Osti è morta una novax

danny

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Dipende da cosa viene approvato. Inizialmente doveva essere così. Non è colpa tua: la notizia ieri è passata moooolto in sordina. Ma quasi sicuramente passerà questo https://www.open.online/2021/09/16/covid-19-green-pass-lavoro-come-funziona/
se la linea giusta o sbagliata che sia è quella di obbligare tutti a vaccinarsi si obbligano tutti a vaccinarsi.
inutile passare da questa finta democrazia Tipo se vuoi fare quello devi avere questo se non hai questo non fai quello.
rendilo obbligatorio per tutti i presenti sul territorio e bon che fai prima.
tanto non è che rischi di non prendere voti alle prossime elezioni, il premier diventerà presidente della repubblica, l’attuale governo a differenza del precedente non è stato votato quindi perde nulla ed il prossimo sarà solo l’ennesimo rimpasto ove tutti avranno vinto e chi c’era prima ha fatto danni e bla bla bla.
non capisco queste paure, soprattutto in Italia popolo di pecoroni.

ai miei figli suggerisco di buttarsi in politica se non vogliono espatriare, il vero posto fisso E ricco di privilegi.
altro che medicina o ingegneria! Fai campagne, metti giù i gazebo la domenica mattina e candidati in un qualunque comune della regione, che poi sei a posto per tutta la vita.

Pincopallino

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Perché vai OT? Hai solo fatto un paragone del cazzo all’inizio. Danimarca Italia.
È sempre un paragone del cazzo quando ci confrontiamo con paesi dove hanno mantenuto libertà più di noi.
Guardiamo pertanto a quelli peggiori.
Quali, esattamente?
Citami per esempio tutti gli stati dove esiste il Green Pass per andare in università e per lavorare.

Pincopallino

Utente di lunga data
È sempre un paragone del cazzo quando ci confrontiamo con paesi dove hanno mantenuto libertà più di noi.
Guardiamo pertanto a quelli peggiori.
Quali, esattamente?
Citami per esempio tutti gli stati dove esiste il Green Pass per andare in università e per lavorare.
Stai andando continuamente OT.
Basterebbe solo dire che la Danimarca con noi c’entra assolutamente nulla e che il tuo paragone non sta in piedi.

danny

Utente di lunga data
Stai andando continuamente OT.
Basterebbe solo dire che la Danimarca con noi c’entra assolutamente nulla e che il tuo paragone non sta in piedi.
La Danimarca con noi non c'entra nulla. Va bene?
Magari ci torno ancora a Natale, così mi farò un due settimane in un paese esotico e tropicale.
L'Italia ora è l'unico paese al mondo dove occorre il Green Pass per lavorare e frequentare l'università.
Bisogna esserne orgogliosi, perché il merito è tutto nostro.

Pincopallino

Utente di lunga data
Magari ci torno ancora a Natale, così mi farò un due settimane in un paese esotico e tropicale.
L'Italia ora è l'unico paese al mondo dove occorre il Green Pass per lavorare e frequentare l'università.
mi limito alla prima frase, che era l’oggetto del primo appunto.
il resto non lo commento perché non ho opinioni a riguardo.
Piu che altro mi frega meno di zero.

Pincopallino

Utente di lunga data
A mio avviso dovrebbero Eliminare proprio il GP dal gergo comune, sostituendolo con vaccino temporaneo.

Skorpio

Utente di lunga data
Sono più avanti di noi.
Questi obblighi che noi viviamo, loro li hanno già vissuti, compreso green pass obbligatorio.

Poi.. bisogna sempre vedere alla fine della fiera chi ha fatto i buoni affari.

Noi in Italia non abbiamo bisogno di ispirarci a modelli, su mille argomenti, per pensare di fare bene

Perché noi siamo un "modello" a cui guarda il mondo su mille argomenti, e facciamo meglio di tutti gli altri messi assieme, su mille argomenti.

Chi può dire che il modello nostro non sia quello più corretto?

Solo perché i tedeschi fanno diverso, bisogna subito pensare che si sbaglia?

Scivolando sempre nel nostro senso di inferiorità?

e se i modelli degli idolatrati danesi e svedesi che hanno solo il pregio che sono 4 gatti in territori ricchi e estesi, fossero in questo caso fallimentari?

