Questa domanda me la sono fatta un sacco di volte ...
Quando ho ceduto alle sue "avances" ero in periodo molto buio (poche settimane dopo mia moglie mi avrebbe lasciato ...) e lei appariva come una zattera di salvataggio in mezzo ad un mare in tempesta in cui stavo lentamente affogando ...
credo di aver pensato che mettermi sullo stesso piano di mia moglie tradendola, mi avrebbe fatto bene ... avrebbe fatto bene alla mia autostima ... sapendo anche che la stavo tradendo con una donna che lei conosceva e che le stava particolarmente antipatica ...
una specie di rivincita ...
un modo per convincere me stesso che le parole che mia moglie mi ripeteva da anni non erano vere "che donna vuoi che ti voglia" ... Ecco vedi, una donna che mi vuole c'è ...
Avrebbe dovuto essere solo sesso ... ma io non riuscii a tenermi a lungo la maschera ... fu allora che il sesso finì e lei mi scrisse una frase che avrebbe dovuto farmi capire molte cose ...
Ritengo che non sia fondamentale che fra di noi ci sia “sesso” ogni volta che ci vediamo, certo la cosa non mi dispiace, anzi, ma non è indispensabile. Possono esserci dei giorni che uno di noi due oppure tutti e due abbiamo bisogno solo di un abbraccio, di una carezza, di un po’ di attenzione ...
guarda...riguardo le parole di tua moglie, non ho io parole.
Mi dispiace molto. Molto.
Non so che altro dire a riguardo.
Ma il grassetto invece parla di te e del tuo rapporto con una persona che si è permessa di essere tanto meschina e viscida da mettersi di punta a smantellare l'altro per confermare se stessa.
Se posso permettermi, invece di giudicare come sola una donna che semplicemente trova soddisfacimento nelle sue pulsioni e nei suoi desideri, prendi in considerazione la meschinità di una di cui ti dichiari innamorato e guardala.
Ma per davvero però.
Che magari non ha scopato, con o senza volto, ma quella roba lì è vomito dei più schifosi. Perchè usa e sfrutta l'affetto e il consolidamento dell'affetto per distruggere e farsi spazio a discapito dell'altro.
Che ha promesso di proteggere.
Non so come tu possa dichiararti innamorato di una persona che ti ha usato a quel modo.
Non so dove tu possa rintracciare una qualche forma di amore o vicinanza in una persona che è in grado di pensare e pronunciare al suo uomo una roba così...violenta.
Ovviamente puoi spostare e giudicare una che si è fatta semplicemente i cazzi suoi. Dichiarandotelo e non promettendoti nulla.
E che tu stesso hai usato per rivincita (scoprendo che quelle rivincite, attuate per riflesso di qualcun altro - tua moglie- fondamentalmente vanno a confermare esattamente quello che hanno predetto. Per paradosso sei andato a confermare esattamente quello che ti ha detto tua moglie "che donna vuoi che ti voglia?". E ti sei risposto. Una puttana senza anima nè equilibrio nè stabilità, neanche quella mi vuole alla fine. Perchè vuole solo una parte di me. Hai ubbidito a tua moglie fino in fondo. Facendoti male da solo).
Ma non so bene a cosa ti possa essere utile. E come.
Se non a ridirigere rabbia e delusione. (che però guarda che, messe nel posto sbagliato, non solo non scompaiono, ma si potenziano come armi rivolte contro di te).
Perchè per come ti leggo tu sie uno che vuole le carezze e la vicinanza del camminare insieme.
E senza quella non stai. Non puoi.
E non può nessuno...non si fa sesso per il sesso senza finire a pezzi se in un modo o nell'altro quel bisogno di vicinanza non è colmato. In un qualche modo.
E questo te lo dico per esperienza.
Non è questione del sesso o del non sesso.
Te l'ha scritto, delicatamente e confermandoti nel tuo valore, la tua amica.
E' questione del riconoscimento dei bisogni dell'altro. E di non aver vergogna dei propri.
Che fare sesso, anche senza volto, significa saperli riconoscere bene quei bisogni.
E saperli collocare.
In alternativa si finisce a pezzi.
Possono esserci dei giorni che uno di noi due oppure tutti e due abbiamo bisogno solo di un abbraccio, di una carezza, di un po’ di attenzione.
Forse dovresti ascoltarla.
E riconoscere che tu hai bisogno di quello. Abbracci e carezze e consolazione.
E dipende solo da te trovarli, o meglio, accoglierli, a prescindere. Allontanando chi non ne ha, concretamente e non in via di principio, per te.
La delusione mi sembra ben più profonda dell'aver trovato le foto senza volto. E risale a prima.
Alla predizione di tua moglie.
EDIT: sorvolo sul mio giudizio di valore sulle donne che pur disprezzando il maschio, se ne restano belle belle a godere dei frutti di quello che fa, materialmente e non solo, l'uomo e all'interno di un vincolo pure riconosciuto.
A culo parato sono bravi tutti a sputare veleno. A me piacerebbe molto vedere quel veleno senza il culo parato. Così, tanto per gradire.