Pazzesco

JON

Utente di lunga data
Questa cosa mi stona.
Un ruolo attivo c'e' per forza.

Lo sa benissimo chiunque frequenti i social. C'e' modo e modo di esporsi.
E la giustificazione sul tipo di professione non sta in piedi. Non esiste professione per cui devi mostrarti compiacente.
La signora aveva bisogno di attenzioni prima. Ed oggi le strumentalizza per averne dal marito.
Vuoi la verità? E' una cosa che pavento anch'io, ma solo Pazzesco può essere sufficientemente critico. Io spero che ti sbagli, ecco.

danny

Utente di lunga data
Per come la vedo io NO.
Se poi lo conoscevi allora NO due volte.
Se uno ha da perdere è bene che stia buono buono a casa sua....o, se proprio deve farsi una storia extra, che se la faccia con una single.

Sono d'accordo, anche se credo che proprio per la natura della storia e per la persona in sé la single crei troppi problemi. La scelta della donna sposata ha una sua logica per queste persone.

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Penso che Pazzesco l'abbia capito che la famiglia perfetta non esiste... Ormai lo sa. È ancora nella fase della rabbia che porta al desiderio di veder soffrire i "colpevoli" nello stesso modo in cui soffre il tradito. E ci ha provato ma neanche questo suo tentativo l'ha fatto stare meglio perché il vero macigno ce l'ha davanti tutti i giorni e adesso avrebbe voglia di fuggire e siccome vuole metterr fine a questo fardello il più presto possibile vede la separazione come modalità di fuga.... Allontanarsi per un po', pensare solo a smaltire quel suo dolore lontano da lei potrebbe fargli bene. Si deve raccogliere per ritrovare lucidità.

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
L'imbecille intraprendente, se si vuole, lo si fa fuori in un minuto.
C'è SEMPRE un gradimento e una interazione da parte di chi 'subisce' certe attenzioni.
Io l'ho fatto. Quando aveva senso farlo.
Per quanto riguarda l'interazione è una cosa che va valutata adeguatamente.

Ecate

Utente di lunga data
Ma si perché Pazzy (scusa ma io Pazzesco non ci riesco più a scriverlo:D) viaggia un po' (poco eh, niente di preoccupante, ci può stare) sul sottile filo dell'ossessione.
Dovrebbe infatti guardare alla donna, ma sono necessari determinati requisiti, lei mi pare li abbia.

il fatto che lei gli mostri gli SMS vogliosi degli altri per dimostrare la sua innocenza (chiunque nella sua condizione eviterebbe...) mi fa sospettare che il concetto noi/resto del mondo sia stato cruciale per entrambi, nella coppia e nella sua crisi

Jim Cain

Utente di lunga data
Sono d'accordo, anche se credo che proprio per la natura della storia e per la persona in sé la single crei troppi problemi. La scelta della donna sposata ha una sua logica per queste persone.
Diciamo che se uno/una ti prende non è che stai a farti troppe pippe sul fatto che sia impegnata o meno.
Certo, l'essere entrambi impegnati garantisce per entrambi l'omertà.
Nessuno dei due andrà in giro a raccontare agli amici cosa fa nel tempo libero, mentre una single te la puoi trovare sotto casa da un momento all'altro...

JON

Utente di lunga data
Penso che Pazzesco l'abbia capito che la famiglia perfetta non esiste... Ormai lo sa. È ancora nella fase della rabbia che porta al desiderio di veder soffrire i "colpevoli" nello stesso modo in cui soffre il tradito. E ci ha provato ma neanche questo suo tentativo l'ha fatto stare meglio perché il vero macigno ce l'ha davanti tutti i giorni e adesso avrebbe voglia di fuggire e siccome vuole metterr fine a questo fardello il più presto possibile vede la separazione come modalità di fuga.... Allontanarsi per un po', pensare solo a smaltire quel suo dolore lontano da lei potrebbe fargli bene. Si deve raccogliere per ritrovare lucidità.
Si, sono d'accordo. La separazione nel suo caso acquisisce più un ruolo punitivo che liberatorio, un po' come per il banchiere. Però ci sta, ognuno soffre come meglio crede. temo solo che lui faccia inutili sacrifici.

JON

Utente di lunga data
Si sono d'accordo. L'atto di separarsi acquisisce più un ruolo punitivo che liberatorio, un po' come col banchiere. Però ci sta, ognuno sceglie di soffrire come crede. Temo solo che lui compia degli inutili sacrifici.

Jim Cain

Utente di lunga data

il fatto che lei gli mostri gli SMS vogliosi degli altri per dimostrare la sua innocenza (chiunque nella sua condizione eviterebbe...) mi fa sospettare che il concetto noi/resto del mondo sia stato cruciale per entrambi, nella coppia e nella sua crisi
Gli vuol far vedere quant'è 'brava'.
Vuol mostrare che è tranquillamente capace di resistere al corteggiamento.
Purtroppo però non ha alcun senso dal momento che - almeno in UN caso - ha 'ceduto'.

JON

Utente di lunga data
Gli vuol far vedere quant'è 'brava'.
Vuol mostrare che è tranquillamente capace di resistere al corteggiamento.
Purtroppo però non ha alcun senso dal momento che - almeno in UN caso - ha 'ceduto'.
Non credo. Quando perdi la stima cerchi anche dei motivi per recuperarla, che passi attraverso la sua "vanità", diciamo cosi, ci può stare. Al momento credo sia più il tentativo di essere trasparente.

JON

Utente di lunga data

Questo è vero. Se non lo si può dire con certezza di lei, per quanto riguarda lui penso che lo abbia ampiamente espresso come concetto.

