra dentro a tuo marito, ma sono sicuro che, come me, non avrà mai smesso di amarti in quei mesi, anzi. e comunque grazie per le cose che scrivi, fanno un po' male, ma aiutano.

Illuso

Utente di lunga data
Si.
FOrse il dolore è il senso di impotenza...
Il senso di sparire
DI non essere proprio più un cazzo di niente difronte chi ci ha amato.
Ieeeeeeeeaahhhhhhh!!!!! bravo Conte! ora pensa ad una specie di fitta in pieno petto che non vuol saperne di andarsene, e sei molto vicino a cosa si prova.
Buon Natale Conte, che la vita ti sia favorevole, e che le tue amiche preparino per te i dolcini più buoni :)

Ma perchè una persona deve esultare se scelta? Che siamo cagnolini al canile? Questo è quello che non sopporto, chi torna dentro alla coppia non deve essere salutato come un grande perchè ha scelto, ma bastonato anche giiustamente sugli zebedei finchè non comprende che puttanata ha fatto!
Ma scusa...ma tu hai mai incrociato gli occhi di una donna sinceramente pentita? EH? EH???
Di una donna che piange, e umiliata come non mai, ti accarezza il volto e singhiozza...scusa, scusa, scusa...
Mica viene tutta baldanzosa eh?
Ma sai con che vergogna una persona che ha tradito e scopre il male che ha fatto, ne soffre, con che umiliazione chiede scusa?

Daniele non è che a furia di bastonare tu rendi una persona consapevole del male che ha fatto. Deve succedere qualcosa dentro di lei.

Cosa fa il figliuol prodigo?
Si dice, casso guarda come sono ridotto, mentre i servi in casa di mio padre stanno meglio di me.
Egli rientra in sè stesso.

E se lui tornando anzichè trovare comprensione trovava un carcere e recriminazioni e insulti...lo perdeva per sempre...

Se non hai misericordia, non puoi avere neanche il senso di giustizia.

Ma ragazzi come fa una persona a chiedere scusa se sa che dall'altra parte avrà solo una persona che prende la palla al balzo per infierire?

Poi cazzo...tutti noi riconosciamo le scuse da pentito e le scuse fatte tanto per coglionare ancor di più.

Ieeeeeeeeaahhhhhhh!!!!! bravo Conte! ora pensa ad una specie di fitta in pieno petto che non vuol saperne di andarsene, e sei molto vicino a cosa si prova.
Buon Natale Conte, che la vita ti sia favorevole, e che le tue amiche preparino per te i dolcini più buoni :)
Uauuuuuuuuuuuuuu....voglio il panpepato a sto giro...uauuuuu...
Ma ti auguro allora, di riuscire a prendere la lama...e di toglierla dal petto. Certo poi resta la cicatrice.
Ma pensa una cosa molto importante Illuso, la tua delusione e amarezza...ipso facto, impedisce ad altre donne di amarti.
Ci perdi, se passi la vita a correre a dietro a lei e a quello che ti ha fatto...ci perdi.
Questa cosa qui, me l'hanno insegnato le amiche.
Suona così...lei non ti ha voluto bene? Ok, accetta che lo possa fare io secondo l'umiltà e la bontà dei miei mezzi.
Che ti capiti, che ti capiti...una che ti dica: Fidati, per me sei un uomo meraviglioso, stupendo, e riuscirò a convincerti di questo.
Se ti senti dire una cosa così...fa in modo di non dirle...ma io voglio che sia lei e non tu a dirmi queste parole. Non va bene.
Buon Natale Illuso...

In fondo i bambini quando giocano, sanno che le loro idee sono creazioni del momento, appunto illusioni. Ma ne sono così felici...facciamo finta che eravamo felici...e loro diventano felici.

