Pasta e patate con la provola? 😳

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Pasta con patate e aggiungiamo caciocavallo grattugiato. In Sicilia. I gusti e le associazioni nei cibi sono differenti tra regioni e nazioni. Ricordo quando leggevo i romanzi di Rex Stout su Nero Wolfe dove Archie Goodwin diceva di bere un bicchiere di latte gustando un pasticcio di maiale. Qui grideremo ad uno scandalo ma in America è normale. In Polonia a colazione trovai rigatoni cotti nel latte. Sono stranezze per noi ma gastronomia e alimentazione sono come le lingue. Non possiamo applicare la nostra grammatica alla lingua inglese per esempio e viceversa. Non funzionerebbe. Sono convenzioni ed usi diversi con idiomi diversi.
Ma basta vedere le schifezze che fanno gli stranieri pensando che sia cucina italiana 🙄 a loro piace

gvl

Utente di lunga data
Ma basta vedere le schifezze che fanno gli stranieri pensando che sia cucina italiana 🙄 a loro piace
Vero. Comunque ho estremizzato perché volevo intendere che ognuno ha i propri gusti e che qualcosa che piace a Palermo potrebbe non essere apprezzato a Milano e viceversa. Per fortuna non tutto.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Pasta con patate e aggiungiamo caciocavallo grattugiato. In Sicilia. I gusti e le associazioni nei cibi sono differenti tra regioni e nazioni. Ricordo quando leggevo i romanzi di Rex Stout su Nero Wolfe dove Archie Goodwin diceva di bere un bicchiere di latte gustando un pasticcio di maiale. Qui grideremmo ad uno scandalo ma in America è normale. In Polonia a colazione trovai rigatoni cotti nel latte. Sono stranezze per noi ma gastronomia e alimentazione sono come le lingue. Non possiamo applicare la nostra grammatica alla lingua inglese per esempio e viceversa. Non funzionerebbe. Sono convenzioni ed usi diversi con idiomi diversi.
A me nessun abbinamento mi sconvolge basta che abbia un buon sapore. Non sono pervenuto. Ad esempio faccio un pollo al latte buonissimo. O arista con latte e arancia. Il latte ammorbidisce e crea crema.

gvl

Utente di lunga data
A me nessun abbinamento mi sconvolge basta che abbia un buon sapore. Non sono pervenuto. Ad esempio faccio un pollo al latte buonissimo. O arista con latte e arancia. Il latte ammorbidisce e crea crema.
Mi hai fatto ricordare un dolce fatto con la carne di pollo in Turchia. Ottimo. Non ci volevo credere quando me lo dissero.