Lo dirà Il tempo.
Basta aspettare, e avere fiducia in quel che si fa, senza guardare quello che fanno in Islanda o in Cambogia

danny

Utente di lunga data
Sono più avanti di noi.
Questi obblighi che noi viviamo, loro li hanno già vissuti
, compreso green pass obbligatorio.
Ti vedo molto informato.
Esattamente il Corona Pass (non Green Pass) che ricordo fu il primo in Europa, quali obblighi e limiti imponeva?
Da noi, invece, quali limiti c'erano per tutti in quel periodo? Noi non abbiamo mai avuto restrizioni o obblighi?
Non siamo forse stati i primi ad avere casi di Covid riscontrati in Europa e ad andare in Lockdown?
Perché ora siamo tra gli ultimi ad uscirne?
E a che punto fu introdotto il Corona Pass nella campagna vaccinale? Cioè, quante persone erano state vaccinate in percentuale sulla popolazione?
E in alternativa alla vaccinazione, quanti giorni durava il tampone?
E' mai stato legato al lavoro o allo studio?
Certo, hai ragione sulla densità abitativa, che in Danimarca è di poco superiore a quella della Calabria.
Però se mai sei stato a Stoccolma o Copenaghen, non direi che non siano città moderne e densamente popolate come le nostre, sicuramente più frenetiche e attrattive di Codogno.
E la capacità di diffusione di un virus non si può attribuire al target della popolazione che vive in campagna, ma alla densità abitativa delle città. E per i coronovirus, un fattore determinante è anche la propensione ad affollare luoghi chiusi, maggiore ove il clima è più freddo per più mesi l'anno.

Comunque sono tutti discorsi inutili.
Tutti i lavoratori residui dovranno vaccinarsi, ora.
E a questo punto dovranno cadere tutte le restrizioni.
Quando tutti avranno il Green Pass, sarà come se non ci fosse più il Green Pass.
No?
Entro il 15 ottobre, quindi.
Dopo dovranno abolirlo. O no?
Avete già prenotato le vacanze di Natale?
Noi stiamo già guardando dove andare. All'estero ovviamente, e come sempre.

E ora le buone notizie:

Schermata 2021-09-17 alle 11.26.12.png

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
Non sono tanto d'accordo ma mi pare comunque ricco di spunti di riflessione

Skorpio

Utente di lunga data
Ti vedo molto informato.
Esattamente il Corona Pass (non Green Pass) che ricordo fu il primo in Europa, quali obblighi e limiti imponeva?
Da noi, invece, quali limiti c'erano per tutti in quel periodo? Noi non abbiamo mai avuto restrizioni o obblighi?
Non siamo forse stati i primi ad avere casi di Covid riscontrati in Europa e ad andare in Lockdown?
Perché ora siamo tra gli ultimi ad uscirne?
E a che punto fu introdotto il Corona Pass nella campagna vaccinale? Cioè, quante persone erano state vaccinate in percentuale sulla popolazione?
E in alternativa alla vaccinazione, quanti giorni durava il tampone?
E' mai stato legato al lavoro o allo studio?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Oggi ero in ufficio (generalmente sono in sw)...e nelle due pause (che abbiamo per legge...non perché cazzeggiano tutti allegramente)...di cosa abbiamo parlato?
Dei vaccini 😝😝😝...
Anche da me c è chi proprio non lo vuole fare...(per x motivi ...sono tutti sanissimi e non hanno controindicazioni...)
Non si possono nemmeno più fare le pausette carine a chiacchierare di cazzate varie😬😬😬😬
Quasi quasi volevo tornare al PC e lavorare...

PS un info per chi ne sa più di me...
L obbligo del green pass per i dipendenti diventa tale dal 15/10...
Oggi il medico del lavoro mi ha chiesto se io sono o meno vaccinata...e io molto onestamente ho risposto...lui ha aggiornato la mia scheda medica ...
Ma ... è corretto l avermelo chiesto ora?
A inizio non ci ho fatto caso....ma poi mi è sorto il dubbio che non avrebbe dovuto chiedermelo...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Oggi ero in ufficio (generalmente sono in sw)...e nelle due pause (che abbiamo per legge...non perché cazzeggiano tutti allegramente)...di cosa abbiamo parlato?
Dei vaccini 😝😝😝...
Anche da me c è chi proprio non lo vuole fare...(per x motivi ...sono tutti sanissimi e non hanno controindicazioni...)
Non si possono nemmeno più fare le pausette carine a chiacchierare di cazzate varie😬😬😬😬
Quasi quasi volevo tornare al PC e lavorare...

PS un info per chi ne sa più di me...
L obbligo del green pass per i dipendenti diventa tale dal 15/10...
Oggi il medico del lavoro mi ha chiesto se io sono o meno vaccinata...e io molto onestamente ho risposto...lui ha aggiornato la mia scheda medica ...
Ma ... è corretto l avermelo chiesto ora?
A inizio non ci ho fatto caso....ma poi mi è sorto il dubbio che non avrebbe dovuto chiedermelo...
Te lo avrà chiesto, appunto, per l'obbligo imminente. Perché non avrebbe dovuto?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Te lo avrà chiesto, appunto, per l'obbligo imminente. Perché non avrebbe dovuto?
Così semplicemente perché al momento non c è ancora l obbligo...
Ma non mi ha dato fastidio o altro...
Avrei risposto anche appena fatto se è per quello...
Mi chiedevo solo se fosse nel giusto o meno .
Visto che la mia azienda ogni tanto...nel giusto non lo è!