Osti è morta una novax

Martes

Utente di lunga data
Non ti vuoi vaccinare ok non ti vaccinare ma non rompere i coglioni cercando di giustificare una tua sega mentale con basi scientifiche inesistenti...
E con la menata che vogliono costringere senza il coraggio di renderlo obbligatorio

ologramma

Utente di lunga data
Però ci riempiamo la bocca con la parola Europa e poi siamo l’unico stato europeo con queste restrizioni
Perché?
perchè siamo stati i primi ad essere stati investi da questo ciclone che si chiama covid
Siamo stai primi ad attuare una strategia difensiva ,e tutti gli altri ci hanno elogiato , pur movendosi con restrizioni democratiche non come in Cina,
Siamo stati i primi a cercare di curare con metodi sperimentali i malati gravi , e non avevamo neanche le mascherine con i letti per l'intensiva.
Siamo stati i primi , bene o male all'inizio dell'estate passata ha ridurre le persone positive .
Siamo stai anche i primi a sperimentare le cazzate del papete con liberi tutti .
Ora dirai siamo i primi con queste restrizioni vedrai che se avranno le difficoltà nostre ce lo saremmo a ridi se non saremo ancora i primi .
Aoh è sttao un anno felice per lo sport e altro chissà ci dice bene ora'

Brunetta

Utente di lunga data
Bruni, però coi "ringraziamenti", come con i "complotti" non si va da nessuna parte 🤷‍♀️

Chi si è vaccinato "convinto" dell'utilità di questo vaccino (e quindi non parlo di me e di chi come me lo ha fatto spinto da altri fatti, diversamente ineludibili alla faccia della cara democrazia) lo ha fatto pensando a sé, a ciò che era meglio per sé. Se temo, o ho ragionevole certezza, che se mi piglio il covid ci resto secca, altroché se mi vaccino. Chiaro quel che voglio dire?

Tu (una volta lo hai detto) non hai mai nemmeno avuto la percezione di essere una cavia. Secondo me (e ripeto: secondo me) hai saltato a pié pari alcuni FATTI (non complotti, non congetture: ma FATTI), e non hai visto quindi bugiardini "aggiornati" con nuovi effetti collaterali, sospensioni cautelative di vaccini, e un pò di altra roba. Se li hai visti, e non di meno, non ti consideri una cavia, personalmente non ti capisco, ma ok.

C'è chi ha detto che dopo il vaccino ha festeggiato, come a dire "problema risolto!", e anche a costoro dico che se tutto sommato gli sembra così (a me non pare ma) ok.

Però non so fino a che punto sia costruttivo un discorso portato per estremi, oscillanti tra il complottismo (stile ci vogliono annientare tutti) e l'accecamento (non saprei come meglio definirlo), per cui si guarda ai morti effettivamente calati (non lo discuto certo!), non si fa caso A CHI è potenzialmente (ed esponenzialmente rispetto ad altri) utile questo vaccino, e si nasconde la testa sotto la sabbia davanti ai possibili effetti che.... potranno esserci (vieni dal futuro che li puoi escludere?). E non parlo certamente di un indolenzimento al braccio o di qualche linea di febbre.
Questo a te non preoccupa? Così fiduciosa che i medici abbiano previsto tutto? (davanti a bugiardini aggiornati in itinere, io no!).

Benissimo, se a questo aggiungi che, ragionevolmente parlando (poi ci potrei restare secca, eh), credo che il covid me lo sfangherei senza tragedie, puoi forse comprendere PERCHE' avrei evitato di farlo. Gli altri lo vogliono fare? Gli altri non si sentono cavie? Perfetto. Siamo contenti tutti. Io che mi accollo il rischio di ammalarmi e per giunta in maniera più severa di covid, e tu che ti senti protetta col vaccino. Ci possiamo confrontare, possiamo giungere a conclusioni opposte. Possiamo parlare tanto dei ragazzini di 12 anni quanto delle persone immunodepresse e anziane. Se lo vogliamo fare in modo costruttivo, però, ringraziamenti a presunti "eroi", così come complottismi, lasciamoli davvero stare.

Ti faccio io una domanda: ritieni "corretto" (non mi va nemmeno di tirare in ballo principi di diritto, perciò parliamo di correttezza) imporre a chi lavora un vaccino per continuare a lavorare (art. 1 della Costituzione, chiedendo venia, perché una norma la cito comunque: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.)?