Cara Amoremio, essersi fermati un attimo prima o un attimo dipende forse da circostanze più o meno fortuite, più o meno casuali, non certo dal maggiore o minore amore per la moglie/per il compagno. mi dispiace tanto leggere di tutta questa sofferenza sembra così tragicamente evitabile e quindi "inutile". ma poi se leggo le ultime righe che hai scritto, mi sembra che invece voi siate usciti più forti, più belli, più felici da questo dolore. e che quindi siate riusciti a renderlo "utile". Sai, mi sembra di leggere il cuore del mio compagno quando leggo il tuo post e quindi mi fa soffrire un po' (e più che un po') però le ultime righe che hai scritto mi danno anche molta speranza per il nostro futuro. un'ultima cosa, io non posso sapere quanto tempo sia durato il rumore dell'altra dentro a tuo marito, ma sono sicuro che, come me, non avrà mai smesso di amarti in quei mesi, anzi. e comunque grazie per le cose che scrivi, fanno un po' male, ma aiutano.
A me piace che dica NOSTRI.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, peccato che ch tradisce pensa di aver solo "sbagliato" un pochetto...ma se alla donna che ha tradito le dai della puttana ovviamente tu passi dalla parte del torto, perchè offendere è terribilmente più grave di tradire. Quando una persona vede il tuo dolore e se ne fotte perfettamente dicendo che sono solo problemi tuoi il fatto che l'hai presa male (anche se sapeva che l'avresti presa male) allora ti chiedi "perchè ho fatto delle cose belle a questa persona che meriterebbe un Eurostar in fronte?"

Conte, peccato che ch tradisce pensa di aver solo "sbagliato" un pochetto...ma se alla donna che ha tradito le dai della puttana ovviamente tu passi dalla parte del torto, perchè offendere è terribilmente più grave di tradire. Quando una persona vede il tuo dolore e se ne fotte perfettamente dicendo che sono solo problemi tuoi il fatto che l'hai presa male (anche se sapeva che l'avresti presa male) allora ti chiedi "perchè ho fatto delle cose belle a questa persona che meriterebbe un Eurostar in fronte?"
Piccolo cocco...tu hai solo appurato che lei non ti amava eh?
Brucia eh?
Ma capita a tutti eh?
Non credere che a me non sia mai capitato di essere usato e gettato eh?
Ho fatto spallucce, un piantin, ho telefonato ad un'altra e le ho detto...due paroline...
Ok, dai sfogati per stasera...
Suvvia un eurostar in fronte per una colpevole solo di non averti amato?

Pensa a quelli che amano profondamente...cascano e poi sono divorati dal senso di colpa...
Una persona non se ne fotte del tuo dolore...
Semplicemente non lo sente...
Tu continui a sbraitare qui dentro per mostrare all'intero forum che il tuo dolore non ha eguali...
COntinuo a dirti che tu non conosci quello degli altri...
E appunto le persone che hanno sofferto tanto, non hanno sai tante palle di star lì a sentire uno che continua ad inveire e a frignare eh?

E in tutte le lingue ti si dice, che il tuo dolore da corna, non è paragonabile a quello che hanno passato persone sposate con figli...cioè prendiamo Amoremio...le capita sta roba dopo 30 anni di vita di coppia.
Cazzo in trent'anni assieme, tra un uomo e una donna se ne costruiscono di cose eh?

Ok...Daniele...quella volta il Cristo in croce disse...ma figuriamoci...il mio soffrire per il tradimento di GIuda...è na carnevalata...dopo di me arriva Daniele da Ferrara...quello si è che ne ha patite...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non amare non vuol dire fare del male a chi ti è stato vicino quando il nonno è morto... adesso come si quantifica il danno che mi ha fatto celandomi questa piccola cosa quando io sono andato da lei per consolarla per la morte del suo amato nonno? E' inquantificabile, ma c'è! Allora che si fa? Semplice, si fa finta di nulla, Daniele è abbastanza bravo nel pigliarlo in quel posto e rialzarsi, alla fine farà come sempre ha fatto...questo è stato quello che lei ha pensato.

Non amare non vuol dire fare del male a chi ti è stato vicino quando il nonno è morto... adesso come si quantifica il danno che mi ha fatto celandomi questa piccola cosa quando io sono andato da lei per consolarla per la morte del suo amato nonno? E' inquantificabile, ma c'è! Allora che si fa? Semplice, si fa finta di nulla, Daniele è abbastanza bravo nel pigliarlo in quel posto e rialzarsi, alla fine farà come sempre ha fatto...questo è stato quello che lei ha pensato.
Amico mio...
La fortezza di un uomo si mostra solo nel saper sopportare gli attacchi della vita eh?
Altrimenti te che parli tanto...
Vai a parlare con i tuoi vecchi...
Quante persone...classe 1925/45...possono testimoniarti...di aver perso una persona cara in guerra, di aver patito la fame, eppure nonostante le bombe in testa...
Non sono diventati pazzi...ma hanno ricostruito un paese.

Pigliarlo e stare in piedi questo è fortezza no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.