Carola

Utente di lunga data
Però li Carola non è più un discorso di perdono, è la fiducia che vacilla e va recuperata. Sei sicura di aver fatto il possibile perché lui si sentisse al sicuro da nuovi tradimenti?
No non L Ho fatto anzi appena lui ripeteva i suoi atteggiamenti da carrierista scordandosi di noi qui gli rinfacciavo di aver sbagliato a stare con lui
Un disastro

Mi ha reso la Pariglia comunque con uscite serali cellulari staccati ecc mentre io ero qui con tre figli la sera
Ha poi ammesso che lo faceva apposta per ferirmi e chiesto scusa

Ci siamo fatti troppo male era impossibile continuare così

JON

Utente di lunga data
No non L Ho fatto anzi appena lui ripeteva i suoi atteggiamenti da carrierista scordandosi di noi qui gli rinfacciavo di aver sbagliato a stare con lui
Un disastro

Mi ha reso la Pariglia comunque con uscite serali cellulari staccati ecc mentre io ero qui con tre figli la sera
Ha poi ammesso che lo faceva apposta per ferirmi e chiesto scusa

Ci siamo fatti troppo male era impossibile continuare così
Spostiamoci sul tuo thread.

andrea53

Utente di lunga data
Se succede questo...

un notte ha fatto una cosa che mi ha colpito molto

è qualche tempo che faccio molta fatica dormire, quindi mi capita di prendere la macchina ed andare in giro e a volte a vedere una posto che mi piace molto, lungo un fiume, anche se non proprio dietro casa
Ero li pensieroso e me la sono vista comparire di fronte, nel cuore della notte, lei che di solito stanca dorme profondissimamente, in lacrime perchè aveva sentito un'ambulanza e presa dall'angoscia era venuta a colpo sicuro a cercarmi

mi si è stretto il cuore
... forse è il caso che tu aspetti ancora un po' ad andare dall'avvocato. Davvero vedervi separati potrebbe essere una seconda vittoria di quel ciarlatano, concordo con chi ha fatto prima di me questa osservazione. E tutti possono sbagliare (acc... finalmente ho sparato la banalità del giorno). Fucilatemi! :(:(:()

andrea53

Utente di lunga data
Può darsi...

Ma secondo me non gli ha fatto il culo, manco quello, l'illusione di pazzesco, sta tutta qui
lui ha coltivato una vendetta che non gli serve proprio a una beneamata minchia
per me è assurdo che pazzesco abbia speso mesi, dico mesi, per fare sto giochino quando poi tizio magari sarebbe stato trasferito lo stesso magari lo avrà pure chiesto lui che di solito a questi trasferimenti in certi ambienti finanziari seguono promozioni, bonus e benefit ect ect
generalmente per segarti ti cambiano ruolo e mansioni non luogo di lavoro.

... Che sia come dici tu. Però, conoscendo certi personaggi, non ce la faccio a valutare serenamente la situazione. Mi sembra di vederlo, il promotore finanziario. E' un mestiere difficile, le regole cambiano in corso d'opera e da un po' di tempo neppure i diritti acquisiti hanno il valore di un tempo. Non è possibile essere "bravi" in questo lavoro. Quelli che fanno finta di esserlo hanno molta della mia disistima. Non entro nel merito per non andare OT. Sicuramente sulle mie osservazioni pesa il passato professionale...

Brunetta

Utente di lunga data
Perché lui non è il carnefice. Il carnefice è lei. Lui è stato solo la pistola (alla milanese il pistola) ma chi ha sparato a te è stata lei.
ciao Brunetta,
riprendo questo post perchè ha il distacco della ponderazione, I tratti della certezza e mi ha dato tanto da pensare

domando:
cosa c'è di male nel fare un duello? Eravamo ad armi pari e non ho giocato sporco
Non capisco perchè la vittima non possa arrogarsi il diritto di chiedere giustizia del carnefice ed ottenerla direttamente se non esistono vie alternative praticabili (senza nuocere ad altri - aggiungo: no Fiammetta, la sua famiglia non sarà sul lastrico per questo, nemmeno lontanamente)

E' vero, ho spostato il 'conflitto' dal lato sentimentale a quello professionale. Su quello sentimentale avevo perso io. Perchè non scegliere un terreno a me amico? O sarebbe stato meglio se avessi chiamato la sua moglie per aggiornarla su quanto scarso è lui come promotore e scaltro quale donnaiolo?
O semplicemente dovevo rigare dritto, io, ancora, senza un moto di ribellione? Perchè?

Chi è titolato allora dare a figuri di questo tipo una lezione? E con quale modo?
Qualcuno ha scritto che per tutti la resa dei conti arriva. Ma come? Ma da chi??
Io avevo il movente, l'arma e la volontà. E l'ho fatto

E tutt'ora sono convinto che avrei potuto fare 10 volte peggio e mi sono trattenuto per non fare andar di mezzo gente ignara, Ma non sono certo che lasciare ignari gli incolpevoli sia giusto. Anzi, sono convinto del contrario. E sono convinto che "chi è casua del suo male, deve piangere solo se stesso".

Brunetta spiegamelo in modo che capisca una volta per tutte

Brunetta

Utente di lunga data
Il duello era in voga nell'800 tra uomini. Oggi non si può più e sembra una cosa d'altri tempi, ma le ragioni per cui la parte maschile dell'umanità vi ricorreva non sono venute meno.

Questo è uno dei motivi per cui mi dispiace di non essere lesbica :mexican:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Anonimo1523

Utente di lunga data
QUOTO ....

danny ha detto:
... potrei anche aggiungere dell'altro ... mi limito (si fa per dire) a quotarti