Perché i vaccini li fanno i medici (non è che la Storia ci abbia mandati indenni da casi di "errori", eh. Poi non basta un "ops.... aggio sbajato!"), ma questa legislazione la fa la nostra emerita politica, che ampia prova d'esser degna di fiducia ha dato.... o no?

Ecco: io, due domande, me le faccio. Poi se mi si dice "ringrazia comunque, perché altrimenti saresti senz'altro morta di covid", ne prendo atto, straccio i grafici con gli attuali tassi di mortalità, e.... che debbo fare? Dovesse capitarmi qualcosa, SICURAMENTE il vaccino non c'entrerà nulla, e se comunque vi fosse anche il sospetto, era una coercizione.... ops, una scelta fatta per il mio bene. Non hanno scelto per me? Non mi hanno costretta? Magari lo avessero fatto! Che sulle conseguenze giuridiche qualcosa credo di saperlo.

Dal mio punto di vista (e sia ben chiaro) beato chi guarda al vaccino come un privilegio, e sceglie benefici immediati, a fronte di quel che sapere non si può. Un bell'atto di fede, e bona lè.
Se PER TE chi si è vaccinato è stata una cavia che darà A TE sicurezza, ringrazia.
Il motivo per cui l‘ha fatto ognuno dei miliardi di persone che l’ha fatto, non è e non può essere argomento di discussione. Ci sarà pure chi l’ha fatto affidandosi a Manitù.

desire.vodafone

Utente di lunga data
... il green pass non è altro che il "a letto senza cena" che aleggiava minaccioso quando il piccolo Cattivik non voleva ubbidire...

Come già detto altre volte il green pass è stato un modo... forse maldestro e poco ortodosso... per indurre la gente a vaccinarsi...

Sbagliato? Forse si ma come si dice "in tempo di guerra ogni buco è trincea"... e visto che sta storia mi pare proprio una guerra direi che il risultato finale è più importante...

Se ricordo bene dopo l'annuncio del green pass obbligatorio sul posto di lavoro le prenotazioni della prima dose sono aumentate del 32%... mica bruscolini... tra questi del 32% secondo me molti avevano solo paura ed erano stati "riempiti" di balle....

Affermazioni roboanti e intimidatorie.... ma come spesso accade senza nessun fondamento...

Cosa ha contribuito a creare una cosi folta schiera di dubbiosi... sicuramente la strategia di comunicazione sui vaccini che dire penosa è dire poco...

Comunque se veramente sono convinto ed ho le prove che il vaccino mi ucciderà col cazzo che lo faccio... anche se questo mi complicherà la vita!

Poi, sempre come già detto, secondo me tra il 10 e 15 ottobre il governo se ne uscirà con un bel.... "considerando il numero di vaccinati non è più necessario il green pass sul posto di lavoro".... hanno giocato sporco... certo.... ma in una situazione come questa per me ci sta... d'altraparte chi di voi non ha giocato sporco con i bimbi capricciosi per raggiungere il risultato

Facciamo un esercizio di matematica...

DATI:
In italia siamo circa in 60 milioni
Circa 45 milioni di i taliani sono vaccinati con due dosi
Oggi in terapia intensiva sono ricoverate 500 persone.

Supponiamo come detto da chi ha amicizie negli ospedali che non è vero che la maggioranza dei ricoverati è non vaccinato dunque 250 vaccinati e 250 non vaccinati....

Svolgimento:

I non vaccinati in italia sono:

60 milioni - 45 milioni = 15 milioni

Ora usiamo quelle cose che si chiamo percentuali...

250 ricoverati su 45 milioni è lo 0.00055%

250 ricoverati su 15 milioni è lo 0.0016%

Ora supponiamo che i vaccinatti fossero la metà... causa tanti proseliti alle teorie complottiste

Dunque:
i vaccinati sarebbero stati 23 milioni di cui ricoverati lo 0.00055% cioè... 127

i NON vaccinati 37 milioni di cui ricoverati 0.0016% cioè... 592

Lascio a voi l'esercizio nel caso in cui il rapporto ad oggi ricoverati non fosse come supposto suddivisi equamnte tra vaccinati e non vaccinati ma del 25% Vaccinati e 75% Non vaccinati...

Tradotto... di cosa stiamo parlando... anche sposando in parte le teorie complottiste (50% - 50%) il vaccino è l'unica arma che abbiamo per non riempiere gli ospedali...

Il cattivik pensiero è semplice...
1 Non ti vuoi vaccinare ok non ti vaccinare ma non rompere i coglioni cercando di giustificare una tua sega mentale con basi scientifiche inesistenti...
2 Il green pass ti rompe il cazzo... bene anche a me eliminiamolo anzi ti dirò eliminiamo tutte le restrizioni... però se gli ospedali vanno in crisi ed è appurato numeri alla mano che i ricoverati sono quasi esclusivamente non vaccinati le misure tipo lockdown e simili valgono solo per i non vaccinati perchè sono loro a mandare in crisi gli ospedali!

Cattivik... in versione Foglia ... perchè non è da me scrivere cosi tanto...
🤣
🤣
🤣
Intanto io non rompo i coglioni e mi faccio i cazzi miei, se poi opinioni differenti ti urtano. Problema tuo.
Io ora il vaccino non lo faccio, aspetto che prima tu ti faccia le 8 dosi previste sul tuo passaporto vaccinale e poi eventualmente me le farò tutte una dietro l'altra 😅

Cattivik

Utente di lunga data
Ma sei impazzito?!

Non c'è una versione bigino?

... No solo la versione bigiata...

Cattivik adolescente

PS Bigiare = marinare la scuola

P. S. Quando si bigiava ci si imboscava per non farsi beccare...[/QUOTE]

Cattivik

Utente di lunga data
Intanto io non rompo i coglioni e mi faccio i cazzi miei, se poi opinioni differenti ti urtano. Problema tuo.
Io ora il vaccino non lo faccio, aspetto che prima tu ti faccia le 8 dosi previste sul tuo passaporto vaccinale e poi eventualmente me le farò tutte una dietro l'altra 😅
CVD...

Basi su cui affermi questo?

Non hai letto fino in fondo il mio post... Lo sapevo troppo lungo...

Tu rompi i coglioni perché vuoi giustificare il tuo onanismo mentale... Chi fa questo rompe i coglioni... Perché la tua sarà anche un'opinione ma è campata in aria

Non fai il vaccino per me nessun problema... Che credi io vivo bene... Spero anche tu...

No tu una dose dietro l'altra non te la farai mai... Al limite ti fai la masturbazio de testa continua...

Cattivik.

P. S. Ho speso troppe energie ora basta... le devo conservare per giovedì...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Cattivik

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma dai! È come quando c'è stato il lockdown. Possibile che bisogna fare come con i bambini dell'asilo?
dipende da che intendi. era abbastanza facile immaginare che durante la campagna vaccinale sarebbe arrivato il momento in cui ti trovavi dinanzi allo scoglio dei novax. e da quello che vedi, non è gente che la smuovi con la "persuasione", li devi obbligare.

a quel punto, devi imporre l'obbligo. la prima serrata alla fine è andata così. il pass verde ha un senso. però non fatto così

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
dipende da che intendi. era abbastanza facile immaginare che durante la campagna vaccinale sarebbe arrivato il momento in cui ti trovavi dinanzi allo scoglio dei novax. e da quello che vedi, non è gente che la smuovi con la "persuasione", li devi obbligare.

a quel punto, devi imporre l'obbligo. la prima serrata alla fine è andata così. il pass verde ha un senso. però non fatto così
Basta usare il termine novax per chi non fa questo vaccino. Vuol dire quanto meno non aver capito la differenza tra novax (che sinceramente trovo assurdo) a non essere convinto di QUESTO vaccino

perplesso

Administrator
Staff Forum
Basta usare il termine novax per chi non fa questo vaccino. Vuol dire quanto meno non aver capito la differenza tra novax (che sinceramente trovo assurdo) a non essere convinto di QUESTO vaccino
tecnicamente non puoi non usarlo. a meno di inventarsi un termine ad hoc. forse no Pfizer. ma finchè nn trovi un termine adatto, no vax lo puoi usare

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Io ormai non sopporto più nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Almeno non si sono piegati alla dittatura sanitaria (y)

Era il mio stato di wa di ieri😂😂😂
Quando l ho letto quasi quasi non ci credevo...ma...
......Ormai la follia dilaga...